Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 557388 volte)  Share 

Offline cicciograna

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #2120 il: 02 Ottobre, 2020, 14:05:14 pm »
E poi se Cicciograna parla di femmine Marcello può tranquillamente parlare di vaccini  :contract:
Che c'entra, io parlo per sentito dire.

Comunque Trump ha il COVID, sappiatelo.
Se da una parte sono contento, dall'altra sono sicuro che guarirà tipo domani, e ne approfitterà per dire "Avete visto che avevo ragione? Questo virus è una cazzata!"
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2121 il: 02 Ottobre, 2020, 14:16:39 pm »
Che c'entra, io parlo per sentito dire.

Comunque Trump ha il COVID, sappiatelo.
Se da una parte sono contento, dall'altra sono sicuro che guarirà tipo domani, e ne approfitterà per dire "Avete visto che avevo ragione? Questo virus è una cazzata!"

Per me sta solo fuggendo dopo la figura di merda ipergalattica che ha fatto al primo dibattito con Biden (che detto pe rinciso è proprio un cazzo con la molla)
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline cicciograna

• *
    • Me
« Risposta #2122 il: 02 Ottobre, 2020, 14:19:10 pm »
Biden (che detto pe rinciso è proprio un cazzo con la molla)
Purtroppo è vero.

Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2123 il: 02 Ottobre, 2020, 14:35:17 pm »
Purtroppo è vero.

il dibattito dell'altro giorno è stato inquietante, se si pensa che sono i due aspiranti alla carica di presidente degli stati uniti.

io immaginavo xi jinping davanti alla televisione che pensava "gualda questi due cletini...me li losicchio a colazione"
« Ultima modifica: 02 Ottobre, 2020, 14:36:28 pm da calvin »
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline raistlin980

• *
« Risposta #2124 il: 02 Ottobre, 2020, 14:51:27 pm »
Ma porco iddio e' possibile che vi dovete sempre schierare e non riuscire mai a ragionare sulle cose?
Ormai bollare di complottismo e' diventato il viatico per farsi passare sotto gli occhi le peggio porcate, cioe' siccome ci stanno i complottisti, ca so strunz, allora nun esisitono piu i complotti?
La pandemia c'e' ed esiste e' un fottuto virus influenzale che ti brucia i polmoni ma propro perche' esiste e nessuno ci sta capendo un cazzo questo genera un giro di business e soldi di altissimo livello e dove girano i soldi c'e' sempre una manipolazione mediatica atta a favorire questo o quello speculatore.
Giggino esagera perche' c'e' un virus del cazzo che rischia di saturare il sistema sanitario del cazzo di queto paese del cazzo e di questo mondo del cazzo dove pure curare i malati e' un business e non una missione.
Godanico tu mi sembri proprio le palle onestamente, ancora con sti camion di bergamo, in lombardia hanno fatto una porcata i signorotti della sanita' (sempre per i soldi), tu prova a chiudere le pompe funebri per 7 giorni e dopo al settimo giorno vai a prendere i morti dentro un qualsiasi ospedale e' normale che ci devi andare con la pala meccanica che ci sia la pandemia o che non ci sia non fa differenza visto che di gente che esce con i piedi avanti dagli ospedali ce ne sta a mappate.

vedi che sei tu che la votti a schieramenti?
Mica qua si stanno negando i morti
Pero' e' pur vero che se metti in un ospizio o in un reparto con gente a rischio una persona che tiene un virus aggressivo e' normale che fai una strage di vecchi che gia per cazzi loro stanno inguaiati non e' che c'e' bisogno del covid qualsiasi forma virulenta avrebbe fatto un strage.
Chi la uccisi tutti sti bergamaschi il covid o chi ha gestito in questo modo la situazione?
Credo che porsi questo genere di domande sia non solo leggittimo ma quanto piu lontano dal complottismo si possa pensare, altrimenti pensiamo che il virus e' brutto e cattivo e che i buoni stanno lottando per il nostro bene.
La tua e' retorica pari pari a quella di chi dice sticazzi se muore un vecchio e' meglio uscire.
Nel momento in cui contrapponi i due schieramenti generalizzi e nel momento in cui generalizzi lo fai per iperboli e si arriva allo stallo.

Il problema e' proprio quello, i media,  la stampa sono tutti soggettoni imbolsiti asserviti al potere.
E qualora ci fosse qualcuno, ovviamente fuori dal mainstream, che si sceta dal torpore e dice qualcosa fuori dai binari viene subito bollato come complottista, terrapiattista dai bacchettoni da tastiera di turno.

È un corona virus pari pari al ceppo influenzale dell’influenza stagionale

Oh io ti sto dicendo che è il ceppo dell’aviaria mica ti sto trovando il vaccino eh
Che cazzo significa parlatene a livello filosofico
Ognuno nel suo piccolo si può informare senza pretendere di saperne e di parlare da esperto virologo

[FLAME]
Perdonami, sono un analfabeta funzionale. Mi aiuti indicandomi con precisione nei tuoi post (per comodità te li ho elencati qua sopra) dove mi hai risposto?
[/FLAME]

Al di là delle zeppate, la mia non era una provocazione. Le tue posizioni sono di buonsenso, ma l'oggetto del discutere è quanto si è inclini ad aderire alle misure di prevenzione.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
Napoli, la nostra città
« Risposta #2125 il: 02 Ottobre, 2020, 17:07:06 pm »
[FLAME]
Perdonami, sono un analfabeta funzionale. Mi aiuti indicandomi con precisione nei tuoi post (per comodità te li ho elencati qua sopra) dove mi hai risposto?
[/FLAME]

Al di là delle zeppate, la mia non era una provocazione. Le tue posizioni sono di buonsenso, ma l'oggetto del discutere è quanto si è inclini ad aderire alle misure di prevenzione.
Io sono incline ad aderire alle misure di contenimento ma non sono incline a seguire come un pecorone tutto quello che viene fuori dalla macchina mediatica.
Qui si vuole fare passare il messaggio che i morti di Covid sono colpa 2/3 giovinastri che non si mettono la mascherina quando escono la sera per farsi un giro e vengono additati come mostri e untori mentre non si parla più dello scempio che era stato fatto dalle alte sfere in nome del dio denaro.
Sono disposto a credere che il virus non sia una passeggiata ma al tempo stesso non credo a tutto questo giro allarmista che serve solo a tirare la volata alle big pharma che si stanno già leccando i baffi con il benestare dei virologi presenzialisti in tv che si contano le mazzette sotto banco.

Giusto per la precisione il mio non mi leggi era riferito al fatto che io ho detto che il covid è un corona virus del ceppo influenzale aviario e tu invece hai scritto che avrei detto che è come l’influenza stagionale.
Tralatro mi hai postato una citazione che dice che la differenza tra l’influenza e il covid è che non c’è il vaccino :look: alla faccia dell’evidenza scientifica

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
Napoli, la nostra città
« Risposta #2126 il: 02 Ottobre, 2020, 17:25:09 pm »
In realtà io vedo più vecchi senza mascherina che giovani

Offline raistlin980

• *
« Risposta #2127 il: 02 Ottobre, 2020, 18:39:06 pm »
Io sono incline ad aderire alle misure di contenimento
Infatti, si deve essere aderenti a quelle che sono le normative (nazionali, regionali, locali), nè più nè meno.

ma non sono incline a seguire come un pecorone tutto quello che viene fuori dalla macchina mediatica. Qui si vuole fare passare il messaggio che i morti di Covid sono colpa 2/3 giovinastri che non si mettono la mascherina quando escono la sera per farsi un giro e vengono additati come mostri e untori
Se seguono le suddette normative, non possono NE DEVONO essere additati come tali.

mentre non si parla più dello scempio che era stato fatto dalle alte sfere in nome del dio denaro.
Sono disposto a credere che il virus non sia una passeggiata ma al tempo stesso non credo a tutto questo giro allarmista che serve solo a tirare la volata alle big pharma che si stanno già leccando i baffi con il benestare dei virologi presenzialisti in tv che si contano le mazzette sotto banco.

Giustissimo. Per esempio io non capisco perchè Fontana ancora non sia stato appeso a testa in giù a piazzale Loreto come il suo principale (sono serio).

Giusto per la precisione il mio non mi leggi era riferito al fatto che io ho detto che il covid è un corona virus del ceppo influenzale aviario e tu invece hai scritto che avrei detto che è come l’influenza stagionale.
Tralatro mi hai postato una citazione che dice che la differenza tra l’influenza e il covid è che non c’è il vaccino :look: alla faccia dell’evidenza scientifica

No ti ho solo linkato la linea guida del ministero della salute. Comunque non ti incaponire, sono due famiglie virali differenti: https://www.britannica.com/story/what-is-the-difference-between-influenza-and-covid-19

Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2128 il: 02 Ottobre, 2020, 20:20:20 pm »

Comunque quoto Marcello su tuta la linea. I danni del Covid saranno molto più ampi a livello geopolitico ed economico che a livello medico, chi nega questa cosa è in mala fede...questo non vuol dire lasciamo tutto libero e chi se ne fotte, ma vuol dire che qualsivoglia risposta al covid deve essere organizzata tenendo conto le esigenze, spesso molto contrastanti, del benessere medico e del benessere sociale delle popolazioni.
Ed io quoto a te su tutta la linea

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #2129 il: 02 Ottobre, 2020, 23:03:49 pm »
non ci sarà mai la controprova di cosa sarebbe successo se...

quindi, parliamo di ipotesi, non dimostrabili

per il resto, se tutto il mondo fa i complimenti al governo italiano per come ha gestito il tutto anche tenendo presente che siamo stati i primi ad essere colpiti in europa, qualcosa vorrà pur dire :boh:
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2130 il: 03 Ottobre, 2020, 14:08:54 pm »
Oh io ti sto dicendo che è il ceppo dell’aviaria mica ti sto trovando il vaccino eh
Che cazzo significa parlatene a livello filosofico
Ognuno nel suo piccolo si può informare senza pretendere di saperne e di parlare da esperto virologo

Sia chiaro, ho apprezzato tantissimo i tuoi commenti molto bilanciati sul tema, ma in questo campo, il ''nel suo piccolo'' non basta per comprendere bene il fenomeno, e si rischiano quindi di dire molte inesattezze. Il problema è che anche il classico giornalista che scrive e snocciola dati su dati speso cade nell'errore proprio per una questione di ignoranza in materia, quindi sul giornali si trovano una miriade di inesattezze che sia possono scaturire il panico, sia danno un idea sbagliata sull'attuale situazione in cui viviamo.

Proverò a scrivere io un discreto purpettone per cercare di mettere ordine in questo caos di idee, il discorso è lungo ma cercherò di essere quanto più breve possibile in maniera tale che se qualcuno vuole affrontare una lettura, avrà tutti i mezzi per farlo e magari cercare di comprendere il problema.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2131 il: 03 Ottobre, 2020, 15:17:05 pm »
Come prima cosa, a freddo, parto con un concetto basilare che mi fu spiegato dal mio professore di igiene (è la base dell'epidemiologia). Il virus che fa più paura non è quello più patogeno,che ha quindi un maggiore impatto sulla salute umana quanto piuttosto quello con la maggiore virulenza  e quindi capacità di infettare il prossimo. Posso avere il peggior virus al mondo ma se la capacità di quest'ultimo di passare da un soggetto malato ad un soggetto sano è molto bassa, paradossalmente a far più paura sarà il virus meno patogeno, che magari causa il classico stato influenzale, ma che ha anche una maggiore capacità di infettare un individuo sano.

Come molti sanno (e stanno creando quindi una polemica assolutamente stupida per questo) la classica influenza stagionale uccide ogni anno migliaia di persone. I più temerari sono stati capaci di prendere le statistiche per dimostrare come la classica influenza abbia ucciso più persone del corona Virus. E' come prendere un equazione con più incognite e risolverne una alla cazzo di cane non tenendo conto anche delle altre.

Ogni anno le cause farmaceutiche e laboratori di ricerca che producono i vaccini, sanno fin troppo bene quali virus scateneranno l'influenza stagionale, e con molto tempo in anticipo. Questo semplicemente perché il virus è già in circolazione, quindi viene preso, isolato e studiato. Spesso i virus sono sempre gli stessi, ma come voi ben sapete, sono in grado di modificare il loro DNA o RNA interno, diventano quindi paradossalmente individui simili ma non identici al virus precedente. Ergo, spesso i vaccini anche questi hanno già ottime basi, vanno solo aggiornati e modificati un po' come il loro antagonista. Ogni anno quindi con estremo anticipo si producono una serie di Vaccini per quelli che sono i ceppi più aggressivi ed in base a quello che prenderà progressivamente il sopravvento... Voilà... il vaccino è pronto. I soggetti più deboli avranno quindi già un sistema immunitario addestrato, gli anticorpi riconosceranno il virus e quindi sapranno come combatterlo. Anche i soggetti sani si fanno spesso il vaccino e questo spezza progressivamente la capacità del virus di passare da un individuo all'altro ma soprattutto permette alla curva epidemiologica di crescere in maniera progressiva e non in maniera esponenziale. Ergo, la battaglia contro un'influenza stagionale inizia con un anno di anticipo e ci sono già ottime basi di conoscenza.

Il SARS-CoV 2 che scaturisce la malattia COVID-19 è invece uscito fuori dal nulla. E' un virus che è stato capace di fare un doppio salto di specie, passando quindi dai pipistrelli al pangolino, animale che molto probabilmente si sarebbe portato nella tomba il virus stesso, solo che un bel giorno l'essere umano decide di cacare il cazzo al pangolino e nei mercati di quel paese di merda che è la Cina, un bel giorno, il virus passa all'essere umano. In BREVISSIMO tempo inizia un nuovo stadio influenzale per il quale non esiste vaccino e le autorità mediche cinesi riescono da subito ad isolare il virus, scoprendo quindi che trattasi di un patogeno appartenente alla famiglia dei corona virus ma che non era stato mai isolato prima.  I cinesi in maniera volontaria nascondono totalmente l'epidemia per quasi 2 mesi e solo nel 31 dicembre dicono al mondo dell'esistenza di questo virus. Troppo tardi .... Il virus è  gia presente in tutto il mondo.

Il Virus in pochissimo tempo ha una cavalvata incredibile per due motivi semplici, il primo non esiste nessun vaccino (non si è avuto il tempo per crearlo) il secondo è che il SARS-Cov 2 ha un particolare recettore (e qui sorvolo sulla fisiologia del virus) che gli permette di legarsi in maniera ALTAMENTE specifica a determinate cellule umane. Insomma, morale della favola, oltre a non esserci un vaccino, questo virus risulta molto più contagioso rispetto alla classica influenza stagionale. Arriviamo infine all'aspetto più temuto. Mentre il virus della stagionale rimane più o meno quello per un periodo piuttosto lungo, il SARS-CoV2 ha mutato gia 4 VOLTE. Ci sono quidni 4 varianti del virus in grado di indurre la malattia. L'ultima mutazione del virus risulta anche quella meno offensiva in grado al massimo di indurre un leggero stato febrile senza altre implicazioni, ma cosa ci dice che un altra mutazione non possa essere magari quella peggiore, ovvero altamente contagiosa e ancor più aggressiva sulla salute dell'individuo?

L'unico modo possible per evitare alti picchi della malattia a livello mondiale è stato chiudere le persone in casa. Non c'era altro modo possibile se non quello del lockdown, togliere quindi alcuna possibilità al virus di passare da un individuo all'altro. In questa maniera si è spezzata totalmente la catena. Nonostante il lockdown sia stato utile ad abbassare a livelli incredibili il numero di infetti, il virus ha avuto la forza di continuare il suo percorso IN ESTATE, ovvero quando le nostre difese immunitare sono più forti, quando il virus inseguito ad una maggior disposizione dei raggi ultravioletti e del calore, ha un minore tempo di vita al i fuori del soggetto malato.

Altro punto, non conosciamo ancora bene il nostro nemico e questo forse genera il più grande punto interrogativo. Non si sa ancora bene costa sta alla base dell'attuale numero di asintomatici, non si sa come potrebbe evolvere.... l'incertezza è l'aspetto che spaventa di più del virus. Adesso sta per arrivare l'inverno, cosa ci dice che il virus non prenderà forza? Che non muterà ancora? O che molto semplicemente non si alternerà con la stagionale in maniera che se non ti ammazza l'una magari ti ammazza l'altra....

Arriviamo quindi al dunque, chi rischia di lasciarci la pelle? L'impressione è che qui solo i vecchi malati di 80 possono morire, ma non è assolutamente vero. Tutte le persone a rischio sono:

Over 60
Over 50 con minor tasso di rischio
Immunodeficienti
Immunodepressi
Persone in stato di denutrizione e debolezza.

Non sono pochi i soggetti che rischiano di morire. In teoria queste persone rischiano con la stagionale ma con la grande e concreta differenza che la stagionale stessa non ha assolutamente lo stesso grado di propagazione e contagiosità del corona virus.
Se siete già a conoscenza di tutto ciò e non riuscite a collegare il tutto ad un reale pericolo, avete un problema, PUNTO E STOP.

Offline cicciograna

• *
    • Me
« Risposta #2132 il: 03 Ottobre, 2020, 15:39:48 pm »
Grazie Topo, bella sintesi. Ho una domanda: menzioni che ci sono 4 mutazioni in circolazione di questo virus, sai verso quale di queste 4 si stiano sviluppando i vaccini? O verso tutte allo stesso tempo? Oppure un vaccino che funzioni contro una avrebbe efficacia anche verso le altre?

In maniera molto naif immagino che si voglia combattere il ceppo più virulento, proprio perchè si vuole limitare la diffuzione della malattia, o mi sbaglio?

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2133 il: 03 Ottobre, 2020, 15:41:16 pm »
Consideramo quindi infine il concetto delle statistiche nel campo epidemiologico. Avete idea di quante varianti dovete considerare ogni qualvolta che prendere e snocciolate un dato?

Ad esempio, i decessi in Italia per corona Virus hanno superato i 30.000 casi. Magari se controllo i decessi per la normale stagionale, potrei ritrovarmi anche un numero più elevato, ma se non considero l'intervallo di tempo di diffusione della malattia, se non considero che per questa malattia sono stati presi provvedimenti estremi come ad esempio il lockdown, se non considero che ad oggi adottiamo sistemi di sicurezza che non ci siamo mai cacati di striscio come il gel idroalcolico e la mascherina ad esempio, se non prendo in considerazione altre numerosi varianti, ecco che il paragone tra i dati statistici come il numero di decessi totale, il numero di decessi ogni tot ammalati, risulta totalmente sbagliato.

In questo campo gli epidemiologi sono dei dottori microbiologi matematici, e nonostante ciò loro stessi sbagliano calcoli e previsioni perché magari ''ciccano'' una singola incognita. Arriva il primo giornalista del cazzo che non saprebbe nemmeno dare una definizione di virus, e spara dati alla cazzo di cane, che poi vengono presi da voi e interpretati ancora più alla cazzo di cane.

Aggiungo che i dati riportati sono quelli dichiarati, e che quidi andrebbe preso in considerazione anche l'alto numero di casi non dichiarati sia per quanto riguarda il corona virus che la stagionale. Il tutto quindi diventa estremamento più complesso e fittizzio, e fu cosi che la Cina si scopre un paese virtuoso con una curva di propagazione ridicola e un rapporto tra contagiati/morti estremamente basso (siiiiiiiiiii certo certo). O magari vediamo che in brasile vottano corpi su corpi in fosse comuni mentre poi i numeri dicono tutt'altro (e grazie al cazzo se post decesso una volta su dieci fai la diagnosi). Ancora oggi non si ha la più pallida idea di quante morti possa aver scaturito il corona viurs in Africa semplicemente perché non si ha il metodo per ricavare questo dato. Arriviamo infine in Germania, dove il coronavirus viene visto sistematicamente come causa secondaria di morte e non primaria (ergo se ho un tumore dal quale posso salvarmi ma vengo accoppato dal coronavirus, il responsabile per i tedeschi è il tumore e non il corona virus). 

Ecco che il dato sulle morti è totalmente inesatto da un punto di vista statistico.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Napoli, la nostra città
« Risposta #2134 il: 03 Ottobre, 2020, 15:45:59 pm »
Grazie Topo per averci reso meno ignoranti.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2135 il: 03 Ottobre, 2020, 15:48:01 pm »
Grazie Topo, bella sintesi. Ho una domanda: menzioni che ci sono 4 mutazioni in circolazione di questo virus, sai verso quale di queste 4 si stiano sviluppando i vaccini? O verso tutte allo stesso tempo? Oppure un vaccino che funzioni contro una avrebbe efficacia anche verso le altre?

In maniera molto naif immagino che si voglia combattere il ceppo più virulento, proprio perchè si vuole limitare la diffuzione della malattia, o mi sbaglio?

Non so dirtelo con esattezza, sicuramente stanno cercando un vaccino per il ceppo europeo B1 risultato uno dei più aggressivi, poi immagino che si concentreranno o sul primo ceppo cinese o sul terzo ceppo. Sul quarto credo non ci sia alcuna intenzione di creare un vaccino in quanto è destinato da subito a sparire.  Credo che alla fine il vaccino sarà un bivalente o trivalente ma se il virus muta ancora e probabile che il vaccino possiamo menarlo anche nella spazzatura  :sisi:

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #2136 il: 03 Ottobre, 2020, 16:07:52 pm »
Ma convieni che le misure di contenimento siano ad oggi l'unica strategia possibile? Che la tanto decantata immunità di gregge è ad oggi un'utopia?

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2137 il: 03 Ottobre, 2020, 16:10:32 pm »
Infine però vorrei esprimere un parere PERSONALE (tutto ciò che ho scritto non è un mio parere sia ben chiaro).

Personalmene ODIO la mascherina e ogni singolo gesto che bisogna fare per non cadere ammalato. Se per un giapponese o un nord europeo la cosa non disturba, per me invece è abbastanza fastidiosa. Anche io mi sento in qualche modo privato della mia libertà. A Marsiglia hanno chiuso per due settimane ristoranti, bar e palestre proprio quando mi ero deciso di bruciare un po di nzogna  :look: immagino che non possa farmi il canoni giro a ''bellini'' come facevo sempre con i miei amici per ricordare i vecchi fasti, quando vedevo anche un giovane Gigi Suker alla ricerca di carne fresca da deforestare  :sisi:

Odio tutto ciò ma so il rischio concreto che si annida dietro, quindi accetto una privazione della libertà. Non è solo a rischio la vita di mio padre ad esempio, per il quale personalmente non potrei accettare una morte che vi posso assicurare non ha nulla di naturale. Penso a tutte le persone, anche in giovane età, che hanno problemi di salute, malattie respiratorie, gravi complicazioni. Penso alle persone che si devono operare per un motivo o per un altro e che IN ALCUN MODO devono venire a contatto con questo virus. Penso a un 80 che ha tutto il diritto di campare, ma anche al 70enne che dopo aver faticato una vita intera ha tutto il diritto di godersi qualche anno di tranquillità in pensione prima di morire. Penso a tutti i poveracci che si trovano in Africa (vi ricordo che anche una persona denutrita rischia tantissimo)  e per il quale non sapremo mai realmente che impatto abbia avuto questa malattia. Vi ricordo che la vita è una, dopo è GAME OVER. Se poi siete ferventi cristiani o credete nella rincarnazione buon per voi.

In Italia una buona volta ''abbiamo fatto scuola''. Il modello di lockdown italiano è stato studiato e applicato da tutti, da quelli che lo deridevano dicendo ''noi non chiuderemo mai il nostro paese come han fatto gli italiani''. Questo ha permesso immediatamente, prima che il virus possa prendere corpo e possesso nel resto di Italia, di arrestare la crescita esponenziale del virus. Il caso Bergamo è stato tale perché il problema non è stato accettato in tempo reale in lombardia, un caso che risulta una vera e propria deficienza di questo paese, in quanto non si voleva arrestare la regione in cui è concetrato 1/4 del pil di questo paese di merda. Infine la situazione è stata gestita da gente incapace e che andrebbe sbattuta immediatamente in galera per quel che ha fatto, infine ha dimostrato tutti i grossi limiti della privatizzazione e regionalizzazione del sistema sanitario Italiano (e quindi anche nel mondo).

Detto questo però sono d'accordo che non è possibile attuare un secondo lockdown, perché quello SI non è un modo di vivere accettabile per lungo tempo, infine un altro lockdown e molto probabilmente saremo costretti ad ammazzarci tra di noi ben presto, e questo è peggio anche della morte per coronavirus. Non è più possibile eseguire una chiusura nazionale o regionale, è da irresponsabili. Proprio per questo motivo bisogna accettare queste restrizioni e tirare avanti.

Infine non preoccupatevi, tempo un anno e tutto sarà finito, nel senso che se non riusciremo a debellare o combattere la propagazione del virus, accetteremo ben volentieri le morti di una grande fascia di cristiani in nome della libertà.
« Ultima modifica: 03 Ottobre, 2020, 16:16:40 pm da FistingTopo »

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2138 il: 03 Ottobre, 2020, 16:14:34 pm »
Ma convieni che le misure di contenimento siano ad oggi l'unica strategia possibile? Che la tanto decantata immunità di gregge è ad oggi un'utopia?

Assolutamente si, e vanno assolutamente rispettate. Però è anche vero allo stesso tempo che se lo stato non aiuta tutte quelle persone che in questo momento per un motivo o per l'altro sono in crisi, ci saranno altre tipologia di morti. Questo è per adesso l'aspetto che sta sfuggendo a tutti i paesi nel mondo che giustamente applicano le restrizioni.

Per questo motivo bisogna accettare le misure senza lamentarsi troppo, ma allo stesso tempo va data la possibilità al prossimo di portare la pagnotta a casa.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2139 il: 03 Ottobre, 2020, 16:21:54 pm »
Insomma, reputo stupido quando si banalizza la questione del virus in nome della libertà personale, allo stesso tempo trovo egoista anche la persona che incita giustamente al totale rispetto senza però considerare che ci sono un grande numero di persone che come al solito sono state abbandanate dallo stato, e che queste privazioni significa per loro non portare la pagnotta a casa.

Ecco, come al solito nella vita ci vuole uno sfaccimma di equilibrio. Nel caso o nell'altro non si può banalizzare la cosa.