Insomma mi inviti a dare i numeri??
Si scherza Raffaele, vedi i numeri io li ho dati spesso, in tutti i sensi
Io non ho rivolto accuse dirette a nessuno, nè voglio affermare a tutti i costi le mie opinioni per il solo gusto di contestare il Presidente- Tu mi parli di numeri, di cifre più o meno attendibili- Bene ma sono proprio queste cifre abbastanza elevate, che finiscono col dare al Napoli in quanto società che ha azzerato le esposizioni debitorie "grazie" al fallimento. Un potere d'acquisto (se così possiamo dire) di gran lunga superiore rispetto alle Big che sebbene fatturino tanto devono fare i conti attualmente con esposizioni debitorie diverse, consolidate negli anni, devono confrontarsi con alcuni sconvolgimenti finanziari politici, che stanno investendo l'europa tutta- Insomma come vedi l'analisi risulta complessa e ben più profonda rispetto allo sterile tabulatino riportante i numerini- Cosa intendo dire allora- Semplicemente che De Laurentiis si sta dimostrando un ottimo affarista- Ha rilevato il Napoli , perchè sapeva perfettamente cosa sarebbe stato capace di elargire il popolo azzurro- Ora in funzione di tutto ciò che è accaduto, obbedendo ad un calcolo algebrico, appare evidente anche ad un bambino che la nostra capacità di acquisire elementi in ambito nazionale è giunta già da qualche anno al suo massimo, le altre in crisi e tu con appeal e soldi- Questo periodo lo ritengo propizio, nel calcio non è che puoi sempre vincere, ci sono i cicli che vanno sfruttati ottimizzando le annate- Noi abbiamo avuto la possibilità di VINCERE o di tentarci SERIAMENTE- Dela Non ha voluto invece spostarsi di un solo centimetro dalle sue posizioni- Il perchè è facile immaginarlo, almeno per chi è disposto ad allargare gli orizzonti- Al Presidente non interessa vincere in modo squisitamente SPORTIVO. la sua vittoria è quella commerciale da imprenditore, Capitalizzare al massimo impiegando risorse minime- Ecco mi auguro di essermi spiegato in modo chiaro- Se si vuole puntare a vincere realmente non ci si muove sul mercato così come ci si è mossi nelle ultime sessioni- Questi i fatti e i numeri-
Parlo per punti:
1- Bravissimo hai detto cifre
abbastanza elevate, è giusto non siamo assolutamente i primi, e di moltissimo purtroppo, c'è quindi a mio modesto avviso una sostanziale differenza tra l'avere l'OBBLIGO di vincere e il PROVARE a vincere, il Napoli di Dela
ad oggi ha il diritto di provare a vincere ma non ha il dovere.
2- Debiti, i debiti li ha tirati fuori Dio Brando, lo so anche io che il Napoli in questo momento è ben lontano dai debiti, ma non puoi mettermi a confronto la Juve con il Napoli, la Juve ha un esposizione debitoria che ha annulato con ben due ricapitalizzazioni, situazioni ingarbigliatissime che ti fanno capire che purtroppo le forti anche se hanno esposizioni debitorie riusciranno sempre con escamotages a mettercela a culo, e purtroppo un altro fattore determinante è che per palmares, appeal chiamatelo come cacchio volete un giocatore preferirà sempre la juve al napoli, anche se il napoli ha un'esposizione debitoria pari a 0 mentre la juve -xxx.
3- d'accordo sui numerini dietro a situazioni ben più profonde, però i numeri sono un sintomo di qualcosa che sta andando bene e che sarebbe in piena sintonia con il FPF di platini se solo fosse applicato a tutte.
4- mi spiace che continui a battere il ferro su questo fatto che abbia preso il Napoli perchè sapeva che ci avrebbe guadagnato, cioè nella tua mente me lo immagino come un porco che si faceva le seghe il giorno prima della dichiarazione fallimentare, io lo vedo semplicemente come un imprenditore, come lo sono in tanti, anzi tutti, che ha preso una società calcistica e che l'ha presa per guadagnarci non per perderci (ma come tutti eh).
5- appeal e soldi purtroppo sono due parole che non vanno di pari passo, altrimenti Cavani non avrebbe dubbi a rimanere, altrimenti Dzeko non ci avrebbe rifiutati, sono d'accordo sui soldi, Dela se vuole paga anche 10 Dzeko, sull'appeal non può fare nulla perchè di fatto non abbiamo l'appeal di Juve, Milan, Real ecc... e l'unica soluzione è mantenere il Napoli più in alto possibile.
6- Tentare seriamente di vincere per me è molto vicino ad avere l'obbligo e qui mi sono espresso sopra.
7-
Capitalizzare al massimo impiegando risorse minime - le risorse ce le sta sempre mettendo basta vedere i primi anni in cui acquistava giocatori e non vende/vendeva, poi lo sai anche te il calcio ha tra le tante componenti la fortuna, avevamo di fatto firmato Criscito, è arrivato britos, eravamo vicini a Vidal è arrivato inler, probabilmente con questi due acquisti avremmo potuto vincere? (risposta boh)
La verità è che sicuramente avrebbe potuto fare di più ma non si avrà mai la sicurezza di vincere, e al contrario potrebbe succedere che acquisti, acquisti, acquisti e fai una stagione fallimentare come la Roma.