Ma comunque il ridimensionamento c’è da tre anni. Il pappa doveva cambiare la rotta dopo l’addio di sarri o, e già sarebbe stato un ritardo, dopo il primo anno di ancelotti. Ha dimostrato cosa vuole dal Napoli, anche se non c’era bisogno di quest’ultima prova per capirlo. Io non discuto manco il “cacc e sord” che fondamentalmente da benitez in poi lascia il tempo che trova (a parte alcuni, decisivi, passaggi a vuoto). Quello che mi fa rabbrividire è tutta la gestione, a partire dal DS per arrivare alla comunicazione, che è veramente da squadra non degna di questa classifica. Si può discutere se La Rosa sia da prime posizioni, da CHL, o da EL, ma penso che tutti possiamo concordare che lastruttura societaria sia da retrocessione. Il tanto decantato Spezia lancia in prima squadra tanti giocatori, mentre noi l’anno scorso siamo retrocessi con una gestione almeno rivedibile. È chiaro che farlo a La Spezia sia più facile, ma è anche evidente che siamo carenti in quel settore. E questo discorso si può fare per tantissimi altri ambiti gestionali.