Perché è un vaccino trovato in nove mesi quando i tempi dovrebbero essere infinitamente più lunghi. Tanto che ormai sottopongono a vaccinazione alcune persone guardandosi bene dal vaccinare gente vagamente allergica a questo o a quel farmaco, agli allergici in generale, segno che siamo al principio di una fase sperimentale su larga scala che potrebbe durare anni.
Perché è una malattia sulla quale ci sono troppe opinioni illustri discordanti.
Perché ogni vaccino è diverso e volto a risolvere in tempi stretti una crisi economica più che sanitaria.
Perché trovo ridicolo che un non ancora trentenne in perfetta salute debba sottoporsi ad un vaccino per unrima malattia che statisticamente produce più asintomatici e sintomi lievi che sintomatici intubati e che ha un'età media di ottant'anni, senza garanzie di sorta sulle reazioni e sull'efficacia.
E vi ripeto, devono venire le guardie per iniettarmi qualcosa che in etichetta ha tanti se, quanti ma conditi con i potrebbe essere.
capetie', io penso che uno dei grossi problemi della società moderna sia quello di esprimersi con grossa sicurezza su questioni di cui non si hanno abbastanza conoscenze alle spalle per elaborare un'opinione sensata.
non hanno vaccinato gli allergici nei test? e che ne sai? hai letto i paper peer reviewed?
non ci hanno mai messo dieci mesi prima...quindi? per quale motivo questo si tradurrebbe automaticamente in dei profili di bassa sicurezza o di scarsa efficacia?
cioè non basta constatare un fatto, a quel punto se vuoi convincermi devi scientificamente spiegarmi per quale motivo sarebbe dannoso per me sottopormi a un vaccino e spiegarmi perché nella lotteria della sorte sarebbe più dannoso che prendermi il covid. perché questa roba che se lo prendi a trent'anni al massimo è un raffreddore è scientificamente una scemenza eh...io sono stato male, la mia fidanzata non ha avuto quasi nulla, un mio amico è finito a 29 anni ricoverato a Newcastle (dove vive) e senza nessuna patologia pregressa.
Personalmente, ripongo grande fiducia nella scienza e credo sia l'unico modo per eradicare questa malattia che stort o muort le sue centomila anime in italia le richiederà. anche e soprattutto se l'alternativa è questa schifezza di nuova normalità.
non ho abbastanza strumenti per poter elaborare un pensiero contrario, fermo restando che la scelta è tua ma queste argomentazioni non mi convincono e sono pericolosamente simili a quelle dei novax.