Autore Topic: Il fenomeno Facebook  (Letto 21999 volte)  Share 

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
Re:Il fenomeno Facebook
« Risposta #180 il: 24 Giugno, 2012, 18:02:50 pm »
E allora avevo frainteso il tuo discorso.
Vabè però con Skyrim so altri fatti ja, i videogames sono una cosa tranquillissima.
Rispetto tutti ma se mi vieni vicino e dici "Questa cosa è mainstream cioè proprio quello è alla random" me sent mal e cerco di strangolarti.

@Alfrè
con gente normalissima. Dai 18 anni in su, qualche diciassettenne sparso ma sono amici di amici e gente di 21, 22. Sto in una comitiva di 15 persone e ho n'altra decina di gente sparsa vuliss veni pur tu?  :boh:
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #181 il: 24 Giugno, 2012, 18:07:25 pm »
Rispetto tutti ma se mi vieni vicino e dici "Questa cosa è mainstream cioè proprio quello è alla random" me sent mal e cerco di strangolarti.

Vabuò ma là si tratta di mode e scemarie, roba che esula da qualsivoglia discussione seria  :asd:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Starfred

« Risposta #182 il: 24 Giugno, 2012, 18:07:58 pm »

@Alfrè
con gente normalissima. Dai 18 anni in su, qualche diciassettenne sparso ma sono amici di amici e gente di 21, 22. Sto in una comitiva di 15 persone e ho n'altra decina di gente sparsa vuliss veni pur tu?  :boh:

Beh ma definisci che significa normale. Per me tu hai il brutto vizio di far sembrare giusto e corretto quello che va a genio a te e alla tua cerchia, demonizzando invece quello che è magari esterno ad essa. I videogiochi sono il demonio e ti fanno crescere rincoglionito, il cinema è per handicappati, facebook è un cancro che produce solo rincoglioniti schiavizzati dalle multinazionali (?). Ma di che stiamo parlando? Fatti o gusti?

• *
« Risposta #183 il: 24 Giugno, 2012, 18:14:25 pm »
Beh ma definisci che significa normale. Per me tu hai il brutto vizio di far sembrare giusto e corretto quello che va a genio a te e alla tua cerchia, demonizzando invece quello che è magari esterno ad essa. I videogiochi sono il demonio e ti fanno crescere rincoglionito, il cinema è per handicappati, facebook è un cancro che produce solo rincoglioniti schiavizzati dalle multinazionali (?). Ma di che stiamo parlando? Fatti o gusti?
Alfrè però fa o brav. Gente normale nel senso che non hanno ne problemi di bimbominkiaggine ne sono facebook dipendenti. Gente comune che segue anche la moda, che ha i suoi gusti i suoi pregi e i suoi difetti. Mica mi posso mettere a descrivere 15 persone singolarmente.
Poi non ho mai detto che i videogiochi sono per handicappati (ovviamente da amante ti sei sentito chiamato in causa) ho detto che non mi piacciono e non li tollero ma comunque ho frequentato "azzeccati di videogiochi" per dieci anni, da quando ero bambino quindi. So gusti, li rispetto, ma sto lontano da chi usa "Epic Win" "Main Stream" (spiegatemi che signific) e robe tipo "Alla random". Nun cia facc me sent mal è cchiu fort e me.
Ah e poi non ho una cerchia di idee, ho delle idee talmente singolari che a volte non condivido nemmeno io  :sisi:
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

Starfred

« Risposta #184 il: 24 Giugno, 2012, 18:29:18 pm »
Alfrè però fa o brav. Gente normale nel senso che non hanno ne problemi di bimbominkiaggine ne sono facebook dipendenti. Gente comune che segue anche la moda, che ha i suoi gusti i suoi pregi e i suoi difetti. Mica mi posso mettere a descrivere 15 persone singolarmente.
Poi non ho mai detto che i videogiochi sono per handicappati (ovviamente da amante ti sei sentito chiamato in causa) ho detto che non mi piacciono e non li tollero ma comunque ho frequentato "azzeccati di videogiochi" per dieci anni, da quando ero bambino quindi. So gusti, li rispetto, ma sto lontano da chi usa "Epic Win" "Main Stream" (spiegatemi che signific) e robe tipo "Alla random". Nun cia facc me sent mal è cchiu fort e me.
Ah e poi non ho una cerchia di idee, ho delle idee talmente singolari che a volte non condivido nemmeno io  :sisi:

Ma cosa fa o brav? :look:

Hai le tue idee ma non devi far apparire gli altri come se fossero fuori di testa. Il problema dell'alienazione data da Facebook e della sostituzione della socialità su un piano "reale" con un'altra su un piano "virtuale" per me non riguarda questa generazione e probabilmente nemmeno la prossima, visto che nessuno rinuncia alla prima per la seconda ed anzi i social network sono utilizzati ancora come ausilio di ciò che si svolge al di fuori del web oppure per introdurre nella propria vita (reale) nuovi individui che si incontrano online. Al massimo si può dire che si inizia a vedere l'alba di una probabile alienazione (cosa su cui potrei anche concordare, ma non ci sono basi fattuali o dati statistici per renderla "prova" visto che contare le persone in strada non mi sembra una statistica attendibile :look:) ma siamo sempre su un piano aleatorio visto che sono "sensazioni". Sensazioni che ho anche io, personalmente, ma che poi non dovrebbero per forza condurre a finali necessariamente tragici o drammatici (ho sbagliato anche io a pormi in questo senso all'inizio della discussione, poi mi sono ravveduto). :asd:
Io penso che ognuno debba fare ciò che abbia voglia di fare, senza subire paternali e costrizioni nel rispetto dell'altrui libertà. Una, maggiorenne e consenziente, si vuole mettere con la pucchiacca da fuori? E lo facesse. Poi per la tutela dei minori il discorso cambia ed anche la componente educativa ha il suo peso...ma appunto, cambia, è un altro discorso; che poi come ha detto Stefano viene fuori con qualsiasi nuova tecnologia che modifichi il modo di porsi all'interno della società. Non ci sono regole fisse secondo cui uno che passa la vita crescendo "in strada" diventi una persona migliore o più socievole di un'altra che invece ha altri interessi, come i videogiochi o il cinema. Altrimenti diciamo chiaramente che chi sta in casa è nu strunz e chi esce è bucchinaro e chiudiamo il discorso.
« Ultima modifica: 24 Giugno, 2012, 18:33:26 pm da Starfred »

Offline Moebius

• *
« Risposta #185 il: 24 Giugno, 2012, 18:31:05 pm »
dove abito io a uagliunamm passa l'intera giornata al centro commerciale perchè non sa dove cazzo andare.
facebook mi sembra l'ultimo dei problemi onestamente.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #186 il: 24 Giugno, 2012, 18:40:04 pm »
Main Stream" (spiegatemi che signific)

è un termine sempre esistito nella lingua inglese che significa "tradizionale", "comune", è sinonimo di "standard" che penso tu pure usi. È proprio l'unico esempio che non dovevi usare  :look:
Mo, si può criticare o meno il fatto di dire che una cosa sia mainstream piuttosto che dire semplicemente che sia comune, ma si parla comunque di semplice contaminazione linguistica, che esula dal discorso che si stava portando avanti (e difatti mainstream non è nato mica con facebook, è un termine che si è "diffuso" in ambito musicale, da contrapporre all'indie, ossia la musica indipendente  :look: )

Comunque mio padre mi dice sempre che quando lui era giovane ci fu un periodo dove diversi creaturi si lanciarono dalla finestra credendosi superman, non mi pare che la DC sia fallita e i fumetti bruciati però, nè tantomeno che ora giriamo tutti con le mutande sui pantaloni  :look:

• *
« Risposta #187 il: 24 Giugno, 2012, 18:41:22 pm »
Ma cosa fa o brav? :look:

Hai le tue idee ma non devi far apparire gli altri come se fossero fuori di testa. Il problema dell'alienazione data da Facebook e della sostituzione della socialità su un piano "reale" con un'altra su un piano "virtuale" per me non riguarda questa generazione e probabilmente nemmeno la prossima, visto che nessuno rinuncia alla prima per la seconda ed anzi i social network sono utilizzati ancora come ausilio di ciò che si svolge al di fuori del web oppure per introdurre nella propria vita (reale) nuovi individui che si incontrano online. Al massimo si può dire che si inizia a vedere l'alba di una probabile alienazione (cosa su cui potrei anche concordare, ma non ci sono basi fattuali o dati statistici per renderla "prova" visto che contare le persone in strada non mi sembra una statistica attendibile :look:) ma siamo sempre su un piano aleatorio visto che sono "sensazioni". Sensazioni che ho anche io, personalmente, ma che poi non dovrebbero per forza condurre a finali necessariamente tragici o drammatici (ho sbagliato anche io a pormi in questo senso all'inizio della discussione, poi mi sono ravveduto). :asd:
Io penso che ognuno debba fare ciò che abbia voglia di fare, senza subire paternali e costrizioni nel rispetto dell'altrui libertà. Una, maggiorenne e consenziente, si vuole mettere con la pucchiacca da fuori? E lo facesse. Poi per la tutela dei minori il discorso cambia ed anche la componente educativa ha il suo peso...ma appunto, cambia, è un altro discorso; che poi come ha detto Stefano viene fuori con qualsiasi nuova tecnologia che modifichi il modo di porsi all'interno della società. Non ci sono regole fisse secondo cui uno che passa la vita crescendo "in strada" diventi una persona migliore o più socievole di un'altra che invece ha altri interessi, come i videogiochi o il cinema. Altrimenti diciamo chiaramente che chi sta in casa è nu strunz e chi esce è bucchinaro e chiudiamo il discorso.
Ma io parlo per me personalmente.
Te stai applicando su una mia intolleranza, po essere che l'anormale so io e chi va in giro a dire Epicc WIIIIIN è o' cchiu bucchinar di Napoli. Ma non posso tollerare certe cose, è una mia intolleranza e non devi sentirti tirato in ballo, mica ho detto ca si nu piscion sociopatico, ne l'ho mai pensato.
Ognuno è libero di fare ciò che vuole ma certi atteggiamenti mi scatenano na furia omicida che, nonostante tutto, spengo con la noncuranza.
Spoiler

• *
« Risposta #188 il: 24 Giugno, 2012, 18:42:42 pm »
è un termine sempre esistito nella lingua inglese che significa "tradizionale", "comune", è sinonimo di "standard" che penso tu pure usi. È proprio l'unico esempio che non dovevi usare  :look:
Mo, si può criticare o meno il fatto di dire che una cosa sia mainstream piuttosto che dire semplicemente che sia comune, ma si parla comunque di semplice contaminazione linguistica, che esula dal discorso che si stava portando avanti (e difatti mainstream non è nato mica con facebook, è un termine che si è "diffuso" in ambito musicale, da contrapporre all'indie, ossia la musica indipendente  :look: )

Comunque mio padre mi dice sempre che quando lui era giovane ci fu un periodo dove diversi creaturi si lanciarono dalla finestra credendosi superman, non mi pare che la DC sia fallita e i fumetti bruciati però, nè tantomeno che ora giriamo tutti con le mutande sui pantaloni  :look:
Ah  :look: pensavo peggio dato l'ho sentito dire più volte da esseri immondi dalla peluria improbabile e i calli alle dita pe pisc mman.
Spoiler

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #189 il: 24 Giugno, 2012, 18:44:29 pm »
Ah  :look: pensavo peggio dato l'ho sentito dire più volte da esseri immondi dalla peluria improbabile e i calli alle dita pe pisc mman.

su epic fail, epic win e ste altre stronzate ti appoggio comunque  :look: (io però ho esportato l'espressione ":look:" nel mondo reale)

Offline Moebius

• *
« Risposta #190 il: 24 Giugno, 2012, 18:46:11 pm »
(io però ho esportato l'espressione ":look:" nel mondo reale)
pure io

Online pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #191 il: 24 Giugno, 2012, 18:47:01 pm »
io ad esempio non tollero chi scrive controbattere con 2 b. :look:
« Ultima modifica: 24 Giugno, 2012, 18:48:23 pm da papasouth »

Offline Moebius

• *
« Risposta #192 il: 24 Giugno, 2012, 18:48:32 pm »
io schifo a morte chi scrive "scrivecontrobattere" tutto attaccato.
 :look:

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #193 il: 24 Giugno, 2012, 18:51:21 pm »
comunque mainstream significa roba commerciale, per il grande pubblico. lady gaga fa musica per il mainstream. no lo volevo dire perchè agg' visto che luchetto captiello non ci poteva pensare a questa parola  :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Starfred

« Risposta #194 il: 24 Giugno, 2012, 18:51:43 pm »
Ma io parlo per me personalmente.
Te stai applicando su una mia intolleranza, po essere che l'anormale so io e chi va in giro a dire Epicc WIIIIIN è o' cchiu bucchinar di Napoli. Ma non posso tollerare certe cose, è una mia intolleranza e non devi sentirti tirato in ballo, mica ho detto ca si nu piscion sociopatico, ne l'ho mai pensato.
Ognuno è libero di fare ciò che vuole ma certi atteggiamenti mi scatenano na furia omicida che, nonostante tutto, spengo con la noncuranza.

Ma in base a cosa devi sentirti sempre chiamato in causa in prima persona? :look:
Io non sto assolutamente dicendo né che tu sei anormale e né che io sono un piscione sociopatico che sta difendendo la propria categoria.
E poi a finale sticazzi, non è questo il punto del discorso. :boh:

Semplicemente ritengo che la tua analisi sia mistificata dal fatto che tu non ami questo tipo di socialità e che adotti un atteggiamento conservatore nei confronti della stessa, visto che non sopporti  i videogames e le persone che usufruiscono di facebook in un modo diverso dal tuo. Scrivono le minchiate in inglese o stanno lì tutto il giorno? E tu lascia fare, dal momento che: non esiste una base statistica per cui diventeranno o sono tutti così; nessuno sta rompendo le uova nel paniere a te in prima persona; non è detto che chi usi determinati slang sia automaticamente un minchione; non c'è nessuna regola per cui chi non li usa diventi un imprenditore da 400.000 euro al mese o, viceversa, un povero dio.
E soprattutto ci sono un'infinità di casi intermedi che così vanno a sfociare in un estremo o un altro.
« Ultima modifica: 24 Giugno, 2012, 18:52:46 pm da Starfred »

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #195 il: 24 Giugno, 2012, 19:07:27 pm »
che su winm-x (per citare un dinosauro dei tempi miei)

si bell

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ma se quann c'era in giro winmx er staccat appena a vocc ra zizz e mammet
« Ultima modifica: 24 Giugno, 2012, 19:09:24 pm da nickwire »

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #196 il: 24 Giugno, 2012, 19:13:18 pm »
Quando stavo alle medie io si portava ancora, o see.  :nonquoto:

Che dico, fino ad almeno il secondo superiore. :doh:
« Ultima modifica: 24 Giugno, 2012, 19:43:56 pm da bender89 »

Online pappasouth