Ragazzi come sapete da qualche gg è emergenza per l'alluvione accorsa in alcune zone del veneto, il topic vuole trattare le richieste di solidarietà ,allo stato ed all'italia tutta, provenienti dai vari comuni colpiti. La questione è questa: è giusto dare aiuti a chi vuole far fuori dall'italia il sud e tenere per se le sue ricchezze?
p.s.
Gually da te mi aspetto un intervento.... :sad:
E se qua scoppiasse il Vesuvio sarebbe giusto mandare aiuti a quelli che dicono che loro non sono italiani ma napoletani, gli fa schifo l'italiota, e vogliono restaurare il regno delle due sicilie?
il fatto che ci sia una massa di caproni che segue il gregge non giustifica acredine nei confronti di tante persone per bene che sarei dispostissimo ad aiutare.prendo il tuo ad esempio.
A quelli invece che spesso e volentieri non perdono occasione per invitare i napoletani a "lavarsi" ecco l'acqua e' arrivata da voi, sara' un segno ?
prendo il tuo ad esempio.bah io non sono un cristiano ma penso che un atto di carita' e solidarieta' non si debba negare nemmeno al piu acerrimo nemico. (lo diceva anche un capellone nato in palestina 2000 anni fa' )
il concetto che voglio esprimere e secondo me federica ha centrato è che come sempre ci saranno 2 pesi e 2 misure, lasciando perdere le varie vicessitudini borboniche (che a personalmente ancora fanno girare le paxxe) il problema è nel fatto che fino a 3gg fa molte delle persone che oggi chiedono aiuto volevano tagliare il sud dall'italia, chiamandoci con diversi epipeti che qua non riporto. secondo me il problema oltre che umano, adesso, è anche politico e sociologico, quindi un problema molto intricato e che si porta rancori dovuti ad atteggiamenti, fatti e parole che a noi e molti altri in italia non sono piaciuti.
bah io non sono un cristiano ma penso che un atto di carita' e solidarieta' non si debba negare nemmeno al piu acerrimo nemico. (lo diceva anche un capellone nato in palestina 2000 anni fa' )lasciando perdere Cristo e De Crescenzo... :look:
Queste ataviche bagarre condite di insulti e offese lasciamole a loro che sono i deboli della questione.
noi non siamo come loro: il veneto (uomo del nord) da il suo meglio quando odia, il napoletano (uomo del sud) da il suo meglio quando ama.
e' questa la ragione per cui siamo e saremo sempre superiori e oggetto della loro invidia mascherata da sete di indipendenza
bah io non sono un cristiano ma penso che un atto di carita' e solidarieta' non si debba negare nemmeno al piu acerrimo nemico.
Queste ataviche bagarre condite di insulti e offese lasciamole a loro che sono i deboli della questione.
noi non siamo loro il veneto (uomo del nord) da il suo meglio quando odia, il napoletano (uomo del sud) da il suo meglio quando ama.
e' questa la ragione per cui siamo e saremo sempre superiori e oggetto della loro invidia mascherata da sete di indipendenza
lasciando perdere Cristo e De Crescenzo... :look:e lascia ca o pensan ... daltonde sono pure 20 anni che si sentono piu belli produttivi e intelligenti e pur e vist comm stann nguaiat ?
il problema è che alla fine noi passeremo per fessi.. :vecchio:
il problema è che alla fine noi passeremo per fessi.. :vecchio:
si ma io amo la mia terra e pretendo sia rispettata. E' unq questione di dignità , generosi si, ma non fessi.
Credo che dovresti provarle certe sensazioni e situazioni, a me viene ancora ils angue agli occhi e non ti nascondo che anche ora mi è scesa la lacrima solo a pensarci.
Io quella notte dell'alluvione non ho dormito sapendo quello che stava succedendo. E sono scesa giu il giorno dopo con il primo volo...e ho visto cose assurde e cose bellissime, amore puro di gente che non si conosceva e che faceva di tutto per aiutarsi e non si da tutt ora pace perchè parte delal zona sud della sua città non esiste piu. Cosciente del fatto che se non si rimboccava le maniche da sola, nessuno altro sarebbe venuto in soccorso. E i fatti ci hanno dato ragione.
Io tremo, come ogni messinese, ad ogni temporale - TEMPORALE -perchè io so che le mie colline sono di sabbia e argilla e sono piene di torrenti..e possono venire giu in qualsiasi momento, sia per natura sia prchè nessuno se ne occupa a partire dallo stato centrale a finire dall'ultimo funzionario dell'ente locale.
I veneti non mi hanno aiutato, anzi mi hanno detto che me lo sono meritato perchè ho costruito le case ulle colline. QUindi se io ho un euro preferisco comprare un pacco di biscotti a un bimbo per strada che darlo a loro. Perchè ripeto li sto già aiutando con le mie tasse.
perche' tu pensi di ottenere il rispetto per la tua terra negando a tua volta quello che ti e' stato negato ?
il veneto che ha detto questa cagata lo si puo' solo compiatire mica gli si puo' dare aurienz
ci siamo capiti :ok:ti ho capito dal primo intervento :sisi:
perche' tu pensi di ottenere il rispetto per la tua terra negando a tua volta quello che ti e' stato negato ?
il veneto che ha detto questa cagata lo si puo' solo compiatire mica gli si puo' dare aurienz
da me si dice: u rispettu è misuratu, cu u potta l'avi puttatu.abbasta ca fai o bben che t'aggia ricer :boh:
Io sto dicendo che non vedo perchè devo fare "il piu" per loro, quando già "il giusto" lo faccio pagando le tasse da buon cittadino. Il piu me lo serbo per chi, a mia opinione, credo se lo meriti
ti ho capito dal primo intervento :sisi:
tu secondo me sei troppo comunista... :patt:
detto questo, ed escludendo la carità cristiana che sono ateo, credo che quelli di cui parla federica siano quelli che oggi vanno in tv a chiedere aiuto... se sono così potenti da potersi sostenere da soli perchè lo stato li dovrebbe aiutare?
ua mat stis e pil ... onestio ti faccio uno scenario ipotetico, lo stato e noi aiutiamo, passa il federalismo, noi avremo bisogno di soldi e loro :fuck: cosa accadrà a quel punto? sarò pessimista ma sincermente il futuro lo vedo nero.
saro' troppo comunista ma io dico che lo stato deve aiutare chi ha bisogno, tanti cazzi se il nord e' imbottito di idioti (non sono gli unici in italia)
io dico che alimentando l'odio, sopratutto in situazioni come queste si fa il gioco di chi vuole sfasciare non certo unire.
io ti faccio uno scenario ipotetico, lo stato e noi aiutiamo, passa il federalismo, noi avremo bisogno di soldi e loro :fuck: cosa accadrà a quel punto? sarò pessimista ma sincermente il futuro lo vedo nero.
Rispondere all'odio con l'odio proprio quando il tuo nemico e' in difficolta' e' da vigliacchi (proprio come vigliacchi si sono dimostrati questi personaggi quando siamo stati noi ad essere in difficolta') e io con i pezzi di merda non ci faccio la competizione, vi ripeto INDIFFERENZA o al limite PIETA'
provo l'ultima volta ad esprimere il mio pensiero, in quanto tale dovrebbe essere almeno oggetto di rispetto se proprio non volete condividerlo, dopo di che lascio spazio libero ai novelli fra diavolo carlo croccolo e salvatore giuliano.marcellino pane et vin io ho capito perfettamente il tuo pensiero ed in alcune cose hai pure ragione è solo difficile aiutare chi ti sta scavando la fossa, almeno io la vedo così...
la carita' non e' un sentimento esclusivamente cristiano, non c'e' l'hanno solo quei bigotti che vanno la domenica in chiesa e poi fanno le peggiori cose.
La carita' degli atei si chiama SOLIDARIETA' SOCIALE ed e' proprio quando viene sbattuta in faccia ai quei poveri cristi pieni di rancore e livore che assume i suoi livelli piu' sublimi.
Rispondere all'odio con l'odio proprio quando il tuo nemico e' in difficolta' e' da vigliacchi (proprio come vigliacchi si sono dimostrati questi personaggi quando siamo stati noi ad essere in difficolta') e io con i pezzi di merda non ci faccio la competizione, vi ripeto INDIFFERENZA o al limite PIETA'
Brutto fare le generalizzazioni, ma stiamo parlando di gente che dal 1994 brucia il tricolore, che invoca la secessione e adesso chiede aiuto in nome della patria Italia...e no mi dispiace troppo facile così.cosi pero' hai ragionato ne piu' ne meno che come un leghista.
Sono decenni che invocano l'eruzione del Vesuvio per la disturzione totale delle nostre terre, quel fanatico di Zaia disse che col cavolo si prendevano la nostra spazzatura, adesso vogliono l'aiutino, ma i 2 euro dei napoletani non gli fanno schifo ?? Che c'è adesso quei 2 euro non sono stati tolti al grande popolo padano ?? Che affogassero nella loro merda, io non gli do un cazzo....fossimo stati a loro posto a quest'ora stavano gioiendo e quel talebano di Zaia insieme a tutti questi veneti schizzati diceva che ce lo meritavamo.
Ma a Sarno sta marmaglia ha mai cacciato qualcosa di soldi per aiutare la popolazione ??
Vi meritate una guerra civile stile Congo. E' utile fare post chilometrici per esprimere la vostra buzzurragine che è pari pari a quella di un leghista. Siete due facce della stessa medaglia.io dico da anni che in italia ci vorrebbe una guerra civile e con questo?
io dico da anni che in italia ci vorrebbe una guerra civile e con questo?
io dico da anni che in italia ci vorrebbe una guerra civile e con questo?ecco e' proprio questo il punto ... anche io !!!!!
Si però il primo a cui devono tagliare le palle e uccidere la famiglia sei tu. Va bbuon si t risponn accussì :boh::maronn: ma sai come siamo messi in questo paese di merda? :maronn:
una guerra civile durata 30 anni ci è già stata. I tizi con la pellagra ci venivano a bruciare vivi dentro casa. Ma giustamente qst sono le solite pazielle neoborbonike....non si dicono :maronn:shhhhhhhhhhh è peccato... :look:
E' utile fare post chilometrici per esprimere la vostra buzzurragine che è pari pari a quella di un leghista.
:peppe:
p.s.
agg fatt nu caxx e guaio... era meglio se mi cioncavo le mani :look:
cmq siamo ot :look:
ecco e' proprio questo il punto ... anche io !!!!!
cioe' mi dite, e' ora di prendere il fucile e andare a fare piazza pulita dei vari zaia borghezio maroni calederoli e castelli ... vi rispondo MASSIMO RISPETTO passatemi a prendere che vengo con voi.
ma che ci appizzano i poveri maronni ???
perche' cacciare la cazzimma nel momento sbagliato ??? in estrema sintesi perche' comportarsi esattamente come loro (cani da pecora) ???
non ammetto nemmeno i toni di luigi full of sperma,
primo perche' il congo e' una repubblica ce ha pari dignita' dell'italia se non superiore (la s'acciren pa famm)
secondo perche' e' comunque innegabile che se vomiti tanto odio un poco te ne ritorna in faccia.
ahhhhh e terzo perche scrive su un forum dove si sentono le peggiori oscenita' sul 90% dello scibile umano e viene a fare le imparate di creanza qua dentro
ecco e' proprio questo il punto ... anche io !!!!!il punto è che molti di quei poveri maronni sono responsabili del governo attuale credo sia innegabile...
cioe' mi dite, e' ora di prendere il fucile e andare a fare piazza pulita dei vari zaia borghezio maroni calederoli e castelli ... vi rispondo MASSIMO RISPETTO passatemi a prendere che vengo con voi.
ma che ci appizzano i poveri maronni ???
perche' cacciare la cazzimma nel momento sbagliato ??? in estrema sintesi perche' comportarsi esattamente come loro (cani da pecora) ???
non ammetto nemmeno i toni di luigi full of sperma,
primo perche' il congo e' una repubblica ce ha pari dignita' dell'italia se non superiore (la s'acciren pa famm)
secondo perche' e' comunque innegabile che se vomiti tanto odio un poco te ne ritorna in faccia.
ahhhhh e terzo perche scrive su un forum dove si sentono le peggiori oscenita' sul 90% dello scibile umano e viene a fare le imparate di creanza qua dentro
tanto per la cronaca, non mi sembra di avere mancato di rispetto a qualcuno nei miei post.
:maronn: ma sai come siamo messi in questo paese di merda? :maronn:
shhhhhhhhhhh è peccato... :look:
p.s.
agg fatt nu caxx e guaio... era meglio se mi cioncavo le mani :look:
cmq siamo ot :look:
ecco e' proprio questo il punto ... anche io !!!!!Ma perchè a Zaia chi l'ha votato ?? A Castelli, Borghezio, Maroni e compagnia chi li vota ?? Ti rendi conto che in quelle zone oramai la Lega ha il 70% delle preferenze e tu mi parli di poveri maronni....
cioe' mi dite, e' ora di prendere il fucile e andare a fare piazza pulita dei vari zaia borghezio maroni calederoli e castelli ... vi rispondo MASSIMO RISPETTO passatemi a prendere che vengo con voi.
ma che ci appizzano i poveri maronni ???
perche' cacciare la cazzimma nel momento sbagliato ??? in estrema sintesi perche' comportarsi esattamente come loro (cani da pecora) ???
Si la questione è che cavolo c'entra la guerra civile? Qua avete fatto diventare la guerra di 4 imbecilli senza cultura la guerra di tutti. Ma iat nu poc a fancul, la gente ha altro a cui pensare, con rispetto parlando.
Io scrivo le stesse cose sia qui che lì. Se permetti però la parola guerra civile mocc a gente come noi che s spar nu miniccicciolo s cac sott fanno ridere. Se non altro perché l'amico che l'ha citata un secondo dopo il primo sparo deve andare girando con il pannolone. Se non altro perché le guerre portano morte, e non ci tengo a vedere i miei cari ed i miei amici stecchiti per terra, se ci tiene tanto prende un fucile vada al nord e faccia una strage di leghisti e berlusconiani, a final vuless a guerr e s vuless sta chius int a cas a scriver strunzat ca 'ncopp? :boh:e tanto per capire tu cosa caxxo conosci di me? se proprio devi giudicare qualcuno fallo quando lo conosci.
Si la questione è che cavolo c'entra la guerra civile? Qua avete fatto diventare la guerra di 4 imbecilli senza cultura la guerra di tutti. Ma iat nu poc a fancul, la gente ha altro a cui pensare, con rispetto parlando.mandi a fare in culo a qualcun altro, non sai manco chi ti sta a capo. il post lo segnalo la mancanza di rispetto non la tollero.
E chi ti ha detto che hai mancato di rispetto? Parli semplicemente con la stessa retorica abboffa-palle di un leghiste. Il livello è quello.
Io scrivo le stesse cose sia qui che lì. Se permetti però la parola guerra civile mocc a gente come noi che s spar nu miniccicciolo s cac sott fanno ridere. Se non altro perché l'amico che l'ha citata un secondo dopo il primo sparo deve andare girando con il pannolone. Se non altro perché le guerre portano morte, e non ci tengo a vedere i miei cari ed i miei amici stecchiti per terra, se ci tiene tanto prende un fucile vada al nord e faccia una strage di leghisti e berlusconiani, a final vuless a guerr e s vuless sta chius int a cas a scriver strunzat ca 'ncopp? :boh:Gia' hai aggiustato il tiro e va molto meglio il bello di parlare e' proprio confrontarsi con chi ha opinioni anche divergenti dalla tue.
Ma perchè a Zaia chi l'ha votato ?? A Castelli, Borghezio, Maroni e compagnia chi li vota ?? Ti rendi conto che in quelle zone oramai la Lega ha il 70% delle preferenze e tu mi parli di poveri maronni....e allor a napoli che il 70% ha votato berlusconi giuaaaaaaaaa ... per quanto ti apprezzo, la gente vota a chi promette, il modo di fargli cambiare idea non e' certo quello di ragionare come quelli per cui votano o no ???
e tanto per capire tu cosa caxxo conosci di me? se proprio devi giudicare qualcuno fallo quando lo conosci.
quello di cui scrivo e quello che faccio sono cose che uno come te potrà capire minimo tra un centinaio di anni.
impara a portare rispetto per chi non solo ne sa più di te ma sopratutto ha più anni di te.
e allor a napoli che il 70% ha votato berlusconi giuaaaaaaaaa ... per quanto ti apprezzo, la gente vota a chi promette, il modo di fargli cambiare idea non e' certo quello di ragionare come quelli per cui votano o no ???veramente il 70% ha votato per i cammorristi ma è un altro discorso questo...
veramente il 70% ha votato per i cammorristi ma è un altro discorso questo...e questo viene ancora piu ad accreditare il mio ragionamento
e questo viene ancora piu ad accreditare il mio ragionamentose parti dal concetto che di quel 70% un buon 35/40% è legato ad un clan mica tanto...
se parti dal concetto che di quel 70% un buon 35/40% è legato ad un clan mica tanto...ma il mio ragionamento era che le mele marcie stanno dappertutto e non dobbiamo comportarci come i leghisti quando teniamo il coltello dalla parte del manico :wall: :wall: :wall:
questo, mi costa ammetterlo e' vero, ma c'e' modo e modo di farlo notare.
Gia' hai aggiustato il tiro e va molto meglio il bello di parlare e' proprio confrontarsi con chi ha opinioni anche divergenti dalla tue.
ma dimmi un po' ... invece di la' tra gli epigoni di evola e gli avatar con le svastiche immagino siano tutti rambo ? na vrangat e pisciun pijat ca bbot
cmq basta cosi' su certi argomenti e' meglio appiccicarsi al bar con molti alcolici davanti perche' scrivere di queste cose crea piu' fraintendimenti che altro.
Anzi rinnovando che il mio pensiero l'ho gia espresso abbastanza e abbastanza dettagliatamente ognuno continui pure a pensarla come vuole ma se vediamo che non ci sono margini per il dialogo e rimaniamo sempre nelle stesse posizioni e' meglio ca luvamm man cu sti cap e mur
e allor a napoli che il 70% ha votato berlusconi giuaaaaaaaaa ... per quanto ti apprezzo, la gente vota a chi promette, il modo di fargli cambiare idea non e' certo quello di ragionare come quelli per cui votano o no ???Ma per cortesia sono delle situazioni diametralmente opposte. In Veneto sono decenni che portano avanti un certo pensiero, non si tratta proprio di semplici promesse elettorali, la stiamo ai livelli oramai dell'Alabama degli anni '60, è proprio la testa delle persone che è malsana.
Ma perché continui a citare di là ??? Io personalmente con il meridionalismo non c'entro nulla.perche di la sei altrettanto caustico e polemico ma non altrettanto scustumat con gli utenti ... allora e' vero che la dittatura vince sulla democrazia ?
Rimane il fatto che molti che sono intervenuti qui sono della stessa stoffa dei leghisti ed io mi diverto un sacco a vedere gente di quel tipo menarsela tra di loro. All'augurio di guerre civili non rinnego il mio, personale, augurio che la guerra tanto desiderata induca all'impotenza ed allo stermino della famiglia.
ma il mio ragionamento era che le mele marcie stanno dappertutto e non dobbiamo comportarci come i leghisti quando teniamo il coltello dalla parte del manico :wall: :wall: :wall:per il coltello so d'accordo... :look:
mandi a fare in culo a qualcun altro, non sai manco chi ti sta a capo. il post lo segnalo la mancanza di rispetto non la tollero.
Ma per cortesia sono delle situazioni diametralmente opposte.nemmeno per il cazzo giova' ... il contadino vota lega per convenienza perche' e' il partito del popolo dell'operaio che parla direttamente con i piu morti di fame en IGNORANTI e gli promette che stara' meglio quando lo stato non sara' piu' cosi cattivo ... proprio comm fann e cammurrist cca che ti danno lavoro e soldi e ti dicon che lo stato e' buon sul pe te purta' in carcere
perche di la sei altrettanto caustico e polemico ma non altrettanto scustumat con gli utenti ... allora e' vero che la dittatura vince sulla democrazia ?
Scrivi solo cazzate, fa l'omm imbraccia un fucile, conta chi ti segue e fai la guerra. Fino ad allora rimarrai uno che scrive cazzate su un forum. Dimostra a tutti che il cambiamento lo vuoi e nu t'aregner sul a vocc. O mast s ver vicin o bancariell.e vist? si nu dio e scustumat e ta puo' fa' sul che fascist :boh:
Ah e segnalam stu par e pall.
nemmeno per il cazzo giova' ... il contadino vota lega per convenienza perche' e' il partito del popolo dell'operaio che parla direttamente con i piu morti di fame en IGNORANTI e gli promette che stara' meglio quando lo stato non sara' piu' cosi cattivo ... proprio comm fann e cammurrist cca che ti danno lavoro e soldi e ti dicon che lo stato e' buon sul pe te purta' in carcereNo. Il contadino vota Lega, perchè gli hanno fatto il lavaggio del cervello, perchè dicono che i soldi che loro guadagnano vanno ai napoletani imbroglioni e evasori delle tasse, hanno giocato sulle paure, l'ignoranza e la cattiveria del popolo nordico. E' una questione di testa.
per il coltello so d'accordo... :look:
scherzi a parte io capisco il tuo punto di vista ma la sai la storiella del fotografo? te la posto...
SpoilerOra ti verrà sottoposto un test: è breve, essendo composto da un solo quesito - ma molto, molto importante. Non rispondere precipitosamente, rifletti prima. Rispondi con sincerità e potrai valutare la tua caratura morale. Si tratta di una situazione immaginaria, in cui devi decidere cosa fare. E ricordati di dare una risposta istintiva, ma assolutamente vera!
(Scorri molto, molto lentamente e fino in fondo... ne va della riuscita del TEST.)
Allora.. sei in Nord Italia, in Valtellina con precisione.
Sei nel mezzo del caos dovuto ad un'inondazione per le incredibili piogge.
Sei un fotoreporter per la CNN e sei nel bel mezzo del disastro.
La situazione è al limite.
Sei disperato e stai cercando di scattare le foto più impressionanti.
Intorno a te il fango distrugge case, fa sparire persone.
La furia della natura si abbatte con una violenza inaudita e terrificante.
Improvvisamente vedi un uomo che sta guidando una jeep.
Sta lottando disperatamente per non essere spazzato via dalla corrente di fango, acqua e pietre.
Ti avvicini, ti sembra un viso conosciuto.
Lo riconosci: è Berlusconi!
Ormai ti rendi conto che la furia del fiume sta per portarselo via.
Tu hai davanti a te due opportunità : salvarlo o scattare una foto!
Salvare una vita o essere autore di una foto da premio Pulitzer che mostrerà al mondo la morte di uno degli uomini più importanti d'Italia.
E ora la domanda (ricòrdati di rispondere con sincerità ):
la sviluppi a colori o in bianco e nero?
ora ok ci sono i poveri maronni, ma se questi stessi poveri maronni ti tagliano i fondi alla regione e quindi tutti noi ne faremo le spese con chi ce la dobbiamo pijare?
Ma di la nessuno parla di guerre civili. La mia scostumatezza è tutta lì. Dire che si ragiona come un caprone leghista non mi sembra mancanza di rispetto. Se vuoi ti dimostro la simmetria tra i forum padani e questi qui frequentati da gente del sud. Stesse cose dette, solo che a Sud cambia Nord o viceversa. :popcorn:
Telefonate al 113 le voci terrorizzate di Giampilieri YouReporter it ([url]http://www.youtube.com/watch?v=8pJEDuzRRSw#[/url])
ma a loro chi ci pensa? :nuvola:
e vist? si nu dio e scustumat e ta puo' fa' sul che fascist :boh:
chiurit lloc ja per piacere stamm facenn over a fine re track
"SCUSA VENETO M'AGG SCURDAT A DOCCIA APERT":rofl:
Scusa ma che ho detto di male? Posso dire che sta storia del nord contro sud pure su un pirito di una bufala di Maddaloni, di guerre civili ha ampiamente rotto i coglioni caproni leghisti in testa ed il popolo bue che abbocca all'amo?si lo puoi fare e ti ho dato pure ragione, ma non offendere chi dice certe cose, che credimi, rispetto alle cose che senti in altri luoghi non sono cosi aberranti
C'è gente che ha perso il lavoro, che ha perso la casa, che ha perso gli averi e solo perché votano un imbecille, oppure 4 coglioni ultras fanno qualche coro, io non dovrei aiutarli? Ma quala guerra civile ca c vo na bomb atomica su tutto il paese, simm o scuorn e l'umanità .
e vist? si nu dio e scustumat e ta puo' fa' sul che fascist :boh:stai tranquillo marcello io l'ho già ignorato.
chiurit lloc ja per piacere stamm facenn over a fine re track
ma come fai a non capire ? mi stai sfuttenn ??? i poveri maronni loro sono alla stregua del 50% dei campani che vota e si affilia con i cammoristi (e sono la ragione per cui ce chiammann camorristi a tutti quanti) allora che vogliamo fare aspettare l'alluvione delle vele e di scampia ??marce io ti capisco. ma quello che è successo a sarno lì na mano chi l'ha data? e non voglio pescare il terremoto dell'80 che io, anche se piccolo, ricordo, e le altre "munnezze" d'oggi. la carità umana va bene ma non voglio che un popolo che aveva tanto (e gli è stato sottratto) venga ancora una volta deriso come il fesso della situzione.
stai tranquillo marcello io l'ho già ignorato.non ho mai visto uno che ha fatto del bene ed e' stato chiamato fesso (se non da uno piu fesso di lui )
marce io ti capisco. ma quello che è successo a sarno lì na mano chi l'ha data? e non voglio pescare il terremoto dell'80 che io, anche se piccolo, ricordo, e le altre "munnezze" d'oggi. la carità umana va bene ma non voglio che un popolo che aveva tanto (e gli è stato sottratto) venga ancora una volta deriso come il fesso della situzione.
non ho mai visto uno che ha fatto del bene ed e' stato chiamato fesso (se non da uno piu fesso di lui )vuoi l'elenco? penso di no visto che i grandi uomini italiani sono stati chiamati con i più disparati epipeti esistenti.
vuoi l'elenco? penso di no visto che i grandi uomini italiani sono stati chiamati con i più disparati epipeti esistenti.e allora perche sono i piu grandi uomini italiani ? perche chi li ha infamati era la feccia
la mio, comunque, voleva essere una discussione civile sul fatto che alcune persone che prima hanno detto che il sud è merda ora chiedono aiuto a quella merda che volevano arginare.ed hanno gia avuto cio' che si meritavano ... si sono sputtanati da soli ... invece ragionare sul fatto se concedergli l'aiuto o meno e' ragionare esattamente come loro
ed hanno gia avuto cio' che si meritavano ... si sono sputtanati da soli ... invece ragionare sul fatto se concedergli l'aiuto o meno e' ragionare esattamente come loroavrai ragione, ma col passare degli anni la mia soglia di tolleranza è scesa di parecchio.
avrai ragione, ma col passare degli anni la mia soglia di tolleranza è scesa di parecchio.ti chiamero' quando arrivano i kalashnikov
ti chiamero' quando arrivano i kalashnikovti dico una volta credevo che con le elezioni si potevano cambiare le cose :look:
ti dico una volta credevo che con le elezioni si potevano cambiare le cose :look:anchio avevo 12 anni e il napoli vinceva gli scudetti :pianto:
anchio avevo 12 anni e il napoli vinceva gli scudetti :pianto:pure io... fino a 16 poi ho capito... :look:
Io penso che c'è da poco da fare discussione, in quanto Italia il Veneto si aiuta, il governo lo deve fare, per quanto schifi i veneti.non è per la polemica ma hanno chiesto solidarietà a tutta l'italia non solo allo stato, e qui non credo che tutti siano solidali dopo quello che è stato detto e fatto.
Non sò sinceramente su cosa fare polemica, sul serio :scratch:
penso che il discorso fosse sugli aiuti personali, non di stato.ah boh mi pare del tutto lecito chiedere gli aiuti alle altre regioni, e mi pare del tutto lecito negarli visto il federalismo :boh:
ah boh mi pare del tutto lecito chiedere gli aiuti alle altre regioni, e mi pare del tutto lecito negarli visto il federalismo :boh:ma che bastardo... :rofl:
ah boh mi pare del tutto lecito chiedere gli aiuti alle altre regioni, e mi pare del tutto lecito negarli visto il federalismo :boh:
a parte l'odio razziale verso sta banda di trogloditi, perchè quello sono salvo rare eccezioni, basta farne un discorso di sopravvivenza, io se la regione campania caca i soldi per sta gente mi incazzo visto che i soldi non ci sono stiamo già di noi pieni di debiti ed indebitarci ulteriormente non mi pare il caso. Poi se qualcun altro aiuta cazzi loro non riesco a capire cosa ci sia di strano :boh:
:maronn:
a parte l'odio razziale verso sta banda di trogloditi, perchè quello sono salvo rare eccezioni, basta farne un discorso di sopravvivenza, io se la regione campania caca i soldi per sta gente mi incazzo visto che i soldi non ci sono stiamo già di noi pieni di debiti ed indebitarci ulteriormente non mi pare il caso. Poi se qualcun altro aiuta cazzi loro non riesco a capire cosa ci sia di strano :boh:
Ma ti vuoi fare scudo di un progetto di legge per il federalismo fiscale per negare prima assistenza a gente in stato di grave emergenza?
A me passa p'o cazz di chi caca i soldi, ci stanno persone che stanno con le pacche nell'acqua e devono mangiare.
E' triste che questi campanilismi vi si stiano radicando tanto in testa da deviarvi pure le basi ideologiche. Che sfaccimm...
Ma ti vuoi fare scudo di un progetto di legge per il federalismo fiscale per negare prima assistenza a gente in stato di grave emergenza?ma non è questione di campanilismo, la regione veneto non ha aiutato e non aiuta la regione campania, non si è mai pigliata a munnezza nostra ad esempio e dubito che lo farà , mo non capisco perchè debbano venire gli aiuti da qui semplicemente, ne faccio semplicemente un discorso di accordi fra le regioni politicanti etc... se qualcuno tiene i soldi da cacare e aiuta il veneto è normale, e fa buono, se la campania non lo fa non mi sento di dargli addosso, chest'è.
A me passa p'o cazz di chi caca i soldi, ci stanno persone che stanno con le pacche nell'acqua e devono mangiare.
E' triste che questi campanilismi vi si stiano radicando tanto in testa da deviarvi pure le basi ideologiche. Che sfaccimm...
Ma ti vuoi fare scudo di un progetto di legge per il federalismo fiscale per negare prima assistenza a gente in stato di grave emergenza?
A me passa p'o cazz di chi caca i soldi, ci stanno persone che stanno con le pacche nell'acqua e devono mangiare.
E' triste che questi campanilismi vi si stiano radicando tanto in testa da deviarvi pure le basi ideologiche. Che sfaccimm...
Secondo lo stesso ragionamento se erutta il Vesuvio e fa 100 miliardi di euro di danni mi sembra giusto che i Napoletani si sbrighino tutto da soli. Ci metteremo 1000 anni, ma almeno nun c pigliamm e sord cacati da altri italiani. :sisi:No , la Campania chiede aiuto, lo stato interviene ma su le altre regioni non sono poi tanto sicuro degli aiuti.
Vabbè però il discorso non è distante da quello della monnezza, anche li c'è gente che è in emergenza per questa situazione e mi sembra che di fronte alla possibilità di portare monnezza al nord Castelli ci ha riso in faccia pure in televisione.hai detto quello che ho detto, il Veneto manco in passato ci aiutato, se non ci credete cercate su internet
ma non è questione di campanilismo, la regione veneto non ha aiutato e non aiuta la regione campania, non si è mai pigliata a munnezza nostra ad esempio e dubito che lo farà , mo non capisco perchè debbano venire gli aiuti da qui semplicemente, ne faccio semplicemente un discorso di accordi fra le regioni politicanti etc... se qualcuno tiene i soldi da cacare e aiuta il veneto è normale, e fa buono, se la campania non lo fa non mi sento di dargli addosso, chest'è.
No , la Campania chiede aiuto, lo stato interviene ma su le altre regioni non sono poi tanto sicuro degli aiuti.
Vabbè però il discorso non è distante da quello della monnezza, anche li c'è gente che è in emergenza per questa situazione e mi sembra che di fronte alla possibilità di portare monnezza al nord Castelli ci ha riso in faccia pure in televisione.
Ma nessuna regione ha i soldi. Gli aiuti sono chiesti allo Stato, è una cosa diversa, t staje appicciann sul nulla :buondio:nun pazziate che voi l'avete messa su sto piano :doh:
nun pazziate che voi l'avete messa su sto piano :doh:
Allora se vuoi parlare dello Stato Italiano è giusto che intervengha perchè il Veneto fa parte dell'Italia.
E quindi siete pure voi in maggioranza gente 'e sfaccimma?
E quindi siete pure voi in maggioranza gente 'e sfaccimma?Embè che vai truvanne ?? Meno male che ci stai tu che sei una brava persona
Embè che vai truvanne ?? Meno male che ci stai tu che sei una brava persona:sisi: ... gente di sfaccimma quando si ha a che fare con gente di sfaccimma...
Niente di meno che la propaganda leghista si è insinuata subdolamente nella vostra test e nun v n sit manc accorti. :bacino:Chiamale esperienza di vita, non propaganda.
Embè che vai truvanne ?? Meno male che ci stai tu che sei una brava persona
Io non insegno niente a nessuno, nè sto a fare il romanticone r'o cazz tanto per. Nè ancora vi chiedo di essere coerenti.
Però la prossima volta vi equiparo agli animali leghisti quando vi leggo, perché ragionate pari pari.
La cosa è triste pure se la ponete sul tu dai a me e io do a te, specie se nel contempo si pretendono (giustamente) chi sa quali mirabolanti piani per il rilancio del mezzogiorno. Ragionate in termini di popolo partenopeo (orrore :paura:), facitel sempre allora e continuate a metterla sul bue contro bue.
A Rocco consiglio di fare ancora più esperienza. Non negli stadi però, miezz 'a via. E pure qualora riuscisse a stabilire la superiorità della "razza" meridionale rispetto a quella del nord est italico (noi siamo più generosi, eh?) m'adda spiega' le ragioni. A leggervi (e avite voglia di girarla e rigirarla) pare di aver a che fare con la stessa munnezza.
vedi se mi tocca quotare i radicalscicchisti
ah boh mi pare del tutto lecito chiedere gli aiuti alle altre regioni, e mi pare del tutto lecito negarli visto il federalismo :boh:
A Rocco consiglio di fare ancora più esperienza. Non negli stadi però, miezz 'a via. E pure qualora riuscisse a stabilire la superiorità della "razza" meridionale rispetto a quella del nord est italico (noi siamo più generosi, eh?) m'adda spiega' le ragioni. A leggervi (e avite voglia di girarla e rigirarla) pare di aver a che fare con la stessa munnezza.Negli ultimi 2 anni ho visto un bel pò di posti ... in Veneto (quindi non allo stadio) m sono sentito straniero per la prima volta... nei pub, nei bar, nei ristoranti e nelle disco ... razzismo strisciante, irrazionale. Poi lo stadio di Udine è stato il top.
Negli ultimi 2 anni ho visto un bel pò di posti ... in Veneto (quindi non allo stadio) m sono sentito straniero per la prima volta... nei pub, nei bar, nei ristoranti e nelle disco ... razzismo strisciante, irrazionale. Poi lo stadio di Udine è stato il top.
Grazie per esserti posto su un piedistallo a darmi lezioni di vita.
Ma ti vuoi fare scudo di un progetto di legge per il federalismo fiscale per negare prima assistenza a gente in stato di grave emergenza?Quoto :sisi:
A me passa p'o cazz di chi caca i soldi, ci stanno persone che stanno con le pacche nell'acqua e devono mangiare.
E' triste che questi campanilismi vi si stiano radicando tanto in testa da deviarvi pure le basi ideologiche. Che sfaccimm...
Io non insegno niente a nessuno, nè sto a fare il romanticone r'o cazz tanto per. Nè ancora vi chiedo di essere coerenti.Io non pretendo ne voglio qualcosa da quelle persone. Odio chiama odio, ci equipari alle stesse bestie leghiste ?? Non fa niente c'è ne faremo una ragione, lo ripeto ancora una volta meno male che ci stai tu che sei una persona perbene, ne devi essere fiero. Io vorrei sapere solo il grande popolo padano dove sta ? Dove sta quello che da le lezioncine di vita quando le calamità c'erano al sud ?
Però la prossima volta vi equiparo agli animali leghisti quando vi leggo, perché ragionate pari pari.
La cosa è triste pure se la ponete sul tu dai a me e io do a te, specie se nel contempo si pretendono (giustamente) chi sa quali mirabolanti piani per il rilancio del mezzogiorno. Ragionate in termini di popolo partenopeo (orrore :paura:), facitel sempre allora e continuate a metterla sul bue contro bue.
A Rocco consiglio di fare ancora più esperienza. Non negli stadi però, miezz 'a via. E pure qualora riuscisse a stabilire la superiorità della "razza" meridionale rispetto a quella del nord est italico (noi siamo più generosi, eh?) m'adda spiega' le ragioni. A leggervi (e avite voglia di girarla e rigirarla) pare di aver a che fare con la stessa munnezza.
Vabbuò ma qui non ci sono ideologie che reggono, secondo me. A me di fronte ad un aiuto negato nei nostri confronti mi risulta difficile aiutare gli stessi. Però è chiaro che è un pensiero che riesco a creare senza problemi essendo l'ultimo coglione della società , se fossi veramente chi ha la responsabilità della decisione, forse la penserei diversamente, non so. Sicuramente nella lista dei poveri cristi ai quali io do i miei pidocchiosi 2 euro, i veneti stanno molto in basso. Chest'è.scommetto che in quella lista prima dei veneti c'è il SYS!
scommetto che in quella lista prima dei veneti c'è il SYS!:asd:
Ciò che mi turba di più e che certi atteggiamenti, certi attacchi, i piu cattivi e bassi..vengono proprio da giovani tra i 16 e i 30 anni. :nono:
Tipo rapine, furti e aggressioni? Ah, no, questi sono i luoghi comuni della fazione opposta. :doh:quindi, per sintetizzare il succo sei il tipo che porge l'altra guancia giusto?
Io conosco decine di brianzoli ma non ha nessuna importanza in che proporzione siano imbecilli (bassa se vi interessa). Il razzismo (che manco razzismo è ma non so in che altro modo chiamarlo) non può avere giustificazioni razionali nè, a maggior ragione, può reggersi sull'esercizio del tu pensi x di me e io penso x^2 di te. Credo che nel secondo caso sia ancora più squalificante, specialmente per chi se ne sente vittima, come noi meridionali in genere.
Le logiche che riguardano l'entità degli aiuti tra regioni non sono di nostra competenza e vanno comunque testimoniate da dati. Ad ogni modo mi pare qualcosa di secondario.
Tipo rapine, furti e aggressioni? Ah, no, questi sono i luoghi comuni della fazione opposta. :doh:
ma io non parlo di luoghi comuni, ma di esperienze che ho vissuto in prima persona.
Crollo di Pompei, il leghista Zaia: «Una vergogna 250 milioni per quattro rovinasassi»Com'era il numero per donare i due euro? :scratch: :rotfl:
NAPOLI. «Quello che sta venendo fuori in queste ore per la Casa dei Gladiatori di Pompei è una porcheria. Stanno parlando di un finanziamento di 250 milioni di euro sull’unghia per rimettere le rovine in maniera ordinata. Ma noi veneti ne abbiamo le scatole piene», a lanciare l’accusa, nel corso di un forum al Corriere Veneto, è il governatore Luca Zaia. «Non sarà mica possibile vedere la gente con le carriole nuove che mette in sicurezza quel mucchio di rovinassi. Noi siamo stanchi di queste cose, è una vergogna quello che stiamo vedendo - spiega l’esponente leghista -. Ma vi rendete conto che abbiamo dovuto tirar su per i capelli la notizia dell’alluvione in Veneto, altrimenti nemmeno la davano? E lì subito 250 milioni per quattro rovinassi. Conviene che non ci pensino nemmeno a darli, sennò altro che rivolta fiscale... àˆ una vergogna». E ancora: «Questa alluvione rischia di essere l’alluvione della rivoluzione per il Veneto. La regione pacifica, solidale, che conosce la sussidiarietà e che fa volontariato, cosa ha portato a casa? Ceffoni e 250 milioni per rifare la Domus dei gladiatori a Pompei. Non esiste. Adesso passiamo alle vie più dure, definitive».
___________________
venghino siniori venghino....altro giro altra corsa... :popcorn:
Crollo di Pompei, il leghista Zaia: «Una vergogna 250 milioni per quattro rovinasassi»
NAPOLI. «Quello che sta venendo fuori in queste ore per la Casa dei Gladiatori di Pompei è una porcheria. Stanno parlando di un finanziamento di 250 milioni di euro sull’unghia per rimettere le rovine in maniera ordinata. Ma noi veneti ne abbiamo le scatole piene», a lanciare l’accusa, nel corso di un forum al Corriere Veneto, è il governatore Luca Zaia. «Non sarà mica possibile vedere la gente con le carriole nuove che mette in sicurezza quel mucchio di rovinassi. Noi siamo stanchi di queste cose, è una vergogna quello che stiamo vedendo - spiega l’esponente leghista -. Ma vi rendete conto che abbiamo dovuto tirar su per i capelli la notizia dell’alluvione in Veneto, altrimenti nemmeno la davano? E lì subito 250 milioni per quattro rovinassi. Conviene che non ci pensino nemmeno a darli, sennò altro che rivolta fiscale... àˆ una vergogna». E ancora: «Questa alluvione rischia di essere l’alluvione della rivoluzione per il Veneto. La regione pacifica, solidale, che conosce la sussidiarietà e che fa volontariato, cosa ha portato a casa? Ceffoni e 250 milioni per rifare la Domus dei gladiatori a Pompei. Non esiste. Adesso passiamo alle vie più dure, definitive».
___________________
venghino siniori venghino....altro giro altra corsa... :popcorn:
Berlusconi:subito 300 mln al Veneto
"Sospese rate dei mutui ad alluvionati"
tu ci credi? :look:
per 3 mesi agli alluvionati di messina è stato permesso di non pagare le tasse.
sisi,quello lo fanno spesso,ma poi devi restituire i soldi
mi riferivo ai fondi stanziati
ho trovato questo:sad:
da decenni speranzoso, canti e inneggi al vesuvio
metti piede dentro casa e ti fai un bel pediluvio
di c0lera non si mu0re dai ruggenti anni sessanta
ma ogni sabato il padan0 beve guida e poi si schiant4
:sad:
bah io non sono un cristiano ma penso che un atto di carita' e solidarieta' non si debba negare nemmeno al piu acerrimo nemico. (lo diceva anche un capellone nato in palestina 2000 anni fa' ):love: :compagni:
Queste ataviche bagarre condite di insulti e offese lasciamole a loro che sono i deboli della questione.
noi non siamo come loro: il veneto (uomo del nord) da il suo meglio quando odia, il napoletano (uomo del sud) da il suo meglio quando ama.
e' questa la ragione per cui siamo e saremo sempre superiori e oggetto della loro invidia mascherata da sete di indipendenza
E no troppo semplice così. Zaiamerda farà pure il suo "lavoro" (e non mi pare che sputare veleno ed ignoranza su un altro posto d'Italia sia lavoro da politico...), ma intanto con queste parole il veneto medio continua a subire il lavaggio del cervello. Vai da un alluvionato e vedi che ti dice, vedi se da torto a Zaia....
buccazza io ho capito quello che dici,ma quelli sono politicanti e lo fanno per mestiere,non ti curar di loro
pensa alle persone "reali",quelle che devono campare e mandare avanti una famiglia,se sono in difficoltà e possiamo aiutarle,dobbiamo farlo a prescindere che siano di messina o di vicenza
lo so che è un discorso sempliciotto e moralistico ma non facciamo vincere sempre quei 4 imbecilli che parlano senza azionare il cervello
Ah e segnalam stu par e pall.
Io voglio solo dire che godo e che gli auguro tutto il male del mondo,quindi spero che il Pò li uccida tutti,che Venezia sia sommersa dal male e che Al Qaeda faccia un attentato mostruoso a Milano e a Roma.io ti quoto, ma siamo OT :look:
Io voglio solo dire che godo e che gli auguro tutto il male del mondo,quindi spero che il Pò li uccida tutti,che Venezia sia sommersa dal male e che Al Qaeda faccia un attentato mostruoso a Milano e a Roma.Mettiamoci pure Firenze :sisi:
Mettiamoci pure Firenze :sisi:Chiederò all'Arno se può fare qualcosa :look:.
e il paesino di bender :look:Speriamo sia colpito anche lui dall'alluvione :look:
No ja Bender no, è nu buono guaglione.Ovviamente scherzavo :asd:!Bender lo voglio bene e senza di lui questo forum perderebbe molto,soprattutto dal punto di vista della comicità ,(ovviamente mi riferisco alle sue opinioni calcistiche e non alle sue battute :look:)
Chiederò all'Arno se può fare qualcosa :look:.
E no troppo semplice così. Zaiamerda farà pure il suo "lavoro" (e non mi pare che sputare veleno ed ignoranza su un altro posto d'Italia sia lavoro da politico...), ma intanto con queste parole il veneto medio continua a subire il lavaggio del cervello. Vai da un alluvionato e vedi che ti dice, vedi se da torto a Zaia....
si ma avvisatemi..ke me ne vado prima..e allora torna a casa...che questo è l'anno buono :compagni:
cmq pioggia monsonica no stop da 24h in atto
se non sbaglio c'è gente che scrive sul forum che vive in veneto,chissà che ne pensa.
Purtroppo no, se no l'avess già sputat nfaccia a un a uno. :sisi:sei Cristo!! Il Verbo definitivo!
sei Cristo!! Il Verbo definitivo!
No. Il contadino vota Lega, perchè gli hanno fatto il lavaggio del cervello, perchè dicono che i soldi che loro guadagnano vanno ai napoletani imbroglioni e evasori delle tasse, hanno giocato sulle paure, l'ignoranza e la cattiveria del popolo nordico. E' una questione di testa.
Vedi che i bimbi piacentini con la faccia sporca di fango ti sembreranno come i neri che tanto te fann squacquaria'. Poi ti metto alla mia destra. :patt:Piacenza è in Emilia-Romagna. Imparati la geografia :chupa:
Piacenza è in Emilia-Romagna.
Sud ovest veneto. :ok: :look:
:maronn:
comunque ieri avevo incollato un articolo che dice che a salerno ci sono stati 500 mln di danni, poi è scomparso nel dump del db...... amministratori di merda e governo cacc' e sord :sisi:è stato bender :sisi: