Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 559938 volte)  Share 

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #4920 il: 25 Marzo, 2021, 17:35:19 pm »
in pratica se sei giovane, donna e non vivi in lombardia hai piu probabilita' ti farti la cartella col vaccino che con il covid.

Online Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #4921 il: 25 Marzo, 2021, 17:40:43 pm »
in pratica se sei giovane, donna e non vivi in lombardia hai piu probabilita' ti farti la cartella col vaccino che con il covid.
:asd: :asd:
Adda venì Baffone!

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #4922 il: 25 Marzo, 2021, 19:41:29 pm »
intanto continuano i casi di embolie cefaliche post astrazeneca in tutto l'italico stivale.
Gia' tengo avanti agli occhi la puntata di report tra 2/3 anni con sigfrido tutto paciocco che se esce:"i segnali c'erano tutti, lo potevamo evitare?, vediamo a chi non conveniva"
Ma gli illuminati continuano a dire che è inutile allarmismo dei giornali.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
Napoli, la nostra città
« Risposta #4923 il: 25 Marzo, 2021, 20:03:54 pm »
Ma gli illuminati continuano a dire che è inutile allarmismo dei giornali.
Sarà’ ma vaglielo a dire ai parenti di quelli che si sono arricettati

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #4924 il: 26 Marzo, 2021, 06:18:39 am »
Per chi diceva che la scuola è principale vettore di contagi...
Lo diciamo che la chiusura totale non ha influito minimamente sul numero dei contagi visto che sono rimasti stabili?
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #4925 il: 26 Marzo, 2021, 08:39:14 am »
Per chi diceva che la scuola è principale vettore di contagi...
Lo diciamo che la chiusura totale non ha influito minimamente sul numero dei contagi visto che sono rimasti stabili?

Pronto alla risposta "so stabili perché è chiusa la squola, se non avissiro chiuso la squola fossiro aumentati dipiu"?

Perché a brevissimo la riceverai, sappilo.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online umb

• *
« Risposta #4926 il: 26 Marzo, 2021, 09:49:56 am »
la cosa divertente è che facimm o lockdown, a zona gialla\rossa\arcobalen, ma io continuo a vedere la gente in mezzo alla via. gruppetti qua e la, gente sotto al mio vico che ha adibito un locale a palestra dove vanno ad allenarsi, l'atra notte s'hann arrubbat na motocicletta quattro di loro verso l'una. Cioè è un lockdown solo di nome, perchè affinale chiudono solo negozi e ristoranti, il resto è tutto normale.

Offline Moebius

• *
« Risposta #4927 il: 26 Marzo, 2021, 10:45:20 am »
Pronto alla risposta "so stabili perché è chiusa la squola, se non avissiro chiuso la squola fossiro aumentati dipiu"?

Lo so perfettamente purtroppo....

Online umb

• *
« Risposta #4928 il: 26 Marzo, 2021, 11:50:27 am »
Tuttavia, la gup Alessandra Del Corvo ha da poco accolto la richiesta di assoluzione da parte della procura di Milano. Stando a quanto riferito dalla stessa, infatti, non esisterebbe l’obbligo di riferire la verità in quanto “non è previsto da alcuna norma di legge” e, anche se fosse previsto, “sarebbe comunque in palese contrasto con il diritto di difesa del singolo”. Morale della favola? Il fatto non sussiste!

Per il giudice, quindi, oltre a mancare una norma specifica riguardante l’obbligo di verità nelle autocertificazioni covid, mancherebbe anche una legge che contempli l'obbligo di fare autocertificazione in tali casi, oltre che ad essere incostituzionale sanzionare penalmente "le false dichiarazioni" dei soggetti che hanno scelto "legittimamente di mentire per non incorrere in sanzioni penali o amministrative".

Una clamorosa sentenza che fa sorgere domande, a questo punto più che lecite: a cosa serve davvero compilare con la verità e mostrare il modulo alle Forze dell'Ordine, davvero rispettare le regole imposte dal Governo vale per tutti?

In ogni caso questa vicenda sarà sicuramente un precedente giuridico molto pesante per casi simili e contestazioni future dei cittadini.

nosocomio

« Risposta #4929 il: 26 Marzo, 2021, 12:09:55 pm »

Comunque questa cosa è una barbarie. Vabbè che ormai è avvenuta l'inversione del pensiero di cui parla ad esempio pure la Arendt durante l'epoca nazista, però veramente a me si gonfia ancora il fegato quando leggo roba del genere. Il modus operandi dei lockdownisti piddini: dimostrami che non sarebbero aumentati ancora di più i contagi se non avessero chiuso le scuole. Ma me lo devi dimostrare tu pezzo di merda! Che poi fa il paio con "il lockdown ha fallito perché non era vero lockdown, serve farlo più duro".

Offline Dhu

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #4930 il: 26 Marzo, 2021, 12:42:20 pm »
Vabbè, che la scuola fosse il principale modo in cui si è diffuso il virus è un mio sospetto e l'ho scritto qui senza polemica. Poi se mi devo prendere insulti e perculazioni gratuite evito proprio di parlare la prossima volta.
Anche perché non mi sono posto come detentore della verità ma l'ho presentata sin da subito come opinione personale. Il CTS manco riesce a confermare o smentire questa cosa quindi nell'ambito delle opinioni personali si rimane.

Non riesco a dimostrarlo? Ok, infatti non mi sembra di avervi mancato di rispetto se la pensate diversamente, ma in questo caso allora abbiate la decenza di dimostrarmi voi il contrario se dovete procedere ad insultare. Anche perché i dati non sono stabili ma stanno calando da almeno due settimane. Mo potrà essere stato pure un effetto dovuto al tempo, alla zona arancione, alla fioritura dei ciliegi, ma sicuramente ciò non prova l'opposto di ciò che mi sono permesso di esprimere io.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #4931 il: 26 Marzo, 2021, 13:21:19 pm »
io ormai sono così confuso e sfasteriato che sono un nazi-lockdownista i giorni pari e un novax contro la dittaturah sanitariah i giorni dispari

Offline Moebius

• *
« Risposta #4932 il: 26 Marzo, 2021, 13:29:08 pm »
Vabbè, che la scuola fosse il principale modo in cui si è diffuso il virus è un mio sospetto e l'ho scritto qui senza polemica. Poi se mi devo prendere insulti e perculazioni gratuite evito proprio di parlare la prossima volta.
Anche perché non mi sono posto come detentore della verità ma l'ho presentata sin da subito come opinione personale. Il CTS manco riesce a confermare o smentire questa cosa quindi nell'ambito delle opinioni personali si rimane.

Non riesco a dimostrarlo? Ok, infatti non mi sembra di avervi mancato di rispetto se la pensate diversamente, ma in questo caso allora abbiate la decenza di dimostrarmi voi il contrario se dovete procedere ad insultare. Anche perché i dati non sono stabili ma stanno calando da almeno due settimane. Mo potrà essere stato pure un effetto dovuto al tempo, alla zona arancione, alla fioritura dei ciliegi, ma sicuramente ciò non prova l'opposto di ciò che mi sono permesso di esprimere io.
no stefano per carità,prendevo spunto dai post tuo e di capetiello qui sul forum,ma come puoi ben immaginare sono discussioni che si fanno fino allo sfinimento tutti i giorni
inoltre non credo che calvin stesse prendendo per il culo te,quel modo di scrivere sgrammaticato e da cerebrolesi era sicuramente una parodia di capetiello
stai tranquillo

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #4933 il: 26 Marzo, 2021, 13:41:54 pm »
No Topo. Ti ripeto che giuridicamente il discorso non sta in piedi. L'arresto domiciliare generalizzato per contenere una pandemia è, dal punto di vista costituzionale, eversione. Dal punto di vista scientifico, invece, è una semplice bestialità che ci eravamo lasciati all spalle più o meno nel 1300.

Ma infatti non ho detto che sia giusto, da un punto di vista giuridico è una roba orrenda, ma in altri casi (non questo del COVID) potrebbe essere necessario, e purtroppo non sempre quello che necessario è giusto (semicit :asdlook:) Ti ripeto, adesso stiamo parlando del Covid, ma se un giorno dovesse sbucare fuori una febbre emorraggia che ti fotte polmoni, reni e fegato che può raggiungere mortalità del 70% anche in soggetti perfettamente in salute, la tu che fai ? (ovviamente esiste già, si chiama ebola ma chiaramente per adesso ha un tasso di propagazione non elevato per fortuna).

Da un punto di vista scientifico il lockdown è ovviamente una pratica estrema ma sotto quel profilo ti posso assicurare che non è assolutamente una bestialità sotto un profilo prettamente scientifico. Il fatto è che, come ho detto in un altro commento, il lockdown è una roba totalmente diversa rispetto a quella che stiamo facendo o che vogliono fare adesso. Quel che si sta facendo adesso è una misura di contenimento della crescita della curva epidemica e basta, a dirla tutta non serve nemmeno a ribassare i casi se eseguita parzialmente. La cosa funziona anche, nel senso che effettivamente in questa maniera crei un contenimento dei casi (attenzione non per forza una decrescita). Il problema però è poi collaterale e ha pesanti ripercussioni sui vari strati sociali, specialmente quelli più deboli, e su tantissimi settori che stanno andando progressivamente a puttane, anche oltre alla salute mentale delle persone.

A quel punto un epidemiologo dovrebbe interrogarsi e domandarsi se ne vale la pena, piuttosto che urlare e sbraitare al lockdown (applicata in maniera ovviamente orrenda) dando dell'irresponsabilità alle persone che giustamente cercano anche di campare   e facendo veramente discorsi da perfetto fascista :sisi:

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #4934 il: 26 Marzo, 2021, 13:44:15 pm »

Comunque è inutile porsi la domanda su come sia stato diffuso il contagio. Questo avviene oramai a tutti i livelli, puntare il dito sulla scuola è un po' come gettare la colpa sugli immigrati quando il paese va a puttane  :sisi:

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #4935 il: 26 Marzo, 2021, 13:45:52 pm »
no stefano per carità,prendevo spunto dai post tuo e di capetiello qui sul forum,ma come puoi ben immaginare sono discussioni che si fanno fino allo sfinimento tutti i giorni
inoltre non credo che calvin stesse prendendo per il culo te,quel modo di scrivere sgrammaticato e da cerebrolesi era sicuramente una parodia di capetiello
stai tranquillo
:look:
Comunque anche la mia era un'opinione, pur perché nun ce capisce nu cazzo chi adda capì vuò vedé che mo devo illuminarvi io su un forum del Napoli?
Ma tanto ormai è talmente evidente che i lockdown/chiusure non funzionano, e che la pandemia corre a cazz dde suoje, che ogni ipotesi/tentativo di comprendere viene meno. Tra un tre o quattro anni verrà a galla tutta la merda che ci stanno spacciando per cioccolata, con un bel po' di indignazione, un po' di circo mediatico per poi virare definitivamente verso il trendtopic successivo.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Dhu

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #4936 il: 26 Marzo, 2021, 13:59:04 pm »
stai tranquillo
Ti ringrazio <3
Ammetto che non leggo il topic sempre e talvolta salto qualche discussione, quindi forse mi son perso qualche escalation nei toni e mi sono sentito chiamato in causa.

Intanto comunque de Luca pare abbia stipulato un contratto per l'acquisto dello Sputnik, una volta che sarà autorizzato dall'Ema

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #4937 il: 26 Marzo, 2021, 14:01:15 pm »
Ma io onestamente il tuo commento sulla scuola manco lo ricordavo più.

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #4938 il: 26 Marzo, 2021, 14:07:55 pm »
Comunque l'Italia è in lockdown fino al 30 aprile. La Campania sarà in lockdown duro credo fino al 6, se non 12. Questo è tutto. E temo che se la gente non si faccia sentire, non ne usciremo mai più. Stanno applicando lo zero covid, di nuovo.

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #4939 il: 26 Marzo, 2021, 14:17:54 pm »
I nostri padroni d'oltreoceano potrebbero raggiungere l'immunità di gregge prima che arrivi maggio, quindi, una volta che scorreranno le immagini degli yankees per strada con propaganda annessa, ci sarà ben poco da fare per gli amici del CTS, che dovranno arrendersi e non cacare più il cazzo.
Adda venì Baffone!