Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 559940 volte)  Share 

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Napoli, la nostra città
« Risposta #4900 il: 25 Marzo, 2021, 11:00:46 am »
Comunque i dati sono totalmente fasulli, ha ragione Starfred.
Quando io ho avuto il covid ho fatto 3 tamponi di 2 positivi e l'ultimo ovviamente negativo. A casa mia siamo stati infetti nello stesso periodo 3 persone su 4. Avendo avuto due esiti positivi ognuno, per le statistiche a casa mia avevamo 6 positivi su 4 persone, cioè il 150% della popolazione.

Capite che è assurdo?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Napoli, la nostra città
« Risposta #4901 il: 25 Marzo, 2021, 11:06:29 am »
Intanto al Governo stanno litigando perché forse vogliono rendere zona gialla tutta Italia solo a fine maggio. Zona gialla che praticamente è diventata sinonimo di "libertà". Praticamente questi ad inizio estate vogliono ancora tenere il coprifuoco fino alle 22...

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

Online umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #4902 il: 25 Marzo, 2021, 11:21:05 am »
l Inumero giornaliero di incremento di casi positivi al coronavirus diffuso dalla Protezione civile non include il risultato positivo dei tamponi di controllo effettuato su persone già registrate tra i contagiati in precedenza. Ovvero se una persona, già risultata positiva, dovesse ricevere lo stesso esito dal tampone di controllo non andrebbe a sommarsi al totale dei casi nazionale da inizio epidemia. L'aumento giornaliero quindi rende conto solamente delle nuove diagnosi. L'aumento delle persone attualmente positive nel nostro Paese fa invece riferimento alla sottrazione tra i casi totali con i guariti e i decessi totali da inizio epidemia.

nosocomio

« Risposta #4903 il: 25 Marzo, 2021, 11:34:28 am »
l Inumero giornaliero di incremento di casi positivi al coronavirus diffuso dalla Protezione civile non include il risultato positivo dei tamponi di controllo effettuato su persone già registrate tra i contagiati in precedenza. Ovvero se una persona, già risultata positiva, dovesse ricevere lo stesso esito dal tampone di controllo non andrebbe a sommarsi al totale dei casi nazionale da inizio epidemia. L'aumento giornaliero quindi rende conto solamente delle nuove diagnosi. L'aumento delle persone attualmente positive nel nostro Paese fa invece riferimento alla sottrazione tra i casi totali con i guariti e i decessi totali da inizio epidemia.
Dove l'hai trovato? È una comunicazione ufficiale del ministero della salute? No perché i giornali possono anche andarsi a far fottere.

Online Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #4904 il: 25 Marzo, 2021, 11:36:33 am »
Ma ormai il numero dei contagiati e dei morti è secondario, si deve tornare a vivere punto e basta.
Adda venì Baffone!

nosocomio

« Risposta #4905 il: 25 Marzo, 2021, 11:39:18 am »
Intanto al Governo stanno litigando perché forse vogliono rendere zona gialla tutta Italia solo a fine maggio. Zona gialla che praticamente è diventata sinonimo di "libertà". Praticamente questi ad inizio estate vogliono ancora tenere il coprifuoco fino alle 22...

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
Non solo: la stanno facendo più sporca dell'anno scorso quando a fine lockdown (che tutto sommato sarà durato quanto questo, cambia solo l'attitudine della gente e qualche attività in più aperta, soprattutto in zona arancione), rilasciarono il 18 maggio completamente le misure sulla libertà personale almeno a livello regionale, consentendo l'apertura di tutto.
Invece qua il 3 si parla ancora dell'orrenda zona gialla, con coprifuoco e ristoranti solo delivery e asporto la sera. Bestie

nosocomio

« Risposta #4906 il: 25 Marzo, 2021, 11:47:32 am »
La questione di fondo é perché la gente non si ribella. Io mai avrei immaginato che gli occidentali potessero sopportare tutto ciò.
Vedendo com'è la zona rossa attualmente, penso che semplicemente a breve la gente inizierà a fottersene e a campare normalmente, con gli ipocondriaci tutti su Facebook a strapparsi le vesti da murati in casa.

Online calvin

• *
« Risposta #4907 il: 25 Marzo, 2021, 11:55:13 am »
La questione di fondo é perché la gente non si ribella. Io mai avrei immaginato che gli occidentali potessero sopportare tutto ciò.

fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #4908 il: 25 Marzo, 2021, 12:43:52 pm »
https://twitter.com/ardigiorgio/status/1375009401564770306

Penso sia giunto il momento, serenamente, di pensare a come lasciarmi alle spalle questo continente. Andiamo incontro a una nuova epoca di fascismi.

Online umb

• *
« Risposta #4909 il: 25 Marzo, 2021, 12:51:40 pm »
Dove l'hai trovato? È una comunicazione ufficiale del ministero della salute? No perché i giornali possono anche andarsi a far fottere.

eh nun ve sta buon mai niente.
vai sul sito della proteizone civile e contattali, vedi che ti rispondono.

nosocomio

« Risposta #4910 il: 25 Marzo, 2021, 13:16:57 pm »
eh nun ve sta buon mai niente.
vai sul sito della proteizone civile e contattali, vedi che ti rispondono.
Ci hanno già provato:
https://github.com/pcm-dpc/COVID-19/issues/894

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #4911 il: 25 Marzo, 2021, 13:19:26 pm »
Non solo: la stanno facendo più sporca dell'anno scorso quando a fine lockdown (che tutto sommato sarà durato quanto questo, cambia solo l'attitudine della gente e qualche attività in più aperta, soprattutto in zona arancione), rilasciarono il 18 maggio completamente le misure sulla libertà personale almeno a livello regionale, consentendo l'apertura di tutto.
Invece qua il 3 si parla ancora dell'orrenda zona gialla, con coprifuoco e ristoranti solo delivery e asporto la sera. Bestie

ma quale zona gialla, io a maggio voglio tornare in palestra, voglio che le mie figlie tornino a fare ginnastica artistica, zona gialla UN CAZZO mannaccia la maronna bucchinara
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #4912 il: 25 Marzo, 2021, 13:35:38 pm »
ma quale zona gialla, io a maggio voglio tornare in palestra, voglio che le mie figlie tornino a fare ginnastica artistica, zona gialla UN CAZZO mannaccia la maronna bucchinara

Quando qualche mese fa dissi che non ne saremmo usciti per giugno mi è stato dato del pessimista  :asd:

https://twitter.com/ardigiorgio/status/1375009401564770306

Penso sia giunto il momento, serenamente, di pensare a come lasciarmi alle spalle questo continente. Andiamo incontro a una nuova epoca di fascismi.

Questo purtroppo in tutto il mondo, direi che più che continente devi cambiare pianeta, a meno che non ti piacciano le temperature miti dell'antartide, li non dovrebbero cacarti la minchia  :asd:

Comunque non è una novità, durante uno status di pandemia non si è troppo lontani dallo status di paese in guerra, manca solo la legge marziale. Il fatto è che purtroppo per questi generi di fenomeni (le pandemie) non esistono altri modi se non lasciarsi andare completamente alla pandemia e basta. La domanda piuttosto è ''il SarsCov19 è veramente pericoloso a tal punto da creare questa implicazione ? E qui che si dovrebbe discutere invece di sbraitare come scimme urlatrici al totale lockdown o al complottismo. Ci sono epidemiologi che effettivamente, a conti fatti, sono giunti alla conclusione che il crollo di un determinato sistema economico e sociale porterebbe a più morti che il corona virus stesso. Quelli locali sono spesso una vrancata di ''vecchi di merda''  :look: e sono scaduti in maniera imbarazzante.

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #4913 il: 25 Marzo, 2021, 13:37:16 pm »
No, nessuna situazione di emergenza, nemmeno una pandemia, può portare a un discorso del genere. Abbi pazienza. Forse un'occupazione militare straniera.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #4914 il: 25 Marzo, 2021, 13:59:49 pm »
La mascherina chirurgica blocca, forse, i droplets di chi la indossa. Ammesso che sia indossata correttamente e non riutilizzata. Non protegge, invece, dai droplets altrui. Ha senso per i chirurghi, in modo che non ti sputino negli organi dove ti stanno operando.

Il sars COV 2 è un virus airborne, che trova diffusione per via aerosol. La chirurgica te la fai al brodo. Le uniche maschere che hanno un effetto sono i respiratori facciali FFP2 e FFP3. E, soprattutto, l'areazione dei locali. In una metropolitana affollata te lo pigli e basta, altro che chirurgica.

La prima regola per non contagiarsi è stare all'aperto.

Qui non c'è nulla di nuovo, anche perché le particelle che fungono da vettore possono infettare una persona in altre maniere, il fatto è che la mascherina per l'appunto dovrebbe essere indossata da chi è malato, la domanda è ''chi è malato?''. La mascherina si dovrebbe indossare per proteggere il prossimo, come il prossimo dovrebbe indossare la mascherina per proteggere te. Se due persone hanno la chirurgica e una di queste è malata, a distanza di un metro, anche in un luogo chiuso, la possibilità che uno dei due cada malato è estremamente bassa.

No, nessuna situazione di emergenza, nemmeno una pandemia, può portare a un discorso del genere. Abbi pazienza. Forse un'occupazione militare straniera.

E purtroppo invece una pandemia può portare a tali implicazioni. Inoltre è già successo, solo che non con questa portata e con questa demenzialità. Adesso parliamo di un virus che tutto sommato non è cosi devastante come è stato dipinto all'inizio. La cosa che fa veramente paura è la capacità del virus di mutare, ma qui lascio cadere il discorso. Se però un giorno dovesse scappare una variante dell'Ebola in grado di propagarsi per via aerea in maniera efficace, ecco vedrai come quel giorno cambierai rapidamente idea  :look:

Per il resto anche il concetto di lockdown è stato totalmente stravolto. La procedura infatti non è stata inventata dai cinesi manco per il cazzo. Il problema è che è una cosa totalmente diversa rispetto a quella che stanno chiedendo oggi giorno. Un lockdown è infatti la totale chiusura di una ben terminata area circoscritta nella quale vengono tenute (non in contatto diretto) e bloccate le persone ammalate, con il fine ultimo di non bloccare la diffusione della malattia sul nascere (anche le strutture di ricovero all'interno di una zona lockdown dovrebbero essere totalmente diverse).

Il fatto è che qui oramai non c'è un cazzo da contenere  :asd: la malattia è totalmente scoppiata e diffusa ovunque, non ha più senso parlare di lockdown.

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #4915 il: 25 Marzo, 2021, 14:04:57 pm »
No Topo. Ti ripeto che giuridicamente il discorso non sta in piedi. L'arresto domiciliare generalizzato per contenere una pandemia è, dal punto di vista costituzionale, eversione. Dal punto di vista scientifico, invece, è una semplice bestialità che ci eravamo lasciati all spalle più o meno nel 1300.

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #4916 il: 25 Marzo, 2021, 14:27:18 pm »
Come schifo chi sta ancora a parlare di dati, di quando ne usciremo e tutto il resto, quando ormai abbiamo capito sto virus che cazzo è e la sua gravita, ( infima, se rapportata alle misure prese), oltre ad avere decine di vaccini, dunque basta, basta e basta. Via tutte le restrizioni entro maggio e non cacateci più il cazzo con sta farsa.
Adda venì Baffone!

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #4917 il: 25 Marzo, 2021, 14:27:56 pm »
La pandemia cchiù scema da storia e l'umanità in quanto a vittime ed età media dei decessi. Je ancora nun ce credo, mannaggia a dio.
« Ultima modifica: 25 Marzo, 2021, 14:31:40 pm da Artem Dzyuba »
Adda venì Baffone!

Online raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #4918 il: 25 Marzo, 2021, 15:30:58 pm »
A breve arriveranno le tessere per il pane 2.0 by De Luca! ;)
Stay tuned.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #4919 il: 25 Marzo, 2021, 17:33:22 pm »
intanto continuano i casi di embolie cefaliche post astrazeneca in tutto l'italico stivale.
Gia' tengo avanti agli occhi la puntata di report tra 2/3 anni con sigfrido tutto paciocco che se esce:"i segnali c'erano tutti, lo potevamo evitare?, vediamo a chi non conveniva"