Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 560068 volte)  Share 

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #4940 il: 26 Marzo, 2021, 14:35:29 pm »
L America il lockdown l ha fatto eh. Loro semplicemente fino a qualche settimana fa stavano già al 33% della popolazione totale già vaccinata. Probabile che per fine estate tutti avranno avuto il vaccino.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #4941 il: 26 Marzo, 2021, 14:39:50 pm »
Comunque anche la mia era un'opinione
che tenero che sei  :love2:
 :look:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

nosocomio

« Risposta #4942 il: 26 Marzo, 2021, 14:40:31 pm »
L America il lockdown l ha fatto eh. Loro semplicemente fino a qualche settimana fa stavano già al 33% della popolazione totale già vaccinata. Probabile che per fine estate tutti avranno avuto il vaccino.
Dai ma che cazzo hanno fatto, giusto qualcosa a NY e in California (che non è servita manco al pesce), non scherziamo. Hanno rimosso addirittura le maschere obbligatorie, non è vero.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #4943 il: 26 Marzo, 2021, 14:41:28 pm »
Ma c'hanno fatto, ma pe piacere  :rotfl: :rofl:. A parte che dovremmo prendere in considerazioni i singoli stati, fatto sta che le le misure adottate in quel posto di merda sono lontane anni luce da ciò che viviamo noi poveri europei, gli unici ancora schiavi di questa situazione di merda.
Adda venì Baffone!

nosocomio

« Risposta #4944 il: 26 Marzo, 2021, 14:42:26 pm »
Ma c'hanno fatto, ma pe piacere  :rotfl: :rofl:. A parte che dovremmo prendere in considerazioni i singoli stati, fatto sta che le le misure adottate in quel posto di merda sono lontane anni luce da ciò che viviamo noi poveri europei, gli unici ancora schiavi di questa situazione di merda.
Esatto.

Comunque per me è una tragedia osservare come le posizioni più condivisibili sul lockdown siano della destra liberista e dei fascisti, imbarazzante, il PD deve prendere fuoco.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #4945 il: 26 Marzo, 2021, 14:42:51 pm »
Dai ma che cazzo hanno fatto, giusto qualcosa a NY e in California (che non è servita manco al pesce), non scherziamo. Hanno rimosso addirittura le maschere obbligatorie, non è vero.
Ma quando mai, Alfrè! Quello in tutto il mondo stanno messi come noi, non vedi? Praticamente, a parte questa minuscola penisola collegata all'Asia, il resto del mondo ne è praticamente fuori. Speriamo che questa sindemia rappresenti la fine dell'Unione Europea.
Adda venì Baffone!

Offline umb

• *
« Risposta #4946 il: 26 Marzo, 2021, 14:44:27 pm »
245 million people are already under orders to stay at home, or facing such orders which come into effect later on Tuesday.

Almost two-thirds of states have issued directives for their citizens to stay put, while the remaining states have localised orders in effect.

Live: Latest updates on the coronavirus crisis
In Florida, Governor Ron DeSantis, who has been reluctant to impose a state-wide order, said he would instruct people in four counties in the south - where more than half the state's cases of the virus exist - to stay at home. He said this would last until at least the middle of May.

Le mie cognate, tutta la famiglia di mia moglie se l è fatto il lockdown a casa. Non so quanto sia durato, non vi so dire sinceramente, ma non  lungo come il nostro sicuramente.

Offline Moebius

• *
« Risposta #4947 il: 26 Marzo, 2021, 14:46:23 pm »
Esatto.

Comunque per me è una tragedia osservare come le posizioni più condivisibili sul lockdown siano della destra liberista e dei fascisti, imbarazzante, il PD deve prendere fuoco.
Alfrè è sempre lo stesso discorso,il pd non è da considerarsi sinistra per quanto si sbattano a ripeterlo.
Sono convinto che una sinistra degna di questo nome sarebbe ugualmente critica nei confronti del lockdown e cercherebbe di tutelare i lavoratori,e noi non ci troveremmo nell'imbarazzo di dover concordare coi fascisti.
non dimentichiamoci chi è stato a dare l'ultima spallata al lavoro.

Offline umb

• *
« Risposta #4948 il: 26 Marzo, 2021, 14:47:19 pm »

Ma com'è? cioè io tengo contatti tutti i giorni cu gente che abita la, che s è fatt o smart working, che le mie nipoti nun so ghiut a scol perché chiuse e mi vuoi convincere che non è vero?  :rotfl:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #4949 il: 26 Marzo, 2021, 14:50:48 pm »
Ma com'è? cioè io tengo contatti tutti i giorni cu gente che abita la, che s è fatt o smart working, che le mie nipoti nun so ghiut a scol perché chiuse e mi vuoi convincere che non è vero?  :rotfl:
Ma tu li metti a paragone, quando non sono neanche lontanamente comparabili, visto che lì è durato pochissimo, le misure erano diverse per ogni stato, i sindaci avevano il potere di aprire e chiudere i bar, ( che riaprivano e chiudevano ogni due settimane), e non c'era manco l'obbligo di indossare la mascherina, questo tralasciando il fatto che individualmente gli americani non hanno mai rispettato un cazzo. Il tuo paragone è fuorviante e capzioso, nonostante Rampini ti scriva tutti i giorni.
Adda venì Baffone!

nosocomio

« Risposta #4950 il: 26 Marzo, 2021, 14:51:49 pm »
245 million people are already under orders to stay at home, or facing such orders which come into effect later on Tuesday.

Almost two-thirds of states have issued directives for their citizens to stay put, while the remaining states have localised orders in effect.

Live: Latest updates on the coronavirus crisis
In Florida, Governor Ron DeSantis, who has been reluctant to impose a state-wide order, said he would instruct people in four counties in the south - where more than half the state's cases of the virus exist - to stay at home. He said this would last until at least the middle of May.

Le mie cognate, tutta la famiglia di mia moglie se l è fatto il lockdown a casa. Non so quanto sia durato, non vi so dire sinceramente, ma non  lungo come il nostro sicuramente.
Dai, ha ragione Luigi. Si sono fatti 20 giorni l'anno scorso, totalmente abbandonato da metà 2020, se ne sono fottuti e sono andati dove gli pareva, ormai sotto restrizioni covid al mondo è rimasta solo l'Unione Europea e i britannici, che tra un po' aprono. Tra un mese, mentre qua si discute ancora del coprifuoco, la situazione diventerà imbarazzante visto quel che accade a destra e sinistra di questo continente ridicolo. La pandemia sta praticamente finendo ovunque, e dove non sono arrivati i vaccini la gente se n'è fatta una ragione e ha levato da mezzo questa follia demenziale.

nosocomio

« Risposta #4951 il: 26 Marzo, 2021, 14:53:37 pm »
Alfrè è sempre lo stesso discorso,il pd non è da considerarsi sinistra per quanto si sbattano a ripeterlo.
Sono convinto che una sinistra degna di questo nome sarebbe ugualmente critica nei confronti del lockdown e cercherebbe di tutelare i lavoratori,e noi non ci troveremmo nell'imbarazzo di dover concordare coi fascisti.
non dimentichiamoci chi è stato a dare l'ultima spallata al lavoro.
Infatti una sinistra vera utilizzerebbe questo momento per dimostrare la debolezza del sistema capitalista e tutelare le posizioni dell'ora e del domani dei laboratori. Non di chiudere tutto "però ristorando", una roba di una ipocrisia schifosa, soprattutto con le scuole. Gente di merda.

Offline umb

• *
« Risposta #4952 il: 26 Marzo, 2021, 14:54:15 pm »
Ma tu li metti a paragone, quando non sono neanche lontanamente comparabili, visto che lì è durato pochissimo, le misure erano diverse per ogni stato, i sindaci avevano il potere di aprire e chiudere i bar, ( che riaprivano e chiudevano ogni due settimane), e non c'era manco l'obbligo di indossare la mascherina, questo tralasciando il fatto che individualmente gli americani non hanno mai rispettato un cazzo. Il tuo paragone è fuorviante e capzioso, nonostante Rampini ti scriva tutti i giorni.

E vedi che tu non leggi quello che scrivo e parti subito in quarta perché sei diventato come i novax o le femministe. . Non ho detto che è per merito del lock down se stanno meglio. Ho solo chiarito che è stato fatto ed in maniera minore della nostra. Ho aggiunto che loro ne usciranno prim perché hanno vaccinato tutti mentre noi stiamo ancora a fare il pari e spari su dove pigliare il vaccino e quale.

Offline Moebius

• *
« Risposta #4953 il: 26 Marzo, 2021, 14:56:36 pm »
Infatti una sinistra vera utilizzerebbe questo momento per dimostrare la debolezza del sistema capitalista e tutelare le posizioni dell'ora e del domani dei laboratori. Non di chiudere tutto "però ristorando", una roba di una ipocrisia schifosa, soprattutto con le scuole. Gente di merda.
esattamente

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #4954 il: 26 Marzo, 2021, 14:57:20 pm »
E vedi che tu non leggi quello che scrivo e parti subito in quarta perché sei diventato come i novax o le femministe. . Non ho detto che è per merito del lock down se stanno meglio. Ho solo chiarito che è stato fatto ed in maniera minore della nostra. Ho aggiunto che loro ne usciranno prim perché hanno vaccinato tutti mentre noi stiamo ancora a fare il pari e spari su dove pigliare il vaccino e quale.
Ma che vò dicere? Secondo me sei tu che non leggi bene, in ogni caso le due situazioni non sono equiparabili e oggettivamente siamo rimasti solo noi europei a dover sottostare a queste misure. In Asia campano normalmente ormai da un anno, in Africa e, in parte, in sud America nun se ne so fottuti proprio, quindi ormai resta solo questo piccolo, vecchio e morente angolo del mondo a campare in questo modo ignobile.
Adda venì Baffone!

Offline umb

• *
« Risposta #4955 il: 26 Marzo, 2021, 15:03:15 pm »
questo per esempio è l'ultimo aggiornamento nello statao dove stanno le mie cognate

Gov. Tony Evers on Feb. 4 issued a new health emergency order requiring face masks in public indoor places just an hour after Wisconsin Republican lawmakers eliminated the same mandate. Evers on Nov. 10 signed an executive order asking Wisconsin reidents to stay home and encouraging businesses to take additional steps to protect workers, customers, and the surrounding community.

Stay-at-home order: Started March 25, 2020; ended on May 26, 2020

ormai quasi tutti gli stati stanno meglio, grazie ai vaccini, ma in genere le restrizioni aumentavano o diminuivano in base al numero di casi.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #4956 il: 26 Marzo, 2021, 15:07:14 pm »
questo per esempio è l'ultimo aggiornamento nello statao dove stanno le mie cognate

Gov. Tony Evers on Feb. 4 issued a new health emergency order requiring face masks in public indoor places just an hour after Wisconsin Republican lawmakers eliminated the same mandate. Evers on Nov. 10 signed an executive order asking Wisconsin reidents to stay home and encouraging businesses to take additional steps to protect workers, customers, and the surrounding community.

Stay-at-home order: Started March 25, 2020; ended on May 26, 2020

ormai quasi tutti gli stati stanno meglio, grazie ai vaccini, ma in genere le restrizioni aumentavano o diminuivano in base al numero di casi.
Una cosa è chiedere di stare a casa, un'altra è imporlo, infatti gli americani se ne so fottuti e facevano il cazzo che gli pareva.
Adda venì Baffone!

Offline umb

• *
« Risposta #4957 il: 26 Marzo, 2021, 15:09:18 pm »
Una cosa è chiedere di stare a casa, un'altra è imporlo, infatti gli americani se ne so fottuti e facevano il cazzo che gli pareva.

è order, non request.
è la stessa cosa della nostra zona arancione\rossa. Puoi uscire per fatti e lavori essenziali. Non so quali siano i loro.

https://www.youtube.com/results?search_query=stay+at+home+order+arrest
« Ultima modifica: 26 Marzo, 2021, 15:10:59 pm da umb »

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #4958 il: 26 Marzo, 2021, 15:14:21 pm »
è order, non request.
è la stessa cosa della nostra zona arancione\rossa. Puoi uscire per fatti e lavori essenziali. Non so quali siano i loro.
Ma non hanno mai campato come noi, porco dio, abbiamo visto decine di servizi dove sta gente andava in giro senza mascherina a fare il cazzo che gli pareva. Sti bastardi si saranno fatti si e no un mese di lockdown, volendo stare larghi, e tu porti avanti questa comparazione forzata tra la nostra situazione e la loro, che dovrebbe essere a sostegno di una tesi che , al momento, mi è ancora sconosciuta.
Adda venì Baffone!

Offline umb

• *
« Risposta #4959 il: 26 Marzo, 2021, 15:20:17 pm »
ma tu che ne sai scusa come hanno campato? che ne sai quante volte gli stati hanno chiuso e riaperto? le tue informazioni da dove le ricevi?

According to Yelp data, permanent closures have reached 97,966, representing 60% of closed businesses that won’t be reopening. \ 10.6 million jobs lost, 18 million are expected to be temporary when the pandemic recedes.

cioè tu sulla base di cosa dici che in america non hanno chiuso niente e hanno campato tranquillamente? hann ittat o sang pure loro eh