Autore Topic: De Laurentiis Aurelio  (Letto 2455251 volte)  Share 

Raffaele83

Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #6480 il: 23 Giugno, 2013, 10:53:03 am »
Sintetizzo al massimo, anche perchè poi davvero sarei costretto a ripetermi at libitum-  Sui numeri abbiamo allora dati diversi o meglio letture e calcoli algebrici differenti- Per me il Napoli senza commettere atti osceni o votarsi all'autoannientamento avrebbe potuto e DOVUTO badare anche al raggiungimento immediato di quello che si definisce traguardo sportivo in altri termini, tanto per essere più diretti Avremmo dovuto operare sul mercato in modo mooolto diverso per cercare di vincere LO SCUDETTO- Questo non avrebbe significato avere la certezza assoluta di raggiungere il target ma se non ci provi difficilmente lo otterrai per grazia ricevuta-   Io non registro in questa gestione quel minimo di sentimento di cuore che almeno per come la intendo io dovrebbe trapelare. Troppo cinismo, troppo calcolo arido. Ue almeno questa è la mia impressione- Mi scuserai ma credo davvero di non dover/ poter aggiungere altro- Abbiamo visioni molto diverse-
Un caro saluto
Che abbiamo visioni molto diverse lo so e l'ho scritto da diversi giorni l'importante è avere rispetto di tutti e non essere tacciato di essere figlio di Dela (mi è stato detto anche questo non da te ovviamente) o di essere accecato dall'amore per il presidente e non vedere le cose come stanno.
Bisognerebbe quantificare cosa vuole dire senza commettere atti osceni o votarsi all'autoannientamento avrebbe potuto in termini numerici perchp se si parla di quel tesoretto di 13-14 milioni di attivo capisci anche te che poteva arrivare al massimo un Gonalons della situazione e non un Higuain o un Messi .... se pensi che debba fare debiti alla Sensi, alla Agnelli allora levo mano perchè ci addentreremmo troppo in stanze buie dalle quale difficilmente usciamo.
Mah un altro punto in cui non sono d'accordo è che parli di cinismo e di un abile calcolatore dalaurentiano, in Italia vince una sola squadra, in Europa idem, in Italia ci sono Juve, Inter, Milan e Napoli in questo momento che possono giocarsi lo scudetto, significa che il 75% delle squadre perderanno (perchè non dovrebbe farsi questi calcoli?), in Europa ci sono almeno 10 squadre più forti di noi di cui almeno 4 nettamente, quindi il risultato maggiore che si può ottenere è il passaggio di turno.
L'unica soluzione per arrivare a vincere secondo Dela (penso mi metto nei suoi anni) è aumentare l'appeal nei confronti di Napoli, sei anni fa potevamo ambire al sudamericano di turno facendo i dovuti scongiuri che fosse stato forte, oggi ci possiamo permettere il nazionale belga, quindi mi sembra sia una situazione migliore, fra una 10ina di anni rimanendo al top in Italia e Europa, forse lo Dzeko di turno non snobba Napoli.
Il vostro errore più grave a mio modo di vedere è che per voi è una questione di soldi, per me è una questione di appeal, palmares, ad oggi il Napoli non può arrivare all'Higuain, allo Dzeko, bisogna sperare che con questa costante crescita si riesca a limitare questo piccolo gap.
E sui soldi non è detto che purtroppo più spendi più vinci, basta vedere come abbiamo buttato fuori il City dalla massima competizione europea, si rischia di fare un clamoroso flop che per una squadra con risorse illimitate come il city non è un problema, per noi sarebbe ben più grave. 

Raffaele83

« Risposta #6481 il: 23 Giugno, 2013, 11:25:26 am »
Viva lo scudetto del fp finanziario!

@Musico: quello di regista ed il mio di ieri è un consiglio per far si ti si legga con maggior piacere, non chiuderti a riccio pensando sia tutti "nemici". Del resto non si scrive per avere attenzione?
Io qualcosa di te ho letto e diciamo che su una linea di continuum che va da te a Raffaele83 la mia posizione è più vicino la tua che quella dell'altro utente.
Condivido la disamina sui processi di discussione all'interno di un forum.
Ma vedi dietro la battuta dello scudetto del fpf a mio avviso c'è un qualcosa di più nascosto che ho cercato invano di comunicare.
Il napoli ad oggi ha l'appeal della Juve? No
Ad oggi se il Napoli e la Juve sono su un obiettivo comune, quest'ultimo chi sceglie?

Il bilancio che ho messo era per far capire quel processo di costante crescita che 6 anni fa ci portò a comprare il gargano, il semisconosciuto lavezzi, oggi questa costante crescita ci ha permesso di prendere benitez, mertens, inler, giocatori allenatori ben diversi da quelli che ci potevamo permettere diversi anni orsono. Si spera che su questa linea i giocatori alla Dzeko, alla Higuain probabilmente non ci rifiuteranno più
Il cacciare i soldi non è sinonimo di vincita sicura, altrimenti attuerebbero tutti questa soluzione, e lo sbagliare una stagione per Napoli sicuramente significa non fallire, ma arresterebbe il processo di costante crescita che comunque equivarrebbe ad un passo indietro.
Inoltre da tutti i vostri discorsi, penso che crediate che Napoli sia una vacca più grassa di quello che realmente è.
« Ultima modifica: 23 Giugno, 2013, 11:28:02 am da Raffaele83 »

Offline 814ckp0w3r

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #6482 il: 23 Giugno, 2013, 11:38:32 am »
Ma vedi dietro la battuta dello scudetto del fpf a mio avviso c'è un qualcosa di più nascosto che ho cercato invano di comunicare.
Il napoli ad oggi ha l'appeal della Juve? No
Ad oggi se il Napoli e la Juve sono su un obiettivo comune, quest'ultimo chi sceglie?

Il bilancio che ho messo era per far capire quel processo di costante crescita che 6 anni fa ci portò a comprare il gargano, il semisconosciuto lavezzi, oggi questa costante crescita ci ha permesso di prendere benitez, mertens, inler, giocatori allenatori ben diversi da quelli che ci potevamo permettere diversi anni orsono. Si spera che su questa linea i giocatori alla Dzeko, alla Higuain probabilmente non ci rifiuteranno più
Il cacciare i soldi non è sinonimo di vincita sicura, altrimenti attuerebbero tutti questa soluzione, e lo sbagliare una stagione per Napoli sicuramente significa non fallire, ma arresterebbe il processo di costante crescita che comunque equivarrebbe ad un passo indietro.
Inoltre da tutti i vostri discorsi, penso che crediate che Napoli sia una vacca più grassa di quello che realmente è.
Io non contesto i dati di crescita economica, che sono evidenti. Ed è giusto ciò che hai scritto, ma mi pongo un interrogativo che non avrà mai una controprova (come quella del cosa avremmo fatto se al posto di mazzarri ci fosse stato pinco pallino): se si investiva di più nell'acquisto di calciatori (cosa che è evidente si potesse fare) si poteva fare meglio?
Come dici tu spendere non vuol dire vincere, ma mi sia consentito di evidenziare come avere in squadra un calciatore da 10/15/20 mln in più rispetto a non averlo, ti aumenta le possibilità di essere più forti, no? Poi non è detto che il calciatore renda, ma di certo non ti porta malus.

Se i 28 mln di lavezzi (o i 30 della champions, scegli tu), li investivi e non li chiavavi in tasca, c'erano più possibilità di far meglio, o no?

Poi magari è come disse quel cugino l'anno scorso che il Napoli aveva frenato gli investimenti per poterli fare l'anno successivo con un nuovo allenatore, ed allora quello è un altro paio di maniche. Significa c'era una strategia precisa alla base. La risposta la sapremo il 31 agosto, quando se al netto della eventuale cessione di cavani, il Napoli avrà speso 50 mln in sede di calciomercato.

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #6483 il: 23 Giugno, 2013, 11:45:44 am »
Quoto pure io il Carlo Freccero di Terzigno :look:

Raffaele83

« Risposta #6484 il: 23 Giugno, 2013, 11:51:04 am »
Io non contesto i dati di crescita economica, che sono evidenti. Ed è giusto ciò che hai scritto, ma mi pongo un interrogativo che non avrà mai una controprova (come quella del cosa avremmo fatto se al posto di mazzarri ci fosse stato pinco pallino): se si investiva di più nell'acquisto di calciatori (cosa che è evidente si potesse fare) si poteva fare meglio?
Come dici tu spendere non vuol dire vincere, ma mi sia consentito di evidenziare come avere in squadra un calciatore da 10/15/20 mln in più rispetto a non averlo, ti aumenta le possibilità di essere più forti, no? Poi non è detto che il calciatore renda, ma di certo non ti porta malus.

Se i 28 mln di lavezzi (o i 30 della champions, scegli tu), li investivi e non li chiavavi in tasca, c'erano più possibilità di far meglio, o no?

Poi magari è come disse quel cugino l'anno scorso che il Napoli aveva frenato gli investimenti per poterli fare l'anno successivo con un nuovo allenatore, ed allora quello è un altro paio di maniche. Significa c'era una strategia precisa alla base. La risposta la sapremo il 31 agosto, quando se al netto della eventuale cessione di cavani, il Napoli avrà speso 50 mln in sede di calciomercato.
Black per punti:
1- l'ho scritto sopra bisogna quantificare quel quanto in più poteva spendere il napoli ha chiuso con +13 o +14 quindi sarebbe potuto venire un giocatore di medio/alta fascia, non alta, non avremo mai le controprove ma la cosa sicura è che Napoli è vista da molti come più grassa di quanto in realtà non sia, prendere un Higuain (ammesso e non concesso che accetti Napoli) significherebbe indebitarsi. Io questo non glielo posso chiedere perchè è evidente e banale, se poi qualcuno pensa che DEVE indebitarsi per vincere allora levo mano.
I 28 per lavezzi sono stati spesi purtroppo per vargas/pandev, in più come dici te razionalmente penso che dela avesse il sentore (nemmeno troppo nascosta la cosa) che mazzarri volesse andare via e con un nuovo allenatore c'era da rifare/rinforzare la rosa quindi giusto che abbia "tenuto" (tra virgolette perchè è comunque arrivato nel mercato di riparazione Armero-difensore portoghese).
Sulle strategie mi sembra che il napoli non sia stato mai preso in contropiede, anche questo è una cosa di cui andare fieri (fidati  :ok:)
Ribadisco che comunque in molti pensano sia solo questione di soldi, a mio avvisto soldi ed appeal sono i due punti cardini per provare realmente a vincere, ad oggi c'è stata una crescita maggiore in soldi rispetto all'appeal cresciuto ma ancora non a livelli per poter avere la presunzione di vincere. Questo è il mio umile pensiero 

Starfred

R: De Laurentiis Aurelio
« Risposta #6485 il: 23 Giugno, 2013, 11:54:30 am »
I 28 di Lavezzi non sono ancora stati messi a bilancio, ma che Vargas e compagnia bella?
Quelle operazioni sono già state contabilizzate nello scorso esercizio che ha avuto un attivo di 14 milioni, Lavezzi no, è stato messo a bilancio per l'esercizio che si chiude il primo luglio 2013.

Offline acquaLOTA

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #6486 il: 23 Giugno, 2013, 11:58:00 am »
vabbuò comunque su questo forum è un continuo ammiscare aspetto finanziario e aspetto economico della contabilità.

Offline 814ckp0w3r

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #6487 il: 23 Giugno, 2013, 12:00:15 pm »
Black per punti:
1- l'ho scritto sopra bisogna quantificare quel quanto in più poteva spendere il napoli ha chiuso con +13 o +14 quindi sarebbe potuto venire un giocatore di medio/alta fascia, non alta, non avremo mai le controprove ma la cosa sicura è che Napoli è vista da molti come più grassa di quanto in realtà non sia, prendere un Higuain (ammesso e non concesso che accetti Napoli) significherebbe indebitarsi. Io questo non glielo posso chiedere perchè è evidente e banale, se poi qualcuno pensa che DEVE indebitarsi per vincere allora levo mano.
I 28 per lavezzi sono stati spesi purtroppo per vargas/pandev, in più come dici te razionalmente penso che dela avesse il sentore (nemmeno troppo nascosta la cosa) che mazzarri volesse andare via e con un nuovo allenatore c'era da rifare/rinforzare la rosa quindi giusto che abbia "tenuto" (tra virgolette perchè è comunque arrivato nel mercato di riparazione Armero-difensore portoghese).
Sulle strategie mi sembra che il napoli non sia stato mai preso in contropiede, anche questo è una cosa di cui andare fieri (fidati  :ok:)
Ribadisco che comunque in molti pensano sia solo questione di soldi, a mio avvisto soldi ed appeal sono i due punti cardini per provare realmente a vincere, ad oggi c'è stata una crescita maggiore in soldi rispetto all'appeal cresciuto ma ancora non a livelli per poter avere la presunzione di vincere. Questo è il mio umile pensiero
Qui contesto alcuni dati.

Non puoi guardare all'attivo di bilancio nudo e crudo. Perchè l'attivo diciamo che è il guadagno, che non tiene conto di quel margine di guadagno che diventa spesa sotto il nome di premi di produzione, premi per il Cda (che sono soldi che si mette puliti in tasca), soldi alla (sua) azienda che gestisce i diritti di immagine, etc.

Se ha speso i 28 mlndi lavezzi, non ha speso i 30 della champion's. Speriamo li investa quest'anno.

L'appeal conta solo sui grandissimi giocatori.

Offline acquaLOTA

• *
« Risposta #6488 il: 23 Giugno, 2013, 12:02:40 pm »
comunque è de laurentiis il vero toppleie del napoli visto che ne parlate sempre così tanto e così accoloratamente  :look:

Raffaele83

Re:R: De Laurentiis Aurelio
« Risposta #6489 il: 23 Giugno, 2013, 12:04:01 pm »
I 28 di Lavezzi non sono ancora stati messi a bilancio, ma che Vargas e compagnia bella?
Quelle operazioni sono già state contabilizzate nello scorso esercizio che ha avuto un attivo di 14 milioni, Lavezzi no, è stato messo a bilancio per l'esercizio che si chiude il primo luglio 2013.

ma non stavi leggendo solo Carmine?

Vargas ancora non è stato contabilizzato.....
Lavezzi (out) - Vargas/Behrami (in) --> ho confuso Behrami con Pandev ma la sostanza cambia poco, vengono contabilizzati nel prossimo esercizio finanziario di luglio 2013... quindi non capisco perchè si continua a dire che non ha speso i 28 di Lavezzi. 

Raffaele83

« Risposta #6490 il: 23 Giugno, 2013, 12:08:23 pm »

Non puoi guardare all'attivo di bilancio nudo e crudo. Perchè l'attivo diciamo che è il guadagno, che non tiene conto di quel margine di guadagno che diventa spesa sotto il nome di premi di produzione, premi per il Cda (che sono soldi che si mette puliti in tasca), soldi alla (sua) azienda che gestisce i diritti di immagine, etc.

Se ha speso i 28 mlndi lavezzi, non ha speso i 30 della champion's. Speriamo li investa quest'anno.

Alzo le mani quando si parla di quelle schifezze delle quali non posso dire nulla se non che come scrissi tempo fa avvengono dappertutto a napoli magari più sporche nel senso che magari un presidente "normale" dava 2 milioni al cda anzichè 4 ma fidati che ovunque ci sono queste schifezze....
La tua speranza è un pò di tutti non penso non abbia pensato al cambio di allenatore vediamo quest'anno il 30 agosto ritratterò eventalmente tutto.
L'appeal conta sui grandissimi giocatori, vero ma hai detto niente, per vincere non hai bisogno del solo inler hai bisogno di qualcosa in più ed in questo momento non abbiamo l'appeal per prenderlo.

Offline acquaLOTA

• *
« Risposta #6491 il: 23 Giugno, 2013, 12:09:11 pm »
uagliù ma voi parlate di contabilità alla cazzo di cane. una cosa è che viene contabilizzata la cessione di lavezzi in questo bilancio, un'altra è l'emissione di danaro dei 30 miloni incassati che può tranquillamente essere avvenuta nello scorso bilancio. insomma non confondete il bilancio (che è un mero documento informativo) con la realtà. Se anche le famiglie potessero redigere i bilanci vi potrei dire che se vi comprate la spesa il 30 giugno i soldi li spendete subito anche se formalmente chiedete al salumiere di farvi lo scontrino il giorno 1 luglio.

spero di essermi spiegato.

Offline MUSICO58

• *
  • Registrazione: Mag 2013
« Risposta #6492 il: 23 Giugno, 2013, 12:09:47 pm »

Esatto, ecco la diversità che indicavo a Raffaele riferita ai numeretti.  Che ama indicare un po a convenienza nei discorsi- In comunque i casi, mi limito a dire che continuando eventualmente su queste linee guida molto difficilmente vinceremo quello che abbiamo vinto in passato- Se alla maggioioranza dei tifosi sta bene godere  dei conti in ordine buon pro gli faccia che si potrebbe dire di più
Quando il culto prevale sulla cultura, inizia il fanatismo.

Starfred

R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #6493 il: 23 Giugno, 2013, 12:13:09 pm »
uagliù ma voi parlate di contabilità alla cazzo di cane. una cosa è che viene contabilizzata la cessione di lavezzi in questo bilancio, un'altra è l'emissione di danaro dei 30 miloni incassati che può tranquillamente essere avvenuta nello scorso bilancio. insomma non confondete il bilancio (che è un mero documento informativo) con la realtà. Se anche le famiglie potessero redigere i bilanci vi potrei dire che se vi comprate la spesa il 30 giugno i soldi li spendete subito anche se formalmente chiedete al salumiere di farvi lo scontrino il giorno 1 luglio.

Sicuramente una società può spendere 30 milioni e metterli a bilancio nell'esercizio successivo :siasd:

Il Napoli ha speso i soldi Champions e basta, ma che c'entra l'esercizio finanziario ed il documento di bilancio...

Raffaele83

« Risposta #6494 il: 23 Giugno, 2013, 12:17:47 pm »

mah d'accordo fino ad un certo punto dal salumiere se prendi un panino il 30 giugno e lo metti a bilancio l'anno successivo non cambia nulla a livello numerico nel 2012 hai 0 euro, nel 2013 hai -1 euro di panino. Puoi anche fare 2012 - 1 euro di panino e 2013 0 e capisci che il -1 rimane....
Direi che è vero che l'anno scorso ha un pò tenuto, è un dato di fatto e mi aspetto una buona campagna acquisti aldilà delle questioni di contabilizzare subito o dopo che lasciano il tempo che trova, se non farti ingrippare nei calcoli perchè ad esempio vargas preso a gennaio 2011 non è stato contabilizzato ancora ma sono soldi spesi comunque  :look:.

Offline acquaLOTA

• *
Re:R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #6495 il: 23 Giugno, 2013, 12:21:50 pm »
Sicuramente una società può spendere 30 milioni e metterli a bilancio nell'esercizio successivo :siasd:

Il Napoli ha speso i soldi Champions e basta, ma che c'entra l'esercizio finanziario ed il documento di bilancio...
non hai capito un cazzo, stai confondendo le cose. ti ripeto tu puoi avere anche già speso tutti i 30 milioni di lavezzi tra pandev, mia nonna, beherami e cazzi vari. l'emissione di cassa è una cosa la contabilizzazione di una vendita ne è un altra. poi ci sarebbe anche il discorso di ammortamenti, ratei e risconti (passivi e attivi) da fare nel merito che rimangono pur sempre voci contabili. facciamo un esempio Si parla di risconti passivi nel caso di un ricavo già conseguito, ma (parzialmente o totalmente) di competenza dell'esercizio successivo (es.: interessi attivi percepiti anticipatamente). secondo te i soldi di lavezzi (ipotizzando che i 30 bombaroli siano pagati tutti cash e subito in un'unica trance) verranno spesi secondo le quote de risconto attivo (che ne so 20 al primo anno 10 al secondo) o una volta disponibili verranno utilizzati per acquistare 2 giocatori nel 2013 (ipotizzando sempre che si paghi tutto cash e subito)?
ma poi appunto chi vi dice che il pagamento per lavezzi avvenga in una sola trance? e se avviene i 3? poi c'è pure il discorso degli ammortamenti che incide.

insomma sulla contabilità la fate troppo facile, è solo un documento informativo , un mero esercizio numerico. ma la realtà è ben diversa. si registra la cessione di lavezzi al 2013 ok ma non è detto che gli stessi soldi non siano già stati spesi come voce di cassa. ci sono da fare tante valutazioni sulla contabilità nonbasta semplicemente leggere e ripetere "lavezzi verrà registrato al 2013. pappò te magnat tutt e sord"...

la registrazione al 2013 consente di poter agevolare il napoli nell'esercizio attuale in modo da poter assicurare una chiusura di bilancio 2013 in attivo (utile) e comunicare dunque ai vari stakeholders che il napoli è una società virtuosa. stop. non vi azzeccate con le voci e le tattiche di bilancio che con l'acquisto dei giocatori non ha nulla a che vedere.

« Ultima modifica: 23 Giugno, 2013, 12:25:50 pm da acquaLOTA »

Raffaele83

« Risposta #6496 il: 23 Giugno, 2013, 12:24:44 pm »
Esatto, ecco la diversità che indicavo a Raffaele riferita ai numeretti.  Che ama indicare un po a convenienza nei discorsi- In comunque i casi, mi limito a dire che continuando eventualmente su queste linee guida molto difficilmente vinceremo quello che abbiamo vinto in passato- Se alla maggioioranza dei tifosi sta bene godere  dei conti in ordine buon pro gli faccia che si potrebbe dire di più
Mah vedi non accetto che dici che godo per i conti in tasca io godo perchè ho 30 anni e per più di 20 anni ho visto (anzi non le ho viste) le strisciate in Champions, io godo per i risultati di ora e spero (io ci credo) che negli anni a venire venga qualcosa in più della semplice partecipazione, ma ad oggi non riesco a contestare questo presidente perchè non è proprio solo questione di soldi (quelli che non spende e peggio ancora che intasca) ma è una questione puramente di appeal, ad oggi c'è ancora un gap con le strisciate e non è un caso se spesso i giocatori preferiscono le strisciate a noi.
In passato abbiamo vinto ma non dimentichiamoci che Ferlaino ha vinto al 17esimo-18esimo anno da presidente non ha vinto subito,  a Napoli non è facile farlo ma soprattutto farlo subito

Starfred

« Risposta #6497 il: 23 Giugno, 2013, 12:28:21 pm »
stai confondendo le cose. ti ripeto tu puoi avere anche già speso tutti i 30 milioni di lavezzi tra pandev, mia nonna, beherami e cazzi vari. l'emissione di cassa è una cosa la contabilizzazione di una vendita ne è un altra. poi ci sarebbe anche il discorso di ammortamenti, ratei e risconti (passivi e attivi) da fare nel merito che rimangono pur sempre voci contabili. facciamo un esempio Si parla di risconti passivi nel caso di un ricavo già conseguito, ma (parzialmente o totalmente) di competenza dell'esercizio successivo (es.: interessi attivi percepiti anticipatamente). secondo te i soldi di lavezzi (ipotizzando che i 30 bombaroli siano pagati tutti cash e subito in un'unica trance) verranno spesi secondo le quote de risconto attivo (che ne so 20 al primo anno 10 al secondo) o una volta disponibili verranno utilizzati per acquistare 2 giocatori nel 2013 (ipotizzando sempre che si paghi tutto cash e subito)?
ma poi appunto chi vi dice che il pagamento per lavezzi avvenga in una sola trance? e se avviene i 3?

insomma sulla contabilità la fate troppo facile, è solo un documento informativo ma la realtà è ben diversa. si registra la cessione di lavezzi al 2013 ok ma non è detto che gli stessi soldi non siano già stati spesi come voce di cassa. ci sono da fare tante valutazioni sulla contabilità nonbasta semplicemente leggere e ripetere "lavezzi verrà registrato al 2013. pappò te magnat tutt e sord"...

la registrazione al 2013 consente di poter agevolare il napoli nell'esercizio attuale in modo da poter assicurare una chiusura di bilancio 2013 in attivo (utile) e comunicare dunque ai vari stakeholders che il napoli è una società virtuosa. stop. non vi azzeccate con le voci e le tattiche di bilancio che con l'acquisto dei giocatori non ha nulla a che vedere.

Acqualò con tutto il bene :look: ma il Napoli fa un bilancio di cassa al 1° luglio, non di previsione...ed è sui bilanci di previsione che si fa la politica finanziaria di una società, perchè vanno al futuro

indica al 1° luglio che tiene in cassa, le operazioni reali che ha contabilizzato ecc.

ed al 1° luglio aveva 14 milioni di euro di attivo, inerenti alla gestione dell'anno prima

i soldi di Lavezzi li ha mossi per il mercato DA luglio 2012 prendendo Behrami, Gamberini ecc. dove non avrà la CL, per avere un fatturato al luglio 2013 più o meno uguale al precedente...le cui operazioni complessive verranno redatte il 1° luglio 2013
ci starà scritto: Lavezzi +28, Behrami e Gamberini -10 ecc.
(mo sta a voi farvi i conti su attivi e passivi di quest'ultima gestione che IMHO finirà di nuovo in attivo)

ora per il mercato 2013 avrà a disposizione più o meno il budget contabilizzato a luglio 2012 cioè i soldi CL...e se Cavani viene ceduto, pure quelli

il Napoli non è il salumiere che può farsi dare 30 milioni, spenderli e dire "mettiamoli nel bilancio di cassa 2012/13"...perchè sarebbe al limite del falso in bilancio

le operazioni finanziarie che dici tu il Napoli le fa proprio adesso, in questo mercato, in funzione dei ricavi che avrà poi durante l'anno.
« Ultima modifica: 23 Giugno, 2013, 12:30:51 pm da Starfred »

Offline acquaLOTA

• *
« Risposta #6498 il: 23 Giugno, 2013, 12:30:50 pm »
mah d'accordo fino ad un certo punto dal salumiere se prendi un panino il 30 giugno e lo metti a bilancio l'anno successivo non cambia nulla a livello numerico nel 2012 hai 0 euro, nel 2013 hai -1 euro di panino. Puoi anche fare 2012 - 1 euro di panino e 2013 0 e capisci che il -1 rimane....
Direi che è vero che l'anno scorso ha un pò tenuto, è un dato di fatto e mi aspetto una buona campagna acquisti aldilà delle questioni di contabilizzare subito o dopo che lasciano il tempo che trova, se non farti ingrippare nei calcoli perchè ad esempio vargas preso a gennaio 2011 non è stato contabilizzato ancora ma sono soldi spesi comunque  :look:.
il senso è: nel 2012 spendi i soldi di tasca tua ma poi chied al salumiere il piacere di farti lo scontrino il 1 luglio. nel frattempo però tu i soldi li hai già spesi e in tasca nella notte tra il 30 giugno e il 1 luglio non avresti potuto utilizzarli per comprare nulla anche se formalmente il bilancio direbbe altro. la stessa cosa è sucessa con lavezzi: il napoli sapeva già che sarebbe stato venduto e quanto avrebbe guadagnato e ha speso a partire da gennaio: nel bilancio risulta che avrebbe i 30 milioni di eurocontabilizzati l'anno successivo quando magari nella raltà con quei bombaroli si è comprato altro già prima. un'analisi di questo tipo come alcuni di voi prova a farla andrebbe fatta valutando la situazione reale e quella contabile conscendole entrambe. noi possiamo conoscere solo la 2a che non serve per farci capire qundo il pappone ha cacciato i soldi o quanti materialmente si intasca ma solo e semplicemente per farci dire "uah il napoli tiene i conti apposto, che bella società, viva il FPF, etc etc etc..." insomma serve solo a farci una marea di pippotti o seghe mentali  :ok:
« Ultima modifica: 23 Giugno, 2013, 12:40:56 pm da acquaLOTA »

Offline acquaLOTA

• *
« Risposta #6499 il: 23 Giugno, 2013, 12:39:13 pm »
Acqualò con tutto il bene :look: ma il Napoli fa un bilancio di cassa al 1° luglio, non di previsione...ed è sui bilanci di previsione che si fa la politica finanziaria di una società, perchè vanno al futuro

indica al 1° luglio che tiene in cassa, le operazioni reali che ha contabilizzato ecc.

ed al 1° luglio aveva 14 milioni di euro di attivo, inerenti alla gestione dell'anno prima

i soldi di Lavezzi li ha mossi per il mercato DA luglio 2012 prendendo Behrami, Gamberini ecc. dove non avrà la CL, per avere un fatturato al luglio 2013 più o meno uguale al precedente...le cui operazioni complessive verranno redatte il 1° luglio 2013
ci starà scritto: Lavezzi +28, Behrami e Gamberini -10 ecc.
(mo sta a voi farvi i conti su attivi e passivi di quest'ultima gestione che IMHO finirà di nuovo in attivo)

ora per il mercato 2013 avrà a disposizione più o meno il budget contabilizzato a luglio 2012 cioè i soldi CL...e se Cavani viene ceduto, pure quelli

il Napoli non è il salumiere che può farsi dare 30 milioni, spenderli e dire "mettiamoli nel bilancio di cassa 2012/13"...perchè sarebbe al limite del falso in bilancio

le operazioni finanziarie che dici tu il Napoli le fa proprio adesso, in questo mercato, in funzione dei ricavi che avrà poi durante l'anno.
sto parlando di spesa non di incasso. i soldi magari il napoli li incassa al 30 agosto 2013 nel frattempo però a gennaio febbraio marzo etc ha speso i soldi per pagare un nuovo acquisto, il phon per edo de laurentiis sapendo che il 30 agosto gli sarebbero arrivati i soldi. nel frattempo ancora però anziché annunciare lavezzi il 30 giugno lo hanno fatto il primo luglio in modo che formalmente i 30 milioni risultano del 2013 quando non formalmente si è sempre saputo che sti 30 milioni sarebbero arrivati.

una cosa è l'emissione cash del danaro fisico un'altra è l'iscrizione contabile. con questo non voglio dire che i soldi ci sono stati dati il 30 giugno e noi abbiamo fatto fatturare il 1 luglio è ovvio. ma il senso è se lavezzi è stato pagato in 3 trance da 10 milioni di euro in contabilità verrà fatturato il giorno 1 luglio in ingresso in cassa di 30 bombaroli quando poi in realtà i 10 milioni ci verranno dati unpo il 1 luglio uno il primo agosto uno il primo settembre. ora se edo de laurentiis doveva ocmprare un nuovo shampo per i giocatori del napoli che costava 11 milioni di euro avrebbe avuto in cassa solo i 10 milioni di lavezzi e ovviamente lo avrebbe comprato stipulando un accordo con il fornitore che 10 glie li avrebbe dati subito e l'altro milione il 2 agosto. formalmente risulta che il napoli ha sganciato 11 milioni il giorno 1 luglio in contabilità, nei fatti li sgancerà 10 il 1 luglio e 1 il 2 agosto. insomma tutto sto burdell per dire che contabilità/realtà vanno in due direzioni non sempre coincidenti. la contabilità è solo un esercizio numerico a scopo informativo null'altro. ma l'informazione non è per i tifosi che devono scoprire quando è stato contabilizzato lavezzi e quanti soldi si è chiavato in tasca ma solo per farci dire:"tenimm na squadra che sta bene in salute e si può cmprare pure la mamma di berlusconi".
secondo me ci si fanno troppe pippe sulla contabilità ma non conoscendo la realtà ce ben poco da arrovellarsi le cervella AMA o IMHO  :look: