Autore Topic: (16) Napoli 1-3 Roma [POSTPARTITA]  (Letto 47653 volte)  Share 

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Re:(16) Napoli 1-3 Roma [POSTPARTITA]
« Risposta #400 il: 19 Dicembre, 2011, 16:01:44 pm »
ma tolto Inler per il quale abbiamo chiarito che l'equivoco è essenzialmente tattico, per gli altri era normale che potessero accusare un calo di prestazioni dovute al doppio impegno, il senso di prendere seconde linee in grado di sostituirli adeguatamente quando fossero giù di condizione (fisica e mentale, perchè anche mettere il pepe al culo a qualche titolare è importante e non poco...) era questo

Ma le seconde linee noi alla fine le teniamo: Pandev, Dzemaili, Zuniga, Fernandez (Britos?) vanno benone, altri si sono dimostrati inadeguati - è vero - ma sempre di riserve si tratta. L'Inter del triplete giocava sempre con gli stessi giocatori, e comunque a livello di seconde linee non è che stesse messa molto meglio di noi (Balotelli a parte, magari).

La Champions ora è un capitolo sospeso, già da una settimana e mezzo, e io non ci credo che questi giocano male perché c'hanno ancora la testa a Villareal o perché ce l'hanno già a Londra. Se è così sono dei grandissimi stronzi e non hanno nessuna scusa, e un allenatore serio dovrebbe pigliarli a calci in culo dalla mattina alla sera, minacciare le dimissioni, mettere sotto-sopra gli spogliatoi durante l'intervallo e se necessario andare lui stesso a rapinare a mano armate le loro donne. Io non vedo nessuna reazione di rilievo in Mazzarri, né vedo accorgimenti tattici seppur minimi. Si va avanti così, aspettando che per qualche motivo divino questi ritornino a ricordarsi di esser pagati per lottare e vincere ogni partita, che si tratti del Bayern di Monaco o del Pizzighettone.
« Ultima modifica: 19 Dicembre, 2011, 16:03:11 pm da dostoieschi »

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #401 il: 19 Dicembre, 2011, 16:21:40 pm »
Ma le seconde linee noi alla fine le teniamo: Pandev, Dzemaili, Zuniga, Fernandez (Britos?) vanno benone, altri si sono dimostrati inadeguati - è vero - ma sempre di riserve si tratta. L'Inter del triplete giocava sempre con gli stessi giocatori, e comunque a livello di seconde linee non è che stesse messa molto meglio di noi (Balotelli a parte, magari).

La Champions ora è un capitolo sospeso, già da una settimana e mezzo, e io non ci credo che questi giocano male perché c'hanno ancora la testa a Villareal o perché ce l'hanno già a Londra. Se è così sono dei grandissimi stronzi e non hanno nessuna scusa, e un allenatore serio dovrebbe pigliarli a calci in culo dalla mattina alla sera, minacciare le dimissioni, mettere sotto-sopra gli spogliatoi durante l'intervallo e se necessario andare lui stesso a rapinare a mano armate le loro donne. Io non vedo nessuna reazione di rilievo in Mazzarri, né vedo accorgimenti tattici seppur minimi. Si va avanti così, aspettando che per qualche motivo divino questi ritornino a ricordarsi di esser pagati per lottare e vincere ogni partita, che si tratti del Bayern di Monaco o del Pizzighettone.

io l'ho detto, per me è assolutamente scandaloso che sono tre partite che non prendiamo un'ammonizione, nemmeno per protestare per torti arbitrali evidenti (ieri) o presunti (il non-rigore di Pandev a Novara). Ma nemmeno un contrasto più duro, un fallo tattico... mancano concentrazione, tensione e rabbia agonistica molto più di qualsiasi equivoco tecnico-tattico

sulle seconde linee.... Pandev si è riscoperto giocatore decente a novembre, prima era ai livelli di Santana, Dzemaili lo stesso o quasi. Fernandez è giovane ma per ora si è dimostrato tutt'altro che affidabile. Soprattutto, manca una qualsiasi alternativa a quello che da un mese a questa parte è il peggior giocatore della squadra (Campagnaro) costretto a restare in campo sempre e comunque
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #402 il: 19 Dicembre, 2011, 16:23:01 pm »
io l'ho detto, per me è assolutamente scandaloso che sono tre partite che non prendiamo un'ammonizione, nemmeno per protestare per torti arbitrali evidenti (ieri) o presunti (il non-rigore di Pandev a Novara). Ma nemmeno un contrasto più duro, un fallo tattico... mancano concentrazione, tensione e rabbia agonistica molto più di qualsiasi equivoco tecnico-tattico

:sisi:
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #403 il: 19 Dicembre, 2011, 16:24:03 pm »
Comunque, ripensandoci a mente fredda, è stata la fotocopia di Napoli-Udinese 1-2 dello scorso anno.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Raffaele83

« Risposta #404 il: 19 Dicembre, 2011, 16:26:51 pm »
mi sento una chiavica dalle 23 di ieri sera
afammocc  :nono:

Offline Forza_Napoli

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #405 il: 19 Dicembre, 2011, 16:53:47 pm »
Comunque, ripensandoci a mente fredda, è stata la fotocopia di Napoli-Udinese 1-2 dello scorso anno.

Si ma venivamo da un campionato strepitoso. Tra l'altro l'anno scorso per fare uno spaccimo di punto per la matematica champion's ci mettemmo un'eternità. E solo perchè l'Inter venne a Napoli poco famelica e Sky aveva già preparato la festa in diretta. Quest'anno in campionato sembra che tra sfiga, presunzione e ostinazione non ci si voglia riprendere. Speriamo che almeno la mala sorte ci abbandoni per un pò prendendo la direzione Vinovo.
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline dostoieschi

• *
« Risposta #406 il: 19 Dicembre, 2011, 17:00:59 pm »

sulle seconde linee.... Pandev si è riscoperto giocatore decente a novembre, prima era ai livelli di Santana, Dzemaili lo stesso o quasi. Fernandez è giovane ma per ora si è dimostrato tutt'altro che affidabile. Soprattutto, manca una qualsiasi alternativa a quello che da un mese a questa parte è il peggior giocatore della squadra (Campagnaro) costretto a restare in campo sempre e comunque

Tu pensa che io domenica scorsa guardavo i contrasti di Dzemaili (l'unico giocatore di tutta la squadra, insieme a Lavezzi, che nell'ultimo mese c'ha messo un po' di cazzimma) con gli occhi da fuori, rendendomi conto che non ero più abituato al gioco duro. Quando noi per anni questo abbiamo fatto :sbav:

Fernandez secondo me va fatto giocare, altrimenti non riuscirà mai a rendersi affidabile. Se non gioca ora che Campagnaro e Cannavaro sono in flessione è meglio mandarlo in prestito a Lecce o a Parma. Però poi non si chiedano più i giovani e non si citi più l'esempio Udinese, con cui tanti si riempiono la bocca a sproposito.

• *
  • Slam dunk
« Risposta #407 il: 19 Dicembre, 2011, 17:04:02 pm »
Fernandez secondo me va fatto giocare, altrimenti non riuscirà mai a rendersi affidabile. Se non gioca ora che Campagnaro e Cannavaro sono in flessione è meglio mandarlo in prestito a Lecce o a Parma. Però poi non si chiedano più i giovani e non si citi più l'esempio Udinese, con cui tanti si riempiono la bocca a sproposito.

ma l'esempio Udinese è sballato a prescindere, perchè loro a furia di lanciare giocatori nuovi beccano pure l'anno in cui lottano per la salvezza (è capitato appena due anni fa) senza farsene un problema mentre noi stiamo (anche giustamente) a jastemmare i santi per un sesto posto, è chiaro che i margini di errore sono diversi
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline dostoieschi

• *
« Risposta #408 il: 19 Dicembre, 2011, 17:09:27 pm »
ma l'esempio Udinese è sballato a prescindere, perchè loro a furia di lanciare giocatori nuovi beccano pure l'anno in cui lottano per la salvezza (è capitato appena due anni fa) senza farsene un problema mentre noi stiamo (anche giustamente) a jastemmare i santi per un sesto posto, è chiaro che i margini di errore sono diversi

Appunto. :boh:

Teniamo un giovane, facciamolo crescere, tanto non sarà lui a farci perdere lo scudetto o la zona Champions (mi chiedo se l'errore che ha fatto ieri Campagnaro l'avesse fatto lui che sarebbe sucesso :maronn:). Intanto i mercati scorsi (pure quello di quest'estate) ci hanno lasciato in eredità un buon impianto di squadra e una rosa abbastanza affidabile. Bisogna puntellarla con giovani forti come Vargas, sperando che ne arrivi uno a centrocampo e uno in difesa entro l'estate prossima. Ma chest'è.

Tutt'altro che semplice è il problema tattico e motivazionale.

• *
  • Slam dunk
« Risposta #409 il: 19 Dicembre, 2011, 17:16:06 pm »
(mi chiedo se l'errore che ha fatto ieri Campagnaro l'avesse fatto lui che sarebbe sucesso :maronn:)

ah pure io se è per quello....

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #410 il: 19 Dicembre, 2011, 17:23:48 pm »
La colpa non è ESCLUSIVA dell'allenatore, questo mi pare lampante, ma per me ha un buon 70% di colpa. I giocatori ci sono in rosa, le riserve non sono quelle che ci aspettavamo, ma sono migliori dell'anno scorso.
Naturalmente la colpa è ancora dei giocatori, del pappone e della società, ma l'unica cosa che si può cambiare in questo momento per evitare il fallimento è l'allenatore, certo non si possono cambiare i giocatori.
Per altro io son convinto che la rosa valga più del posto in classifica che abbiamo.

Alemao

« Risposta #411 il: 19 Dicembre, 2011, 17:34:07 pm »
La colpa non è ESCLUSIVA dell'allenatore, questo mi pare lampante, ma per me ha un buon 70% di colpa. I giocatori ci sono in rosa, le riserve non sono quelle che ci aspettavamo, ma sono migliori dell'anno scorso.
Naturalmente la colpa è ancora dei giocatori, del pappone e della società, ma l'unica cosa che si può cambiare in questo momento per evitare il fallimento è l'allenatore, certo non si possono cambiare i giocatori.
Per altro io son convinto che la rosa valga più del posto in classifica che abbiamo.

La colpa è dei Maya che non predissero le tue previsioni.

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #412 il: 19 Dicembre, 2011, 17:34:55 pm »
Mi avete fatto vergognare come non mai, merde, dovete morire.

L'unica cosa positiva è che Lavezzi si è stirato, peccato che non si sia rotto completamente il ginocchio.
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

• *
  • Slam dunk
« Risposta #413 il: 19 Dicembre, 2011, 17:52:02 pm »
Mi avete fatto vergognare come non mai, merde, dovete morire.

L'unica cosa positiva è che Lavezzi si è stirato, peccato che non si sia rotto completamente il ginocchio.

l'hai presa bene dai, niente stragi o disastri nucleari :look:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #414 il: 19 Dicembre, 2011, 18:27:07 pm »
Quoto tutto ciò che ha detto Gianluca.Non è un caso che soltanto lui,il sottoscritto e il Cuccurullo abbiamo capito il vero problema del Napoli da tempo immemore :look:.Il centrocampo è la cosa più importante in una squadra,perchè,se fa schifo,subisci gol e non crei un cazzo,quindi non riesco a spiegarmi come ci possa essere ancora gente che difenda quella lota di Inler.
Adda venì Baffone!

Offline Hwarang

• *
« Risposta #415 il: 19 Dicembre, 2011, 18:37:09 pm »
.

Questo è poco ma sicuro. Per me inferiore solo al Milan.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #416 il: 19 Dicembre, 2011, 18:42:43 pm »
Questo è poco ma sicuro. Per me inferiore solo al Milan.

Ma questo discorso è sbagliato non tanto per i "se" ma perchè in parallelo giochiamo il trofeo più importante al Mondo.
Per te con questa rosa, possiamo essere competitivi su entrambi i fronti (competitivi intendo fare quello che abbiamo fatto in Champions e stare a pari punti con le prime in campionato)?
Per me, no.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #417 il: 19 Dicembre, 2011, 18:47:11 pm »
Ma questo discorso è sbagliato non tanto per i "se" ma perchè in parallelo giochiamo il trofeo più importante al Mondo.
Per te con questa rosa, possiamo essere competitivi su entrambi i fronti (competitivi intendo fare quello che abbiamo fatto in Champions e stare a pari punti con le prime in campionato)?
Per me, no.

A pari punti con la Juve, no.
A pari punti con la Lazio, si.

Offline dostoieschi

• *
« Risposta #418 il: 19 Dicembre, 2011, 18:48:54 pm »
Quoto tutto ciò che ha detto Gianluca.Non è un caso che soltanto lui,il sottoscritto e il Cuccurullo abbiamo capito il vero problema del Napoli da tempo immemore :look:.Il centrocampo è la cosa più importante in una squadra,perchè,se fa schifo,subisci gol e non crei un cazzo,quindi non riesco a spiegarmi come ci possa essere ancora gente che difenda quella lota di Inler.

Perché non è una lota ma il centrocampista più forte che teniamo in squadra? :boh:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #419 il: 19 Dicembre, 2011, 18:50:17 pm »
Perché non è una lota ma il centrocampista più forte che teniamo in squadra? :boh:
Ma anche il più inutile............Comunque a me Inler non è mai piaciuto,tanto è vero che neanche a giugno lo volevo,e credo che 18 milioni sono stati uno sproposito,un'assurdità per un giocatore di medio livello come lo svizzero.
Adda venì Baffone!