ma tolto Inler per il quale abbiamo chiarito che l'equivoco è essenzialmente tattico, per gli altri era normale che potessero accusare un calo di prestazioni dovute al doppio impegno, il senso di prendere seconde linee in grado di sostituirli adeguatamente quando fossero giù di condizione (fisica e mentale, perchè anche mettere il pepe al culo a qualche titolare è importante e non poco...) era questo
Ma le seconde linee noi alla fine le teniamo: Pandev, Dzemaili, Zuniga, Fernandez (Britos?) vanno benone, altri si sono dimostrati inadeguati - è vero - ma sempre di riserve si tratta. L'Inter del triplete giocava sempre con gli stessi giocatori, e comunque a livello di seconde linee non è che stesse messa molto meglio di noi (Balotelli a parte, magari).
La Champions ora è un capitolo sospeso, già da una settimana e mezzo, e io non ci credo che questi giocano male perché c'hanno ancora la testa a Villareal o perché ce l'hanno già a Londra. Se è così sono dei grandissimi stronzi e non hanno nessuna scusa, e un allenatore serio dovrebbe pigliarli a calci in culo dalla mattina alla sera, minacciare le dimissioni, mettere sotto-sopra gli spogliatoi durante l'intervallo e se necessario andare lui stesso a rapinare a mano armate le loro donne. Io non vedo nessuna reazione di rilievo in Mazzarri, né vedo accorgimenti tattici seppur minimi. Si va avanti così, aspettando che per qualche motivo divino questi ritornino a ricordarsi di esser pagati per lottare e vincere ogni partita, che si tratti del Bayern di Monaco o del Pizzighettone.