Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 557297 volte)  Share 

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #2220 il: 10 Ottobre, 2020, 17:28:11 pm »
e ribadisco che chiudere i bar non serve a manco il cazzo.

io credo, che in capa a loro, ci sono tot situazioni che sono fonte di diffusione del virus  trasporti|produzione e servizi|istruzione|intrattenimento.
Qual'è quella più sacrificabile all'inizio? ovviamente l'intrattenimento.
Lo sconforto è che non c'è proprio un piano programmato. L'unica loro soluzione è la chiusura, che sarà sempre più probabile più si va verso l'inverno per ovvi motivi.
Che paese di merda che è l'italia mamma mia.

nosocomio

« Risposta #2221 il: 10 Ottobre, 2020, 17:34:13 pm »
io credo, che in capa a loro, ci sono tot situazioni che sono fonte di diffusione del virus  trasporti|produzione e servizi|istruzione|intrattenimento.
Qual'è quella più sacrificabile all'inizio? ovviamente l'intrattenimento.
Lo sconforto è che non c'è proprio un piano programmato. L'unica loro soluzione è la chiusura, che sarà sempre più probabile più si va verso l'inverno per ovvi motivi.
Che paese di merda che è l'italia mamma mia.

dai ma significa veramente aggredire l'aggredibile. non potendo andare a toccare i veri punti dolenti (uffici e fabbriche, trasporto) o ammettere le loro deficienze in struttura e diagnostica, se la pigliano con l'industria del divertimento.
tra l'altro la mia impressione è che ce lo butteranno al culo facendo un soft lockdown, in cui sei lasciato teoricamente libero di fare ciò che vuoi ma nella realtà non puoi uscire dalla regione se non per motivi di stretta necessità, la sera se scendi di casa non c'è un'anima viva o un locale aperto e via dicendo.
poi, se pensano veramente di fare un secondo lockdown come a marzo si sono bruciati il cervello e passo pure io dalla parte di chi dice facciamo circolare questa pandemia e basta.

Offline umb

• *
« Risposta #2222 il: 10 Ottobre, 2020, 17:40:24 pm »
dai ma significa veramente aggredire l'aggredibile. non potendo andare a toccare i veri punti dolenti (uffici e fabbriche, trasporto) o ammettere le loro deficienze in struttura e diagnostica, se la pigliano con l'industria del divertimento.
tra l'altro la mia impressione è che ce lo butteranno al culo facendo un soft lockdown, in cui sei lasciato teoricamente libero di fare ciò che vuoi ma nella realtà non puoi uscire dalla regione se non per motivi di stretta necessità, la sera se scendi di casa non c'è un'anima viva o un locale aperto e via dicendo.
poi, se pensano veramente di fare un secondo lockdown come a marzo si sono bruciati il cervello e passo pure io dalla parte di chi dice facciamo circolare questa pandemia e basta.

è per forza così, perchè se avessero voluto potenziare il sistema diagnostico\sanitario l'avrebbero già fatto.
o forse l'unica spiegazione che mi posso dare è quella ceh stano aspettando i soldi dall'europa.

nosocomio

« Risposta #2223 il: 10 Ottobre, 2020, 17:54:43 pm »
è per forza così, perchè se avessero voluto potenziare il sistema diagnostico\sanitario l'avrebbero già fatto.
o forse l'unica spiegazione che mi posso dare è quella ceh stano aspettando i soldi dall'europa.

si ma stann for. nessuno può mantenere altri due mesi l'italia senza produrre. e stavolta non avrai nessun rimbalzo, solo morte.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #2224 il: 10 Ottobre, 2020, 17:59:08 pm »
A Natale è cazzo che riaprono tutto,poi vedete. Vediamo se Trump caccia il vaccino prima delle elezioni. Non so più che pensare.
Adda venì Baffone!

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2225 il: 10 Ottobre, 2020, 18:09:09 pm »
Cioè io penso al Natale, a tutti i locali che girano a mille durante e prima le feste. Ormai manca un mese e questi vogliono chiuderli. Cioè significa che milioni di persone sanna puzza e famm quest’anno. Cioè boh, la dignità della vita, cos, ma la dignità e chi fatic dove é andata a finire?

Per esempio non sarebbe stato male dare incentivi ai negozi per creare e-commerce. Non sarebbe certo stata la soluzione di tutti i problemi ma avrebbe aiutato.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

nosocomio

« Risposta #2226 il: 10 Ottobre, 2020, 18:24:02 pm »
per me i geniacci che ci governano hanno già deciso, vogliono trascinarsi a inizio dicembre cercando di mantenere il carro per la scesa.
tra fine novembre e inizio dicembre sparano un bel lockdown di tre settimane/un mese con riaperture parziali proprio a ridosso del Natale, così improvvisamente da untori i cittadini diventano consumatori e quindi si riparte con la giostra.

inutile dirvi che a febbraio dovrai chiudere di nuovo.

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #2227 il: 10 Ottobre, 2020, 20:47:22 pm »
Parlo da operante del settore spettacolo e intrattenimento, siamo completamente finiti.
Progetti, idee, piani di crescita adios todos.

Per esempio non sarebbe stato male dare incentivi ai negozi per creare e-commerce. Non sarebbe certo stata la soluzione di tutti i problemi ma avrebbe aiutato.
Ad esempio, cose semplici ma che aiutano.

Ragazzi siamo in mano ai burattini che pensano solo a come doversi poi spartire i soldi del recovery found, io non voto da 20 anni per me possono pure morire e se dovessi scegliere, morti per morti, spero che facciano altri lockdown cosi magari è il momento giusto che si inizia a dare fuoco a tutto e si fà un reset.
Non servirà a nulla neanche quello ma meglio sfugà che morire lentamente
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline raistlin980

• *
« Risposta #2228 il: 10 Ottobre, 2020, 23:28:43 pm »
Parlo da operante del settore spettacolo e intrattenimento, siamo completamente finiti.
Progetti, idee, piani di crescita adios todos.
Ad esempio, cose semplici ma che aiutano.

Ragazzi siamo in mano ai burattini che pensano solo a come doversi poi spartire i soldi del recovery found, io non voto da 20 anni per me possono pure morire e se dovessi scegliere, morti per morti, spero che facciano altri lockdown cosi magari è il momento giusto che si inizia a dare fuoco a tutto e si fà un reset.
Non servirà a nulla neanche quello ma meglio sfugà che morire lentamente

Per dire io un abbonamento a un servizio di spettacoli teatrali in streaming me lo farei malamente (esiste? :look:)

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #2229 il: 11 Ottobre, 2020, 01:27:08 am »
Il nuovo DPCM è praticamente un lockdown soft. Mamma del Carmine.
Adda venì Baffone!

Offline raistlin980

• *
« Risposta #2230 il: 11 Ottobre, 2020, 12:06:49 pm »
Si va verso questa direzione purtroppo. Credo che l'idea (in ritardo di circa tre mesi, ma giustamente dovevano prima sistemarsi i propri cazzi elettorali, porci maledetti) sia quella di un lockdown soft come dicevate sopra. Una situazione in cui rimarranno aperte fabbriche e scuole e chi può lavorare da casa e contribuire a ridurre l'affollamento per strada si cionca a cas'.

Che non mi piace per niente e mi mette anche in difficoltà nella conduzione della mia microazienda. Ma se, stando io e i miei dipendenti a casa, posso consentire a chi non può lavorare da casa di non finire in mezzo a una via, ben venga. Se posso far mangiare il mio pub preferito ordinando online invece che andando lì, ben venga. Se posso tutelare i più deboli mettendomi la mascherina anche quando mi lacrimano gli occhi e mi fanno male le recchie per averla tenuta tutto il giorno, ben venga.

Ragazzi io in questi giorni ho avuto un caso di positivo sintomatico in ufficio. È stato un macello.

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
Napoli, la nostra città
« Risposta #2231 il: 11 Ottobre, 2020, 13:22:08 pm »
I numeri, come sempre, spiegano tante cose

Pero’ bisogna leggerlo bene
A me pare  che l’unico dato uguale al pre lockdown sia quello sul numero di nuovi infetti gli altri dati mostrano una situazione assolutamente non allarmante nemmeno dal punto di vista della situazione ospedaliera
Solo che continuano a martellarci col paragone tra i positivi.
Ecco perché la cosa mi puzza di interessi economici
« Ultima modifica: 11 Ottobre, 2020, 13:23:09 pm da F&M »

Offline raistlin980

• *
« Risposta #2232 il: 11 Ottobre, 2020, 16:13:41 pm »
Ragà lo status attuale è paragonabile non con Marzo, ma con inizio Febbraio, quando ancora non si contavano i nuovi positivi. Come dice Marcello, i numeri bisogna saperli leggere. Per la mortalità, ci aggiorniamo fra 3 settimane / 1 mese.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
Napoli, la nostra città
« Risposta #2233 il: 11 Ottobre, 2020, 16:34:41 pm »
Io credo che il governo stia facendo di tutto per evitare di arrivare alla situazione di marzo aprile che, essendo insostenibile per il collasso del sistema sanitario, ha portato al lock down.
Quindi ben vengano le mascherine obbligatorie (che non creano alcun problema nella realtà, quando sento chi dice "uaaaaa nun cia facc cchiiu non respiro bene bla bla bla" mi faccio una risata amara, in realtà è solo gente a cui non sta bene il fatto di dover seguire una regola, una qualsiasi, come chi non si mette la cintura di sicurezza). Le altre restrizioni aumentano man mano che si aggrava la situazione. Davvero non capisco che cazzo se ne fotterebbero i governanti di tutto il mondo di chiudere ristoranti bar palestre ecc ecc se non fosse necessario... Boh

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2234 il: 11 Ottobre, 2020, 22:20:48 pm »
Quando urlate all'inciucio dietro, ciò dimostra che non avete letto il mio post o non ci avete capito un cazzo  :look:

Cmq Ministro speranza ''stop alle feste private''... e di grazia che farà per impedirlo, gente in tenuta antisommossa che sfondano le porte di casa  :look: ?

Offline calvin

• *
« Risposta #2235 il: 11 Ottobre, 2020, 22:32:45 pm »
Quando urlate all'inciucio dietro, ciò dimostra che non avete letto il mio post o non ci avete capito un cazzo  :look:

Cmq Ministro speranza ''stop alle feste private''... e di grazia che farà per impedirlo, gente in tenuta antisommossa che sfondano le porte di casa  :look: ?

L'idea potrebbe essere di dare un incentivo ai vicini delatori.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline raistlin980

• *
« Risposta #2236 il: 11 Ottobre, 2020, 23:13:43 pm »
La mascherina pure all’aperto mentre si fa sport. Mannagg a saittell chist so na band e sciem. Spero sia un fake.

Passeggiare con mascherina.

Corsa, bici senza.

Dai che mo tornano tutti i runner da lockdown...

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2237 il: 12 Ottobre, 2020, 15:02:00 pm »
L'idea potrebbe essere di dare un incentivo ai vicini delatori.
Che schifo. Un popolo di delatori ed ipocondriaci...hanno finito per rendere le persone più munnezze di quello che sono.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #2238 il: 13 Ottobre, 2020, 02:08:23 am »
A titolo statistico:
Quante persone di vostra diretta conoscenza sono morte di covid?
A me due.

Offline calvin

• *
« Risposta #2239 il: 13 Ottobre, 2020, 07:52:00 am »
A titolo statistico:
Quante persone di vostra diretta conoscenza sono morte di covid?
A me due.

A Napoli una, Alì.

Poi ho molti amici a Milano e due hanno perso i genitori, non so se la conti come diretta conoscenza
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!