Non ho nulla da dire su nessuno dei tuoi interventi. Certamente dici cose sensate, pur chiedendomi alla luce di quale eseprienza personale riesci ad essere tanto sicuro di quello che affermi, in ogni caso non è questo il punto.
Quello che voglio dirti è che pensi troppo, non è una battuta, non è uno sfottò, sono serio, pensi troppo. Fai bene a valutare le tue scelte, a pianificare, a cercare di capire ma se pensi troppo ti si fonde il cervello, nasceranno complicazioni che nemmeno ti immagini. DOvrei essere un bastardo se solo provassi a contagiarti col mio menefreghismo che pure è un male ma almeno Simò non pensare così tanto, non va bene.
Condivido.
Simone mi ricorda assai un mio amico che ogni cos che vedeva diceva "Uà ci pensi quanti sold ha fatt quello che ha inventato gli ombrelli? Amma nventà coccos pe fa e sold pure noi".
Puveriell non so che fine ha fatto, faceva 40000 lavori pur stando benissimo a soldi e lavorando in un'azienda di famiglia dove si guadagnava bene, era un dannato di dimensioni bibliche, scuola, lavoro, lavoretti, part-time. Na volta è andato addirittura in Germania dallo zio pe faticà quando poi la fatica la teneva in casa.
Penso che sta ricerca del materiale, del denaro, del guadagno eccessivo ad ogni costo sia solo dannosa. Applicatevi sulla pucchiacca, applicatevi sul pallone, sui libri, sui film, pure sui videogiochi (Alfrè non prenderlo come alibi) ma non diventate avari, ho degli esempi in famiglia ca me fann schif. I soldi devono essere il mezzo per raggiungere ciò che volete (viaggi, auto, donne, serenità, salute) non l'oggetto del desiderio primario. Gli avari campano malissimo. Davvero.