Autore Topic: De Laurentiis Aurelio  (Letto 2457983 volte)  Share 

Offline MUSICO58

• *
  • Registrazione: Mag 2013
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #6460 il: 22 Giugno, 2013, 22:21:20 pm »
l'ultimo bilancio è quello inerente al Napoli in champions quindi non capisco di cosa ti stupisci? perchè mi fai questa domanda se aizza più soldi è perchè il napoli è ai vertici, guadagni di più con le competizioni e con le tivu, sponsor ecc..

E quindi allora gli incassi il Napoli li fa eccome rispetto al passato- Ritorna la storia a fisarmonica di ridimensionare o amplificare in funzione di quanto "conviene" sostenere durante il dibattito, siete davvero simpatici credetemi, anche perchè poi alla fine, ma spesso anche molto prima, incalzati bonariamente e solo nella foga del contraddittorio, finite col perdervi  in un bicchiere d'acqua :asd: :asd:

BUONANOTTE  A TUTTI  :love2:
« Ultima modifica: 22 Giugno, 2013, 22:26:32 pm da MUSICO58 »
Quando il culto prevale sulla cultura, inizia il fanatismo.

Raffaele83

« Risposta #6461 il: 22 Giugno, 2013, 22:27:54 pm »
E quindi allora gli incassi il Napoli li fa eccome rispetto al passato- Ritorna la storia a fisarmonica di ridimensionare o amplificare in funzione di quanto "conviene" sostenere durante il dibattito, siete davvero simpatici credetemi, poi alla fine vi perdete in un bicchiere d'acqua :asd: :asd:
Ma veramente non capisco i vostri discorsi il napoli è partito in serie a con un badget di 10 e spendeva totale 8 ora ha un badget di 100 e spende totale 80
Non capisco perchè stiate facendo questi discorsi, tutto è legato se stai in champions guadagni di più con tv, premi uefa, sponsors ecc... se non vai in champions, non ripeti negli anni i buoni risultati guadagni meno ed allora sarà importante quel tesoretto che si è lasciato alle spalle.
Con me sbagli di grosso non lo sostengo per convenienza, penso semplicemente che nel calcio ci possano essere annate sfortunate (vedi inter o juve diversi anni fa con 30 infortunati) e questo dela lo deve mettere in conto

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
R: De Laurentiis Aurelio
« Risposta #6462 il: 22 Giugno, 2013, 22:29:07 pm »
Buona notte a lei signor musico, a domani.

Offline MUSICO58

• *
« Risposta #6463 il: 22 Giugno, 2013, 22:35:42 pm »
Ma veramente non capisco i vostri discorsi il napoli è partito in serie a con un badget di 10 e spendeva totale 8 ora ha un badget di 100 e spende totale 80
Non capisco perchè stiate facendo questi discorsi, tutto è legato se stai in champions guadagni di più con tv, premi uefa, sponsors ecc... se non vai in champions, non ripeti negli anni i buoni risultati guadagni meno ed allora sarà importante quel tesoretto che si è lasciato alle spalle.
Con me sbagli di grosso non lo sostengo per convenienza, penso semplicemente che nel calcio ci possano essere annate sfortunate (vedi inter o juve diversi anni fa con 30 infortunati) e questo dela lo deve mettere in conto

Non è vero che non capisci, sei un ragazzo intelligente, fingi di non comprendere perchè riponi estrema fiducia nel Presidente ed insieme a tanti altri ti sei poco alla volta dedicato alla difesa estrema del personaggio in cerca d'autore di Pirandelliana memoria  :troll: Per oggi e per i giuorni a seguire credo di aver dato abbastanza fin troppo direi- Un caro, sincero ed affettuoso saluto

Offline MUSICO58

• *
Re:R: De Laurentiis Aurelio
« Risposta #6464 il: 22 Giugno, 2013, 22:41:57 pm »

No ma si ce staje pur tu rimane sinceramente ne faccio volentieri a meno, t'aggia dicere a verità i tuoi interventi se così li possiamo definire soprattutto accoppiati all'afa opprimente mi deprimono- :asd: :asd: :asd:

Raffaele83

« Risposta #6465 il: 22 Giugno, 2013, 22:49:23 pm »
Ua musico giuro non ti capisco ma sei il padre/fratello di Lotito? Per l'ennesima volta non mi rispondi in maniera diretta, mi spiace ma pensavo che vista l'età riuscivi ad avere un dialogo con i fatti e non con discorsi prolissi degni del miglior Lotito. Spero che oltre di italiano tu capisca di matematica perchè 6 anni fa il fatturato di Napoli era X1 ora è X5 almeno su questo siamo d'accordo? quindi hai più soldi per alzare ingaggi (spero che anche qui siamo d'accordo sul fatto che 6 anni fa non avevamo il monte ingaggi di ora) alzi l'asticella della competitività ecc....
Sono io che difendo troppo il presidente o sei tu insieme ad altri che oltre alle patetiche frasi cacc' i sord non vi rendete conto che tutto sommato rispetto a 6 anni fa le cose sono un tantinello (ma giusto un tantinello) migliorate? con questi presupposti io cerdo che il futuro è roseo
Buonanotte  :buondio: :maronn:
« Ultima modifica: 22 Giugno, 2013, 22:51:21 pm da Raffaele83 »

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #6466 il: 22 Giugno, 2013, 22:59:50 pm »
lo sapete che esistoino anche altri topic in questo forum? :D

Raffaele83

« Risposta #6467 il: 22 Giugno, 2013, 23:02:52 pm »
lo sapete che esistoino anche altri topic in questo forum? :D
premesso che so per certo che non è una frase dedicata a me ma la trovo di pessimo gusto, in un forum dove si professa la libertà di parola, ognuno ha il sacrosanto diritto di scrivere dove vuole, se Musico vuole scrivere solo qui libero di farlo

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
De Laurentiis Aurelio
« Risposta #6468 il: 22 Giugno, 2013, 23:03:03 pm »

:rotfl:

Comunque lasciate fare, sto teatrino può permetterci di tenere diobrando lontano dagli altri topic per un po'.

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #6469 il: 22 Giugno, 2013, 23:04:22 pm »
premesso che so per certo che non è una frase dedicata a me ma la trovo di pessimo gusto, in un forum dove si professa la libertà di parola, ognuno ha il sacrosanto diritto di scrivere dove vuole, se Musico vuole scrivere solo qui libero di farlo

mamma mì ma era una battuuuuuuuuuuta

Raffaele83

« Risposta #6470 il: 22 Giugno, 2013, 23:07:47 pm »
mamma mì ma era una battuuuuuuuuuuta
ok  :look:
bella battuta comunque

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #6471 il: 22 Giugno, 2013, 23:55:31 pm »

Certamente la Champions garantisce ottimi introiti, ma io parlavo di incassi dal campionato e dal merchandising, che sono aumentati anche quest'anno, le statistiche si riferiscono a questa stagione e non fanno riferimento al bilancio passato, infatti non ho nominato il bilancio ma non lo ha fatto neanche Dela, semmai appunto le agenzie di rating.

Per quanto riguarda le tue considerazioni sulle annate sfortunate, non incidono così tanto come credi, per una società sana e da otto anni in attivo, senza debiti finanziari, come il Napoli, potremmo arrivare ottavi due stagioni senza risentirne in maniera particolare. Certo non potremmo fare spese eccessive, ma non ci puzzeremmo neanche di fame, come dimostra il famoso mercato da 50 e passa milioni dell'ultimo Marino, quando venivamo da tutt'altro che nobili posizioni.

Vi state un poco arrevotando dietro alla paura di fallimenti vari. Non vanno a gambe all'aria società come la Roma oggi, figurati un Napoli in salute come questo...

PS, non per essere pedante, ma si scrive budget, pensavo fosse un errore di battitura, ma lo hai scritto due volte sbagliato.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #6472 il: 23 Giugno, 2013, 00:01:16 am »
:rotfl:

Comunque lasciate fare, sto teatrino può permetterci di tenere diobrando lontano dagli altri topic per un po'.

ma veramente non ci sto proprio partecipando a sto teatrino, che ritengo anche piuttosto stucchevole, visto che i dati sulla società sono pubblici e le necessità ben presenti a tutti quelli che abbiano la capacità di non gridare cacc'e sord e di sognare Dzeko o Higuain come fossero cose sensate. Io personalmente mi riservo il dubbio che Dela sia un benefattore o un imprenditore particolarmente lungimirante, almeno finchè non me lo dimostra con investimenti strutturali, che sono la base di un progetto societario.

Raffaele83

« Risposta #6473 il: 23 Giugno, 2013, 08:04:10 am »
Certamente la Champions garantisce ottimi introiti, ma io parlavo di incassi dal campionato e dal merchandising, che sono aumentati anche quest'anno, le statistiche si riferiscono a questa stagione e non fanno riferimento al bilancio passato, infatti non ho nominato il bilancio ma non lo ha fatto neanche Dela, semmai appunto le agenzie di rating.

Per quanto riguarda le tue considerazioni sulle annate sfortunate, non incidono così tanto come credi, per una società sana e da otto anni in attivo, senza debiti finanziari, come il Napoli, potremmo arrivare ottavi due stagioni senza risentirne in maniera particolare. Certo non potremmo fare spese eccessive, ma non ci puzzeremmo neanche di fame, come dimostra il famoso mercato da 50 e passa milioni dell'ultimo Marino, quando venivamo da tutt'altro che nobili posizioni.

Vi state un poco arrevotando dietro alla paura di fallimenti vari. Non vanno a gambe all'aria società come la Roma oggi, figurati un Napoli in salute come questo...

PS, non per essere pedante, ma si scrive budget, pensavo fosse un errore di battitura, ma lo hai scritto due volte sbagliato.
scrivo con l' iPad e spesso mi fa errori di battitura soprattutto con le e accentate o parole straniere, io comunque ancora adesso non capisco perché ti stupisci il merchandising va di pari passo con i risultati più vai su più incontri squadre forti più si parla di te, ti fai conoscere in altri continenti, più gente va allo stadio, più gente ti compra la maglietta, e se oggi come giustamente dici te è aumentato il merchandising è merito di dela che ha costruito una squadra forte....
Se non ottieni risultati sicuramente non andremo in fallimento (anche qui merito di dela?) ma non ottieni nemmeno gli introiti Champions, ci saranno comunque meno introiti e se si spende un budget di 50 milioni anche nell'era marino, è perché si ha un fondo di riserva.
La Roma non è andata a gambe all'aria ma per favore non portiamo quesi esempi fuorvianti , la Sensi ha fatto un qualcosa che spero non faccia mai dela e credo sei troppo intelligente-informato per far finta di non sapere cosa successe alla Roma in caso contrario lasciò il link http://www.ilgiornale.it/news/unicredit-e-italpetroli-chiudono-partita-roma-rossella-sensi.html
Io a volte sono arrivato a credere che qualcuno spera che dela faccia debiti per aumentare la forza del Napoli.

Raffaele83

« Risposta #6474 il: 23 Giugno, 2013, 09:23:20 am »
Musico sono assolutamente d'accordo con te sulla libertà di espressione, però mi spiace se mi si dice che sono accecato dall'amore per dela e non sono obiettivo perché ci sto mettendo la faccia ma sopratutto numeri, dati difficilmente confutabili. Al contrario te sia ieri che oggi mi accusi di essere poco obiettivo ma non riporti dati, numeri in difesa delle tue opinioni.
Dicesti meritiamo di più perché a livello di tifosi anche nel mondo siamo tra i numeri uno io ti ho detto che numeri alla mano, siamo da anni la quarta tifoseria in Italia per media spettatori, per numero di tifosi nel mondo siamo a  6 milioni , la Juve ne ha 17 milioni, Milan 22 milioni e Inter 10 milioni....
Il fatturato: il Milan fa un fatturato di 256 milioni, la Juve di 200, l'Inter di 185 il Napoli di 148....
Mi è stato portato l'esempio della Roma di Sensi, ho smontato anche questo, perché spero nessuno si augùri mai di arrivare al punto in cui è arrivato Rossella sensi...

Raffaele83

« Risposta #6475 il: 23 Giugno, 2013, 09:31:41 am »
Le squadre di calcio europee con maggiori guadagni

http://www.sportindustry.com/site/Home/News/articolo1007265.html

Mi è stato detto da Dio Brando il Napoli non farà la fine della Roma intanto dopo una stagione fallimentare della stessa sono successe le medesime cose:

La Roma è scivolata al penultimo posto con un totale di entrate diminuite del 19%. Questo è dovuto principalmente ai mancati successi durante la stagione precedente: le qualificazioni fallite alla Champions e all’Europa League, l’uscita dalla Coppa Italia e il settimo posto in campionato. Fuori dal campo, è stata invece una stagione significativa, grazie all’arrivo di un nuovo proprietario.

Gli introiti dovuti ai diritti tv sono diminuiti del 29%, a causa dell’assenza dal palcoscenico europeo che ha determinato un calo di partite giocate e quindi un minor numero di biglietti venduti (-16%). L’unico settore in crescita per la stagione passata è stato dal punto di vista commerciale (+6%) grazie agli sponsor storici e ai nuovi contratti.

Sono cose che purtroppo nel mondo del calcio possono accadere.
Un punto in cui posso non dire nulla è sulla questione strutture, per ora non è stato fatto nulla, ma non si sa se in futuro non si farà niente, però fare discorsi sul probabile mi sembra abbastanza aleatorio...

Raffaele83

« Risposta #6476 il: 23 Giugno, 2013, 09:45:15 am »

Costante crescita (cit.)

Offline MUSICO58

• *
« Risposta #6477 il: 23 Giugno, 2013, 09:51:14 am »
Musico sono assolutamente d'accordo con te sulla libertà di espressione, però mi spiace se mi si dice che sono accecato dall'amore per dela e non sono obiettivo perché ci sto mettendo la faccia ma sopratutto numeri, dati difficilmente confutabili. Al contrario te sia ieri che oggi mi accusi di essere poco obiettivo ma non riporti dati, numeri in difesa delle tue opinioni.
Dicesti meritiamo di più perché a livello di tifosi anche nel mondo siamo tra i numeri uno io ti ho detto che numeri alla mano, siamo da anni la quarta tifoseria in Italia per media spettatori, per numero di tifosi nel mondo siamo a  6 milioni , la Juve ne ha 17 milioni, Milan 22 milioni e Inter 10 milioni....
Il fatturato: il Milan fa un fatturato di 256 milioni, la Juve di 200, l'Inter di 185 il Napoli di 148....
Mi è stato portato l'esempio della Roma di Sensi, ho smontato anche questo, perché spero nessuno si augùri mai di arrivare al punto in cui è arrivato Rossella sensi...

Insomma mi inviti a dare i numeri?? Ma li stai dando tu così bene :asd: :asd: :asd: Si scherza Raffaele, vedi i numeri io li ho dati spesso, in tutti i sensi :diavolopazzo: Non ho rivolto accuse dirette a nessuno, nè voglio affermare a tutti i costi le mie opinioni per il solo gusto di contestare il Presidente- Tu mi parli di numeri, di cifre più o meno attendibili- Bene ma sono proprio queste cifre abbastanza elevate, che finiscono col dare al Napoli in quanto società che ha azzerato le esposizioni debitorie "grazie" al fallimento. Un potere d'acquisto (se così possiamo dire) di gran lunga superiore rispetto alle Big che sebbene fatturino tanto devono fare i conti attualmente con esposizioni debitorie diverse, consolidate negli anni, devono confrontarsi con alcuni sconvolgimenti finanziari politici, che stanno investendo l'europa tutta- Insomma come vedi l'analisi risulta complessa e ben più profonda rispetto allo sterile tabulatino riportante i numerini- Cosa intendo dire allora- Semplicemente che De Laurentiis si sta dimostrando un ottimo affarista- Ha rilevato il Napoli , perchè sapeva perfettamente cosa sarebbe stato capace di elargire il popolo azzurro- Ora in funzione di tutto ciò che è accaduto, obbedendo ad un calcolo algebrico, appare evidente anche ad un bambino che la nostra capacità di acquisire elementi in ambito nazionale è giunta già da qualche anno al suo massimo, le altre in crisi e tu con appeal e soldi- Questo periodo lo ritengo propizio, nel calcio non è che puoi sempre vincere, ci sono i cicli che vanno sfruttati ottimizzando le annate- Noi abbiamo avuto la possibilità di VINCERE o di tentarci SERIAMENTE- Dela Non ha voluto invece spostarsi di un solo centimetro dalle sue posizioni- Il perchè è facile immaginarlo, almeno per chi è disposto  ad allargare gli orizzonti-  Al Presidente non  interessa vincere in modo squisitamente SPORTIVO. la sua vittoria è quella commerciale da imprenditore, Capitalizzare al massimo impiegando risorse minime- Ecco mi auguro di essermi spiegato in modo chiaro- Se si vuole puntare a vincere realmente non ci si muove sul mercato così come ci si è mossi nelle ultime sessioni- Questi in estrema sintesi i fatti e i numeri-
« Ultima modifica: 23 Giugno, 2013, 10:04:38 am da MUSICO58 »

Raffaele83

« Risposta #6478 il: 23 Giugno, 2013, 10:17:54 am »
Insomma mi inviti a dare i numeri?? :asd: :asd: :asd: Si scherza Raffaele, vedi i numeri io li ho dati spesso, in tutti i sensi :diavolopazzo: Io non ho rivolto accuse dirette a nessuno, nè voglio affermare a tutti i costi le mie opinioni per il solo gusto di contestare il Presidente- Tu mi parli di numeri, di cifre più o meno attendibili- Bene ma sono proprio queste cifre abbastanza elevate, che finiscono col dare al Napoli in quanto società che ha azzerato le esposizioni debitorie "grazie" al fallimento. Un potere d'acquisto (se così possiamo dire) di gran lunga superiore rispetto alle Big che sebbene fatturino tanto devono fare i conti attualmente con esposizioni debitorie diverse, consolidate negli anni, devono confrontarsi con alcuni sconvolgimenti finanziari politici, che stanno investendo l'europa tutta- Insomma come vedi l'analisi risulta complessa e ben più profonda rispetto allo sterile tabulatino riportante i numerini- Cosa intendo dire allora- Semplicemente che De Laurentiis si sta dimostrando un ottimo affarista- Ha rilevato il Napoli , perchè sapeva perfettamente cosa sarebbe stato capace di elargire il popolo azzurro- Ora in funzione di tutto ciò che è accaduto, obbedendo ad un calcolo algebrico, appare evidente anche ad un bambino che la nostra capacità di acquisire elementi in ambito nazionale è giunta già da qualche anno al suo massimo, le altre in crisi e tu con appeal e soldi- Questo periodo lo ritengo propizio, nel calcio non è che puoi sempre vincere, ci sono i cicli che vanno sfruttati ottimizzando le annate- Noi abbiamo avuto la possibilità di VINCERE o di tentarci SERIAMENTE- Dela Non ha voluto invece spostarsi di un solo centimetro dalle sue posizioni- Il perchè è facile immaginarlo, almeno per chi è disposto  ad allargare gli orizzonti-  Al Presidente non  interessa vincere in modo squisitamente SPORTIVO. la sua vittoria è quella commerciale da imprenditore, Capitalizzare al massimo impiegando risorse minime- Ecco mi auguro di essermi spiegato in modo chiaro- Se si vuole puntare a vincere realmente non ci si muove sul mercato così come ci si è mossi nelle ultime sessioni- Questi i fatti e i numeri-

Parlo per punti:
1- Bravissimo hai detto cifre abbastanza elevate, è giusto non siamo assolutamente i primi, e di moltissimo purtroppo, c'è quindi a mio modesto avviso una sostanziale differenza tra l'avere l'OBBLIGO di vincere e il PROVARE a vincere, il Napoli di Dela ad oggi ha il diritto di provare a vincere ma non ha il dovere.
2- Debiti, i debiti li ha tirati fuori Dio Brando, lo so anche io che il Napoli in questo momento è ben lontano dai debiti, ma non puoi mettermi a confronto la Juve con il Napoli, la Juve ha un esposizione debitoria che ha annulato con ben due ricapitalizzazioni, situazioni ingarbigliatissime che ti fanno capire che purtroppo le forti anche se hanno esposizioni debitorie riusciranno sempre con escamotages a mettercela a culo, e purtroppo un altro fattore determinante è che per palmares, appeal chiamatelo come cacchio volete un giocatore preferirà sempre la juve al napoli, anche se il napoli ha un'esposizione debitoria pari a 0 mentre la juve -xxx.
3- d'accordo sui numerini dietro a situazioni ben più profonde, però i numeri sono un sintomo di qualcosa che sta andando bene e che sarebbe in piena sintonia con il FPF di platini se solo fosse applicato a tutte.
4- mi spiace che continui a battere il ferro su questo fatto che abbia preso il Napoli perchè sapeva che ci avrebbe guadagnato, cioè nella tua mente me lo immagino come un porco che si faceva le seghe il giorno prima della dichiarazione fallimentare, io lo vedo semplicemente come un imprenditore, come lo sono in tanti, anzi tutti, che ha preso una società calcistica e che l'ha presa per guadagnarci non per perderci (ma come tutti eh).
 5- appeal e soldi purtroppo sono due parole che non vanno di pari passo, altrimenti Cavani non avrebbe dubbi a rimanere, altrimenti Dzeko non ci avrebbe rifiutati, sono d'accordo sui soldi, Dela se vuole paga anche 10 Dzeko, sull'appeal non può fare nulla perchè di fatto non abbiamo l'appeal di Juve, Milan, Real ecc... e l'unica soluzione è mantenere il Napoli più in alto possibile.
6- Tentare seriamente di vincere per me è molto vicino ad avere l'obbligo e qui mi sono espresso sopra.
7- Capitalizzare al massimo impiegando risorse minime - le risorse ce le sta sempre mettendo basta vedere i primi anni in cui acquistava giocatori e non vende/vendeva, poi lo sai anche te il calcio ha tra le tante componenti la fortuna, avevamo di fatto firmato Criscito, è arrivato britos, eravamo vicini a Vidal è arrivato inler, probabilmente con questi due acquisti avremmo potuto vincere? (risposta boh)
La verità è che sicuramente avrebbe potuto fare di più ma non si avrà mai la sicurezza di vincere, e al contrario potrebbe succedere che acquisti, acquisti, acquisti e fai una stagione fallimentare come la Roma.

Offline MUSICO58

• *
« Risposta #6479 il: 23 Giugno, 2013, 10:34:31 am »
Parlo per punti:
1- Bravissimo hai detto cifre abbastanza elevate, è giusto non siamo assolutamente i primi, e di moltissimo purtroppo, c'è quindi a mio modesto avviso una sostanziale differenza tra l'avere l'OBBLIGO di vincere e il PROVARE a vincere, il Napoli di Dela ad oggi ha il diritto di provare a vincere ma non ha il dovere.
2- Debiti, i debiti li ha tirati fuori Dio Brando, lo so anche io che il Napoli in questo momento è ben lontano dai debiti, ma non puoi mettermi a confronto la Juve con il Napoli, la Juve ha un esposizione debitoria che ha annulato con ben due ricapitalizzazioni, situazioni ingarbigliatissime che ti fanno capire che purtroppo le forti anche se hanno esposizioni debitorie riusciranno sempre con escamotages a mettercela a culo, e purtroppo un altro fattore determinante è che per palmares, appeal chiamatelo come cacchio volete un giocatore preferirà sempre la juve al napoli, anche se il napoli ha un'esposizione debitoria pari a 0 mentre la juve -xxx.
3- d'accordo sui numerini dietro a situazioni ben più profonde, però i numeri sono un sintomo di qualcosa che sta andando bene e che sarebbe in piena sintonia con il FPF di platini se solo fosse applicato a tutte.
4- mi spiace che continui a battere il ferro su questo fatto che abbia preso il Napoli perchè sapeva che ci avrebbe guadagnato, cioè nella tua mente me lo immagino come un porco che si faceva le seghe il giorno prima della dichiarazione fallimentare, io lo vedo semplicemente come un imprenditore, come lo sono in tanti, anzi tutti, che ha preso una società calcistica e che l'ha presa per guadagnarci non per perderci (ma come tutti eh).
 5- appeal e soldi purtroppo sono due parole che non vanno di pari passo, altrimenti Cavani non avrebbe dubbi a rimanere, altrimenti Dzeko non ci avrebbe rifiutati, sono d'accordo sui soldi, Dela se vuole paga anche 10 Dzeko, sull'appeal non può fare nulla perchè di fatto non abbiamo l'appeal di Juve, Milan, Real ecc... e l'unica soluzione è mantenere il Napoli più in alto possibile.
6- Tentare seriamente di vincere per me è molto vicino ad avere l'obbligo e qui mi sono espresso sopra.
7- Capitalizzare al massimo impiegando risorse minime - le risorse ce le sta sempre mettendo basta vedere i primi anni in cui acquistava giocatori e non vende/vendeva, poi lo sai anche te il calcio ha tra le tante componenti la fortuna, avevamo di fatto firmato Criscito, è arrivato britos, eravamo vicini a Vidal è arrivato inler, probabilmente con questi due acquisti avremmo potuto vincere? (risposta boh)
La verità è che sicuramente avrebbe potuto fare di più ma non si avrà mai la sicurezza di vincere, e al contrario potrebbe succedere che acquisti, acquisti, acquisti e fai una stagione fallimentare come la Roma.

Sintetizzo al massimo, anche perchè poi davvero sarei costretto a ripetermi at libitum-  Sui numeri abbiamo allora dati diversi o meglio letture e calcoli algebrici differenti- Per me il Napoli senza commettere atti osceni o votarsi all'autoannientamento avrebbe potuto e DOVUTO badare anche al raggiungimento immediato di quello che si definisce traguardo sportivo in altri termini, tanto per essere più diretti Avremmo dovuto operare sul mercato in modo mooolto diverso per cercare di vincere LO SCUDETTO- Questo non avrebbe significato avere la certezza assoluta di raggiungere il target ma se non ci provi difficilmente lo otterrai per grazia ricevuta-   Io non registro in questa gestione quel minimo di sentimento di cuore che almeno per come la intendo io dovrebbe trapelare. Troppo cinismo, troppo calcolo arido. Ue almeno questa è la mia impressione- Mi scuserai ma credo davvero di non dover/ poter aggiungere altro- Abbiamo visioni molto diverse-
Un caro saluto