Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 566259 volte)  Share 

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1200 il: 07 Dicembre, 2015, 17:37:17 pm »
ma poi a parte l'albero vi rendete conto che in una delle gallerie più belle e importanti d'italia stanno ancora in mezzo le impalcature da mesi e mesi x lavori che non finiscono mai? una città dove cadono pezzi di muro o alberi addosso alle gente e la uccidono e non c'è un responsabile?

e questa è tutta opera dell'amministrazione comunale ... una cosa indegna veramente
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #1201 il: 07 Dicembre, 2015, 18:17:51 pm »
La nostra amministrazione comunale è di gran lunga la migliore d'Italia e  non c'è motivo di denigrarla. Ciao.
« Ultima modifica: 07 Dicembre, 2015, 19:57:54 pm da Massimo Mauro »
Adda venì Baffone!

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #1202 il: 07 Dicembre, 2015, 19:18:37 pm »
La nostra amministrazione comunale è di gran lunga la migliore d'Italia e  non c'è motivo di denigrarla. Ciao.

l'amministrazione comunale sta facendo non bene, ma benissimo, solo che la galleria deve essere messa in sicurezza quanto prima. E' una priorità ... sono quegli incidenti di percorso che possono capitare e che vanno affrontati
« Ultima modifica: 07 Dicembre, 2015, 19:58:06 pm da Massimo Mauro »
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #1203 il: 07 Dicembre, 2015, 19:59:10 pm »
l'amministrazione comunale sta facendo non bene, ma benissimo, solo che la galleria deve essere messa in sicurezza quanto prima. E' una priorità ... sono quegli incidenti di percorso che possono capitare e che vanno affrontati
Secondo me sta facendo moltissimo, sebbene sia costantemente osteggiata dal Governo.
Adda venì Baffone!

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #1204 il: 09 Dicembre, 2015, 14:22:06 pm »
mah, le percentuali a sensazione non hanno molto senso.
Quello che invece è sicuro è che basterebbe un vigilante e sta jacovella sarebbe bella che finita.
il vigilantes è il rimedio alla situazione temporanea senza risolvere il problema...

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #1205 il: 09 Dicembre, 2015, 20:25:58 pm »
evidentemente i napoletani hanno un gene nel dna che gli fa rubare gli alberi di natale e i motorini
gesucrì

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #1206 il: 10 Dicembre, 2015, 17:00:16 pm »
Chi critica st'amministrazione non ha la vaga, anzi vaghissima, idea di cosa fosse Napoli durante la gestione Iervolino.
Io all'epoca stavo più a Napoli che a cas mij, e mi faceva una cosa nello stomaco non vedere un turista che fosse uno, per ben due anni.
Uagliù, assicuro che non esagero: tra il 2006 ed il 2008 a Napoli era rarissimo beccare turisti, pure in primavera.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1207 il: 10 Dicembre, 2015, 18:13:17 pm »

Uagliù, assicuro che non esagero: tra il 2006 ed il 2008 a Napoli era rarissimo beccare turisti, pure in primavera.
Assolutamente. Io lavoravo all'Ostello e posso solo confermare. Anzi direi che la cosa si è protratta fino al 2011

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #1208 il: 10 Dicembre, 2015, 22:07:36 pm »
Chi critica st'amministrazione non ha la vaga, anzi vaghissima, idea di cosa fosse Napoli durante la gestione Iervolino.
Io all'epoca stavo più a Napoli che a cas mij, e mi faceva una cosa nello stomaco non vedere un turista che fosse uno, per ben due anni.

verissimo. purtroppo ci sono voluti -e ci vogliono ancora- anni prima di scrollarsi di dosso la nomea di città di munnezza e delinquenza (non che napoli non sia sporca e poco sicura, ma quale grande metropoli non lo è?) ma c'è ancora tantissimo da fare per rendere napoli una città turistica e non mi sembra lo si stia facendo
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #1209 il: 10 Dicembre, 2015, 22:49:04 pm »
verissimo. purtroppo ci sono voluti -e ci vogliono ancora- anni prima di scrollarsi di dosso la nomea di città di munnezza e delinquenza (non che napoli non sia sporca e poco sicura, ma quale grande metropoli non lo è?) ma c'è ancora tantissimo da fare per rendere napoli una città turistica e non mi sembra lo si stia facendo

vabbè ma anche il cittadino deve collaborare e non protestare per ogni cuollo di cazzo o solo per sostenere una determinata parte politica ... mi ricordo le tarantelle che ci furono per il lungomare ed invece mo sta strapieno di turisti ... ci vorrebbe collaborazione tra amministrazione e cittadini, non uno scontro per favorire questo o quello per le prossime elezioni

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #1210 il: 12 Dicembre, 2015, 13:01:54 pm »

Guarda, io ti parlo del mio ambito.
Ultimi due anni, dal punto di vista dei Cocktail Bar, i grandi barman napoletani si stanno aprendo attività di altissimo livello in zone turistiche. Proprio pochi mesi fa ha aperto L'Antiquario di Alex Frezza, un bar di altissimo profilo.
Questa è una cosa che nel mio ambiente viene interpretata come una metropolizzazione di un posto, come avvenuto a Milano negli anni 90, come a Roma decennio scorso. E porta turismo, assicuro.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #1211 il: 12 Dicembre, 2015, 13:22:56 pm »
Guarda, io ti parlo del mio ambito.
Ultimi due anni, dal punto di vista dei Cocktail Bar, i grandi barman napoletani si stanno aprendo attività di altissimo livello in zone turistiche. Proprio pochi mesi fa ha aperto L'Antiquario di Alex Frezza, un bar di altissimo profilo.
Questa è una cosa che nel mio ambiente viene interpretata come una metropolizzazione di un posto, come avvenuto a Milano negli anni 90, come a Roma decennio scorso. E porta turismo, assicuro.

ma io non credo che i turisti vengano per bersi il mojito eh giua......credo che vivere napoli significhi un caffè e una sfogliatella piuttosto. Io nun me metropolizzass poi così tanto, il che chiramente non vuol dire doversi cristallizzare all'interno della propria cultura, ma arricchirla sintentizzando fenomeni globali attraverso il nostro caratteristico punto di vista. un mojito ca vasnicola diciamo  :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #1212 il: 12 Dicembre, 2015, 13:35:04 pm »
ma io non credo che i turisti vengano per bersi il mojito eh giua......credo che vivere napoli significhi un caffè e una sfogliatella piuttosto. Io nun me metropolizzass poi così tanto, il che chiramente non vuol dire doversi cristallizzare all'interno della propria cultura, ma arricchirla sintentizzando fenomeni globali attraverso il nostro caratteristico punto di vista. un mojito ca vasnicola diciamo  :look:

Una certa utenza viene per certi ristoranti, certi bar, certi posti. E' una questione nel complesso.
Ma poi quella è una questione pure di mentalità. C'sta n'azienda napoletana, ad esempio, che fa sul l'amaro di famiglia.
Ecco, l'impulso di fare anche altro, come un Gin o qualche altro distillato con aromatizzazioni locali, non viene.

Offline Lovercraft

• *
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #1214 il: 21 Gennaio, 2016, 12:56:17 pm »
Finalmente so dove portare i miei due macbookpro da 2400 euro l'uno che si sono rotti appena scaduta la garanzia p c'e chiavà nfacc.....

Offline joint

• *
« Risposta #1215 il: 21 Gennaio, 2016, 14:01:02 pm »
Finalmente so dove portare i miei due macbookpro da 2400 euro l'uno che si sono rotti appena scaduta la garanzia p c'e chiavà nfacc.....
tengo un aggancio a secondigliano ogni macbook peo 50 grammi di amnesia

Leif Erikson

« Risposta #1216 il: 21 Gennaio, 2016, 14:02:43 pm »
:rofl:

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #1217 il: 21 Gennaio, 2016, 16:16:03 pm »
stu spacciator sta tutto fatto perché, tutti e due, valgono sì e no na cient'euro.... :asd:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #1218 il: 27 Gennaio, 2016, 13:40:03 pm »
Dopo la sbornia ufficiale, Sorbillo con la pizza formato logo Apple, i tromboni della Federico II a spararsi la posa davanti alle telecamere, i cazzi sempre in piedi a prendersi il cazzo con tutte le palle in bocca, solo dopo tutto il clamore, qualcuno si è accorto che Apple tiene un'evasione fiscale che in Italia si aggira a centinaia di milioni di euro, che noi abbiamo perso gran parte di questo denaro per l'ego di un pover'uomo come Renzi e tutti i cazzi che, come sopra, hanno sempre le fauci spalancate per fare il pigiama di saliva al cazzo con tutte le palle. In bocca.

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/nuova-bufala-premier-sbruffone-600-nuovi-posti-lavoro-117408.htm

Riporto anche un post dell'esimio Enzo Kurz  :love2:

Mettiamo il caso ipotetico che io sia uno dei più grandi produttori e distributori di mele annurche al mondo.
Faccio tanti soldi con le mele annurche e le vendo in tutto il mondo, le mie mele hanno un processo di lavorazione particolare, ma che tutti possono imparare leggendo un po' di manuali e con un po' di buona volontà.
Facciamo che evado un bel po' di soldi al fisco italiano, che ne so 800 milioni di euro, e facciamo che chiamo il capo del governo italiano e gli dico di volergliene dare 300 e in più gli prometto che farò investimenti nel suo paese.
Facciamo che questo accetta e gli propongo di fare un centro dove insegno agli altri a fare le mie mele annurche, soltanto le mie mele, non altre varietà, né altra frutta, soltanto le mie e che inoltre, come detto prima, non hanno bisogno di conoscenze particolari per essere prodotte ma io pubblicizzo la cosa come innovativa.
Facciamo che l'investimento promesso a me viene a fare poche decine di mln di euro, facciamo che i professori e l'Università della città in cui voglio fare sta cosa, che di mele e di frutta ne dovrebbero capire e dovrebbero dire, "ua che pacco ci stai facendo" stranamente sono contenti perché forse na cosa e soldi se la possono fare anche loro, grazie alle mie mele.
Facciamo che alla fine siamo tutti contenti, il governo potrà dire che grazie a loro ora anche in un paese povero come può ad esempio essere Napoli ha le mele annurche e che ha creato, non so 600 posti di lavoro.
Anche io sono contento perché oltre ad essermi sparagnato centinaia di milioni di euro me ne chiaverò altri nelle tasche in futuro grazie a parternship e corsi pagati da quelli che vogliono imparare a fare le mie mele.
Sono pure contenti quelli che ora sono all'Università, magari credono che in qualche modo riusciranno a lavorare da me se gli va bene, o da qualche altro produttore di frutta (anche se sanno fare solo le mele annurche) e sono contenti anche i professori che vantano in futuro corsi di specializzazione in mele annurche e una nuova spinta per la ricerca qui a Napoli.
Alla fine sono contenti tutti, mi fanno pure la pizza e magari la statuina sul presepe, ueuè tenimm pure e mele qua, pure quelle annurche americane.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #1219 il: 29 Gennaio, 2016, 08:25:53 am »
Ragazzi, non illudiamoci che Apple venga a Napoli per un progetto che abbia come obiettivo la rinascita del posto fisso stile Checco Zalone... la formazione ha l'obiettivo di sviluppare App che si possano integrare perfettamente nei sistemi operativi Apple. Peraltro diverse imprese hanno già dichiarato di voler assumere le persone che verranno formate.
Polemico ergo sum