Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 557398 volte)  Share 

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #3360 il: 20 Dicembre, 2020, 21:50:18 pm »
Ti devo confessare una cosa sei uno dei pochi operatori sanitari che conosco che si esprime in questi termini. Cioè non voglio dire ca state ricenno strunzat, anzi ti credo, ma secondo te perché i tuoi colleghi e medici si fann e selfie, diffondono panico e non dicono ste cose?
Ma guarda non so chi persone conosce tu del settore, però posso dirti che la totalità di tutti noi o almeno quelli che conosco, la pensa come me...anzi non puoi immaginare a noi come girano gli zebedei al triplo della velocità, perchè non solo devi lavorare come un ciuccio ma poi devi stare pure ciuncato chiuso in casa e non farti manco una pelle fuori comune. E considera che nel modenese ci sono paesi praticamente attaccati l'uno all'altro...Praticamente siamo cornuti e mazziati. Sul fatto dei selfie, vabbè ma quella è pura e semplice "mitomania". Se vai vedendo sono quelli che hanno Instagram e già normalmente si facevano selfie e foto  :siasd:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #3361 il: 20 Dicembre, 2020, 21:52:58 pm »
Sentite,io abito in una delle due zone più colpite d'italia,a metà strada tra milano e il lodigiano (ricordate codogno?)
Ora,sapete quanta gente ho conosciuto che è morta?
Nessuno direttamente,qualche suocero o genitore di miei conoscenti, molto anziani e già piuttosto male in arnese (ma comunque non più di 3-4 persone)
Sapete quanti ricoverati e intubati? 2,e a casa dopo 5-6 giorni.
E sto considerando la massa di persone+parenti che conosco o di cui ho notizia per via del mio lavoro.
Penso che se fossi vissuto nel 1348 qualche esperienza statisticamente più probante l'avrei avuta....
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Verdummaro

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #3362 il: 20 Dicembre, 2020, 22:26:29 pm »
21.15
I vaccini esistenti contro il Covid-19 sono efficaci anche per il nuovo ceppo a rapida diffusione identificato in Gran Bretagna. A ritenerlo sono gli esperti dell'Unione europea.
Lo ha riferito il ministro della Salute tedesco Jens Spahn alla Tv pubblica Zdf
"Secondo tutto quello che sappiamo finora" il nuovo ceppo "non ha alcun impatto sui vaccini", che rimangono "efficaci", ha detto Spahn, citando "colloqui tra esperti presso le autorità europee".

?Fonte: RAI Televideo

Ha detto le stesse cose anche Rezza (ISS) qualche ora fa.

Offline Verdummaro

• *
« Risposta #3363 il: 20 Dicembre, 2020, 22:29:23 pm »
Ti devo confessare una cosa sei uno dei pochi operatori sanitari che conosco che si esprime in questi termini. Cioè non voglio dire ca state ricenno strunzat, anzi ti credo, ma secondo te perché i tuoi colleghi e medici si fann e selfie, diffondono panico e non dicono ste cose?

Forse al di là dei presenzialisti, medici ed altri operatori sanitari che hanno davvero vissuto la prima ondata hanno un approccio più consapevole. Il nostro personale sanitario (ma in generale quello al sud) almeno da conoscenze dirette e da quello che leggo sui giornali è molto più catastrofista. Ci sono noti primari, lèggevo, che chiedono lockdown severo almeno per il mese di gennaio

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3364 il: 20 Dicembre, 2020, 22:33:26 pm »
Forse al di là dei presenzialisti, medici ed altri operatori sanitari che hanno davvero vissuto la prima ondata hanno un approccio più consapevole. Il nostro personale sanitario (ma in generale quello al sud) almeno da conoscenze dirette e da quello che leggo sui giornali è molto più catastrofista. Ci sono noti primari, lèggevo, che chiedono lockdown severo almeno per il mese di gennaio
Oggi mi ha chiamato un mio amico che lavora al Cardarelli, e mi ha detto che alle 9 stamattina una sua collega ha iniziato a cucinare il ragù con le tracchiulelle di maiale. Hanno mangiato e bevuto tutta la giornata...poi vanno in tv a piangere che stanno lottando con tutte le loro forze contro il Covid, che laggggente li picchia al pronto soccorso  :troll:

nosocomio

« Risposta #3365 il: 20 Dicembre, 2020, 22:34:44 pm »
Oggi mi ha chiamato un mio amico che lavora al Cardarelli, e mi ha detto che alle 9 stamattina una sua collega ha iniziato a cucinare il ragù con le tracchiulelle di maiale. Hanno mangiato e bevuto tutta la giornata...poi vanno in tv a piangere che stanno lottando con tutte le loro forze contro il Covid, che laggggente li picchia al pronto soccorso  :troll:
siamo al collasso

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #3366 il: 21 Dicembre, 2020, 10:37:33 am »
Walter Ricciardi ha già detto che ora serve il lockdown.

*

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #3367 il: 21 Dicembre, 2020, 12:52:14 pm »
Il problema è quanto siamo disposti ad accettare altri lockdown. Con la variante inglese la stanno prendendo larghissima, ma prevedo che sarà il nuovo cacamiento di cazzo.
Adda venì Baffone!

Offline Verdummaro

• *
« Risposta #3368 il: 21 Dicembre, 2020, 15:30:48 pm »
Walter Ricciardi ha già detto che ora serve il lockdown.

*

Con un ragionamento finissimo ha detto che lui chiede il lockdown duro e severo da mesi e quindi ora che è emersa la variante serve il lockdown. Cioè lui parte da una tesi e poi trova oggi, tre mesi dopo, un argomento per avallarla. Comunque negli ultimi mesi mi pare sia stato ascoltato poco, vediamo però quanti si accodano.

Ema ha approvato Pfizer. Si parte il 27. Nei prossimi giorni dovrebbero approvare Moderna

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #3369 il: 21 Dicembre, 2020, 16:00:00 pm »
Con un ragionamento finissimo ha detto che lui chiede il lockdown duro e severo da mesi e quindi ora che è emersa la variante serve il lockdown. Cioè lui parte da una tesi e poi trova oggi, tre mesi dopo, un argomento per avallarla. Comunque negli ultimi mesi mi pare sia stato ascoltato poco, vediamo però quanti si accodano.

Ema ha approvato Pfizer. Si parte il 27. Nei prossimi giorni dovrebbero approvare Moderna
  :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
Adda venì Baffone!

nosocomio

« Risposta #3370 il: 21 Dicembre, 2020, 16:20:23 pm »

Io a questa gente vorrei solo far capire che il lockdown sposta solo più avanti nel tempo di un tot di giorni/settimane/mesi il problema. Non ti risolve un cazzo. Ne abbiamo fatti praticamente due e la mortalità sui centomila abitanti è la più alta al mondo. Quando si mette un punto a sta roba?

Offline Verdummaro

• *
« Risposta #3371 il: 21 Dicembre, 2020, 19:26:28 pm »
Io a questa gente vorrei solo far capire che il lockdown sposta solo più avanti nel tempo di un tot di giorni/settimane/mesi il problema. Non ti risolve un cazzo. Ne abbiamo fatti praticamente due e la mortalità sui centomila abitanti è la più alta al mondo. Quando si mette un punto a sta roba?

L’obiettivo credo fosse quello. Nel senso che secondo me, preso atto a marzo di quello che stava accadendo e dopo che dal mondo scientifico era stato fatto capire che cure non sarebbero arrivate a breve o quantomeno non così a breve come un vaccino, la maggior parte dei governi aveva ipotizzato due/tre lockdown: uno in primavera con allentamento estivo (non così tanto come poi è stato fatto grazie al fattore climatico), successivo lockdown in autunno inverno con allentamento (lockdown forse non così anticipato e  stringente ma in questo caso la variante inglese e altri fattori avranno influito), ipotetico terzo primaverile (e magari ce lo scansiamo) fino a distribuzione massiccia del vaccino. D’altra parte questa era stata una primissima ipotesi oggetto di un paper a marzo mi pare (Oxford? Non ricordo) ed è stato anche candidamente ammesso da Delfraissy in Francia il mese scorso

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3372 il: 21 Dicembre, 2020, 19:38:29 pm »
Boh per me il 2021 lo passiamo quasi tutto in lockdown o quantomeno come negli ultimi mesi tra zone colorate e limitazioni varie. Secondo me la parvenza di normalità l'avremo soltanto a fine primavera inizio estate come capitato nel 2020. La vedo veramente nera, i luminari oramai hanno deciso che dobbiamo stare chiusi in casa, la maggior parte delle persone oramai è completamente soggiogata da sti elementi e vive nell'ipocondria più assoluta.
La gestione del vaccino in Italia sarà una farsa, soprattutto in regioni come la Campania...

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #3373 il: 21 Dicembre, 2020, 20:09:10 pm »
I dati di oggi mi sembrano buoni.
   :ok:
Variante inglese Covid, positivi sette passeggeri del volo Londra-Napoli: fermati a Capodichino

nosocomio

« Risposta #3374 il: 21 Dicembre, 2020, 20:33:07 pm »
   :ok:
Variante inglese Covid, positivi sette passeggeri del volo Londra-Napoli: fermati a Capodichino
Ma voi veramente state andando dietro a questo fatto?

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #3375 il: 21 Dicembre, 2020, 21:21:20 pm »
Ma voi veramente state andando dietro a questo fatto?

io sono curioso di vedere come si evolve. Non tanto il virus che me ne sbatto il cazzo, e na mort amma murì, ma se viene usato dal governo\regioni come ulteriore motivo di restrizioni o rimane un meschino acchiappa click di testate online che sarebbe ancora più becero.

nosocomio

« Risposta #3376 il: 21 Dicembre, 2020, 21:45:43 pm »
io sono curioso di vedere come si evolve. Non tanto il virus che me ne sbatto il cazzo, e na mort amma murì, ma se viene usato dal governo\regioni come ulteriore motivo di restrizioni o rimane un meschino acchiappa click di testate online che sarebbe ancora più becero.
Pensa allora che i 7 di Capodichino sono positivi e basta, non si sa mica se sono positivi alla nuova variante...

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #3377 il: 21 Dicembre, 2020, 22:19:08 pm »
Vabbuò Gesù cri ma che c'entriamo noi con il regno unito. Il regno unito come la Germania un lockdown vero non l'ha mai fatto, ne mo ne tantomeno a marzo. l'Italia è stato l'unico paese a chiudere pure le fabbriche (insieme alla Spagna) e a vietare alle persone di uscire di casa. Se hai qualche amico in Inghilterra o Francia te lo confermerà. Il lockdown più duro d'Italia, tra l'altro, l'ha fatto la Campania. Penso che la Campania sia la regione del mondo occidentale, esclusa forse l'Australia, dove dopo la Cina ci sono state restrizioni maggiori.

Offline Verdummaro

• *
« Risposta #3378 il: 21 Dicembre, 2020, 23:28:29 pm »
Tra l’altro hai voglia a fare il lockdown in UK, la gente se ne fotte il più delle volte.

Offline Verdummaro

• *
« Risposta #3379 il: 21 Dicembre, 2020, 23:29:30 pm »
Comunque la cosa della nuova variante si sta un MINIMO sgonfiando giustamente