Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 559068 volte)  Share 

nosocomio

Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #5700 il: 04 Luglio, 2021, 20:05:39 pm »
Continui a leggere sul int o libro tuo. Ca tu faje chell ca cazz ti par non ne ho dubbi e c mancass, ma se chiudono di nuovo tutto stamm nata vot come come mesi fa quando mi dicevi che stiv miezz a via fino alle due e io ti rispondevo a fa che dato che alle 10 dovevano chiudere tutti. Ie sper ca c simm capit mo perché stu fatt l’ho ripetuto giusto tre vot.
Per lo stesso motivo per cui IO posso fare quello che voglio in quanto una norma che tutela la salute pubblica semplicemente NON PUÒ AVERE ME COME DESTINATARIO, visto che non corre alcun rischio di essere danneggiata da una persona vaccinata, allo stesso modo QUALSIASI IMPRENDITORE vaccinato non potrebbe vedere il proprio diritto alla libera iniziativa economica venire soppresso per ragioni che NON SUSSISTONO di tutela della salute pubblica. Ce la possiamo fare. Questo oltre gli inevitabili dissensi di piazza che ne seguirebbero, visto ciò che è accaduto a ottobre scorso.

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #5701 il: 04 Luglio, 2021, 20:14:05 pm »
In UK la copertura vaccinale doppia dose è di oltre il 50% della popolazione, ma che stai dicendo? Con la prima arrivano quasi al 70%.

E continuo a farti presente che il tuo ragionamento "vacciniamo solo i vecchi o riest è na strunzat io che mi vaccino a fare" è una scemenza senza fine, perché se tutti avessero fatto come dici tu o lo facessero adesso, non ne usciremmo MAI. E ti ho anche spiegato il perché. Poi se non lo vuoi capire sinceramente me ne faccio una ragione frate', ma qualunque sia il tuo motivo evita di dare del coglione ad altri soprattutto se nessuno l'ha fatto con te. Mo teng che fa

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #5702 il: 04 Luglio, 2021, 20:45:25 pm »
le mie zie, le mie nonne, pure mia mamma e mia suocera, dopo 8 anni dicino ancora che sto a Londra.
Cioé per molti di voi l'Inghilterra é solo Londra, peró il gentil sesso della mia famiglia gode dell'attenuante dell'ignoranza.

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #5703 il: 04 Luglio, 2021, 20:52:26 pm »
Pure io so ignorante, nun t preoccupá. Rimane il fatto che a Londra con il 40% dei vaccinati della pandemia non se ne fotte più nessuno. Po pensate a chell ca vulite. Detto ciò tu ci abiti? Confermi che fra 10 giorni fernesce Tutt cos?
io sono a Bristol, ma é come per Londra, Birmingham, Manchester ed Exeter. DOveva finire tutto il 21 giugno ma questa variante ha cambiato le carte in tavola, quindi non sono convinto nemmeno del 19 luglio ahimé

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #5704 il: 04 Luglio, 2021, 21:55:01 pm »
le mie zie, le mie nonne, pure mia mamma e mia suocera, dopo 8 anni dicino ancora che sto a Londra.
Cioé per molti di voi l'Inghilterra é solo Londra, peró il gentil sesso della mia famiglia gode dell'attenuante dell'ignoranza.
O magari non ce ne fotte un cazzo di dove stai di preciso
 :look:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #5705 il: 05 Luglio, 2021, 11:15:30 am »
https://www.lastampa.it/esteri/2021/07/05/news/johnson-annuncia-il-liberi-tutti-dal-19-giugno-stop-a-distanziamento-sociale-e-mascherine-1.40464471

ottimo, così avremo un banco di prova definitivo sui vaccini

se tutto va come si spera, sarà la fine dei crisanti/galli/ricciardi, che a questo punto è l'unica cosa che conta :boh:
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #5706 il: 05 Luglio, 2021, 11:39:51 am »
https://www.lastampa.it/esteri/2021/07/05/news/johnson-annuncia-il-liberi-tutti-dal-19-giugno-stop-a-distanziamento-sociale-e-mascherine-1.40464471

ottimo, così avremo un banco di prova definitivo sui vaccini

se tutto va come si spera, sarà la fine dei crisanti/galli/ricciardi, che a questo punto è l'unica cosa che conta :boh:
"per la comunità scientifica riaprire vuol dire costruire fabbriche per nuove varianti"

Ma quindi per la comunità scientifica le mascherine e distanziamento valgono saecula saeculorum?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #5707 il: 05 Luglio, 2021, 12:34:50 pm »
Ieri ho per la prima volta testato RaiTV+ che ti da la possibilità di accedere a tutti i TGR d'Italia. Ebbene, me stavo cianciando sentendo che in Campania la situazione è migliorata tantissimo, numeri ottimi, po si passa alle rubriche, un servizio parlava di una fiera del libro a Palazzo Reale, bellissimo, ero tanto rilassato che sentivo distrattamente, bellebbuono mentre si parla di libri appare il faccione di Crisanti che abbìa a parlare di varianti che bucano i vaccini, chiusure ecc.
Veramente una roba che manco nelle parodie cinematografiche si vedono.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

nosocomio

« Risposta #5708 il: 05 Luglio, 2021, 12:57:44 pm »
ragazzi il 99% degli scienziati sono dei nerd asociali segaioli. non vanno ascoltati. non hanno senso pratico e buonsenso, i due fattori chiave per uscire da questa situazione.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #5709 il: 05 Luglio, 2021, 13:22:39 pm »
Non esiste nessuna variante che buca i vaccini.
Per immunità naturale io intendo dalla malattia, non dal virus. Esiste o no?

Ma la natura della malattia è strettamente correlata a quella del virus (scusa se ti scrivo in ritardo).

Un individuo si dice malato quando si assiste ad una modifica di alcuni valori fisiologi determinato per l'appunto dall'intervento di un patogeno di natura esterna (come ad esempio, un batterio, un virus o parassita, o di natura interna (esempio le cellule tumorali che tutti produciamo, semplicemente nella stramaggioranza dei casi vengono abbattute in anticipo).

Un individuo malato può quindi avere determinati sintomi causati da un azione diretta o indiretta del virus o sempre diretta o indiretta del proprio sistema immuniatrio. Un individuo malato può anche non avere sintomi, questo perché non sempre determinate variazioni fisiologiche possono farti cadere in malattia. In altri casi c'è la presenza del virus ma il livello di soglia non è suffciente per indurre la malattia nell'individuo. Questo livello di soglia dipende anche da alcuni meccanismi naturali di difesa che agiscono in maniera diversa rispetto al riconoscimento dell'antigene. Questo livello di soglia spesso si abbassa durante le stagioni invernali e si alza durante quelle estive.

Insomma, è una roba complicatissima, ma di base tu l'immunità la produci sul virus, non sulla malattia. Se si modifica il virus, si può modificare la malattia, ecco perché ciclicamente stiamo sempre a combattere contro febbri e raffreddori.

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #5710 il: 05 Luglio, 2021, 13:24:19 pm »
Ma mica perché il virus muta sempre in termini di immune escape, ma perché non hai immunità di gregge. E l'immunità di gregge è anche naturale.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #5711 il: 05 Luglio, 2021, 13:28:51 pm »
Alfrè, però, rispetto all'anno scorso, i numeri sono peggiori. Direi che il contributo più grande lo stia dando il caldo e non i vaccini, quindi dobbiamo ancora aspettare per vedere i risultati effettivi della vaccinazione di massa.

Il caldo alza il numero dei casi asinotomatici che per la maggiorparte dei casi non vengono scoperti, e comunque migliora alcuni meccanismi di difesa naturale. Il caldo aiuta ma non è la soluzione a tutto. I vaccini contro questa attuale ondata di Corona farà il suo compito assolutamente, e lo sta già facendo. L'anno scorso ci siamo risvegliati da un lockdown durissimo e feroce, che quest'anno non c'è stato (rispetto a quello dell'anno scorso, questo era sicuramente meno rigido). Il numero di casi lo si può valutare anche in questi termini.

Il problema si presenterà probabilmente in maniera ciclica se il virus continua nella sua ''rimescolanza genetica'' in merito il vaccino sarà veramente l'unica arma a disposizione per non farci cacare il cazzo con i lockdown.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #5712 il: 05 Luglio, 2021, 13:43:05 pm »
Ma mica perché il virus muta sempre in termini di immune escape, ma perché non hai immunità di gregge. E l'immunità di gregge è anche naturale.

Ma l'immunità di gregge sarà sempre relativa a quel virus specifico, o quanto meno mutato (perché non tutte le mutazioni del virus agiscono sui recettori, quindi anche una mutazione può essere tranquillamente coperta dal vaccino).

Per dire, i virus del raffreddore o la stagionale spesso sono già ampiamente conosciuti e controllati, semplicemente escono fuori ogni 2 o 3 anni, frutto di una loro trasformazione a livello di RNA che quidi si tramuta in un cambiamento fenotipico sui recettori. I scienziati semplicemente isolano le varianti ''più patogene'' e rielaborano un nuovo vaccino, spesso partendo anche da vaccini già esistenti. In base poi a l'influenza che si sta per diffondere, commercializzano il vaccino giusto. Ogni anno vengono prodotti infatti TUTTI i vaccini per TUTTE le possibili varianti, sul mercato ci finisce solo quello utile. Per questo ogni anno come per magia esce fuori un vaccino, e l'umanità fino a qualche anno fa non ha mai scassato la minchia. E' in questo ultimo decennio che è uscita fuori questa minchia di moda di dubitare di ogni vaccino come se fosse il male in persona.

Ovviamente spero che sia solo un mio pippone mentale e che il Corona venga debellato, non muti mai e che questi due anni verranno dimenticati quanto prima.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #5713 il: 05 Luglio, 2021, 13:48:17 pm »
Paradossalmente Gigi Suker e quacun'altro avevano ragione su una cosa quando l'intero discorso sul virus è inizaito. Questa nuova epidemia, in base anche a quelli che sono i sintomi e nuove scoperte, va ''accettata". Esiste, non c'è un cazzo da fare, ma il rimedio c'è, ed è proprio il vaccino. Ogni qual volta in futuro, dovesse ripresentarsi una nuova variante di corona Virus, che parta subito una vaccinazione così come si fa per la stagionale, e si va avanti così, senza chiudere un intero paese ogni volta.

Ergo l'umanità deve in quel caso accettare di farsi il vaccino e non scassare la minchia ogni volta. Ergo GesùCri vaccinati e non cacare la minchia.

nosocomio

« Risposta #5714 il: 05 Luglio, 2021, 14:23:16 pm »
perché non tutte le mutazioni del virus agiscono sui recettori, quindi anche una mutazione può essere tranquillamente coperta dal vaccino

appunto. lo stesso vale per l'immunità naturale. è più piena e copre più punti della spike, quindi il virus dovrebbe mutare completamente e diventare...un altro virus.

per me è finita. lato ospedaliero, che è l'unica cosa che conta.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #5715 il: 05 Luglio, 2021, 14:37:47 pm »
Perché qua nessuno se ne é accorto, ma prima o poi bisognerà iniziare a parlarne, ca scusa del Covid ci hanno messo in tasca un sistema di sorveglianza di massa dove dove ti muovi ti muovi devi fornire i tuoi dati. Io spero che a pandemia finita le coscienze si sveglino e si mandi a fanculo pure sta strunzata pigliata pari pari da Orwell
Nessuno se ne è accorto solo dint'a capa toja, visto che siamo ben consapevoli che questi pezzi di merda non se ne fottono niente della nostra salute e che il Covid è la barzelletta di tutti i virus.
Adda venì Baffone!

nosocomio

« Risposta #5716 il: 05 Luglio, 2021, 14:38:59 pm »
Nessuno se ne è accorto solo dint'a capa toja, visto che siamo ben consapevoli che questi pezzi di merda non se ne fottono niente della nostra salute e che il Covid è la barzelletta di tutti i virus.

:siasd:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #5717 il: 05 Luglio, 2021, 14:45:43 pm »
Sono d’accordo. Ma io leggo pochissime se non nessuna critica a sto fatto. Non qui ma in generale.

Sti pass vanno boicottati senza se e senza ma.
Allora lamentati dove la gente pare le palle, ma non qui sopra. La gente mette ancora la mascherina e sta tutta cacata sotto, che cazzo vuoi protestare? Se la gente avesse un minimo di cervello, non avremmo dovuto sopportare 9 mesi di lockdown, ma qua ormai c'è chi desidera di campare così, quindi di cosa ti stupisci?
Adda venì Baffone!

Offline Capetiello

• *
« Risposta #5718 il: 05 Luglio, 2021, 19:37:44 pm »
Gesucrì le tue ossessioni verso il covid non sono da meno. Va te fa na cammenata. Arrepigliati.

Offline Capetiello

• *
« Risposta #5719 il: 05 Luglio, 2021, 19:53:30 pm »
Captie ma Ch sfaccimm vaje truann? Quali sarebbero le mie ossessioni?
Io lo dico per il tuo bene, su 19 post a mità sono i tuoi. Ancora ti arraggi pe sta situazione, pensi a quello che succederà, ipotizzi, scavi e riporti notizie. Nun ce penzà cchiù, chi cazzo t'o ffa fà?
Con questo atteggiamento alimenti solo il teatrino 'ca sé fatto, stai assettato allo stesso tavolo di quelli che magnano a tavola ca mascherina, solo che tu sei dal lato opposto. Ma 'o tavolo chille è.