Autore Topic: De Laurentiis Aurelio  (Letto 2483330 volte)  Share 

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #15280 il: 01 Giugno, 2015, 14:43:20 pm »
Sono entrambe le cose. I calciatori fanno movimenti sbagliati perché asini, la fase difensiva che dopo due stagioni, oltre cento goal subiti e all'ultima partita decisiva, viene per l'ennesima volta sbagliata. Io qualche domanda me la porrei sul lavoro fatto da Benitez. E lo dico io che ho dato due anni di credito all'allenatore.

Ripeto, quelli della lazio ne hanno sbagliati assai di più di movimenti difensivi. Solo che non sono finiti in gol. Ma di certo non perché occasioni meno clamorose o per impedimenti difensivi più efficaci. Commentate sempre solo sto cazzo di risultato, che purtroppo per noi è stato spesso negativo. I risultati contano, ma non sempre sono direttamente proporzionali alla qualità del gioco, non sempre dipendono con un rapporto cause effetto dal lavoro compiuto in allenamento (se non alla lunga, ma con uno scarto statistico (vorrei dire stocastico) che nell'ambito di una singola stagione può influire pesantemente). Se poi contate tra gli errori difensivi concedere il tiro da 30 metri, allora ieri ne abbiamo avute 15 di palle gol su errori loro...
Poi con una fase difensiva perfetta concedi nulla, d'accordissimo, siamo ben lungi dall'essere perfetti. Ma neanche siamo così imperfetti, come organizzazione di gioco, da concedere 200, 300 palle gol pulite agli avversari (che normalmente statisticamente si traducono nei 75 gol presi). Noi con 400, 500 palle gol abbiamo segnato 100 gol, gli avversari con 150 ne hanno segnati 75. Probabilmente 150 palle gol concesse in stagione è la media delle prime 4 squadre di serie a, mentre 75 gol presi (54 in campionato) è quella delle ultime. Questa sperequazione per me non si può attribuire al lavoro di benitez, ma anzi lo assolve in parte. Se fosse l'allenatore perfetto ne avremmo concesse 100 invece di 150, ma 150 non è una cifra da 75 gol...

ps ho sparato numeri a sensazione, non ho dati statistici certi, ma sono sicuro di non sbagliarmi negli ordini di grandezza, basterebbe riguardare le partite e contare.

Ripeto ancora, ieri la lazio ha concesso molto più di noi, solo che ha vinto 4-2...

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #15281 il: 01 Giugno, 2015, 14:45:34 pm »
E vabbuò, allora per coerenza devi jastemmare il padreterno. Almeno è colpa soja o no? Mannaggia o patatern!

Sono ateo...

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #15282 il: 01 Giugno, 2015, 14:48:09 pm »
Ripeto, quelli della lazio ne hanno sbagliati assai di più di movimenti difensivi. Solo che non sono finiti in gol. Ma di certo non perché occasioni meno clamorose o per impedimenti difensivi più efficaci. Commentate sempre solo sto cazzo di risultato, che purtroppo per noi è stato spesso negativo. I risultati contano, ma non sempre sono direttamente proporzionali alla qualità del gioco, non sempre dipendono con un rapporto cause effetto dal lavoro compiuto in allenamento (se non alla lunga, ma con uno scarto statistico (vorrei dire stocastico) che nell'ambito di una singola stagione può influire pesantemente). Se poi contate tra gli errori difensivi concedere il tiro da 30 metri, allora ieri ne abbiamo avute 15 di palle gol su errori loro...
Poi con una fase difensiva perfetta concedi nulla, d'accordissimo, siamo ben lungi dall'essere perfetti. Ma neanche siamo così imperfetti, come organizzazione di gioco, da concedere 200, 300 palle gol pulite agli avversari (che normalmente statisticamente si traducono nei 75 gol presi). Noi con 400, 500 palle gol abbiamo segnato 100 gol, gli avversari con 150 ne hanno segnati 75. Probabilmente 150 palle gol concesse in stagione è la media delle prime 4 squadre di serie a, mentre 75 gol presi (54 in campionato) è quella delle ultime. Questa sperequazione per me non si può attribuire al lavoro di benitez, ma anzi lo assolve in parte. Se fosse l'allenatore perfetto ne avremmo concesse 100 invece di 150, ma 150 non è una cifra da 75 gol...

ps ho sparato numeri a sensazione, non ho dati statistici certi, ma sono sicuro di non sbagliarmi negli ordini di grandezza, basterebbe riguardare le partite e contare.

Ripeto ancora, ieri la lazio ha concesso molto più di noi, solo che ha vinto 4-2...
Allora, te lo dico in parole povere. Il Napoli nella fase difensiva sbaglia quanto gli altri, ma mostra il suo deretano sguarrato e prolassato che se pure non vuoi fargli goal finisci per farlo lo stesso.
Ieri, la Lazio, pur sbagliando e subendo, ha cercato di mantenere dignitosamente la sua verginità anale sotto un evidente tentativo di stupro.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #15283 il: 01 Giugno, 2015, 14:48:47 pm »
fosse il primo che prendiamo...

tra l'altro Pioli da furbone si è presentato con il 4-3-3 se non erro... o sbaglio? infatti nel primo tempo in pratica non abbiamo accocchiato nulla se non la figurella di Callejon.

E come mai il furbone nel secondo tempo aveva il pannolone pieno della cacca che stava facendo? La lazio si è squagliata, l'abbiamo purtroppo graziata noi, dopo che nel primo tempo invece di stare 0-0 stava 0-2 senza manco sapere come...

Dimenticavo che parte della sua strategia è contare sul fatto che il napoli si mangia 10 gol...

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #15284 il: 01 Giugno, 2015, 14:52:23 pm »
Allora, te lo dico in parole povere. Il Napoli nella fase difensiva sbaglia quanto gli altri, ma mostra il suo deretano sguarrato e prolassato che se pure non vuoi fargli goal finisci per farlo lo stesso.
Ieri, la Lazio, pur sbagliando e subendo, ha cercato di mantenere dignitosamente la sua verginità anale sotto un evidente tentativo di stupro.

Dai, su, non è una vera spiegazione questa...

Non ho voglia di assolvere così, solo che i processi sommari tagliano a caso, invece si dovrebbe cercare di capire cosa non va precisamente. Io sostengo che ci sono tanti errori individuali, meglio capire perché certi giocatori inaspettatamente li compiono, e liberarsene se irrecuperabili. Poi lavorerei per migliorare quello che NON dipende dagli errori individuali, è lì il lavoro che si può fare. E che probabilmente non ha fatto a sufficienza Benitez.
Ma attribuirgli sia gli uni che gli altri è ingiusto e soprattutto inutile, controproducente in fase di analisi...

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
« Risposta #15285 il: 01 Giugno, 2015, 14:52:33 pm »
il problema è stato semplice... la vecchia volpe ha pensato... io risparmio sull'olio e mi trovo uno dei migliori frivapesci d'europa... poi qualcosa deve essere andato storto... perché è successo che ha scoperto che nu frivapesce di bassa lega come Mazzarri o pesc o sapev friver meglio del frivapesce europeo...

allora ha chiesto spiegazioni ai consiglieri... e qualcuno gli ha detto... Presidè ma chill Mazzarri l'uoglio buon nun l'ha mai vist! Chillat è o ver che è o migliore frivapesce d'europa... però frivev pur co meglio uoglio sulla piazza.  :delapalm:
« Ultima modifica: 01 Giugno, 2015, 14:55:48 pm da The Maker »

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #15286 il: 01 Giugno, 2015, 14:56:55 pm »
Dai, su, non è una vera spiegazione questa...

Non ho voglia di assolvere così, solo che i processi sommari tagliano a caso, invece si dovrebbe cercare di capire cosa non va precisamente. Io sostengo che ci sono tanti errori individuali, meglio capire perché certi giocatori inaspettatamente li compiono, e liberarsene se irrecuperabili. Poi lavorerei per migliorare quello che NON dipende dagli errori individuali, è lì il lavoro che si può fare. E che probabilmente non ha fatto a sufficienza Benitez.
Ma attribuirgli sia gli uni che gli altri è ingiusto e soprattutto inutile, controproducente in fase di analisi...
Cioè, il problema è dei calciatori e siamo d'accordo, poi in ultima analisi, dopo i tantissimi goal subiti in due anni (siamo sui 120? 73 quest'anno più una cinquantina l'anno scorso?) potremmo, al limite, semmai, forse, dai su, ma come, dire che probabilmente, con eleganza, dire che forse, ma in una realtà parallela, che Benitez ha sbagliato qualcosina?

SpamMattia

« Risposta #15287 il: 01 Giugno, 2015, 15:16:15 pm »
vende higuain e callejon, è così evidente.

Offline Tej Parker

• *
  • Registrazione: Mag 2015
  • Vivo la mia vita un quarto di miglia alla volta
« Risposta #15288 il: 01 Giugno, 2015, 15:17:00 pm »
vende higuain e callejon, è così evidente.
Tanto per Emery non è un problema :asd:

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #15289 il: 01 Giugno, 2015, 15:29:42 pm »
Cioè, il problema è dei calciatori e siamo d'accordo, poi in ultima analisi, dopo i tantissimi goal subiti in due anni (siamo sui 120? 73 quest'anno più una cinquantina l'anno scorso?) potremmo, al limite, semmai, forse, dai su, ma come, dire che probabilmente, con eleganza, dire che forse, ma in una realtà parallela, che Benitez ha sbagliato qualcosina?

Guarda che io non sono Gallo del Napolista, per me degli errori ci sono (soprattutto di coraggio e fantasia), ma sono sepolti da una marea di altri fattori, ben più rilevanti nel computo finale:
Qualità della rosa e quindi errori individuali (ma anche da chi non ti aspettavi li facesse, non era tanto preventivabile, come callejon, albiol, spesso lo stesso higuain, hamsik soprattutto nella prima parte di stagione, mertens, ossia i migliori sulla carta) e episodi (senza i quali avremmo fatto quei punti in più in campionato che ci consentivano di aver raggiunto gli obiettivi prefissati ragionevolmente, non mai lo scudetto quindi).

Gli errori di Benitez possono essere stato aver sbagliato ogni tanto qualche sostituzione (ma quando le fa giuste non ho mai visto dei complimenti, tipo ieri che ha cambiato l'inerzia della gara con hamsik al posto di inler e gabbiadini al posto di hamsik, però era un azzardo che non potevi permetterti per tutti e 90 i minuti, come si è visto nel terzo gol), qualche formazione iniziale (ma sempre giudicando ex post), ha avuto troppa prudenza in certi schieramenti (tipo quando giocava de guzman al posto di mertens, ma parliamo del mertens della prima parte di stagione, che era un fantasma, o al posto della controfigura di Hamsik), probabilmente avrebbe dovuto puntare di più i piedi per il mercato (ma secondo voi non l'ha fatto? era contento degli acquisti??).

Ancora una volta, se avessimo preso 5 gol in meno e segnato 5 gol in più (non 20 e 20), la difesa era comunque uno schifo? Direi di sì, no, come numeri? Eppure con questo piccolissimo scarto potevamo essere facilmente secondi e in finale nelle altre competizioni. Quindi perché giudichiamo questi numeri complessivi? Perché guardiamo solo i risultati, senza vedere come si sono sviluppati...

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #15290 il: 01 Giugno, 2015, 15:35:19 pm »
il problema è stato semplice... la vecchia volpe ha pensato... io risparmio sull'olio e mi trovo uno dei migliori frivapesci d'europa... poi qualcosa deve essere andato storto... perché è successo che ha scoperto che nu frivapesce di bassa lega come Mazzarri o pesc o sapev friver meglio del frivapesce europeo...

allora ha chiesto spiegazioni ai consiglieri... e qualcuno gli ha detto... Presidè ma chill Mazzarri l'uoglio buon nun l'ha mai vist! Chillat è o ver che è o migliore frivapesce d'europa... però frivev pur co meglio uoglio sulla piazza.  :delapalm:

Sicuramente ha pensato questo, pensava di avere un valorizzatore, uno scopritore di talenti, uno sviluppatore di materiale umano. E in parte ci ha indovinato, a mio parere.
Purtroppo alcuni punti fermi, come albiol e callejon, quest'anno hanno deluso, purtroppo Jorginho non si è dimostrato utile, insigne nel momento migliore si è dovuto fermare, il portiere non ha inciso.
Ma se siamo arrivati al 20esimo posto nel ranking europeo, con la buona CL e con la semifinale EL, è dovuto anche al nuovo corso, al ciclo beniteziano. Mazzarri forse friggeva meglio l'acqua italiana, ma più di tanto non avrebbe portato, è fatto per far emergere squadre "provinciali", non per gestire gli impegni continui delle squadre internazionali. Almeno così sembra.
Benitez l'anno scorso ha fatto meglio di tutti gli anni di mazzarri messi insieme, con una squadra cresciuta, siamo d'accordo, ma questi sono i fatti. Il piazzamento in campionato (secondo invece che terzo) conta relativamente, visto che ottenuto con gli stessi identici punti...

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #15291 il: 01 Giugno, 2015, 15:38:39 pm »

Guarda che io non sono Gallo del Napolista, per me degli errori ci sono (soprattutto di coraggio e fantasia), ma sono sepolti da una marea di altri fattori, ben più rilevanti nel computo finale:
Qualità della rosa e quindi errori individuali (ma anche da chi non ti aspettavi li facesse, non era tanto preventivabile, come callejon, albiol, spesso lo stesso higuain, hamsik soprattutto nella prima parte di stagione, mertens, ossia i migliori sulla carta) e episodi (senza i quali avremmo fatto quei punti in più in campionato che ci consentivano di aver raggiunto gli obiettivi prefissati ragionevolmente, non mai lo scudetto quindi).

Gli errori di Benitez possono essere stato aver sbagliato ogni tanto qualche sostituzione (ma quando le fa giuste non ho mai visto dei complimenti, tipo ieri che ha cambiato l'inerzia della gara con hamsik al posto di inler e gabbiadini al posto di hamsik, però era un azzardo che non potevi permetterti per tutti e 90 i minuti, come si è visto nel terzo gol), qualche formazione iniziale (ma sempre giudicando ex post), ha avuto troppa prudenza in certi schieramenti (tipo quando giocava de guzman al posto di mertens, ma parliamo del mertens della prima parte di stagione, che era un fantasma, o al posto della controfigura di Hamsik), probabilmente avrebbe dovuto puntare di più i piedi per il mercato (ma secondo voi non l'ha fatto? era contento degli acquisti??).

Ancora una volta, se avessimo preso 5 gol in meno e segnato 5 gol in più (non 20 e 20), la difesa era comunque uno schifo? Direi di sì, no, come numeri? Eppure con questo piccolissimo scarto potevamo essere facilmente secondi e in finale nelle altre competizioni. Quindi perché giudichiamo questi numeri complessivi? Perché guardiamo solo i risultati, senza vedere come si sono sviluppati...

Perché è un cacamiento di cazzo che ti lacera l'anima e ti viene solo voglia di morire a pensare ai se ai ma eccetera eccetera. Stiamo dicendo la stessa cosa, solo che tu allunghi il brodo e scrivi lenzuolate di roba di cui non riesco a cogliere il senso. Anche io penso che se quel pallone, se quell'errore, se quell'episodio, ma chi è causa del suo male pianga se stesso carissimo Caruso. In questo sta la differenza di opinione tra me e te.
Gli errori continuati e ripetuti nel lungo periodo coinvolgono i responsabili in maniera inequivocabile. Andare a fare le analisi di fino è un lavoro stucchevole, ma non lo diventa se riguarda solo un periodo di una stagione.
Qui, quest'anno, in campionato, non solo sono stati disastrosi i risultati, ma anche gli episodi, l'atteggiamento della squadra, gli errori dei singoli, la gestione societaria e quella tecnico tattica.
Mo basta perché non voglio cadere nel vortice dei post lunghi quanto una quaresima.

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
« Risposta #15292 il: 01 Giugno, 2015, 16:01:43 pm »
Sicuramente ha pensato questo, pensava di avere un valorizzatore, uno scopritore di talenti, uno sviluppatore di materiale umano. E in parte ci ha indovinato, a mio parere.
Purtroppo alcuni punti fermi, come albiol e callejon, quest'anno hanno deluso, purtroppo Jorginho non si è dimostrato utile, insigne nel momento migliore si è dovuto fermare, il portiere non ha inciso.
Ma se siamo arrivati al 20esimo posto nel ranking europeo, con la buona CL e con la semifinale EL, è dovuto anche al nuovo corso, al ciclo beniteziano. Mazzarri forse friggeva meglio l'acqua italiana, ma più di tanto non avrebbe portato, è fatto per far emergere squadre "provinciali", non per gestire gli impegni continui delle squadre internazionali. Almeno così sembra.
Benitez l'anno scorso ha fatto meglio di tutti gli anni di mazzarri messi insieme, con una squadra cresciuta, siamo d'accordo, ma questi sono i fatti. Il piazzamento in campionato (secondo invece che terzo) conta relativamente, visto che ottenuto con gli stessi identici punti...

d'accordo sulla prima parte... sulla parte grassettata non sono d'accordo... chiaramente non voglio paragonare Mazzarri a Benitez... ma se parliamo di risultati io leggo questi:

Maggior numero di vittorie in casa:
14 (2012-13)

Maggior numero di vittorie in campionato:
23 (2012-13; 2013-14)

Minor numero di sconfitte in campionato:
6 (2012-13; 2013-14)

Minor numero di sconfitte in casa:
1 (1946-47; 2012-13)

Maggior numero di punti ottenuti in una stagione:
78 punti (2012-13; 2013-14)

Maggior numero di punti ottenuti in casa in una stagione:
46 punti (2012-13)

Minor numero di reti subite in campionato:
36 (2012-2013)

serie di risultati utili senza sconfitte: 15 partite (8 vittorie, 7 pareggi)

2 Qualificazioni ai gironi di CL dopo 21 anni

prima volta nella storia del Napoli agli ottavi di CL

Coppa Italia riportata a Napoli dopo 25 anni

e gli hanno rapinato una Supercoppa italiana a Pechino

non mi sembra che Benitez abbia fatto meglio di tutti gli anni di mazzarri messi insieme
« Ultima modifica: 01 Giugno, 2015, 16:04:16 pm da The Maker »

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #15293 il: 01 Giugno, 2015, 16:10:16 pm »
Sì, perché ha fatto tanti punti quanti mazzarri nel suo ultimo anno (con una roma super, quindi solo terzi, ma i punti quelli erano), ha vinto una coppa italia, come mazzarri, e fatto 12 punti in Champions (anche lì per ciorta non siamo passati, ma i punti quelli erano). Tutto però in una stagione e non in due come mazzarri (che arrivò secondo coi 78 punti sacrificando tutto il resto e l'anno della CL e della coppa italia (che viste le avversarie affrontate prima della finale (cesena e siena, peraltro passate a stento) paragonerei quasi alla supercoppa) finì quinto con tipo 62 punti...

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #15294 il: 01 Giugno, 2015, 16:48:13 pm »
l'unica cosa bona l'aveva fatta quando ha mandato la squadra in ritiro, poi per premio, ma premio di che?, ha tolto il ritiro e da allora è tornata la squadra moscia di sempre

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #15295 il: 01 Giugno, 2015, 16:56:36 pm »

Mannacc a morte....mi sono fermato a metà post.

Ma guarda che tu hai una presunzione incredibile.

Tu prendi per buono quello che dici perché tu parti dal tuo punto di vista e lo ritieni l'unico giusto nel globo.

Poi prete di che gli altri ti debbano argomentare.

Allora benitez ieri non ha ingarrato la sostituzione.... Ma ha sbagliato la formazione iniziale.

Come da gennaio a mo.

Hamsik doveva giocare sempre mediano.

Argomentami la capocchia.
Adesso fuori le palle!

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #15296 il: 01 Giugno, 2015, 17:30:48 pm »
praticamente pappone punta tutto sull'ingaggio da dare all'allenatore, sceglie il nome che può portare entusiasmo e considerazione europea, poi fa campagna acquisti di merda...ha capito che è meglio spendere solo per l'allenatore, piuttosto che per 3-4 giocatori di alto livello.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #15297 il: 01 Giugno, 2015, 17:33:07 pm »
praticamente pappone punta tutto sull'ingaggio da dare all'allenatore, sceglie il nome che può portare entusiasmo e considerazione europea, poi fa campagna acquisti di merda...ha capito che è meglio spendere solo per l'allenatore, piuttosto che per 3-4 giocatori di alto livello.

E da cosa l'avrebbe intuito, di grazia, dopo aver arrefuso una sessantina di milioni di euro nello stesso modo?

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #15298 il: 01 Giugno, 2015, 17:40:01 pm »

ma no è na strunzata.....

secondo me è andata diversamente.....

questo quando ha capito che benitez se ne andava invece di arreffondere ha giocato in difesa.

che poi fosse un pirucchio di merda questa era già arcinoto.

per me stavolta facciamo un mercato serio. o quantomeno sufficiente.
Adesso fuori le palle!

rickyrich91

« Risposta #15299 il: 01 Giugno, 2015, 18:14:24 pm »
Secondo me caruso è caporedattore di quella banda di fenomeni del Napolista   :sisi: