Ma indubbiamente, questo non è stato il suo anno migliore..... 
per me è stato il suo anno peggiore, ma capita.
Vedi Milito anno scorso.
"Bisogna dimenticare subito il campionato. È stata fatta una buona stagione ma si sperava in qualcosa di più del quinto ed anche del terzo posto. Dobbiamo concentrarsi sulla Coppa Italia per scrivere la storia in senso positivo. Sarà una partita diversa da tutte le altre, ed anche la preparazione sarà particolare. Le motivazioni di Napoli e Juventus faranno la differenza. Speriamo che gli azzurri trovino lo sprint giusto per concludere la stagione con una bella vittoria".
Su Lavezzi: "Il Pocho è dispiaciuto, gli hanno fatto male i fischi perché sa di non meritarli. Io resto della mia convinzione: può rimanere a Napoli, anche se ora le cose sono un po' cambiate. Dipendesse da me, lo confermerei tutta la vita. Purtroppo i fischi hanno davvero peggiorato la situazione, perché lo hanno ferito ed ora qualcosa è cambiato nella sua testa".
Sul rapporto con De Laurentiis: "Lo scontro ci sta, parliamo di personalità forti e i confronti sono sintomatici della voglia collettiva di vincere qualcosa col Napoli" .
Futuro nel Napoli: "Io in società? Il presidente mi aveva promesso porte aperte sul piano dirigenziale. Non voglio essere presuntuoso, ma se ci fossi stato io, determinate cose non sarebbero successe perché ho un buon rapporto con tutte le parti. Bastava parlarsi ed i problemi su clausola ed ingaggi non sarebbero sorti. Ho chiamato più volte il presidente in attesa di risposta. Per il Napoli sarei tornato subito".
Su Del Piero: "Da noi potrebbe fare molto bene e dare il suo contributo. Ci ho giocato contro, è un tipo molto adrenalinico. Averlo nello spogliatoio darebbe una bella spinta. Tuttavia credo che volerà all'estero così da restare per sempre una bandiera della Juve".
Su Insigne: "Io lo porterei sicuramente a fare il ritiro col per dargli un'idea della Serie A, dove le marcature sono molto più strette che in cadetteria. Mazzarri deve vederlo in allenamento per capire se è pronto a sopportare dei ritmi diversi. Quest'anno ha fatto ottime cose ed il Napoli deve provare a tenerselo stretto".
Su Palacio: "Sarebbe un gran colpo. Quest'anno ha dimostrato di essere molto bravo anche in zona gol. E' un trascinatore vero. Il tridente con Lavezzi e Cavani sarebbe micidiale. HA l'età ed il talento dalla sua per far bene ovunque".