Aspettate nessuno dice passo po cazz...il punto è che è successo un dramma di dimensioni enormi, una cosa che non succedeva dal 110 anni (le dimensioni lì furono quasi 50 volte le attuali e con una popolazione mondiale della metà, ma per intenderci va benissimo riferisi alla spagnola).
Ora nessuno può credere di uscire da questa cosa bene, non esistono formule salvifiche, la materia del discutere, se si discute onestamente, è solo sul come limitare i danni. E danni sono medici (muore gente, molto speso vecchi e scincati, araramente di mezza età rarissimamente giovani...ma comunque muore gente nessuno lo nega) potrebbero morire i nostri genitori, potrebbe morire perfino qualcuno di noi...pochi cazzi.
Detto questo il rischio è che le strategie di contenimento non contengano un cazzo e per contro comportino pure un dramma sociale molto molto più profondo di quel dramma (che ripeto) nessuno nega che stiamo affrontando dal punto di vista sanitario.
Quindi, per favore, accusare chiunque di passarsene per il cazzo non lo fate, perchè è sterile e serve solo al reciproco mandarsi affanculo.