Mah pessimo non so. Io mi aspettavo molto peggio, considerando che stiamo vedendo la circolazione virale del venti di dicembre circa. Considerando che c'è stato un attimo un lockdown poco dopo (per quanto leggero sia) e il 7 qualche altra regione verrà messa in zona arancione o rossa, suppongo proprio che la possibilità di mantenere il carro per la scesa fino a marzo ci sia. Dico marzo perché secondo i piani del Governo avremo una decina di milioni di vaccinati in posizioni chiave della diffusione pandemica, contando che c'è un sacco di gente che sto virus se l'è preso, a quel punto verso Pasqua potremmo anche lasciarci alle spalle la fase critica dell'epidemia (nel senso mai più confinamenti).
Mi soni spiegato male io, mi aspettavo numeri ancora più bassi in modo che effettivameente Gennaio fosse il mese delle riaperture. Poi se non ci saranno ritardi la previsione di Marzo è giusta e speriamo sia effettivmente così
So convinto che le buone notizie arriveranno dal mio paese natio. Nun e possibile che con il ritmo che stanno avendo i rabbini a somministrare i vaccini fra tre mis stann ancor appress a stu virus. La cosa deve finire questa primavera basta non se ne può più. I contagi ieri erano in calo perché parlare di numeri negativi, mannagg a mia mamma.
De Luca deve fare la zona gialla quanto prima c ha scassat o cazz pure isso.
I contagi non sono in calo, sono in leggero aumento in tutta Italia (i numeri peraltro non vanno ai visti giorno per giorno ed in senso assoluto), si è anche fermato il calo di TI e ricoveri. Con questo trend a Gennaio non apriranno nula, tantomeno le scuole e manterranno più o meno le restrizioni già in vigore.
Più che altro ciò che è inaccettabile e non sarà perdonato dai cittadini sono i ritardi nella campagna vaccinale cominciata già malissimo. Non puoi tenere la gente reclusa per più tempo del necessario perchè hai l'arma ma non la sai usare.
Detto questo io ho dei conoscenti in Israele, veramente un altro mondo nella gestione, ma si sapeva. Più che altro sarei curioso di sapere se anche in Italia per velocizzare si procederà come stanno facendo loro: addirittura i cittadini raggiungono in serata gli ospedali per chiedere se ci sono dosi del vaccino non somministrate in quella giornata. Dato che Pfixer non può essere ricongelato in caso positivo i medici pur di non perdere le dosi lo somministrano su richiesta