Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 557536 volte)  Share 

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #2160 il: 06 Ottobre, 2020, 14:53:01 pm »
Tra una ventina di giorni quando i nostri amati ottantenni intaseranno di nuovo i pronto soccorso di tutte le città, perchè hanno l'influenza stagionale e ci sarà veramente il picco più alto della paranoia e dellì'isteria generale, chiuderanno di nuovo tutto.

Drammaticamente probabile.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #2161 il: 06 Ottobre, 2020, 14:54:13 pm »
io credo che chiudano tutto veramente a breve, generando la più grande crisi sociale da non so quanto tempo

Offline calvin

• *
« Risposta #2162 il: 06 Ottobre, 2020, 15:06:58 pm »
io credo che chiudano tutto veramente a breve, generando la più grande crisi sociale da non so quanto tempo

Io non lo s se chiuderanno tutto: a questo giro non avrebbero i soldi per farlo e, soprattutto, la gente non avrebbe la forza economica per reggere.

Tenete conto che i numeri di oggi sono si e no al 10% di quelli di marzo (rapportandoli ai tamponi) e che molti posti di italia sono più organizzati, oltre ad aver già sopportato una epidemia di dimensioni tali da avere già un bel pò di immunizzati sul territorio perchè la storia che il covid si possa riprendere pare sia rarissima.

Il rischio vero è che ora il nord locomotivo d'italia sia meno coinvolto e quindi si ragioni per zone...io non esagero se vi dico che almeno metà dei miei amici se si chiude di nuovo finiscono alla caritas.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2163 il: 06 Ottobre, 2020, 16:03:02 pm »
Io non lo s se chiuderanno tutto: a questo giro non avrebbero i soldi per farlo e, soprattutto, la gente non avrebbe la forza economica per reggere.

Tenete conto che i numeri di oggi sono si e no al 10% di quelli di marzo (rapportandoli ai tamponi) e che molti posti di italia sono più organizzati, oltre ad aver già sopportato una epidemia di dimensioni tali da avere già un bel pò di immunizzati sul territorio perchè la storia che il covid si possa riprendere pare sia rarissima.

Il rischio vero è che ora il nord locomotivo d'italia sia meno coinvolto e quindi si ragioni per zone...io non esagero se vi dico che almeno metà dei miei amici se si chiude di nuovo finiscono alla caritas.

No ma in effetti una chiusura della regione campania è totalmente fuori discussione, è da totali irresponsabili. Significa piombare in una crisi economica insostenibile, e dove c'è crisi e poverta, ci sono altri tipi di morti. Saranno i morti collaterali del COVID.

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2164 il: 06 Ottobre, 2020, 16:56:29 pm »
No ma in effetti una chiusura della regione campania è totalmente fuori discussione, è da totali irresponsabili. Significa piombare in una crisi economica insostenibile, e dove c'è crisi e poverta, ci sono altri tipi di morti. Saranno i morti collaterali del COVID.

Secondo me se non diminuiscono i casi faranno un soft lockdown di Napoli città, visto che oltre il 60% dei casi è concentrato fra centro e provincia. E sarebbe davvero DAVVERO deleterio, su questo concordo in toto.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #2165 il: 07 Ottobre, 2020, 00:34:59 am »
La pandemia sociale finirà prima di quella medica. Un altro lockdown è impossibile, perchè questa volta, a parte raistlin e i suoi sodali, si fa afferrare per pazza, me compreso.
Adda venì Baffone!

Offline calvin

• *
« Risposta #2166 il: 07 Ottobre, 2020, 09:38:50 am »
La pandemia sociale finirà prima di quella medica. Un altro lockdown è impossibile, perchè questa volta, a parte raistlin e i suoi sodali, si fa afferrare per pazza, me compreso.

Il guaio che le democrazie occidentali sono sull'orlo del collasso ed il rischio della degenerazione in guerre civili, anche se a bassa intensità, non è minimo.
Negli Stati Uniti questa cosa già è quasi in atto (leggevo giorni fa un illuminante articolo di Bifo a proposito) almeno in qualche forma.

So che tu pensi che questa possa essere una grande opportunità, lo so perché in parte lo penso pure io, però i rischi che si corrono dallo spaccare così tanto la società sono enormi e il secondo quarto del ventesimo secolo è lì a dimostrarcelo.

Offline raistlin980

• *
« Risposta #2167 il: 07 Ottobre, 2020, 11:09:36 am »

Uagliù se ci sarà lockdown mi faccio afferrare per pazzo pure io, forse non è chiaro.

Certo, se si fanno impennare i contagi perché non possiamo mettere una sfaccimma di mascherina in faccia o perché siamo dei malparidos che devono vivere la vida loca a  40 anni, poi è difficile...

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #2168 il: 07 Ottobre, 2020, 11:31:21 am »
Uagliù se ci sarà lockdown mi faccio afferrare per pazzo pure io, forse non è chiaro.

Certo, se si fanno impennare i contagi perché non possiamo mettere una sfaccimma di mascherina in faccia o perché siamo dei malparidos che devono vivere la vida loca a  40 anni, poi è difficile...

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #2169 il: 07 Ottobre, 2020, 12:10:48 pm »

Il guaio che le democrazie occidentali sono sull'orlo del collasso ed il rischio della degenerazione in guerre civili, anche se a bassa intensità, non è minimo.
Negli Stati Uniti questa cosa già è quasi in atto (leggevo giorni fa un illuminante articolo di Bifo a proposito) almeno in qualche forma.

So che tu pensi che questa possa essere una grande opportunità, lo so perché in parte lo penso pure io, però i rischi che si corrono dallo spaccare così tanto la società sono enormi e il secondo quarto del ventesimo secolo è lì a dimostrarcelo.
Biden arriverà appositamente per normalizzare la situazione, rendiamoci conto che il più potente ed influente paese del mondo è finito in mano ad uno che prendeva parte ai siparietti trash WWE. Che abbiamo iniziato na scannarsi a vicenda è proprio il minimo.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline raistlin980

• *
« Risposta #2170 il: 07 Ottobre, 2020, 13:15:11 pm »
Stronzate. Si nega alla gente di farsi una serata fuori e intanto però sui luoghi di lavoro, quelli veri, non quelli di ufficio dove fatichi mezz’ora al giorno e ti fai le seghe per il resto, la vita scorre tranquilla.

Io vorrei sapere dove cazzo sta la prova scientifica, perché altrimenti parliamo di nulla, che 30:ragazzi che si stanno bevendo una birra alle 23.01 fuori a un locale aumenti la diffusione del virus, mentre 30 operai in uno stabilimento 10 ore a uno di fianco all’altro no.

Alimentano entrambi. Uno lo puoi gestire, l'altro lo devi solo reprimere e alla fine finisce in culo agli operai

Offline raistlin980

• *
« Risposta #2171 il: 07 Ottobre, 2020, 13:19:53 pm »
Si scannavano a vicenda pure prima. Anzi, é del tutto naturale che da quel tipo di società esca un prodotto del genere. Trump non é un caso. Un caso sarebbe uno simile a lui in posti come la Scandinavia o il Canada.
Gli USA stringi stringi sono un popolo bambino, incapace di razionalizzare cioè che li circonda. Paradossalmente é l’ultimo luogo della terra dove ti aspetteresti fiorire la democrazia. Ma qua se volete può partire il wall di Gesù Cristo su cosa sia realmente la democrazia e che questa specie di reality show che ne ha preso il posto é il frutto di un evoluzione inarrestabile in merito ai cambi che hanno hanno sconvolto il globo da trent’anni a questa parte. A me fanno veramente tenerezza quelli che credono che a Roma, Bruxelles o Washington si prendano decisioni vitali per la società. Queste Assemblee si limitano molto spesso a votare su leggi, decreti e regolamenti che vengono decisi altrove, da un gruppo ristretto di tecnici in tutti i campi, a partire dal materiale con cui vengono costruite le nostre auto, al tasso sul mutuo e per finire alle varie leggi e leggine in ambito ambientale. La realtà dei fatti è che viviamo in Tecnocrazie, con i Parlamenti svuotati di tutto il loro significato. Questo sistema per sopravvivere deve stare sempre in prima pagina, sempre nel top 5 delle tendenze su Twitter e continuare a farti credere di essere utile. Gente come Trump sono manna dal cielo. La mia idea é che bisogna tagliare la testa al toro e prendere atto della situazione e agire di conseguenza. Avere un parlamento nazionale é uno spreco di risorse e questo parlamento, dovesse continuare a esistere, dovrebbe limitarsi a 4-5 cose. Tutto il resto va lasciato ai tecnici o agli enti locali. La vera democrazia può continuare ad esistere sono a questi livelli. In Svizzera hanno una democrazia compiuta del terzo millennio. Un parlamento che si occupa di poco e decisioni che vengono prese a livello locale. Votano pure se mettere o meno una tassa sugli animali nel proprio cantone. Tutto il resto, ribadisco, é un reality show buono a assicurarsi poltrone per se stessi e gli amici e continuare a far girare una macchina amministrative che succhia risorse come non mai.

D'accordissimo.

Biden arriverà appositamente per normalizzare la situazione, rendiamoci conto che il più potente ed influente paese del mondo è finito in mano ad uno che prendeva parte ai siparietti trash WWE. Che abbiamo iniziato na scannarsi a vicenda è proprio il minimo.

Non sarà Biden a normalizzare. La nostra società soffre di una polarizzazione di cui Trump è l'effetto, non la causa.

Offline umb

• *
« Risposta #2172 il: 08 Ottobre, 2020, 19:34:52 pm »
in quel caso il presidente deve essere almeno un ex pilota di jet.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2173 il: 08 Ottobre, 2020, 21:36:24 pm »
Secondo me la rispunta Trampo

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2174 il: 09 Ottobre, 2020, 00:03:35 am »

Secondo me no, Trump come uomo politico è quasi finito anche nel paese più burino del mondo.

Offline umb

• *
« Risposta #2175 il: 09 Ottobre, 2020, 14:25:52 pm »
sulla mutazione del virus, se vi interessa c'è questo bell'articolo esaustivo.
https://www.nature.com/articles/d41586-020-02544-6

Offline raistlin980

• *
« Risposta #2176 il: 09 Ottobre, 2020, 14:26:02 pm »
Intanto la gente si ammala e conosco persone anche giovani con sintomi seri. Napoli e anessa conurbazione con Caserta è un fottuto focolaio. E vuje penzat a birra...

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #2177 il: 09 Ottobre, 2020, 14:39:07 pm »
Intanto la gente si ammala e conosco persone anche giovani con sintomi seri. Napoli e anessa conurbazione con Caserta è un fottuto focolaio. E vuje penzat a birra...
Un'ecatombe casertana potrebbe essere la più grande fortuna mondiale mai immaginata dall'uomo. Altroché.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #2178 il: 09 Ottobre, 2020, 16:30:17 pm »
Quotone. Biden si piscia sulle scarpe e, per quanto possano tirargli la volata, non ce la farà.
Adda venì Baffone!

nosocomio

« Risposta #2179 il: 09 Ottobre, 2020, 16:33:42 pm »
De Luca si è completamente bevuto il cervello.
Viviamo nella società dei consumi, e un altro confinamento azzererebbe i consumi.
Meno c'è domanda, meno c'è produzione, meno c'è occupazione e così dicendo. Significa, semplicemente, che se hai resistito in qualche modo a marzo e aprile, questa volta il tessuto sociale e connettivo cesserebbe di esistere, lasciando degli spazi aperti alla disperazione e di bottino per le mafie.
La ricchezza persa, non la riprendi più. E per ricchezza non bisogna pensare solo a Paperon de' Paperoni che nuota nel danaro, ma anche al semplice condurre una vita dignitosa.
Non si può pensare di gestire un'emergenza sanitaria senza bilanciarla con altre esigenze, e mi riferisco anche alle condizioni psicologiche di milioni di persone che vivono con la scure tra capo e collo del venire rinchiusi dall'oggi al domani. Venire rinchiusi poi con un atto volitivo spesso affidato a singoli soggetti, perché checché se ne dica un Presidente di Regione - e non diversamente un Presidente del Consiglio con i DPCM - che comprime le libertà costituzionali a colpi di ordinanze è la morte dello Stato di diritto.

Passando al virus, a me pare che il problema matematico sia semplice.
Il virus corre esponenzialmente, e  fa galoppare i ricoveri ordinari e le terapie intensive oltre il punto di saturazione.
Nelle pandemie del passato si è sempre pensato di gestire l'emergenza come un'emergenza, accettando il decorso naturale della vita. Il mondo moderno non solo ha deciso di non accettarlo, ma anche di contenere artificialmente l'emergenza, costruirci una "nuova normalità" aberrante sopra e stiracchiare questo stillicidio per un tempo assurdo. La spagnola dopo due mesi era finita. Qua invece si parla forse dell'estate 2021, un anno e mezzo che abbatterebbe pure il pugile più prestante.
Questa storia rischia seriamente di affogare una generazione intera e sfociare nel sangue.

Ora, io vorrei parlare pure di questo lockdown.
Ammesso e non concesso che fosse opportuno farlo, è comprensibile la prima volta quando non ci stai capendo più una sega.
Ed è altrettanto palese che il lockdown PREVENTIVO non serva a un beneamato cazzo, perché ti sposta solo il problema di due mesi più in là (strano eh che la pandemia in Campania sia ripresa esattamente due mesi dopo la riapertura da una quarantena durata due mesi?).
Dopo, se il principio rimane quello della prudenza, devi adottare un'altra strategia.
Ti servono i test. Ti servono posti letto e TI. Devi smetterla di chiudere la gente in casa a tempo indefinito, se positivi, facendo impazzire le ASL a contattarli. Devi potenziare il trasporto pubblico. Devi pensare anche a quarantene selettive, e non parlo solo dei lockdown "locali" ma gli over ottanta restino serrati perdio.
Invece dopo nove mesi ancora a parlare di chiusure generali, i ristoranti, la movida e o sang e chillemmuort'.
Se chiudi adesso, anche solo per un mese, a gennaio sei punto e a capo. Che cazzo fai, terzo lockdown? Quarto? Quinto?
Il punto di rottura sociale arriverà prima.
« Ultima modifica: 09 Ottobre, 2020, 16:36:51 pm da nosocomio »