Na cos a vot. Ho lett i giornali spagnoli. Mannaggia Tutt cos in Spagna stanno allentando le misure proprio una vista delle feste per permettere alla gente di incontrarsi e festeggiare pure i coprifuoco inizieranno più tardi. Ristoranti aperti pure. Cioè l’Italia é l’unico paese che andrà in lockdown pesante. Non ho più parole per questo schifo.
Ma manco per il cazzo anche lì, dopo praticamente un lockdown a chiazze che dura da aprile n'appoc mentre da noi c'era il libera tutti in primavera/estate alcune zone tipo la comunità Valenciana su tutte saranno chiuse senza pietà. Ci sono periodi lunghissimi che vanno dal venti dicembre al dia de los reyes magos (la loro epifania).
Per quanto io reputi tutta sta situazione una puttanata vergognosa, con gente che mo fa servizi su agosto dicendo che per mezzo di quattro sciemi nderr a sardegna senza mascherina mo ci troviamo così, senza un minimo di accenno alle colpe di questo governo di inetti, mi pare lampante che tutto il mondo sia paese. Stiamo palesemente cercando di fermare un fiume a mani nude con misure solarmente insufficienti ed inefficaci, siamo in ballo, sacrifichiamoci, attendiamo ancora. Ormai le carte se le sono giocate, vanno in all in sul vaccino, arrivato quello (perché mo adda arrivà) è finita la zezzenella pure per loro, i dpcm scritti a quattro miliardi di mani con la popolazione, i cambi di marcia improvvisi alla faccia degli sforzi per mettersi in regola di piccoli e medio-grandi imprenditori e tutta la merda che continua a venire a galla.