Scusami ma non sono d'accordo .... secondo me i primi due anni Lavezzi era si più bello da vedere ma molto molto più inconcludente ed irritante ... si nei video su Youtube vediamo gli assist e i gol ma non vediamo tutti i palloni persi per cercare dribbling inutili ed impossibili, tutte le volte che non dava palla ai compagni liberi .... in pratica ci voleva un pallone solo per lui.
Donadoni una sola cosa ha fatto buona a Napoli, ha fatto capire a Lavezzi che la palla va passata, oggi vediamo meno slalom speciali, però vediamo più assist e più verticalizzazioni che prima Lavezzi manco conosceva.
Oggi gioca a testa alta, poi che sbagli gol e a volte anche passaggi elementari fa parte del suo bagaglio tecnico che non può cambiare, ma l'importante è che almeno vede i compagni e cerca di servirli.
Per me è migliorato perchè risulta più utile alla squadra ...
Sai cos'è? Che ora cerca di mantenere la posizione, prima cercava di andare verso il pallone e, secondo me, per un giocatore con le sue caratteristiche è una cosa fondamentale. Poi, io ricordo che anche i primi due anni il pallone lo passava sempre al momento giusto, è vero che spesso si incapava e veramente voleva driblarli tutti, ma non faceva azioni in solitaria fini a se stesse, attirava tutti gli avversari verso di sè, apriva gli spazi in maniera incredibile e poi passava la palla all'ultimo, lasciando spesso praterie per i compagni.
Questa ovviamente è sempre una mia idea. Che poi non dico che doveva abbassare la testa e farsi tutto il campo palla al piede, ovvio che deve giocare a testa alta, ma non deve essere limitato secondo me, non devi dirgli di stare più vicino alla porta e coprire questa o quella porzione di campo aspettando il pallone.
Da parte mia io no nmi iscrivo a nessun partito ... io dico solo quello che penso ed espongo il mio giudizio su questo o su quel calciatore .... come evidenzio i limiti di Hamsik evidenzio anche quelli di Lavezzi e di Cavani ...
Sicuramente non vengo su un forum a scrivere "Lavezzi è fuoriclasse", "Hamsik vale 50 milioni" e "Cavani è un fenomeno" ... lo trovo solo tempo perso ...
Infatti il mio era un discorso generico, non riferito a te nello specifico, figurati