Sintetizzo al massimo, anche perchè poi davvero sarei costretto a ripetermi at libitum- Sui numeri abbiamo allora dati diversi o meglio letture e calcoli algebrici differenti- Per me il Napoli senza commettere atti osceni o votarsi all'autoannientamento avrebbe potuto e DOVUTO badare anche al raggiungimento immediato di quello che si definisce traguardo sportivo in altri termini, tanto per essere più diretti Avremmo dovuto operare sul mercato in modo mooolto diverso per cercare di vincere LO SCUDETTO- Questo non avrebbe significato avere la certezza assoluta di raggiungere il target ma se non ci provi difficilmente lo otterrai per grazia ricevuta- Io non registro in questa gestione quel minimo di sentimento di cuore che almeno per come la intendo io dovrebbe trapelare. Troppo cinismo, troppo calcolo arido. Ue almeno questa è la mia impressione- Mi scuserai ma credo davvero di non dover/ poter aggiungere altro- Abbiamo visioni molto diverse-
Un caro saluto
Che abbiamo visioni molto diverse lo so e l'ho scritto da diversi giorni l'importante è avere rispetto di tutti e non essere tacciato di essere figlio di Dela (mi è stato detto anche questo non da te ovviamente) o di essere accecato dall'amore per il presidente e non vedere le cose come stanno.
Bisognerebbe quantificare cosa vuole dire
senza commettere atti osceni o votarsi all'autoannientamento avrebbe potuto in termini numerici perchp se si parla di quel tesoretto di 13-14 milioni di attivo capisci anche te che poteva arrivare al massimo un Gonalons della situazione e non un Higuain o un Messi .... se pensi che debba fare debiti alla Sensi, alla Agnelli allora levo mano perchè ci addentreremmo troppo in stanze buie dalle quale difficilmente usciamo.
Mah un altro punto in cui non sono d'accordo è che parli di cinismo e di un abile calcolatore dalaurentiano, in Italia vince una sola squadra, in Europa idem, in Italia ci sono Juve, Inter, Milan e Napoli in questo momento che possono giocarsi lo scudetto, significa che il 75% delle squadre perderanno (perchè non dovrebbe farsi questi calcoli?), in Europa ci sono almeno 10 squadre più forti di noi di cui almeno 4 nettamente, quindi il risultato maggiore che si può ottenere è il passaggio di turno.
L'unica soluzione per arrivare a vincere secondo Dela (penso mi metto nei suoi anni) è aumentare l'appeal nei confronti di Napoli, sei anni fa potevamo ambire al sudamericano di turno facendo i dovuti scongiuri che fosse stato forte, oggi ci possiamo permettere il nazionale belga, quindi mi sembra sia una situazione migliore, fra una 10ina di anni rimanendo al top in Italia e Europa, forse lo Dzeko di turno non snobba Napoli.
Il vostro errore più grave a mio modo di vedere è che per voi è una questione di soldi, per me è una questione di appeal, palmares, ad oggi il Napoli non può arrivare all'Higuain, allo Dzeko, bisogna sperare che con questa costante crescita si riesca a limitare questo piccolo gap.
E sui soldi non è detto che purtroppo più spendi più vinci, basta vedere come abbiamo buttato fuori il City dalla massima competizione europea, si rischia di fare un clamoroso flop che per una squadra con risorse illimitate come il city non è un problema, per noi sarebbe ben più grave.