Autore Topic: LIVE: il tramonto dell'era Berlusconi  (Letto 39978 volte)  Share 

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Re:meno uno
« Risposta #220 il: 08 Novembre, 2011, 18:32:58 pm »
avevi detto che se fosse caduto il governo ci sarebbe stato il passo decisivo verso il default?

Nein! Poi l'ho riportato... Avevo detto che gli attacchi speculativi sarebbero continuati, perché sono mirati non solo alla figura di Berlusconi ma anche all'Italia e alla zona euro...

Starfred

« Risposta #221 il: 08 Novembre, 2011, 18:35:24 pm »
infilata in un libro di diritto costituzionale, dove un appunto preso male dice che la legge elettorale è più importante delle prerogative sancite dalla carta  :look:

vabbuò ja. Non ho detto questo, nun dicere strunzate :look:

Ho detto che la forma elettorale influenza la forma di governo e la forma di governo influisce sull'intepretazione delle disposizioni costituzionali. E pertanto è ancora più importante della Costituzione, perchè ne influenza la lettura: la forma di Governo localizza la costituzione. Anzi ti consiglio il Bin/Pitruzzella "Istituzioni di Diritto Pubblico", facciamo prima.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #222 il: 08 Novembre, 2011, 18:35:37 pm »
Il capo del Governo, Silvio Berlusconi, salirà al Quirinale per un confronto col presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, non per rassegnare le dimissioni.

Ma non posso crederci, ma o ver facimm?

Scontatissimo. Peccato che Napolitano è un signore, fosse stato un tamarro l'avrebbe incatenato alla sedia, messo una penna in mano e minacciato finchè non avesse firmato le dimissioni  :asd:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #223 il: 08 Novembre, 2011, 18:36:59 pm »
Nein! Poi l'ho riportato... Avevo detto che gli attacchi speculativi sarebbero continuati, perché sono mirati non solo alla figura di Berlusconi ma anche all'Italia e alla zona euro...

quello sicuro, ma è ovvio che in una situazione di incertezza come una crisi di governo, il rischio di vedersi incrinare la lama di rasoio sulla quale l'italia barcollava diventa altissimo
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

AyeyeBrazov

Re:LIVE: il tramonto dell'era Berlusconi
« Risposta #224 il: 08 Novembre, 2011, 18:37:10 pm »
Se non dovesse dimettersi (il Capo dello Stato nemmeno può imporglielo) sarà defenestrato dalla sfiducia entro inizio della settimana prossima, ha il destino segnato, deve solo decidere se far perdere altro tempo prezioso al Paese

Starfred

« Risposta #225 il: 08 Novembre, 2011, 18:37:29 pm »
500,7 soglia già raggiunta da Grecia, Portogallo e Islanda, nessuna di questa si è salvata da sola :maronn:

Ah, perfetto.

Offline dostoieschi

• *
« Risposta #226 il: 08 Novembre, 2011, 18:40:13 pm »
quello sicuro, ma è ovvio che in una situazione di incertezza come una crisi di governo, il rischio di vedersi incrinare la lama di rasoio sulla quale l'italia barcollava diventa altissimo

Attaccherebbero in tutti i casi. Teoricamente la crisi del governo doveva essere un segnale positivo.

E' una guerra finanziaria internazionale, in palio c'è ben più della stabilità economica dell'Italia. Secondo me gli Stati Uniti vogliono affossarci, pur senza farci arrivare al default.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #227 il: 08 Novembre, 2011, 18:49:38 pm »
vabbuò ja. Non ho detto questo, nun dicere strunzate :look:

Ho detto che la forma elettorale influenza la forma di governo e la forma di governo influisce sull'intepretazione delle disposizioni costituzionali. E pertanto è ancora più importante della Costituzione, perchè ne influenza la lettura: la forma di Governo localizza la costituzione. Anzi ti consiglio il Bin/Pitruzzella "Istituzioni di Diritto Pubblico", facciamo prima.
ho capito, e l'esempio che porti è che la legge elettorale ha indotto una prassi che prima non era presente, giusto?
io ti rispondo semplicemente dicendo che la prassi (o se vogliamo quella che definisci localizzazione), per quel che ne so, non è assolutamente vincolante, stamm pazziann?!?

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #228 il: 08 Novembre, 2011, 18:53:40 pm »
Attaccherebbero in tutti i casi. Teoricamente la crisi del governo doveva essere un segnale positivo.

E' una guerra finanziaria internazionale, in palio c'è ben più della stabilità economica dell'Italia. Secondo me gli Stati Uniti vogliono affossarci, pur senza farci arrivare al default.
detta così non dice molto... un amministrazione seria che punta al bene del proprio popolo, ha tutto l'interesse a sostenere la ripresa Italiana.
Viceversa, poche lobby sovranazionali (che quindi abbracciano usa, europa e cina) avrebbero sì tutto l'interesse ad affossare gli stati ad uno ad uno

Starfred

« Risposta #229 il: 08 Novembre, 2011, 18:53:47 pm »
ho capito, e l'esempio che porti è che la legge elettorale ha indotto una prassi che prima non era presente, giusto?
io ti rispondo semplicemente dicendo che la prassi (o se vogliamo quella che definisci localizzazione), per quel che ne so, non è assolutamente vincolante, stamm pazziann?!?

La legge elettorale non ha introdotto nulla, semplicemente modifica un assetto pre-esistente. Ma cosa intendi tu per non assolutamente vincolante? Perché non è detto che per essere vincolante debba essere contenuto in una carta costituzionale eh :asd:

Queste sono convenzioni costituzionali e sono presenti praticamente in ogni forma di stato democratica. Ci sono in Inghilterra, in Spagna, in Francia, in Germania, in Italia...solo che variano a seconda della forma di governo. E sono vincolanti. :sisi:

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #230 il: 08 Novembre, 2011, 19:04:06 pm »
La legge elettorale non ha introdotto nulla, semplicemente modifica un assetto pre-esistente. Ma cosa intendi tu per non assolutamente vincolante? Perché non è detto che per essere vincolante debba essere contenuto in una carta costituzionale eh :asd:

Queste sono convenzioni costituzionali e sono presenti praticamente in ogni forma di stato democratica. Ci sono in Inghilterra, in Spagna, in Francia, in Germania, in Italia...solo che variano a seconda della forma di governo. E sono vincolanti. :sisi:
eravamo partiti dalle prerogative del Capo dello stato, non so se mi spiego. se la carta gli concede totale arbitrarietà (fermo restando che rappresenta la nazione ecc ecc) verso lo scioglimento delle camere, non vedo in cosa potrebbe essere limitato.

per la precisione, io dicevo che se napolitano si fa 2 conti e verifica che il massimo che può ottenere è un governo con numeri risicati in parlamento, allora potrebbe preferire sciogliere le camere. se invece ci sono pezzi importanti di pdl pronti a sostenere un governo con pd terzo polo e idv, lì darebbe incarico all'amato o al monti di turno

Offline dostoieschi

• *
« Risposta #231 il: 08 Novembre, 2011, 19:04:31 pm »
detta così non dice molto... un amministrazione seria che punta al bene del proprio popolo, ha tutto l'interesse a sostenere la ripresa Italiana.
Viceversa, poche lobby sovranazionali (che quindi abbracciano usa, europa e cina) avrebbero sì tutto l'interesse ad affossare gli stati ad uno ad uno

Chiamali come ti pare, ma non è che ci puniscono per il gusto di farlo. Ci puniscono perché negli ultimi anni abbiamo commesso delle scelte assai arrischiate in politica estera, poi magari ne parliamo meglio. Comunque basta ricordare wikileaks... E poi perché temo ci sia una guerra dollaro-euro che gli Stati Uniti vogliono vincere a tutti i costi per restare aggrappati al ruolo di potenza egemonica mondiale. Un ruolo che comunque stanno per perdere ugualmente...

Comunque secondo me ora si dimette.

Starfred

« Risposta #232 il: 08 Novembre, 2011, 19:07:26 pm »
eravamo partiti dalle prerogative del Capo dello stato, non so se mi spiego. se la carta gli concede totale arbitrarietà (fermo restando che rappresenta la nazione ecc ecc) verso lo scioglimento delle camere, non vedo in cosa potrebbe essere limitato.

per la precisione, io dicevo che se napolitano si fa 2 conti e verifica che il massimo che può ottenere è un governo con numeri risicati in parlamento, allora potrebbe preferire sciogliere le camere. se invece ci sono pezzi importanti di pdl pronti a sostenere un governo con pd terzo polo e idv, lì darebbe incarico all'amato o al monti di turno

Vabbè ma se per numeri risicati intendi 318 seggi, allora è chiaro. Altrimenti il discorso diventa quello che ti ho fatto poc'anzi :asd:

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #233 il: 08 Novembre, 2011, 19:09:07 pm »
Chiamali come ti pare, ma non è che ci puniscono per il gusto di farlo. Ci puniscono perché negli ultimi anni abbiamo commesso delle scelte assai arrischiate in politica estera, poi magari ne parliamo meglio. Comunque basta ricordare wikileaks... E poi perché temo ci sia una guerra dollaro-euro che gli Stati Uniti vogliono vincere a tutti i costi per restare aggrappati al ruolo di potenza egemonica mondiale. Un ruolo che comunque stanno per perdere ugualmente...

Comunque secondo me ora si dimette.
ripeto, per me è errato parlare di nazioni come di soggetti, le forze in campo sono molto più sparpagliate. e anzi ti dico che le forze peggiori, avendo già abbondantemente colonizzato e sfruttato il secondo e terzo mondo, ora hanno come obiettivo le popolazioni occidentali tutte.
comunque si, ne riparliamo :peppe:

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #234 il: 08 Novembre, 2011, 19:11:28 pm »
Vabbè ma se per numeri risicati intendi 318 seggi, allora è chiaro. Altrimenti il discorso diventa quello che ti ho fatto poc'anzi :asd:
abbuò è logico che napolitano non può decidere mentre sta sotto LSD... se si appara una maggioranza chessò di 350 con obiettivi di governo definiti, è ovvio che non può sciogliere le camere  :buondio:

Starfred

« Risposta #235 il: 08 Novembre, 2011, 19:12:44 pm »
abbuò è logico che napolitano non può decidere mentre sta sotto LSD... se si appara una maggioranza chessò di 350 con obiettivi di governo definiti, è ovvio che non può sciogliere le camere  :buondio:

vabbè ma il mio discorso era un tantino diverso, vabbuò lasciamo stare. :look:

Offline dostoieschi

• *
« Risposta #236 il: 08 Novembre, 2011, 19:13:16 pm »
ripeto, per me è errato parlare di nazioni come di soggetti, le forze in campo sono molto più sparpagliate. e anzi ti dico che le forze peggiori, avendo già abbondantemente colonizzato e sfruttato il secondo e terzo mondo, ora hanno come obiettivo le popolazioni occidentali tutte.
comunque si, ne riparliamo :peppe:

Sicuramente, lo si fa per una questione di semplicità e perché si sta cazzeggiando su un forum. La proiezione internazionale dei paesi, naturalmente, può essere univoca o contorta, e questo dipende dal grado di coesione degli organismi o dei personaggi che ne fanno la politica estera. Gli Stati Uniti sono certamente un sistema complesso, l'Italia lo è di meno perché basta pigliare in considerazione il premier e l'Eni. :asd:

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #237 il: 08 Novembre, 2011, 19:13:31 pm »
comunque mannaggia a voi, per chiacchierare ho fatto quest'ora in ufficio.  :aiutoo:
.... ci aggiorniamo, cià!

AyeyeBrazov

« Risposta #238 il: 08 Novembre, 2011, 19:24:19 pm »
Pare che B. nn voglia mollare la presa  :asd:

Starfred

« Risposta #239 il: 08 Novembre, 2011, 19:27:45 pm »
Pare che B. nn voglia mollare la presa  :asd:

Bossi ha detto che non lo sa nemmeno lui :boh: