Autore Topic: LIVE: il tramonto dell'era Berlusconi  (Letto 39928 volte)  Share 

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Re:LIVE: il tramonto dell'era Berlusconi
« Risposta #320 il: 09 Novembre, 2011, 08:45:44 am »
Domanda ignorante: perchè non bloccano gli interessi? Cioè, perchè non emettono obbligazioni a tasso fisso, invece di un tasso variabile?  :look:

Immagino sia per il fatto che le obbligazioni a tasso fisso non sono convenienti per gli investitori che giustamente - come faceva notare pacatamente Suker qualche post fa - giocano proprio sul rischio default degli stati. Comunque io non sono un esperto in materia, conviene interpellare qualcuno che ha fatto economia :ok:

In realtà, l'Italia non ha assolutamente indici da default. Questa, per chi avesse voglia, è un'analisi seria dei dati italiani:
http://stampanazionale.esteri.it/PDF/2011/2011-11-05/2011110520102484.pdf

Ecco da dove viene l'idea che l'attacco speculativo non sia così aleatorio, casuale...

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #321 il: 09 Novembre, 2011, 09:04:57 am »
Vedremo. Io sono sicuro che la colpa non sia solo sua, anzi...
il problema non era solo lui...ma iniziamo ad asportate questa erbaccia..che avvelena il paese da ormai 20 anni

Offline bat86

• *
« Risposta #322 il: 09 Novembre, 2011, 09:08:27 am »
No, secondo me conoscendo il tipo fa così: "Ok, facciamo questa legge per la stabilità: allora per prima cosa io mi stabilisco al governo a vita.."  :brr:
ci dobbiamo aspettare tutto da quell' uomo... :brr:

Offline bat86

• *
« Risposta #323 il: 09 Novembre, 2011, 09:09:37 am »
Carmine, con chi vuoi fare il confronto? Con il senegalese o il nigeriano? Facciamolo con il tedesco invece, facciamolo con l'inglese, con il francese, con il giapponese. Con lo svedese non ci tengo proprio.

Gente avanti a noi di anni. Gente che innanzitutto sin dalla nascita conosce almeno 2 lingue. Qua niente di meno ci stiamo facendo le pippe mentali su questioni come "il dialetto nelle scuole". Ma allora volete affossarci? Cosa volete? Che vi abbiamo fatto di male?  :suicidio:

Vedi il punto per me è come dici tu: la situazione è nera. Tuttavia dipende da chi verrà. Ci serve un de magistris, un obama dei primi mesi per intenderci, uno che almeno ci provi.  :boh:
De magistris cos'ha fatto finora a napoli? Mica ha costruito i castelli imperiali, mica ha costruito la prima ferrovia (  :rotfl: ), ... non ha fatto niente di tutto questo. Ha dato un impatto forte, ha avvicinato la popolazione alla politica, ha stimolato la gente a crederci. La gente va a pulezzà e strade dalla munnezza, ha fatto una mega area pedonale per introdurre la cultura della "passeggiata". Capito? Ha introdotto un modo di pensare diverso...
Eppure De magistris ha ereditato una napoli bassoliniana e iervoliniana, che forse insieme sono pure peggio di Berlusconi. (almeno questo non ha la bassezza di fottersi i quadri dall'ufficio...)
ti quoto in pieno ..sopratutto sulle 2 lingue...e io vorrei un renzi...ma è malvisto...

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
« Risposta #324 il: 09 Novembre, 2011, 09:15:07 am »

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #325 il: 09 Novembre, 2011, 09:36:30 am »
Carmine, con chi vuoi fare il confronto? Con il senegalese o il nigeriano? Facciamolo con il tedesco invece, facciamolo con l'inglese, con il francese, con il giapponese. Con lo svedese non ci tengo proprio.

vi ricordo che non siamo in uncensored  :look:

Io non ho capito in quale favola vivi. Mi stanno sul cazzo questi discorsi, mi spiace marco. Mi stai simpatico, sei un ragazzo intelligente sicuramente, ma queste per me sono cazzate...questi discorsi sulla legalità, su come comportarsi e nell'interesse di chi, è tutto ridicolo. Le tue sono belle parole, ma la sostanza è diversa. Vince chi è più forte, chi ha più potere, chi è più infame; la regola numero 1 del grande imprenditore. La gente pur di avere potere sarebbe disposta a vendere il culo della madre, ma di cosa stiamo parlando? Non vorrei mi fraintendessi, non credo che questo discorso sia giusto, credo solo che la verità sia più vicina a questo modo di pensare che al tuo, molto più vicino alle favolette della Walt Disney.  Puoi studiare quanto ti pare, ormai si sa che la meritocrazia sta svanendo, è più probabile che il manager di un'azienda lo diventi un figlio di papà o un figlio di un malavitoso che un laureato in economia con 110 e lode. Ma ci stiamo allontanando dal fulcro del discorso....a meno che con le dimissioni di Berlusconi non cambi anche questo :sbav:

Difatti uno stato non è un'azienda, e tutti quelli che hanno cercato di trattarlo come tale si sono arrecettati, per questo al governo non ci dovrebbero essere gli imprenditori di professione (cioè non tipo un Bill Gates ma tipo un mariuolo) ma gente di cultura e con un minimo di senso civico.

Non è che dice "mi dimetto dopo" per far approvare la legge e poi non si dimette più?

Vabè, questo è sicuro come la morte, io aspetto sempre che lo sparano in fronte  :boh:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #327 il: 09 Novembre, 2011, 10:09:25 am »
vi ricordo che non siamo in uncensored  :look:

Difatti uno stato non è un'azienda, e tutti quelli che hanno cercato di trattarlo come tale si sono arrecettati, per questo al governo non ci dovrebbero essere gli imprenditori di professione (cioè non tipo un Bill Gates ma tipo un mariuolo) ma gente di cultura e con un minimo di senso civico.

Vabè, questo è sicuro come la morte, io aspetto sempre che lo sparano in fronte  :boh:

No, ma si parla di "regola 1 dell'imprenditore" quando poi chi parla è un operaio - o male che va ten nu caseificio e muzzarell ca diossina. Ecco cosa ci hanno resi: imprenditori del nulla, tutto è lecito tutto è dovuto, manco fossimo veri imprenditori, quando in realtà siamo soltanto dei semplici "operai" convinti che sia quella la scelta da portare avanti. E' questo ciò che ha creato quella merda. Deve morire!
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline rafel

• *
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #328 il: 09 Novembre, 2011, 10:21:16 am »
Alcune perle degne di vecchibaldracca ( o giu di lí)

«Caro presidente, chi la ama, e siamo tanti, siamo la stragrande maggioranza del Paese, la difenderà anche fisicamente, può contare su di noi oggi e per sempre». (a Berlusconi, 14 dicembre 2009)

«Io ho un figlio adolescente con tanto di amici adolescenti e per loro Berlusconi è un mito perché dicono che è simpaticissimo: è un politico che loro capiscono, parla una lingua che loro capiscono, racconta le barzellette ed è anche super potente da un punto di vista sessuale. I ragazzini lo ammirano, come la maggior parte degli italiani che vorrebbero essere come lui. Quanti italiani a 70 anni si sognano di andare con le donne dalla mattina alla sera? Pochissimi! Per quelli che lo amano è un mito e sta conquistando anche i giovani». (18 aprile 2011)

«Un operaio quando va a casa ha lasciato i suoi problemi nel suo ufficetto. Io quando vado a casa ho ancora i miei problemi di lavoro. Il mio telefono è sempre accesso, è sempre quello dal 1994 e chiunque mi può raggiungere, sabato domenica o festivi. Ma mica solo io lavoro così tanto. Però voi purtroppo pensate che tutti siano dei lavativi perché questo è il messaggio che passa». (17 novembre 2008)

«Il mio stipendio è il minimo! Perché tutte le spese che ho le sostengo con i miei soldi. Spese che giustamente servono a mantenere il rapporto con l'elettorato». (17 novembre 2008)

«Internet e i social network stanno diventando, ogni giorno di più, canali e strumenti di diffusione di odio e veleno». (14 dicembre 2009)

«I social network non sono più luoghi di incontro e socializzazione virtuale. Si sono trasformati in pericolose armi in mano a pochi delinquenti che, sfruttando l'anonimato, incitano alla violenza, all'odio sociale, alla sovversione». (14 dicembre 2009)

«L'assurda vicenda delle minacce al Presidente Berlusconi dimostra, ancora una volta, quanto pericoloso sia diventato l'uso e l'abuso di Facebook». (22 ottobre 2009)

«Le auguro che appena suo figlio avrà accesso a Facebook venga intercettato dai pedofili e che lo incontrino sotto scuola». (A un giornalista, 24 aprile 2009)

«Altro che diritto universale, l'aborto è una tragedia umana e la sua legittimazione deve essere limitata a casi eccezionali e straordinari». (1° dicembre 2008)

«Antonio Di Pietro è un pericolo per la vita democratica del nostro Paese». (18 settembre 2009)

«Il giudice deve bloccare l'uscita del film "Francesca" il quale contiene una frase estremamente offensiva nei confronti dell'On. Mussolini». (12 novembre 2009).

«Per tutelare infanzia e adolescenza dalla cattiva televisione proporrò l'oscuramento dei canali televisivi che inviano messaggi e immagini sbagliate fuorvianti per la formazione della personalità dei minori». (4 dicembre 2009)

«I professionisti della politica possono sfacciatamente dichiarare un enormità come quella di farsi finanziare da uno Stato straniero nemico della democrazia, che ha assassinato milioni di suoi concittadini, che ha abbattuto regimi democraticamente eletti, invaso paesi, ridotto alla fame i popoli. Io non credo che i soldi li hanno beccati solo dai sovietici!» (dal suo blog)

«Il test del capello dovrebbe essere obbligatorio anche per magistrati, forze dell'ordine e militari». (6 novembre 2009)

«Ecco perché io non posso fare la politica come professione, ma solo come servizio. Eppoi, sì! Noi, quelli che la politica vogliono farla sul serio, siamo differenti da loro!» (dal suo blog)

«Il crocifisso è il simbolo della storia e della cultura italiana, e di conseguenza dell'identità del Paese, ed è il simbolo dei principi di eguaglianza, libertà e tolleranza e del secolarismo dello Stato». (3 novembre 2009)

«Un tribunale italiano, sostituendosi al Parlamento e alle leggi italiane, ha deciso che Eluana deve morire per fame e per sete. Un'altra sentenza devastante che promuove un'inaccettabile cultura della morte». (26 gennaio 2009)

«Avete mai provato ad applaudire con una mano sola? Sono Gabriella Carlucci, l'altra mano». (dal suo blog)

Io sogno la guerra civile e la voglio come bottino di guerra  :love:
« Ultima modifica: 09 Novembre, 2011, 10:23:52 am da rafel »

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline bat86

• *
« Risposta #329 il: 09 Novembre, 2011, 10:27:26 am »
Sono ottimista, per un solo motivo:
peggio di questo governo non ci può essere niente!
non c'e' mai fine al peggio... :look:...alfano??? :look:

Offline mk89

• *
« Risposta #330 il: 09 Novembre, 2011, 10:29:51 am »
non c'e' mai fine al peggio... :look:...alfano??? :look:

peggio di così può esserci solo una dittatura. questo in 20 anni non ha fatto NIENTE. incredibile.
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline bat86

• *
« Risposta #331 il: 09 Novembre, 2011, 10:32:13 am »
peggio di così può esserci solo una dittatura. questo in 20 anni non ha fatto NIENTE. incredibile.
il mio post era ironico..e si ti quoto..abbiamo rasentato veramente il ridicolo con questo buffo personaggio.. :maronn:

Offline rafel

• *
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #332 il: 09 Novembre, 2011, 10:32:24 am »
Ma se ancora ce gente che venara Craxi come un Dio.   :maronn:

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #333 il: 09 Novembre, 2011, 10:33:15 am »
«Avete mai provato ad applaudire con una mano sola? Sono Gabriella Carlucci, l'altra mano». (dal suo blog)

mo si dice applaudire  :look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline bat86

• *
« Risposta #334 il: 09 Novembre, 2011, 10:33:54 am »

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #335 il: 09 Novembre, 2011, 10:35:52 am »
Ha fatto vincere gli scudetti al milan, ha comprato mondadori, einaudi, giornali ecc ecc Aperto tre canali in chiaro e decine di canali PPV. Se questo è non fare nulla  :contract:
S'è accattat l'italia a poco a poco  :aiutoo:
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline mk89

• *
« Risposta #336 il: 09 Novembre, 2011, 10:36:38 am »
Ha fatto vincere gli scudetti al milan, ha comprato mondadori, einaudi, giornali ecc ecc Aperto tre canali in chiaro e decine di canali PPV. Se questo è non fare nulla  :contract:
S'è accattat l'italia a poco a poco  :aiutoo:

Non ricordarmelo  :fuga:

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #337 il: 09 Novembre, 2011, 11:57:04 am »
Intanto la situazione è drammatica.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline peppeoasis

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • E mo' BBASTA!!
« Risposta #338 il: 09 Novembre, 2011, 12:00:26 pm »
Intanto la situazione è drammatica.
:sisi:

ma lo sanno anche quelli che sono seduti in parlamento. Ricordate quando cadde Prodi??
scene di panico, festini tra i banchi, gente che brindava a champagne e mortadella.

Ieri invece sembrava un funerale, nessuno ha fatto nulla
secondo me è iniziata davvero una nuova fase di cambiamento

"Chiudete e vi sarà aperto"

Starfred

R: LIVE: il tramonto dell'era Berlusconi
« Risposta #339 il: 09 Novembre, 2011, 12:16:08 pm »
spread verso i 600, a quanto pare i mercati temono il colpo di mano del nano...