Tipo? Quali? Sono curioso, questa svolta novax non me l'aspettavo nemmeno da te. Pensa un po'.
Novax

ormai non si cerca manco più di riflettere, subito mettimmo o bollino ngopp a banana.
Alfre fondamentalmente non assumo sostanze invasive, anche medicine, se non per bisogni estremi. Anche quando sto male cerco alternative leggerissime perché i medicinali bene bene non mi fanno. La mia storia 'clinica' è fatta di effetti nulli o di cose acconciate mentre altre si sconcecano. Da quando ho smesso di pigliarmi roba random e stringere i denti il fisico ne ha giovato incredibilmente.
Motivo etico: credo fermamente che anziani, immunodepressi e gente che ascolta Jovanotti debbano avere la precedenza. Io non ho mezza patologia o problema, sono prudente e misurato. Pure se me lo piglio mi sto a casa e pacienza se me la vedrò brutta.
Ultimo motivo le tempistiche, parliamo di un virus a cui i virologi e le riviste scientifiche hanno attribuito tutto ed il contrario di tutto, un conto è vaccinare quando sai vita morte e miracoli di un virus, un'altra è lavorare su un qualcosa che non conosci a pieno. L'idea di pigliare un'aspirina già mi infastidisce, figuriamoci iniettarmi qualcosa che non si sa se e come funziona su di me.