Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 557583 volte)  Share 

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #3260 il: 16 Dicembre, 2020, 13:01:49 pm »
Sì, la situazione dei tribunali è tragica.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #3261 il: 16 Dicembre, 2020, 13:21:01 pm »
A dirla tutta la situazione dei tribunali in Italia è sempre stato un disastro totale, il covid in questo caso è stato come il ''covid per un malato terminale''  :look: la speranza è che veramente questa crisi determini dei cambiamenti (ovviamente positivi) perché ho come l'impressione che in merito stia saltando il tappo.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #3262 il: 16 Dicembre, 2020, 13:28:14 pm »
A dirla tutta la situazione dei tribunali in Italia è sempre stato un disastro totale, il covid in questo caso è stato come il ''covid per un malato terminale''  :look: la speranza è che veramente questa crisi determini dei cambiamenti (ovviamente positivi) perché ho come l'impressione che in merito stia saltando il tappo.

Io oramai la speranza di cambiamenti positivi, a meno di pesanti stravolgimenti, l'ho persa.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #3263 il: 16 Dicembre, 2020, 13:32:46 pm »
Sarebbe il caso da coccurun iniziasse a vederci chiaro in questa storia. In Cina stann frisc e tuost e non hanno più casi da mesi e mesi. Ma poi se fai cocc domanda si nu negazionista e merd quindi meglio levare mano.

La Cina, soprattutto in merito alla questione della pandemia, ha nascosto veramente troppe cose. Su quel paese grava una fortissima responsabilità, ovvero aver totalmente oscurato e omesso la pandemia alla comunità internazionale. Quando ha diffuso il tutto ovviamente era già troppo tardi. Ha ammanigliamenti incredibili con l'OMS, corruzione a palate, e per tutto il decorso della pandema ha sempre falsificato i suoi dati, in maniera anche imbarazzante, lo ha fatto fino a qualche mese fa.

Si può dire che la Cina è la prima e assoluta responsabile della diffusione del virus a livello globale e di tutti i tuoi mali. Mille volte meglio il vaccino Russo, e dico questo nonostante in Cina ci siano i più grandi esperti a livello mondiale sullo studio delle malattie SARS, e quindi paradossalmente sarebbero proprio i primi a cui ci si dovrebbe rivolgersi. 

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #3264 il: 16 Dicembre, 2020, 13:36:38 pm »
Per fortuna abbiamo una delle aspettative di vita più alte del mondo (credo solo il giappone ci superi).

Una malattia che fa morti mediamente di 81 anni è chiaro che fa più omorti in una società che ha aspettativa di vita 83-84 anni, piuttosto che neli USA dove si c'è aspettativa di vita di 77 anni (viva al Cheddar)

Recupero qualche messaggio vecchio  :look:

Cmq dicevo proprio nel senso che l'Italia è una popolazione molto vecchia. Statistiche dicono che il numero degli over 60 strasupera quello degli under 20 in un rapporto incredibile. Un po' perché le aspettative di vita sono lunghe (soprattutto grazie ad una delle diete più bilanciate in assoluto nel mondo), ma anche perché oramai si figlia veramente poco.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #3265 il: 16 Dicembre, 2020, 13:41:40 pm »
https://www.open.online/2020/12/15/coronavirus-galli-chiusura-unica-strada-possibile/

non ho parole.
la gente ne approfitta...di usufruire delle proprie libertà fondamentali.
retorica sul resto d'europa di livello analfabeta.

questa gente deve sparire in tempi brevi dai microfoni.

Letto anche io l'intervista. L'espressione è stata proprio ''tu gli dai una mano e loro si prendono il braccio''. Una roba raccapricciante veramente, di un cringe quasi non commentabile. Sia ben chiaro, alla gente si chiedeva ovviamente il buon senso (e questo alla base è un problema  :asd:) ma il discorso intavolato da questo non sta ne in cielo ne in terra. Fosse per lui veramente la gente verrebbe chiusa in casa sul famoso modello cinese, non contemplando che la situazione che si è venuta a creare è veramente un eccezione incredibile e anormale sulle libertà individuali e costituzionali dell'individuo.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #3266 il: 16 Dicembre, 2020, 13:42:43 pm »
Infine voglio ricordare quanto è ridicola la storia della Campania condannata a livello nazionale per non essere diventata immediatamente zona rossa, mentre il Lazio è stato perennemente zona gialla.

Offline Verdummaro

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #3267 il: 16 Dicembre, 2020, 14:48:51 pm »
La tua visione della faccenda é totalmente insostenibile da un punto di vista sociale ed economico. Contagi 0 li avrai sul se ti chiudi in casa a tripla mandata e t viest come un palombaro. L’unica soluzione che ha portato i contagi a fermarsi é stato il lockdown totale e grazie o cazz. Ma é una soluzione che non può essere sul tavolo, e chiunque ne parla ancora si merita veramente la ghigliottina. (So benissimo che non sei tu, mi riferisco ai soliti Galli, Crisanti etc ca rompen o cazz on TV)La situazione chest e, se non fosse per la Lombardia l’Italia avrebbe molti meno morti, e la gente foss molto più tranquilla. Ch cazz é succies in Lombardia non lo so, spero partiranno indagini a manetta, ma ancora oggi il Mattino parla di Campania con il più basso indice di contagiati/morti non solo d’Italia ma d’Europa. Se nonostante tutto, per qualche strano motivo, a Napoli il Covid fa molto meno male che altrove é criminale chiuderci in casa.
Capitolo scuole nun so d’accordo. Negli altri paesi hanno deciso che nelle scuole non ci si contagia e hanno aperto tutto, pure perché si sono resi conto che la DAD che criature e 8 anni e adolescenti di 16 NU serv praticamente a nu cazz.

Scusami, forse non sono stato chiaro. Per me i contagi zero non esistono e non esisteranno mai senza vaccini a tappeto per anni. Non possiamo aspettare i contagi zero. Pensare a chiusure fino a contagi zero, la comporterebbe che la società per come la conosciamo “si estinguerebbe” molto prima. Forse non ci si rende conto che senza vaccini e senza una endemizzazione del virus avremmo dovuto convivere con limitazioni e chiusure, almeno in autunno-inverno per anni. I governi non avrebbero fatto altro. Io sommessamente facevo solo notare che i numeri di queste settimane pur non giustificando chiusure totali, anche visto il sistema delle zone, non sono sufficienti ad una stabilizzazione gestibile. Per la scuola figurati io faccio un discorso terra terra: al momento tenerla aperta almeno in Italia si rivelerebbe disastroso. Meglio riaprire tutto gradualmente con le scuole chiuse o riaprire le scuole e poi richiudere tutto? Cioè economicamente conviene? Per le libertà personali conviene?
Si vogliono aprire le scuole? Benissimo, cominciassero le vaccinazioni da alunni e personale scolastico

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #3268 il: 16 Dicembre, 2020, 17:24:20 pm »
Incredibile quello che dobbiamo subire noi campani. Resta il fatto che non c'è nulla che possa giustificare una roba simile. Contate pure che il 2021 sarà uguale al 2020, quindi dovremo farci due anni con zone rosse, mascherine, lockdown, DAD e tutto il resto appresso. Mannaggia a dio. I veri dati drammatici sono quelli demografici usciti ieri.
« Ultima modifica: 16 Dicembre, 2020, 17:25:47 pm da Artem Dzyuba »
Adda venì Baffone!

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #3269 il: 16 Dicembre, 2020, 17:33:12 pm »
Ci rendiamo conto che io mi trovo a maledire Salvini per aver fatto cadere il governo? Un governo 5S-Lega non avrebbe mai optato per simili restrizioni. Mannaggia al PD, di gran lunga il peggior partito italiano.
Adda venì Baffone!

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #3270 il: 16 Dicembre, 2020, 18:50:29 pm »
Abbonda. Fino al 3.

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #3271 il: 16 Dicembre, 2020, 19:50:55 pm »
Io vorrei capire perché nessuno dice che l'unione europea si è messa in mano ad Astrazeneca e Sanofi invece di lockdown. Il vaccino di Sanofi l'hanno buttato nel cesso, quello di AZ è una mezza merda.
Per quanto ancora vogliamo discutere di discoteche?

Offline umb

• *
« Risposta #3272 il: 16 Dicembre, 2020, 20:10:08 pm »
Al solo pensiero ca maggia fa 24/25/26 31/1 chius int a cas senz manc asci p m piglia nu café esco e cap.
ma con la zona rossa puoi uscire di casa, non te ne puoi andare a fare la camminata a margellina  a te magnà o tarall ovviamente, ma a scendere puoi scendere.

Offline Verdummaro

• *
« Risposta #3273 il: 16 Dicembre, 2020, 21:40:45 pm »
Io vorrei capire perché nessuno dice che l'unione europea si è messa in mano ad Astrazeneca e Sanofi invece di lockdown. Il vaccino di Sanofi l'hanno buttato nel cesso, quello di AZ è una mezza merda.
Per quanto ancora vogliamo discutere di discoteche?
Ecco questo è un tema... tralasciando che sul vaccino Az ci potrebbero essere novità positive, con quello di sanofi il danno è stato fatto. Bisogna capire se si stanno organizzando per implementare le dosi di Pfitzer e Moderna. E bisognerebbe capire se stiamo usando e se hanno comprato i monoclonali di Lily.
Detto questo, al netto di misure folli, oggi l’Oms ha chiesto di usare le mascherine in casa a Natale è chiaro che con quelle ora vigenti la discesa è ferma. Questo in proporzione, fino a vaccinazione di massa, significherebbe ulteriori 150 mila morti stimati per in totale di oltre 220 mila. Questo ovviamente con annessi e connessi al sistema sanitario che non reggerebbe ancora una volta.

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #3274 il: 16 Dicembre, 2020, 21:42:37 pm »
io ho l'impressione che ondata dopo ondata resteremo così per chissà quanto tempo,del resto la maggior parte della gente che conosco vive in uno stato perenne di paura,pare gli stia bene così....
io personalmente non ne posso più.
La paura passa di botto quando si tratta di andare a mettere le pacche nda l'acqua.
In inverno con Netflix, piumone e il cinese che ti fa il delivery su Glovo diventano tutti responsabili sti lombard e mmerd.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline umb

• *
« Risposta #3275 il: 17 Dicembre, 2020, 12:15:14 pm »
Sta tutt cos chiuso. Sceng a pigliare o fridd?

te può taglià e capill, ti puoi prendere il caffè take away, na pizza a portafoglio, te può accattà o giurnal e sigarett. ti puoi giocare un dieci e lotto e appostarti sul mureto e fare le posteggie.

Online calvin

• *
« Risposta #3276 il: 17 Dicembre, 2020, 12:18:34 pm »
te può taglià e capill, ti puoi prendere il caffè take away, na pizza a portafoglio, te può accattà o giurnal e sigarett. ti puoi giocare un dieci e lotto e appostarti sul mureto e fare le posteggie.

Azzz e nun te vo sta a casa a cantà Toto Cotugno fuori la loggia?
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #3277 il: 17 Dicembre, 2020, 23:53:44 pm »
Na cos a vot. Ho lett i giornali spagnoli. Mannaggia Tutt cos in Spagna stanno allentando le misure proprio una vista delle feste per permettere alla gente di incontrarsi e festeggiare pure i coprifuoco inizieranno più tardi. Ristoranti aperti pure. Cioè l’Italia é l’unico paese che andrà in lockdown pesante. Non ho più parole per questo schifo.
Ma manco per il cazzo anche lì, dopo praticamente un lockdown a chiazze che dura da aprile n'appoc mentre da noi c'era il libera tutti in primavera/estate alcune zone tipo la comunità Valenciana su tutte saranno chiuse senza pietà. Ci sono periodi lunghissimi che vanno dal venti dicembre al dia de los reyes magos (la loro epifania).
Per quanto io reputi tutta sta situazione una puttanata vergognosa, con gente che mo fa servizi su agosto dicendo che per mezzo di quattro sciemi nderr a sardegna senza mascherina mo ci troviamo così, senza un minimo di accenno alle colpe di questo governo di inetti, mi pare lampante che tutto il mondo sia paese. Stiamo palesemente cercando di fermare un fiume a mani nude con misure solarmente insufficienti ed inefficaci, siamo in ballo, sacrifichiamoci, attendiamo ancora. Ormai le carte se le sono giocate,  vanno in all in sul vaccino, arrivato quello (perché mo adda arrivà) è finita la zezzenella pure per loro, i dpcm scritti a quattro miliardi di mani con la popolazione, i cambi di marcia improvvisi alla faccia degli sforzi per mettersi in regola di piccoli e medio-grandi imprenditori e tutta la merda che continua a venire a galla.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

nosocomio

« Risposta #3278 il: 18 Dicembre, 2020, 17:20:24 pm »
andate a dare un'occhiata ai grafici di irlanda e israele.

Offline Verdummaro

• *
« Risposta #3279 il: 19 Dicembre, 2020, 01:39:12 am »
Per farci morire e sterminarci avrebbero potuto scegliere soluzioni più efficaci e veloci però.
Detto questo vero che ora la gente si deve vaccinare altrimenti se ne uscirà in molto più tempo. Pare, PARE,  come confermo anche in tarda serata dal Telegraph che il vaccino di Astra Zeneca sarà approvato a fine mese (28/29 dicembre)