Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 557472 volte)  Share 

Offline Verdummaro

• *
  • Registrazione: Giu 2012
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #3300 il: 19 Dicembre, 2020, 22:22:59 pm »
In realtà ci sono anche 30enni morti senza patologie pregresse. Il discorso dei sintomatici lievi o severi è relativo, non puoi sapere prima come lo prenderai. Io ho amici 30enni che l’hanno avuto e manco se ne erano accorti, un paio sono stati MALE, ma male. Il discorso degli allergici è strumentale, ci sono in teoria sempre particolati cautele per i soggetti allergici, questo non è un buon motivo per non farlo. Con le dovute cautele lo faranno anche loro. Io per dire che sono soggetto allergico (farmaci ed alimentari) faccio da qualche anno influenza e quest’anno anche polmonite senza alcun tipo di problema. Fare il vaccino potrebbe essere anche utile per future pandemie, come già dimostrato per l’influenzale. Insomma fatelo che poi la statistica ve la schiaffate quando siete dalla parte sbagliata della percentuale. È un consiglio, ognuno tirerà le somme
« Ultima modifica: 19 Dicembre, 2020, 22:25:07 pm da Verdummaro »

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #3301 il: 19 Dicembre, 2020, 22:31:40 pm »
La tua arroganza mi intenerisce, spero sinceramente tu possa capire che ci si può sentire persone migliori pur senza denigrare sempre e comunque le scelte altrui.

Ma veramente sulla parte di SCELTA ho detto che è opinabile.

Ho detto che è na strunzat la cosa che dici che non ti vaccini per dare spazio a chi ha più bisogno: su sta cosa non scegli tu, è lo stato che ti dice quando puoi. Chi ha più diritto di te ha già avuto.

Per carità di patria non commento il tono della tua risppsta perché ti commenti da solo.

Ma soprattutto le argomentazioni che hai portato sono proprio sballate. Non ti vaccini solo per te ma pure per chi ti sta attorno e non può. E sai a chi è necessario spiegare stè cose? Ai novax
« Ultima modifica: 19 Dicembre, 2020, 22:43:59 pm da raistlin980 »
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

nosocomio

« Risposta #3302 il: 19 Dicembre, 2020, 22:32:17 pm »
Perché è un vaccino trovato in nove mesi quando i tempi dovrebbero essere infinitamente più lunghi. Tanto che ormai sottopongono a vaccinazione alcune persone guardandosi bene dal vaccinare gente vagamente allergica a questo o a quel farmaco, agli allergici in generale, segno che siamo al principio di una fase sperimentale su larga scala che potrebbe durare anni.
Perché è una malattia sulla quale ci sono troppe opinioni illustri discordanti.
Perché ogni vaccino è diverso e volto a risolvere in tempi stretti una crisi economica più che sanitaria.
Perché trovo ridicolo che un non ancora trentenne in perfetta salute debba sottoporsi ad un vaccino per unrima malattia che statisticamente produce più asintomatici e sintomi lievi che sintomatici intubati e che ha un'età media di ottant'anni, senza garanzie di sorta sulle reazioni e sull'efficacia.
E vi ripeto, devono venire le guardie per iniettarmi qualcosa che in etichetta ha tanti se, quanti ma conditi con i potrebbe essere.

capetie', io penso che uno dei grossi problemi della società moderna sia quello di esprimersi con grossa sicurezza su questioni di cui non si hanno abbastanza conoscenze alle spalle per elaborare un'opinione sensata.
non hanno vaccinato gli allergici nei test? e che ne sai? hai letto i paper peer reviewed?
non ci hanno mai messo dieci mesi prima...quindi? per quale motivo questo si tradurrebbe automaticamente in dei profili di bassa sicurezza o di scarsa efficacia?
cioè non basta constatare un fatto, a quel punto se vuoi convincermi devi scientificamente spiegarmi per quale motivo sarebbe dannoso per me sottopormi a un vaccino e spiegarmi perché nella lotteria della sorte sarebbe più dannoso che prendermi il covid. perché questa roba che se lo prendi a trent'anni al massimo è un raffreddore è scientificamente una scemenza eh...io sono stato male, la mia fidanzata non ha avuto quasi nulla, un mio amico è finito a 29 anni ricoverato a Newcastle (dove vive) e senza nessuna patologia pregressa.
Personalmente, ripongo grande fiducia nella scienza e credo sia l'unico modo per eradicare questa malattia che stort o muort le sue centomila anime in italia le richiederà. anche e soprattutto se l'alternativa è questa schifezza di nuova normalità.

non ho abbastanza strumenti per poter elaborare un pensiero contrario, fermo restando che la scelta è tua ma queste argomentazioni non mi convincono e sono pericolosamente simili a quelle dei novax.

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #3303 il: 19 Dicembre, 2020, 23:15:20 pm »
capetie', io penso che uno dei grossi problemi della società moderna sia quello di esprimersi con grossa sicurezza su questioni di cui non si hanno abbastanza conoscenze alle spalle per elaborare un'opinione sensata.
non hanno vaccinato gli allergici nei test? e che ne sai? hai letto i paper peer reviewed?
non ci hanno mai messo dieci mesi prima...quindi? per quale motivo questo si tradurrebbe automaticamente in dei profili di bassa sicurezza o di scarsa efficacia?
cioè non basta constatare un fatto, a quel punto se vuoi convincermi devi scientificamente spiegarmi per quale motivo sarebbe dannoso per me sottopormi a un vaccino e spiegarmi perché nella lotteria della sorte sarebbe più dannoso che prendermi il covid. perché questa roba che se lo prendi a trent'anni al massimo è un raffreddore è scientificamente una scemenza eh...io sono stato male, la mia fidanzata non ha avuto quasi nulla, un mio amico è finito a 29 anni ricoverato a Newcastle (dove vive) e senza nessuna patologia pregressa.
Personalmente, ripongo grande fiducia nella scienza e credo sia l'unico modo per eradicare questa malattia che stort o muort le sue centomila anime in italia le richiederà. anche e soprattutto se l'alternativa è questa schifezza di nuova normalità.

non ho abbastanza strumenti per poter elaborare un pensiero contrario, fermo restando che la scelta è tua ma queste argomentazioni non mi convincono e sono pericolosamente simili a quelle dei novax.
Alfre ma io non devo convincere proprio nessuno, anzi, mi prendo tutti i rischi proprio perché sono rischi miei.
La questione degli allergici mi è stata detta stamattina da un cliente che povero cristo avrebbe un bisogno assurdo di vaccinarsi perché di recente ha avuto gravi problemi di salute, ma al qual tempo gli è stato anticipato dal suo medico che sarà difficile a breve giro perché lui è allergico ad un po' di cose tra cui alcuni farmaci e già in UK hanno proibito agli allergici di vaccinarsi per il momento per assenza di dati affidabili a riguardo. Online trovi pure qualche fonte in qualche articolo, stamattina ne ho letto uno ma non mi ricordo quale.
A finale io non faccio passare proprio un cazzo per verità, anzi, sono terrorizzato dai tanti se e i tanti ma, dai pareri discordanti, dalla confusione, dai dati di fatto che dimostrano che a livello mondiale nessun governo né ente sanitario ci ha capito un cazzo. Sono uno che quando va dal medico si fa spiegare la terapia non solo assegnare proprio perché io voglio capire e non credo nelle pilloline magiche, uno che si affida ciecamente in tutti i campi a chi è competente senza dubitare ma piuttosto interessandosi e cercando di comprendere. Ma non sto tranquillo, se devo sottopormi ad una terapia/vaccino preventiva pretendo delle quasi certezze, non pareri discordanti, i se e i ma. Spero di rendere l'idea, l'incertezza di tanti, troppi addetti ai lavori è agghiacciante e mi affiderei a quest'incertezza solo da intubato sinceramente.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Leyton

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #3304 il: 20 Dicembre, 2020, 00:19:18 am »
Sull'ultima parte hai ragione da vendere, non c'è mai stato un fronte comune da parte della comunità scientifica, ogni giorno usciva un esperto che smentiva quello del giorno prima

Offline Verdummaro

• *
« Risposta #3305 il: 20 Dicembre, 2020, 01:12:17 am »

Eh ma il punto è questo. È vero come dice l’altro utente (che fa benissimo a chiedere al medico di spiegargli una terapia, cosa che i medici ormai se non sollecitati non fanno mai, oltre ad essere spesso approssimativi) che mondo scientifico ed esperti sono stati spesso TROPPO TROPPO divisi. A volte credo per antipatie personali, in altri casi per motivi politici, boria, interessi e per cose che verranno fuori col tempo, negli anni. Tutto questo renderà sicuramente piu difficili le campagne vaccinali così come ha reso più difficile guardare obiettivamente (in entrambi i sensi) alle misure di contenimento. Dicevamo, però che il punto sono i vaccini: io non contesterei in astratto chi legittimamente vorrebbe non vaccinarsi accettando di essere recluso per anni, se la cosa non toccasse anche me. Ma contesto chi non vuole vaccinarsi e non accetta le restrizioni non capendo che la medicina questa è, alternative non ce ne sono. Se non ci vacciniamo si andrà avanti per anni, farmaci in vista al momento non esistono. Cioè su questo bisogna essere chiari, non è che per magia senza vaccino il prossimo Natale si esce di casa.

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #3306 il: 20 Dicembre, 2020, 09:24:22 am »
Io me li faccio anche tutti e sei, uno a settimana, se poi mi fanno tornare al bancone di una birreria, dentro un cinema o al San Paolo
Esattamente!

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #3307 il: 20 Dicembre, 2020, 10:29:41 am »
Io me li faccio anche tutti e sei, uno a settimana, se poi mi fanno tornare al bancone di una birreria, dentro un cinema o al San Paolo
sogno di tornare una settimana a Napoli e andare a vedere un match con te e tutti gli altri del forum  :sad:

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #3308 il: 20 Dicembre, 2020, 10:59:36 am »
sogno di tornare una settimana a Napoli e andare a vedere un match con te e tutti gli altri del forum  :sad:

:love:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline raistlin980

• *
« Risposta #3309 il: 20 Dicembre, 2020, 11:51:43 am »
Eh ma il punto è questo. È vero come dice l’altro utente (che fa benissimo a chiedere al medico di spiegargli una terapia, cosa che i medici ormai se non sollecitati non fanno mai, oltre ad essere spesso approssimativi) che mondo scientifico ed esperti sono stati spesso TROPPO TROPPO divisi. A volte credo per antipatie personali, in altri casi per motivi politici, boria, interessi e per cose che verranno fuori col tempo, negli anni. Tutto questo renderà sicuramente piu difficili le campagne vaccinali così come ha reso più difficile guardare obiettivamente (in entrambi i sensi) alle misure di contenimento. Dicevamo, però che il punto sono i vaccini: io non contesterei in astratto chi legittimamente vorrebbe non vaccinarsi accettando di essere recluso per anni, se la cosa non toccasse anche me. Ma contesto chi non vuole vaccinarsi e non accetta le restrizioni non capendo che la medicina questa è, alternative non ce ne sono. Se non ci vacciniamo si andrà avanti per anni, farmaci in vista al momento non esistono. Cioè su questo bisogna essere chiari, non è che per magia senza vaccino il prossimo Natale si esce di casa.

Questo però non è del tutto vero.
Esistono i monoclonali. Esistono gli antivirali. Esistono le eritropoietine. Ma purtroppo non consentono di arginare l'epidemia, solo di trattarle in ospedale.

Offline Verdummaro

• *
« Risposta #3310 il: 20 Dicembre, 2020, 12:43:57 pm »
Questo però non è del tutto vero.
Esistono i monoclonali. Esistono gli antivirali. Esistono le eritropoietine. Ma purtroppo non consentono di arginare l'epidemia, solo di trattarle in ospedale.

Si certo, intendevo farmaci per arginare l’epidemia e consentire di non avere misure restrittive se non limitatissime. Tra l’altro l’Europa sui monoclonali è in grave ritardo

Offline Leyton

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #3311 il: 20 Dicembre, 2020, 13:52:46 pm »
Un abbraccio agli utenti bloccati nella perfida Albione

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3312 il: 20 Dicembre, 2020, 14:07:02 pm »
Io sono assolutamente provaccini ma c'è un grosso però a sto giro...Io è da febbraio che praticamente tra pazienti e colleghi sono a contatto con positivi, in tutti questi mesi oltre ad avermela sempre "cavata" non ho neanche sviluppato gli IGM, ovvero i cosidetti anticorpi. Proprio una ventina di giorni fa, dopo la solita prassi dei tamponi a tappetto per tutti noi del reparto, la mia squadra è risultata tutta positiva, mentre io l'unico negativo. Onestamente non vedo il motivo per cui debba farmi il vaccino, se come mi ha detto la dottoressa del mio reparto ho sviluppato a questo punto, "un'auto-immunità a prescindere" dovuta a svariati fattori.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #3313 il: 20 Dicembre, 2020, 14:31:02 pm »
Io sono assolutamente provaccini ma c'è un grosso però a sto giro...Io è da febbraio che praticamente tra pazienti e colleghi sono a contatto con positivi, in tutti questi mesi oltre ad avermela sempre "cavata" non ho neanche sviluppato gli IGM, ovvero i cosidetti anticorpi. Proprio una ventina di giorni fa, dopo la solita prassi dei tamponi a tappetto per tutti noi del reparto, la mia squadra è risultata tutta positiva, mentre io l'unico negativo. Onestamente non vedo il motivo per cui debba farmi il vaccino, se come mi ha detto la dottoressa del mio reparto ho sviluppato a questo punto, "un'auto-immunità a prescindere" dovuta a svariati fattori.
Ecco,io sono esattamente nella tua situazione
Praticamente sono 11 mesi che non becco neanche un raffreddore (ovviamente mò che l'ho scritto domani mi sveglio direttamente con la sla all'ultimo stadio),nonostante col mio lavoro sono costantemente a contatto stretto con decine di persone,utilizzando solo la semplice mascherina
Sono a tutt'oggi uno dei pochissimi tra i colleghi che non si è ammalato,siamo rimasti in 4
« Ultima modifica: 20 Dicembre, 2020, 14:32:42 pm da Moebius »
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline raistlin980

• *
« Risposta #3314 il: 20 Dicembre, 2020, 14:34:11 pm »

Purtroppo non c'è un modo per misurare stà cosa.

Offline Moebius

• *
« Risposta #3315 il: 20 Dicembre, 2020, 14:37:55 pm »
Sto ascenn e cap.
Tu i vaccini da piccolo te li dovevi fare,mò che serve?

nosocomio

« Risposta #3316 il: 20 Dicembre, 2020, 15:17:32 pm »
Non parlo dei vaccini ma della nuova variante del virus che ci metterà in lockdown totale per altri 4 mesi.
Ma quando mai.

Offline Moebius

• *
« Risposta #3317 il: 20 Dicembre, 2020, 15:49:35 pm »
Ma quando mai.
Una cosa buona e giusta sarebbe porre un freno a sti cazzo di giornali

nosocomio

« Risposta #3318 il: 20 Dicembre, 2020, 16:22:55 pm »
Una cosa buona e giusta sarebbe porre un freno a sti cazzo di giornali
Sarebbe il momento. Oggi si stanno scatenando.

Offline Verdummaro

• *
« Risposta #3319 il: 20 Dicembre, 2020, 16:42:07 pm »
Il ministro inglese ha detto che per Londra ed il sud est dell’Inghilterra le misure durremmo due mesi (non 4) vista la velocità del contagio e comunque ha specificato che il vaccino funzionerebbe. Tra l’altro oggi hanno bloccato i voli ma la variante del virus è stata isolata il 20 Settembre, nulla esclude che giri da tempo in tutto il mondo. Ovviamente per come i media italiani stanno trattando la cosa è ovvio pensare che questa sarà la scusa giustificare la “terza ondata” e le ulteriori restrizioni.