Autore Topic: De Laurentiis Aurelio  (Letto 2456062 volte)  Share 

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #6440 il: 22 Giugno, 2013, 17:47:54 pm »
è facile britos e donadel li ha presi bigon mentre Cavani assolutamente il pappy
dici seriamente? Io non ne ho idea,eh. In ogni caso sono stati questi 3uomini la nostra fortuna, lo slovakko, l'uruguagio e il miraholoso. Fosse come dici tu avrebbe il 30% dei meriti, di quanto buono fatto, mentre detiene il 100% delle colpe di ciò che si doveva fare in più avendo l`obiettivo di VINCERE nel medio/breve periodo (e cioé investire, in qualsiasi senso), anziché del fumoso e indefinito obiettivo di "crescere"

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #6441 il: 22 Giugno, 2013, 17:50:45 pm »
Signor musico, con il dovuto rispetto alla sua stagionatura, ma lei ci ha un po' abbuffato la uallera.

ma fatt e cazze tuoie!

:rotfl: :rotfl:

Offline MUSICO58

• *
  • Registrazione: Mag 2013
« Risposta #6442 il: 22 Giugno, 2013, 17:51:55 pm »
Musico, però è oggettivo che da quando ci sta Dela è stato un crescendo di risultati.
Che poi si potesse fare meglio o peggio, che ci siano state queste o quelle cose che ci hanno convinto poco , etc... potremmo stare a discutere per giorni , i dati oggettivi sono che il Napoli è andato man mano migliorandosi.
Ovvio, tutti vogliamo vincere, e personalmente qualora non dovessero arrivare i risultati o vedessi che il processo di crescita si sta fermando, sarei il primo a criticarlo aspramente ma a finale fino a che per culo/bravura/contingenze irripetibili  , fai tu, i risultati arrivano , per me la presidenza di DeLa può continuare per altri 100 anni !

E continua questa  storia dei risultati che arrivano, bada bene non c'è affatto acredine nel mio reply, te lo dico  sinceramente  :love2: Questo incremento del Napoli dalla C ai giorni nostri è assolutamente naturale, fisiologico- Porca miseria ma vogliamo farci furbi o no? Ma  davvero credete che Aurelio avrebbe rischiato sul Napoli un solo centesimo se non avesse avuto l'assoluta certezza che questa piazza costituiva una garanzia di risultati in termini di INCASSO E andiamo ragazzi, vi prego....... Diciamo le cose come stanno se non abbiamo interessi diversi da quelli naturali che ci legano alla società azzurra- Il concetto per me è  chiaro e semplice- Aurelio ha rilevato in modo evidentemente vantaggioso una puteca potenzialmente floridissima, una vacca  opulenta dalle mammelle incredibilmente produttive- Se il furbastro riuscirà a conciliare a breve le esigenze della generosa tifoseria in modo degno e proporzionale alle sue elargizioni tutt'appost. possiamo anche soprassedere come dici  su tanto....... Diversamente a me e tanti altri di questa amministrazione oculata e dei risultati fin'ora ottenuti può interessare, ehm .. diciamo..... così ...... come  il cosidetto Fico secco, ecco  per dirla  simpaticamente alla Totò-
Quando il culto prevale sulla cultura, inizia il fanatismo.

Raffaele83

« Risposta #6443 il: 22 Giugno, 2013, 17:52:29 pm »
dici seriamente? Io non ne ho idea,eh. In ogni caso sono stati questi 3uomini la nostra fortuna, lo slovakko, l'uruguagio e il miraholoso. Fosse come dici tu avrebbe il 30% dei meriti, di quanto buono fatto, mentre detiene il 100% delle colpe di ciò che si doveva fare in più avendo l`obiettivo di VINCERE nel medio/breve periodo (e cioé investire, in qualsiasi senso), anziché del fumoso e indefinito obiettivo di "crescere"
no non dico seriamente quando il presidente disse che era merito suo per me fece un'uscita fuori luogo

Raffaele83

« Risposta #6444 il: 22 Giugno, 2013, 18:15:14 pm »
Caro musico innanzitutto ricambio i saluti, però io e te vediamo le cose in maniera estremamente differente, mi spiaci che continui a dare contro Dela per aver acquistato il Napoli nel momento più brutto della sua carriera, per me non è stato nè furbo, nè approfittatore, un presidente doveva acquistarci, uno doveva farlo e lui fortunatamente lo ha fatto.
Il fatto della mungitura pure mi sembra sia un punto dove si può essere in disaccordo, finora più di un presidente ha fallito ed è andato via da Napoli, quindi Dela o è particolarmente bravo a mungere oppure non è vero che Napoli è una mungitura sicura.

Offline MUSICO58

• *
« Risposta #6445 il: 22 Giugno, 2013, 18:58:01 pm »
Caro musico innanzitutto ricambio i saluti, però io e te vediamo le cose in maniera estremamente differente, mi spiaci che continui a dare contro Dela per aver acquistato il Napoli nel momento più brutto della sua carriera, per me non è stato nè furbo, nè approfittatore, un presidente doveva acquistarci, uno doveva farlo e lui fortunatamente lo ha fatto.
Il fatto della mungitura pure mi sembra sia un punto dove si può essere in disaccordo, finora più di un presidente ha fallito ed è andato via da Napoli, quindi Dela o è particolarmente bravo a mungere oppure non è vero che Napoli è una mungitura sicura.

Ecco un altro errore sostanziale dovuto probabilmente alla tua giovane età- I Presidenti o presunti tali a cui fai riferimento, non possono fare testo ed ognuno nella propria breve storia hanno nelle loro rocambolesche alternanze chiavi di lettura  totalmente diverse, alcuni di loro addirittura sono da considerare con tenera benevolenza e mi riferisco all'essenza del principio fondamentale della loro intenzione, ogni riferimento a Naldi in questo caso non è affatto da ritenersi casuale. Dopo Ferlaino l'unico che ha potuto iniziare da zero ma da uno zero utilissimo è stato il solo Aurelio De Laurentiis- A queste vantagiosissime condizioni di partenza Chiunque essere ragionevole sarebbe riuscito a sfruttare la ghiotta occasione- Estrometto ovviamente dall'elenco personaggi come Gaucci o Corbelli- Tanto per intenderci meglio- Il Napoli così come l'ha rilevato Aurelio è indiscutibilmente una miniera d'oro, di questo ne sono certo- Non voglio demonizzarlo più del dovuto, ma adesso è tempo di raccolto- Le chiacchiere stanno a zero- Portasse i trofei ed il consenso diverrà unanime. diversamente gli affastellamenti perche tali poi sarebbero ufficialmente da considerare non riuscirebbero più ad arginare un diffuso dissenso popolare-

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #6446 il: 22 Giugno, 2013, 18:59:50 pm »

Offline Snow

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #6447 il: 22 Giugno, 2013, 19:16:42 pm »

Ecco un altro errore sostanziale dovuto probabilmente alla tua giovane età- I Presidenti o presunti tali a cui fai riferimento, non possono fare testo ed ognuno nella propria breve storia hanno nelle loro rocambolesche alternanze chiavi di lettura  totalmente diverse, alcuni di loro addirittura sono da considerare con tenera benevolenza e mi riferisco all'essenza del principio fondamentale della loro intenzione, ogni riferimento a Naldi in questo caso non è affatto da ritenersi casuale. Dopo Ferlaino l'unico che ha potuto iniziare da zero ma da uno zero utilissimo è stato il solo Aurelio De Laurentiis- A queste vantagiosissime condizioni di partenza Chiunque essere ragionevole sarebbe riuscito a sfruttare la ghiotta occasione- Estrometto ovviamente dall'elenco personaggi come Gaucci o Corbelli- Tanto per intenderci meglio- Il Napoli così come l'ha rilevato Aurelio è indiscutibilmente una miniera d'oro, di questo ne sono certo- Non voglio demonizzarlo più del dovuto, ma adesso è tempo di raccolto- Le chiacchiere stanno a zero- Portasse i trofei ed il consenso diverrà unanime. diversamente gli affastellamenti perche tali poi sarebbero ufficialmente da considerare non riuscirebbero più ad arginare un diffuso dissenso popolare-

Non saprei invece perchè a volte si sopravvalutano in modo eccessivo determinate cose. La passione del tifoso napoletano è davvero unica ma oltre ad avere molti meno tifosi rispetto alle strisciate riesce addirittura a registrare presenze inferiori allo stadio ( l'Inter ci è superiore non di poco ) e basti pensare che il numero di abbonati non è mai altissimo ( almeno negli ultimi anni ). Napoli miniera d'oro sicura ? Non ne sarei tanto convinto neanche qui...che piaccia ricordarlo o meno Napoli non gode/godeva - ancora di più post fallimento - del peso politico accumulato negli anni dai "grandi club". La camorra ed i vari problemi sociali ( soprattutto economici )  infine sono convinto che fungeranno sempre da deterrente sì che parlare del calcio Napoli come una sicura miniera d'oro mi pare difficile. Ci sono tanti fattori da considerare ed il fatto che sino ad ora non lo si è mai raggiunto un certo livello forse è un pò semplicistico addebitarlo semplicemente a poche persone che prima di Dela hanno gestito il calcio a Napoli. Attenzione non voglio dire che siamo dei poveracci ma nessuno ci ha mai garantito l'immagine che meritiamo e la nostra storia calcistica per quanto gloriosa negli anni di Diego non fa pensare alla SSC Napoli come un top club. Non basta la nostra infinita passione a far sì che il Napoli divenga il Real Madrid...non so se mi spiego. Dela mangia troppo e non gode della mia simpatia ma la SSC Napoli è effettivamente cresciuta e sinceramente non vedo un futuro così nero come lo vede lei.

Raffaele83

« Risposta #6448 il: 22 Giugno, 2013, 19:29:10 pm »

Ti ringrazio se mi dici che sono giovane, sicuramente non mi sento vecchio ma ho 30 anni quindi nemmeno ragazzino, non ho capito per cui un Ferlaino o un Corbelli non possa fare testo , comunque Ferlaino il più vincente della storia del Napoli ha avuto la presidenza per 26 anni con i seguenti score: 2 scudetti 2 coppe italia 1 uefa e una supercoppa, Dela è al nono anno (6 in serie A) non ci sono in questo momento elementi per poter confrontare la presidenza di Ferlaino con quella di Dela...
Comunque approfitto della tua esperienza per chiederti se ritieni che a Napoli ci sia stato mai un presidente che non abbia munto/cacciato soldi di tasca propria, la società napoli. Possibilmente con nomi.
« Ultima modifica: 22 Giugno, 2013, 19:37:22 pm da Raffaele83 »

Raffaele83

« Risposta #6449 il: 22 Giugno, 2013, 19:34:39 pm »
Non saprei invece perchè a volte si sopravvalutano in modo eccessivo determinate cose. La passione del tifoso napoletano è davvero unica ma oltre ad avere molti meno tifosi rispetto alle strisciate riesce addirittura a registrare presenze inferiori allo stadio ( l'Inter ci è superiore non di poco ) e basti pensare che il numero di abbonati non è mai altissimo ( almeno negli ultimi anni ). Napoli miniera d'oro sicura ? Non ne sarei tanto convinto neanche qui...che piaccia ricordarlo o meno Napoli non gode/godeva - ancora di più post fallimento - del peso politico accumulato negli anni dai "grandi club". La camorra ed i vari problemi sociali ( soprattutto economici )  infine sono convinto che fungeranno sempre da deterrente sì che parlare del calcio Napoli come una sicura miniera d'oro mi pare difficile. Ci sono tanti fattori da considerare ed il fatto che sino ad ora non lo si è mai raggiunto un certo livello forse è un pò semplicistico addebitarlo semplicemente a poche persone che prima di Dela hanno gestito il calcio a Napoli. Attenzione non voglio dire che siamo dei poveracci ma nessuno ci ha mai garantito l'immagine che meritiamo e la nostra storia calcistica per quanto gloriosa negli anni di Diego non fa pensare alla SSC Napoli come un top club. Non basta la nostra infinita passione a far sì che il Napoli divenga il Real Madrid...non so se mi spiego. Dela mangia troppo e non gode della mia simpatia ma la SSC Napoli è effettivamente cresciuta e sinceramente non vedo un futuro così nero come lo vede lei.
bravo se vai diverse pagine dietro smontai un pò tutte le frasi di Musico con i numeri, si parla di tifo ma di fatto il Napoli è da diversi anni la quarta media tifosi (superata da Milan Inter e Roma addirittura).
Poi vabbè preferisco non parlare dei problemi sociali ed economici della città di Napoli, ieri purtroppo Dela ha ribadito che a Napoli funziona poco e nulla, Napoli è una delle prime città per numero di disoccupazione e una delle prime città per criminalità, una delle ultime per tenore di vita. Nulla da aggiungere spero, la politica societaria può piacere o no ma è innegabile che l'unica cosa che funziona a Napoli è il calcio.
La mia speranza poi è la tua c'è un progetto che prevede una crescita costante, finora c'è stata sempre sia a livello di qualità della rosa, sia in termini di ingaggi.

Offline Il Uè

• *
« Risposta #6450 il: 22 Giugno, 2013, 20:17:08 pm »
E continua questa  storia dei risultati che arrivano, bada bene non c'è affatto acredine nel mio reply, te lo dico  sinceramente  :love2: Questo incremento del Napoli dalla C ai giorni nostri è assolutamente naturale, fisiologico- Porca miseria ma vogliamo farci furbi o no? Ma  davvero credete che Aurelio avrebbe rischiato sul Napoli un solo centesimo se non avesse avuto l'assoluta certezza che questa piazza costituiva una garanzia di risultati in termini di INCASSO E andiamo ragazzi, vi prego....... Diciamo le cose come stanno se non abbiamo interessi diversi da quelli naturali che ci legano alla società azzurra- Il concetto per me è  chiaro e semplice- Aurelio ha rilevato in modo evidentemente vantaggioso una puteca potenzialmente floridissima, una vacca  opulenta dalle mammelle incredibilmente produttive- Se il furbastro riuscirà a conciliare a breve le esigenze della generosa tifoseria in modo degno e proporzionale alle sue elargizioni tutt'appost. possiamo anche soprassedere come dici  su tanto....... Diversamente a me e tanti altri di questa amministrazione oculata e dei risultati fin'ora ottenuti può interessare, ehm .. diciamo..... così ...... come  il cosidetto Fico secco, ecco  per dirla  simpaticamente alla Totò-

Mai pensato ci fosse acredine , Musico, stiamo SOLO discutendo di pallone  :ok:
Per il resto: DeLa è un imprenditore non un benefattore , quindi che abbia preso il Napoli per alzarci denari non la vedo come una discriminante se ALLO STESSO TEMPO io come tifoso ottengo quello che voglio: ossia che la mia squadra vada bene.
Sul fatto dell' incremento "naturale" dei risultati dalla C ad ora non la vedo così conseguenziale la cosa,anzi visto le premesse ad un certo punto era più facile pensare che si potesse scendere ancor di più nella merda che risalire....
Per finire, non mi pare che prima di DeLa, ci fosse la fila per accaparrarsi 'sta bottega floridissima...... :lookair:

Offline vampyr8

• *
« Risposta #6451 il: 22 Giugno, 2013, 20:22:54 pm »
vi ricordate OneMic?

Online raistlin980

• *
« Risposta #6452 il: 22 Giugno, 2013, 20:31:16 pm »
Io ogni volta che mi incazzo col pappone penso che al suo posto potevamo tranquillamente ritrovarci con Zamparini o Preziosi...
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline MUSICO58

• *
« Risposta #6453 il: 22 Giugno, 2013, 21:08:11 pm »
Dunque cerco di rispondere un unico reply agli interessanti interventi. Innanzitutto nonostante non abbia mai venerato Ferlaino, non mi sento comunque di accomunarlo ai suoi immediati successori- Evtiamo di fare sempre di un'erba un solo fascio- L'ingegnere resta al momento colui che ha vinto, quello che ha portato a Napoli il FENOMENO! E' lui che ha scritto le pagine più importanti della storia del calcio Napoli- E questo in un periodo diverso, quando le big erano realmente tali e indiscutibilmente potenti sotto tutti gli aspetti- Quando i soldi arrivavano solo dai botteghini e dalle poche pubblicità- Paragoni improponbili con i riferimenti attuali- Anzi a tal proposito faccio notare che oggi il bacino d'utenza del Napoli va stimato su scala mondiale, i diritti televisivi, fatto molto caro al Presidente attuale giocano un ruolo importantissimo e l'utenza dei tifosi azzurri è sconfinata- Di Presidenti poi legati al Napoli da una pura Passione posso citarne un Paio- Lauro e Fiore , ma rischiamo di andare troppo indietro nel tempo e si contesterebbe che questi non hanno vinto un cazzo- Ma Ferlaino a parte qui nessuno ha ancora vinto una cippa- Ed indicare a ripetizione l'arco temporale dei 26 anni significa ben poco, nessuno può garantire che nei restanti 16 di questa gestione ammesso che duri tanto si possa certamente rivincere- Io ovviamente me lo auguro ma di questo non v'è assolutamente certezza-

Offline calvinator

• *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Comm staje bell!
« Risposta #6454 il: 22 Giugno, 2013, 21:52:52 pm »
Guagliù, questo se riesce anche a fare lo stadio nuovo (o a ristrutturare completamente il S. Paolo), dobbiamo fargli solo un bucchino tutti quanti.

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #6455 il: 22 Giugno, 2013, 21:59:58 pm »
Io ogni volta che mi incazzo col pappone penso che al suo posto potevamo tranquillamente ritrovarci con Zamparini o Preziosi...
e quindi trovarci forse di nuovo in serie B

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #6456 il: 22 Giugno, 2013, 22:02:44 pm »
bravo se vai diverse pagine dietro smontai un pò tutte le frasi di Musico con i numeri, si parla di tifo ma di fatto il Napoli è da diversi anni la quarta media tifosi (superata da Milan Inter e Roma addirittura).
Poi vabbè preferisco non parlare dei problemi sociali ed economici della città di Napoli, ieri purtroppo Dela ha ribadito che a Napoli funziona poco e nulla, Napoli è una delle prime città per numero di disoccupazione e una delle prime città per criminalità, una delle ultime per tenore di vita. Nulla da aggiungere spero, la politica societaria può piacere o no ma è innegabile che l'unica cosa che funziona a Napoli è il calcio.
La mia speranza poi è la tua c'è un progetto che prevede una crescita costante, finora c'è stata sempre sia a livello di qualità della rosa, sia in termini di ingaggi.

eppure come merchandising ed incassi da stadio (e parliamo di quel cesso del San Paolo, non di San Siro e l'Olimpico che, bene o male, sono ottimi stadi) siamo in costante aumento, anche secondo gli indici internazionali, peraltro citati dallo stesso Dela in conferenza... Almeno di lui ti fiderai, quando dice che aizziamo più soldi ogni anno che passa? :look:

Il punto è che lo stadio sta sempre peggio, il degrado aumenta e ogni tanto si passa la mano di vernice, ovvio che l'afflusso generale diminuisca. Tuttavia il costo dei biglietti rimane medio-alto, garantendo comunque un ritorno di incasso sempre in crescita (perchè chi se lo vuole vedere il Napoli dal vivo, ci va nonostante il San Paolo).

Detto questo, se il fatturato aumenta costantemente non si può negare che il Napoli resti un affare nel panorama calcistico italiano, a fronte di spese, per ora, davvero ridotte per un club che aspiri a posizioni nobili, nazionali ed internazionali.

Offline MUSICO58

• *
« Risposta #6457 il: 22 Giugno, 2013, 22:05:13 pm »
Guagliù, questo se riesce anche a fare lo stadio nuovo (o a ristrutturare completamente il S. Paolo), dobbiamo fargli solo un bucchino tutti quanti.

Beh dove c'è gusto non c'è perdenza, tutti eventualmente a praticare la fellatio al divino, e che schifo  :boh: ma fa che io e spero tantissimi altri prendano  le debite distanze da simili sconcezze :gabbie: :gabbie: Cose e pazze e addò simme arrivate :maronn:
« Ultima modifica: 22 Giugno, 2013, 22:10:25 pm da MUSICO58 »

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #6458 il: 22 Giugno, 2013, 22:06:23 pm »

senza offesa un bucchino non lo farei manco al padreterno, se proprio insiste posso appontarglielo nel culo, ma mi farebbe schifo uguale... :look:

Sullo stadio, io aspetto, quando vedrò il San Paolo rifatto e non ristuccato, allora per me avrà dimostrato di essere davvero in gamba. Pensa che mi accontenterei per ora pure di un centro sportivo che costasse la metà di quello del Catania...

Raffaele83

« Risposta #6459 il: 22 Giugno, 2013, 22:12:55 pm »
eppure come merchandising ed incassi da stadio (e parliamo di quel cesso del San Paolo, non di San Siro e l'Olimpico che, bene o male, sono ottimi stadi) siamo in costante aumento, anche secondo gli indici internazionali, peraltro citati dallo stesso Dela in conferenza... Almeno di lui ti fiderai, quando dice che aizziamo più soldi ogni anno che passa? :look:

Il punto è che lo stadio sta sempre peggio, il degrado aumenta e ogni tanto si passa la mano di vernice, ovvio che l'afflusso generale diminuisca. Tuttavia il costo dei biglietti rimane medio-alto, garantendo comunque un ritorno di incasso sempre in crescita (perchè chi se lo vuole vedere il Napoli dal vivo, ci va nonostante il San Paolo).

Detto questo, se il fatturato aumenta costantemente non si può negare che il Napoli resti un affare nel panorama calcistico italiano, a fronte di spese, per ora, davvero ridotte per un club che aspiri a posizioni nobili, nazionali ed internazionali.
l'ultimo bilancio è quello inerente al Napoli in champions quindi non capisco di cosa ti stupisci? perchè mi fai questa domanda se aizza più soldi è perchè il napoli è ai vertici, guadagni di più con le competizioni e con le tivu, sponsor ecc..