Ma il problema non è l'attacco, che mi sta pure bene con i giocatori che abbiamo.
Il problema è quanto ci è voluto in termini economici per costruire questo attacco, e quanto è stato sacrificato il resto della squadra per questo motivo.
Osimhen mi sta bene come investimento nella posizione di centravanti, anche perché siamo in una fase di transizione storica ed è difficile prendere qualcuno già affermato (ci sono top club che tirano avanti ancora con la classe '87-'88, Lewandowski, Aguero, Suarez, Cavani..).
Il problema però è che Osimhen (ma pure Lozano) va comprato quando costa 5-10 milioni, te lo porti a casa in tempi non sospetti, e poi te lo ritrovi.
Troppo facile andare a comprarli dopo un anno buono, soprattutto in squadre come il Lille che aspettano proprio questo.
Durante la presentazione di Osimhen a Castel Di Sangro, Giuntoli si vantava pure di conoscerlo da quando aveva fatto il mondiale U 17, nel 2015.
Per me già questo è un licenziamento immediato, visto che questo ha aspettato che la valutazione arrivasse al massimo prima di prenderlo, quando invece si poteva ingaggiare a 4 soldi e spendere altre risorse per rafforzare altri reparti, dove invece andiamo sistematicamente per lo sparagno (tipo i terzini).
Anche per questo motivo la squadra è costruita male