Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 557397 volte)  Share 

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #3340 il: 20 Dicembre, 2020, 19:01:27 pm »
Ah bene. Mo volerti pigliare na birra cu n amic, mangiarti na fetent e pizz con la famiglia e avere a che fare con gente che non ti sta a due metri di distanza Manc tniss a lebbra é voler bene al sistema capitalistico. Immagino che pure il barista che ha perso questa settimana il lavoro perché il bar e stato praticamente ammazzato so fa mman sul capitalismo primm e si I a cucca.
Ma che hai capito?
 :rofl:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #3341 il: 20 Dicembre, 2020, 19:07:32 pm »
Mò fai un bel respiro,pigliati la pillola e poi rileggi con mooolta calma il post di Marcello
 :ok:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
Napoli, la nostra città
« Risposta #3342 il: 20 Dicembre, 2020, 19:07:51 pm »
Che vi dicevo?
:asd:
Per colpa di qualcuno ...

Offline F&M

• *
Napoli, la nostra città
« Risposta #3343 il: 20 Dicembre, 2020, 19:11:13 pm »
Allora spiegatemi, perché io il nesso non lo vedo proprio. A me del capitalismo nun m n fott nu cazz, ma se vogliamo ragionare di sistemi almeno in quello vecchio pagato il mio scotto in tempo e salut a chi mi da lo stipendio poi facev NU poc chella ca cazz vulev ie. Da febbraio non posso più andare in palestra, al cinema, nei locali, un viaggio, vedermi con gli amici di una vita. Se quello di prima era il sistema capitalistico con tutti i suoi difetti era 1000 volte meglio di questa merda sciolta che chiamano nuova normalità dove pure andare a trovare la tu ragazza é diventata offesa di stato.
Strunz io proprio chest stev ricenn
Quello che il sistema capitalista ti chiama libertà è solo una catena un po’ più lunga che il padrone è pronto a tirare quand c’è convien a iss
Ma forse a te o lock down ta pigliat ind e chiocc anche se a dirla tutta non hai mai brillato nemmeno prima

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3344 il: 20 Dicembre, 2020, 19:15:14 pm »

Ma forse a te o lock down ta pigliat ind e chiocc anche se a dirla tutta non hai mai brillato nemmeno prima
:rotfl:

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #3345 il: 20 Dicembre, 2020, 20:09:32 pm »
Ovviamente variante già trovata in Italia, strano che un ceppo che gira da settembre sia nel nostro paese perdincibacco.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #3346 il: 20 Dicembre, 2020, 20:28:48 pm »
Ovviamente variante già trovata in Italia, strano che un ceppo che gira da settembre sia nel nostro paese perdincibacco.
Questa roba non finirà mai, ormai me ne sono convinto. Amma fa coccosa assolutamente. Ah, meglio negazionisti e complottisti che lockdownisti.
Adda venì Baffone!

Offline F&M

• *
Napoli, la nostra città
« Risposta #3347 il: 20 Dicembre, 2020, 20:35:37 pm »
Questa roba non finirà mai, ormai me ne sono convinto. Amma fa coccosa assolutamente. Ah, meglio negazionisti e complottisti che lockdownisti.
Si pero’ sta storia adda ferni’
Ormai la strategia portata in auge dai radical chic da social di stampo piddino è diventata tipo:
Esprimo un dubbio sulla strategia divento negazionista
Esprimo un dubbio sul vaccino divento Novax
Esprimo un dubbio sui morti di chi gli è morto divento terrapiattista
A me sinceramente chi vive di certezze mi ha sempre fatto paura, in questo periodo ancora di più davvero la gente la mattina legge una cosa è ci crede la sera legge l’opposto e ci crede ancora più fermamente e chi glielo fa notare diventa uno che crede alle scie chimiche

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #3348 il: 20 Dicembre, 2020, 20:38:39 pm »
Ormai la strategia portata in auge dai radical chic da social di stampo piddino è diventata tipo:
A me sinceramente chi vive di certezze mi ha sempre fatto paura, in questo periodo ancora di più davvero la gente la mattina legge una cosa è ci crede la sera legge l’opposto e ci crede ancora più fermamente e chi glielo fa notare diventa uno che crede alle scie chimiche
Quadro lucidissimo e fedelissimo della situazione.
E me so cacat pur o cazz di questa situazione portata avanti da gente repressa e rancorosa.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #3349 il: 20 Dicembre, 2020, 20:39:07 pm »
Figurati, io parto sempre dal presupposto che il virus esiste, proprio perchè altrimenti vieni subito etichettato come negazionista. Io ripeterò per sempre che non c'è nulla che giustifichi simili restrizioni, soprattutto se è una pandemia che rispetto a quelle passate è un minuscolo peto inodore.
Adda venì Baffone!

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #3350 il: 20 Dicembre, 2020, 20:48:06 pm »
Per me è follia. È una variante che gira da settembre. Ma che cazzo di narrazione vogliono far partire?

Online tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
Napoli, la nostra città
« Risposta #3351 il: 20 Dicembre, 2020, 20:52:00 pm »

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3352 il: 20 Dicembre, 2020, 20:55:48 pm »
:sisi: ma questo pensiero può essere portato in qualunque campo oramai. Non la pensi come loro, e diventi subito un "fascista". Veramente il radical chic da social di stampo piddino è diventato peggio della bestia da soma fascio-leghista e che sfaccimm....

nosocomio

« Risposta #3353 il: 20 Dicembre, 2020, 20:57:27 pm »
Ma leggendo bene pare non cambi niente di che:

https://khub.net/documents/135939561/338928724/SARS-CoV-2+variant+under+investigation%2C+meeting+minutes.pdf/962e866b-161f-2fd5-1030-32b6ab467896?t=1608470511452

Pare sia più trasmissibile, poi magari non capisco un cazz
Sta girando da mesi. Siamo alla follia.

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3354 il: 20 Dicembre, 2020, 21:18:47 pm »
Sta girando da mesi. Siamo alla follia.
Un piccolo sacrificio oggi per un sereno Natale 2030! (semi-cit.)

nosocomio

« Risposta #3355 il: 20 Dicembre, 2020, 21:21:05 pm »
Un piccolo sacrificio oggi per un sereno Natale 2030! (semi-cit.)
Ahahah

Comunque per me è veramente una puttanata senza senso per tirare la volata alla campagna vaccinale e ai lockdown invernali. Cose da pazzi.

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3356 il: 20 Dicembre, 2020, 21:27:51 pm »
Ciao Guallera, che si dice nel tuo ospedale? Ancora pieni?
Ma noi siamo stati pieni anche prima del Covid eh... :siasd:
Un reparto di medicina interna è sempre pieno, in qualunque parte d'Italia si trovi. Solo che tutti gli amici che si sono ricordati del sistema sanitario nazionale soltanto negli ultimi 10 mesi, tutti i radical chic elettori medi del PD, tutti i lockdownisti ad oltranza, se ne sono accorti solo adesso che gli ospedali sono pieni e lavorano sempre a prescindere...

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3357 il: 20 Dicembre, 2020, 21:32:53 pm »
Si ok ma a livello COVID l’hai vista la seconda ondata, qualche cambiamento etá, severità del morbo...
La seconda ondata c'è stata, ma francamente la virulenza del virus è decisamente meno forte rispetto a prima. I nostri ricoverati sono per lo più tutti over 80, abbiamo avuto uno del 1978 che però guarda caso è stato ricoverato soltanto una settimana. Considera pure che tra marzo e aprile, su 30 del nostro reparto, si infettarono ben 18. Adesso in due mesi che è tornata "l'emergenza" ci sono stati solo 6 infetti.

P.S. Sono risultati positivi, alcuni pazienti che erano ricoverati nella zona pulita del nostro reparto. E nonostante l'età alta di questi degenti, molti erano per lo più asintomatici. Ovviamente però essendo già ricoverati per altre patologie, sono stati poi trasferiti nella zona Covid del reparto.
« Ultima modifica: 20 Dicembre, 2020, 21:35:35 pm da Guallera V.2 »

nosocomio

« Risposta #3358 il: 20 Dicembre, 2020, 21:39:03 pm »
La seconda ondata c'è stata, ma francamente la virulenza del virus è decisamente meno forte rispetto a prima. I nostri ricoverati sono per lo più tutti over 80, abbiamo avuto uno del 1978 che però guarda caso è stato ricoverato soltanto una settimana. Considera pure che tra marzo e aprile, su 30 del nostro reparto, si infettarono ben 18. Adesso in due mesi che è tornata "l'emergenza" ci sono stati solo 6 infetti.

P.S. Sono risultati positivi, alcuni pazienti che erano ricoverati nella zona pulita del nostro reparto. E nonostante l'età alta di questi degenti, molti erano per lo più asintomatici. Ovviamente però essendo già ricoverati per altre patologie, sono stati poi trasferiti nella zona Covid del reparto.
Abbiamo un serio problema in Italia. E i primi ad alimentarlo sono i medici, come quello del Cotugno che andava ciarlando di un possibile aumento dovuto a Maradona ancora tre giorni fa (è passato un mese) o quell'altro che prevedeva la terza ondata a capodanno. Io vorrei far capire a questi pagliacci che se il 15 novembre chiudo, il 6 entro in zona arancione, il 20 riapro (cosa che poi non è successa, e vabbè...) e il 31 ho la terza ondata, allora non c'è nulla che posso fare per contenere questo virus ed è assolutamente inutile perderci più tempo. Se dopo un mese di restrizioni bastano meno di dieci giorni per far ripartire la giostra, allora stai fermando il vento con le mani.

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3359 il: 20 Dicembre, 2020, 21:41:46 pm »
Si pure se vai per un male e panz ti fanno il tampone ed inserito nel conteggio se risulti positivo. Per la seconda domanda non saprei rispondere, perchè questa è inerente ad una gestione del Pronto Soccorso. Da noi nella zona Covid del reparto, ci arrivano pazienti positivi che comunque oltre al Covid hanno anche altre patologie e per questo vengono ricoverati. La mentalità tutta lombarda di marzo-aprile di ricoverare chiunque avesse il Covid, per fortuna in Emilia non c'è mai stata...
Abbiamo un serio problema in Italia. E i primi ad alimentarlo sono i medici, come quello del Cotugno che andava ciarlando di un possibile aumento dovuto a Maradona ancora tre giorni fa (è passato un mese) o quell'altro che prevedeva la terza ondata a capodanno. Io vorrei far capire a questi pagliacci che se il 15 novembre chiudo, il 6 entro in zona arancione, il 20 riapro (cosa che poi non è successa, e vabbè...) e il 31 ho la terza ondata, allora non c'è nulla che posso fare per contenere questo virus ed è assolutamente inutile perderci più tempo. Se dopo un mese di restrizioni bastano meno di dieci giorni per far ripartire la giostra, allora stai fermando il vento con le mani.
Basti pensare che il luminare Galli non fa altro che ripetere che c'è bisogno di un lockdown ad oltranza altrimenti morireremo tutti. Uno che viene spacciato per luminare che va blaterando che l'estate è costata 20 mila morti. E purtroppo per l'elettore medio del PD è oro colato ciò che dice....
« Ultima modifica: 20 Dicembre, 2020, 21:44:10 pm da Guallera V.2 »