Mi sforzarò di esser serio, quindo abbiate comprensione se ogni tanto faccio qualche svarione tentato dal monello che mi ha permanentemente cambiato la faccia in

Poniamo dei presupposti: il Napoli come società ha ancora ampi margini di crescita, sia dal punto di vista patrimoniale che sportivo.
I punti da fissare sono tre: staff, centro sportivo e stadio.
Il primo, assai carente, può essere organizzato in senso moderno, come società anche meno blasonate hanno fatto.
Il secondo è un obbligo, in quanto anche il Catania ne ha costruito uno all'avanguardia ed è una necessità se si vuole perlomeno puntare ad un settore giovanile attualmente ridotto al lumicino e senza fissa dimora...
Il terzo è un'opportunità, dato che il sindaco è pronto a mettersi a 90 pur di far bella figura con un nuovo impianto. L'area di Ponticelli è perfetta e come dimostra il Vulcano Buono, un centro-cittadella (con magari annesso il centro sportivo) con i connessi potrebbe diventare un must per gli introiti, agevolati amministrativamente da un comune compiacente, a prezzi di favore in un'area favorevolissima (persino MSC potrebbe mettere il marchio su un centro vista mare con l'ovvio ritorno di immagine).
Purtroppo l'area di Fuorigrotta è assolutamente inadatta nè un rifacimento del San Paolo, inteso al risparmio come vuole il presidente, cambierebbe di molto le cose, in quanto lavori di ristrutturazione dell'impianto a spicchi, ma radicali, impedirebbero grossi introiti negli anni dei lavori (in tre mesi estivi come intende il presidente gli dai una pittata e smonti la copertura, che i cinesi ti pagano pure per l'acciaio ricavato), mentre sarebbe possibile chiudere la concessione del San Paolo utilizzandolo mentre lo stadio vero, con i centri commerciali, centro sportivo e connessi vengono realizzati altrove...
Se poi si aspetta la legge sugli stadi per i fondi, campa cavallo, ci saranno solo agevolazioni amministrative, nessun soldino... Cosa cui temo aspiri invece il presidente...
In definiva, olio di gomito ragazzi! Cominciate a prendere in mano i pennelli e con un poco di fantasia ripittiamo i muri della nostra casa! Lo sarà per altri cent'anni!
Uà sono riuscito ad esser serio fino alla fine! Ho fatto bene a fare scambio di cervello con Hornby, lo sapevo che finivo per guadagnarci!!!!