L'Atalanta è al culmine di un proggetto tecnico che si è sposato alla perfezione con Gasperini. La domanda è se saranno in grado di mantenere questo standard senza calare nel momento in cui cambierà qualcosa, e qui ho dei fortissimi dubbi. Come ogni ciclo, finirà anche quello dell'Atalanta, e quindi inizierà il suo periodo di mediocrità.
Lotitone ha fatto delle belle prese in questi ultimi 5 anni, anche perché giocatori come Savic, Alberto e Immobile, gli han fatto svoltare totalmente la squadra. Anche l'intuizione Acerbi è stata notevole, mentre limoncino Inzaghi è un buon allenatore di polso. Il problema di Lotitone è lo stesso di Dela però, non sa vendere, e se non riuscirà a monetizzare forte e a rinnovare per bene il proprio parco giocatori, seguirà la stessa identica parabola del Napoli se non peggio (piuttosto andrebbe fatto un plauso a Tare che con i mezzi del Napoli magari avrebbe tirato fuori dei notevoli conigli).
Per quanto riguarda noi, imho, per quanto schifo il pappone, e lo vorrei a 1000 km di distanza da Napoli insieme ai suoi figliocci e quel cazzone ripieno di Formisano, non so quanti bei partiti potrebbero esserci in giro in grado di gestire bene la società. Abbiamo visto cosa è successo con la Roma in questi ultimi anni d'altronde. Sicuro però questa minniatta con il cazzo che si stacca da noi, se ha un importanza in questa attuale società è solo perché è il presidente del Napoli, altrimenti non se lo cacherebbe più nessuno.