Autore Topic: Lavezzi Ezequiel Ivàn  (Letto 940537 volte)  Share 

Offline candish

• *
  • Registrazione: Ott 2010
Re:22 - Lavezzi Ezequiel Ivàn
« Risposta #7300 il: 03 Luglio, 2011, 15:44:14 pm »
ah si??oggi su EL MUNDO DEPORTIVO" non su lagazzetta c'è una pagina intera su lavezzi,con foto grande

cviene spiegato che è il partner ideale di messi ed è seguitissimo

per tutti coloro i quali vedono i gol
lavezzi è il napoli da anni

Offline candish

• *
« Risposta #7301 il: 03 Luglio, 2011, 15:54:51 pm »
oggi sul mundo deportivo

« Ultima modifica: 03 Luglio, 2011, 15:57:23 pm da candish »

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #7302 il: 03 Luglio, 2011, 16:10:21 pm »
 :paura:

SpamMattia

« Risposta #7303 il: 03 Luglio, 2011, 16:13:12 pm »
quando sei così freddo e cinico mi dai brividi indescrivibili
scrivo da tastiera su schermo e mi rompo div scrivere contorto  :look: credo che avendo la CL sia l'anno migliore x sostituirli

Offline wewegol85

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #7304 il: 03 Luglio, 2011, 16:19:04 pm »
Chissa perché il grande club lo aspettano hamsik e lavezzi,ma cavani invece sembra felice di restare....forse perche a differenza di quest'ultimo i primi due guadagnerebbero meno di inler? :peppe:

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #7305 il: 03 Luglio, 2011, 16:21:11 pm »
8 assist, non 12. A quota 6 c'è Hamsik. Un calciatore va giudicato in base al fatto se è maturo, se è pronto a giocare ad alti livelli. Hamsik e Cavani lo sono. Lavezzi no e difficilmente potrà migliorare rispetto a quanto fatto finora. Gli altri due invece hanno margini ulteriori di miglioramento e sono più giovani di lui. Nel calcio la prima regola è fare un gol in più dell'avversario. La prima regola per un attaccante è buttarla dentro. Poi viene il resto, ma con "il resto" non vinci lo scudetto o meglio non puoi ambire a lottare per lo scudetto in futuro, perché contano i gol, fondamentalmente quelli e Lavezzi in 4 anni non ne ha mai fatti più di 8 in campionato. Aspetto un anno e vabbuò perché è giovane e deve crescere. Aspetto due anni e rifaccio lo stesso ragionamento dandogli un'altra possibilità, perché è giusto così. Al terzo anno comincio a spazientirmi e ad avere segni di insofferenza dopo due anni passati a ripetermi che esploderà da un momento all'altro. Al quarto anno con 6 gol in saccoccia e una seconda parte di campionato mediocre capisci che Lavezzi è importante, ma non indispensabile, perché senza di lui bene o male, pur soffrendo, ne abbiamo vinte di partite. Atri sono i calciatori indispensabili del Napoli: Hamsik e Cavani e guarda caso senza Hamsik in 4 anni non ne abbiamo vinta una. Se c'è la possibilità, se arriva qualcuno con 20/22 mln di euro, lo cederei tranquillamente.
Ma vi pagano per scrivere stronzate? No, sai, perché sarei interessato!
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline candish

• *
« Risposta #7306 il: 03 Luglio, 2011, 16:22:55 pm »
scrivo da tastiera su schermo e mi rompo div scrivere contorto  :look: credo che avendo la CL sia l'anno migliore x sostituirli
ma è l'esatto contrario
proprio quest'anno stiamo inguaiati se vendiamo

SpamMattia

« Risposta #7307 il: 03 Luglio, 2011, 16:26:58 pm »
ma è l'esatto contrario
proprio quest'anno stiamo inguaiati se vendiamo
qyuest'anno abbiamo il potere della chl l'anno prossimo chissà

Offline wendell

• *
« Risposta #7308 il: 03 Luglio, 2011, 16:28:09 pm »
Ma vi pagano per scrivere stronzate? No, sai, perché sarei interessato!
Stiamo calmi :patt:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Online Neutrino

• *
« Risposta #7309 il: 03 Luglio, 2011, 16:35:18 pm »
qyuest'anno abbiamo il potere della chl l'anno prossimo chissà

e si è visto il "potere della chl" quanto abbia pesato, finora :pariamm: ci vogliono i quattrini, il resto sono chiacchiere

SpamMattia

« Risposta #7310 il: 03 Luglio, 2011, 16:36:31 pm »
e si è visto il "potere della chl" quanto abbia pesato, finora :pariamm: ci vogliono i quattrini, il resto sono chiacchiere
ci vogliono i quattrin ma anche  la chl :asd:

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #7311 il: 03 Luglio, 2011, 16:45:07 pm »
Stiamo calmi :patt:
Abbeh Wendell se uno scrive na stronzata non puoi dirgli "ciò che dici è inesatto". Una stronzata è una stronzata. Poi se ci si inventano anche dati e statistiche false pur di attestare una testi che si basa su un'antipatia del tutto personale, allor stamm accis.
Certi detrattori dovrebbero stare calmi  :peppe:
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #7312 il: 03 Luglio, 2011, 16:51:41 pm »
PORCHO E ZINGARO

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #7313 il: 03 Luglio, 2011, 17:11:16 pm »
L'uomo lo saltava nel primo anno e mezzo di Napoli. Adesso si limita a superarlo in velocità. Niente dribbling. Lavezzi è un buon calciatore, ma è incompleto e nelle partite decisive ha sempre fallito. Non ha cervello per migliorarsi.E' solo istinto. Limitarsi agli assist è riduttivo. allora Cossu che è?. Un mostro?. Per me chi segna 6 gol da seconda punta e gioca così a intermittenza, alternando prime parti di stagioni a ottimi livelli e seconde parti a livelli mediocri è cedibilissimo. Non è lui a fare la differenza nel Napoli.

Più che altro, secondo me l'errore grave è stato disciplinarlo tatticamente. Paradossalmente, Lavezzi ha reso da campione il primo anno e mezzo (vabè il girone di ritorno del secondo anno fu qualcosa di apocalittico quindi non lo considero per nessuno in realtà) con la libertà di potersi scatenare, svariare per tutto il campo, saltarne 5-6 e cercare di fornire lo stesso numero di assist (quest'anno ne ha fatti 12, gli anni scorsi qualcuno in meno, ma quest'anno c'è stato Cavani a buttare in porta i suoi suggerimenti, gli anni scorsi no). Come sono partiti, Donadoni prima e Mazzarri poi, con la storiella del giocare più vicino alla porta, non correre "a vuoto", disciplinarlo e così via, hanno, non dico dimezzato, ma quantomeno ridotto le sue capacità.

Ezequiel Pocho Lavezzi 2009 Tribute - SSC Napoli Skills and Goals |HD|

New!! Ezequiel "Pocho" Lavezzi 2008/2009 skills and goals- King of Napoli [HQ]

Questo è stato il miglior Lavezzi secondo me, un giocatore a cui devi dare l'unico compito di correre verso il pallone, cercarlo e portarlo fin dentro l'area, anche se ciò significa saltarne 9 di fila, perchè lo sa fare. (poi arrivato in area è pregato di passare e non tentare manco di tirare a meno che non sta praticamente già in porta  :look:)
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #7314 il: 03 Luglio, 2011, 17:15:47 pm »
8 assist, non 12. A quota 6 c'è Hamsik. Un calciatore va giudicato in base al fatto se è maturo, se è pronto a giocare ad alti livelli. Hamsik e Cavani lo sono. Lavezzi no e difficilmente potrà migliorare rispetto a quanto fatto finora. Gli altri due invece hanno margini ulteriori di miglioramento e sono più giovani di lui. Nel calcio la prima regola è fare un gol in più dell'avversario. La prima regola per un attaccante è buttarla dentro. Poi viene il resto, ma con "il resto" non vinci lo scudetto o meglio non puoi ambire a lottare per lo scudetto in futuro, perché contano i gol, fondamentalmente quelli e Lavezzi in 4 anni non ne ha mai fatti più di 8 in campionato. Aspetto un anno e vabbuò perché è giovane e deve crescere. Aspetto due anni e rifaccio lo stesso ragionamento dandogli un'altra possibilità, perché è giusto così. Al terzo anno comincio a spazientirmi e ad avere segni di insofferenza dopo due anni passati a ripetermi che esploderà da un momento all'altro. Al quarto anno con 6 gol in saccoccia e una seconda parte di campionato mediocre capisci che Lavezzi è importante, ma non indispensabile, perché senza di lui bene o male, pur soffrendo, ne abbiamo vinte di partite. Atri sono i calciatori indispensabili del Napoli: Hamsik e Cavani e guarda caso senza Hamsik in 4 anni non ne abbiamo vinta una. Se c'è la possibilità, se arriva qualcuno con 20/22 mln di euro, lo cederei tranquillamente.

Ma quante partite ha giocato il Napoli senza Hamisk in 4 anni?
Intendo dire senza Hamsik in formazione ... perchè senza Hamsik ci giochiamo quasi sempre!!!

Ma che statistiche vai facendo ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #7315 il: 03 Luglio, 2011, 17:21:24 pm »
Io non ho mai capito sta divisione interna tra Pocho-Fan e Marek-Fan  :look: Secondo me sono entrambi indispensabili per l'economia di gioco del Napoli, e possiamo vincere a culo o fare schifo in assenza di entrambi. Se vogliamo metterla da un punto di vista statistico potete dire pure che allora Cavani non ci serve, visto che l'unica senza Cavani manco un minuto quest'anno (quella col Bologna) l'abbiamo vinta  :look:

Senza Lavezzi gli assist sono pochi e la superiorità numerica si crea difficilmente; senza Hamsik si dimezza il potenziale offensivo della squadra in rapporto alle realizzazioni fatte. A conti fatti, in assenza dell'uno si penalizza anche l'altro (non v'è assist senza goal, e sono pochi i gol senza assist).

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #7316 il: 03 Luglio, 2011, 17:27:12 pm »
Più che altro, secondo me l'errore grave è stato disciplinarlo tatticamente.

Scusami ma non sono d'accordo .... secondo me i primi due anni Lavezzi era si più bello da vedere ma molto molto più inconcludente ed irritante ... si nei video su Youtube vediamo gli assist e i gol ma non vediamo tutti i palloni persi per cercare dribbling inutili ed impossibili, tutte le volte che non dava palla ai compagni liberi .... in pratica ci voleva un pallone solo per lui.
Donadoni una sola cosa ha fatto buona a Napoli, ha fatto capire a Lavezzi che la palla va passata, oggi vediamo meno slalom speciali, però vediamo più assist e più verticalizzazioni che prima Lavezzi manco conosceva.
Oggi gioca a testa alta, poi che sbagli gol e a volte anche passaggi elementari fa parte del suo bagaglio tecnico che non può cambiare, ma l'importante è che almeno vede i compagni e cerca di servirli.

Per me è migliorato perchè risulta più utile alla squadra ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #7317 il: 03 Luglio, 2011, 17:32:03 pm »
Io non ho mai capito sta divisione interna tra Pocho-Fan e Marek-Fan  :look: Secondo me sono entrambi indispensabili per l'economia di gioco del Napoli, e possiamo vincere a culo o fare schifo in assenza di entrambi. Se vogliamo metterla da un punto di vista statistico potete dire pure che allora Cavani non ci serve, visto che l'unica senza Cavani manco un minuto quest'anno (quella col Bologna) l'abbiamo vinta  :look:

Senza Lavezzi gli assist sono pochi e la superiorità numerica si crea difficilmente; senza Hamsik si dimezza il potenziale offensivo della squadra in rapporto alle realizzazioni fatte. A conti fatti, in assenza dell'uno si penalizza anche l'altro (non v'è assist senza goal, e sono pochi i gol senza assist).

Da parte mia io no nmi iscrivo a nessun partito ... io dico solo quello che penso ed espongo il mio giudizio su questo o su quel calciatore .... come evidenzio i limiti di Hamsik evidenzio anche quelli di Lavezzi e di Cavani ...

Sicuramente non vengo su un forum a scrivere "Lavezzi è fuoriclasse", "Hamsik vale 50 milioni" e "Cavani è un fenomeno" ... lo trovo solo tempo perso ...

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #7318 il: 03 Luglio, 2011, 17:35:55 pm »
Scusami ma non sono d'accordo .... secondo me i primi due anni Lavezzi era si più bello da vedere ma molto molto più inconcludente ed irritante ... si nei video su Youtube vediamo gli assist e i gol ma non vediamo tutti i palloni persi per cercare dribbling inutili ed impossibili, tutte le volte che non dava palla ai compagni liberi .... in pratica ci voleva un pallone solo per lui.
Donadoni una sola cosa ha fatto buona a Napoli, ha fatto capire a Lavezzi che la palla va passata, oggi vediamo meno slalom speciali, però vediamo più assist e più verticalizzazioni che prima Lavezzi manco conosceva.
Oggi gioca a testa alta, poi che sbagli gol e a volte anche passaggi elementari fa parte del suo bagaglio tecnico che non può cambiare, ma l'importante è che almeno vede i compagni e cerca di servirli.

Per me è migliorato perchè risulta più utile alla squadra ...

Sai cos'è? Che ora cerca di mantenere la posizione, prima cercava di andare verso il pallone e, secondo me, per un giocatore con le sue caratteristiche è una cosa fondamentale. Poi, io ricordo che anche i primi due anni il pallone lo passava sempre al momento giusto, è vero che spesso si incapava e veramente voleva driblarli tutti, ma non faceva azioni in solitaria fini a se stesse, attirava tutti gli avversari verso di sè, apriva gli spazi in maniera incredibile e poi passava la palla all'ultimo, lasciando spesso praterie per i compagni.

Questa ovviamente è sempre una mia idea. Che poi non dico che doveva abbassare la testa e farsi tutto il campo palla al piede, ovvio che deve giocare a testa alta, ma non deve essere limitato secondo me, non devi dirgli di stare più vicino alla porta e coprire questa o quella porzione di campo aspettando il pallone.

Da parte mia io no nmi iscrivo a nessun partito ... io dico solo quello che penso ed espongo il mio giudizio su questo o su quel calciatore .... come evidenzio i limiti di Hamsik evidenzio anche quelli di Lavezzi e di Cavani ...

Sicuramente non vengo su un forum a scrivere "Lavezzi è fuoriclasse", "Hamsik vale 50 milioni" e "Cavani è un fenomeno" ... lo trovo solo tempo perso ...

Infatti il mio era un discorso generico, non riferito a te nello specifico, figurati ;)

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #7319 il: 03 Luglio, 2011, 17:49:53 pm »
Sai cos'è? Che ora cerca di mantenere la posizione, prima cercava di andare verso il pallone e, secondo me, per un giocatore con le sue caratteristiche è una cosa fondamentale. Poi, io ricordo che anche i primi due anni il pallone lo passava sempre al momento giusto, è vero che spesso si incapava e veramente voleva driblarli tutti, ma non faceva azioni in solitaria fini a se stesse, attirava tutti gli avversari verso di sè, apriva gli spazi in maniera incredibile e poi passava la palla all'ultimo, lasciando spesso praterie per i compagni.

Questa ovviamente è sempre una mia idea. Che poi non dico che doveva abbassare la testa e farsi tutto il campo palla al piede, ovvio che deve giocare a testa alta, ma non deve essere limitato secondo me, non devi dirgli di stare più vicino alla porta e coprire questa o quella porzione di campo aspettando il pallone.

Credo sia anche una questione fisica e di lucidità ... serve che sia più lucido negli ultimi venti metri e se va a prendere palla a centrocampo o addirittura sotto la nostra area poi ne risente ...

In definitiva lui non è che sia proprio bloccato, credo che Mazzarri gli chieda di non arrivare sotto la nostra porta a recuperare palloni ma aspettare che gli vengano serviti dai compagni ...

Io credo che l'arrivo di due centrocampisti tecnici possa essere per lui un grosso vantaggio proprio in questo senso ... e questo spiega anche il perchè preferirei un'eventuale cessione di Hamsik più che di Lavezzi ... perchè non serve più collegare centrocampo e attacco perchè lo dovrebbero fare stesso i centrocampisti