Autore Topic: LIVE: il tramonto dell'era Berlusconi  (Letto 39890 volte)  Share 

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:meno uno
« Risposta #60 il: 07 Novembre, 2011, 17:26:45 pm »
Non sono andato nel dettaglio della manifestazione di Roma del Pd ma già che la CGIL approvi il programma di governo presentato mi pare cosa positiva. Inoltre ho sentito qua e là cose positive, soprattutto sul come racimolare i soldi che l'Europa ci chiede. Patrimoniale, lotta all'evasione, riduzione dei costi della politica (atto soprattutto simbolico ma di alto valore nel cammino del ripristino della fiducia). E soprattutto, più che rientrare, dare speranze. Io non sono disfattista, credo che andando via Berlusconi si porterà un bel po' di merda, lo dimostra il mercato con l'incredibile rialzo in borsa alla notizia delle dimissioni del nostro giovane premier (salvo poi riperdere alla smentita...). Secondo me le idee ci sono, ci sono tante cose da correggere, ma le idee ci sono. Poi vedremo se verranno attuate.

Il problema è che non sono idee nuove (se sono queste) ed inoltre io sono convinto (e questa convinzione credo di poterla cancellare solo se dovessi rinascere) che nessun politico, e ripeto: nessun politico di qualsiasi schieramento fa gli interessi del cittadino.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #61 il: 07 Novembre, 2011, 17:29:39 pm »
Il problema è che non sono idee nuove (se sono queste) ed inoltre io sono convinto (e questa convinzione credo di poterla cancellare solo se dovessi rinascere) che nessun politico, e ripeto: nessun politico di qualsiasi schieramento fa gli interessi del cittadino.
1) la novità non è sinonimo di adeguatezza, sarebbe come se per assurdo un coglione qualsiasi dicesse che essere giovani è un valore qualitativo. Non servono idee nuove, non necessariamente, idee vecchie vanno anche bene, purché si attuino.
2) io, per mia fortuna, me ne guardo bene dallo scendere nel qualunquismo della casta.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #62 il: 07 Novembre, 2011, 17:31:01 pm »
secondo me proprio la concezione di Politico = mestiere è sbagliata!

se uno deve rimanere al potere per 40 anni, stai sicuro che accordi a destra e a manca li va a fare!  7 anni dovrebbe essere il numero massimo di anni da poter stare al governo, dopo non sei ricandidabile, poi ogni 2 anni ci devono essere resoconti su ciò che si è fatto e se rispecchiano i programmi e gli impegni presi, se no a CASA!

Starfred

« Risposta #63 il: 07 Novembre, 2011, 20:15:04 pm »
"La prima riforma costituzionale necessaria è quella che dia al premier gli stessi poteri dei suoi colleghi europei, a cominciare dalla possibilità di imporre una linea al ministro dell'Economia, altrimenti non è un premier". Così Silvio Berlusconi intervenendo telefonicamente a un incontro del Pdl a Monza.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #64 il: 07 Novembre, 2011, 20:29:27 pm »
Fosse Berlusconi il problema ...
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline signor groucho

• *
meno uno
« Risposta #65 il: 07 Novembre, 2011, 20:39:18 pm »
Fosse Berlusconi il problema ...
Berlusconi è un problema. E anche grosso. Avercelo e non avercelo fa la differenza.

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #66 il: 07 Novembre, 2011, 20:45:17 pm »
Berlusconi: "Domani qualcuno mi tradirà"

Ormai è proprio entrato nel personaggio di gesù cristo, vede anche i giuda  :look:

Comunque io lo vorrei vedere proprio in galera, altro che caduta del governo, è l'emblema della munnezza chiamata stato che ci circonda, bisognerebbe buttare tutto a terra e ricominciare da capo, da quel fantastico punto di partenza che è la costituzione italiana, che sti sciem in parlamento (salvo qualcuno) manco conoscono e che sbeffeggiano e calpestano ogni due minuti.

Quoto Cavallo quando dice che il politico non dovrebbe essere un mestiere, infatti dovrebbe essere un onore e un privilegio, per quanto mi riguarda manco dovrebbero avere lo stipendio da politico, solo un rimborso spese e nel frattempo continuare a percepire il proprio stipendio da lavoratore (perchè in parlamento ci dovrebbe arrivare gente di cultura e laureata, medici, avvocati, magistrati, ingegneri, letterati ecc. ecc.).
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Moebius

• *
« Risposta #67 il: 07 Novembre, 2011, 20:47:01 pm »
sono d'accordo che berlusconi non sia l'unico problema (manco per il cazzo purtroppo) ma cominciamo a togliercelo dalle palle una buona volta
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #68 il: 07 Novembre, 2011, 21:34:14 pm »
Berlusconi è un problema. E anche grosso. Avercelo e non avercelo fa la differenza.

Sicuramente è parte del marcio ed è ora che se ne vada ma non credo si possano risolvere i problemi semplicemente con le sue dimissioni.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #69 il: 07 Novembre, 2011, 21:52:17 pm »
Attenti a fini, quelli sono neofascisti mascherati...guardat comm vo dic...
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline Moebius

• *
« Risposta #70 il: 07 Novembre, 2011, 21:52:52 pm »
Attenti a fini, quelli sono neofascisti mascherati...guardat comm vo dic...
:patt:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Starfred

« Risposta #71 il: 07 Novembre, 2011, 22:34:23 pm »
comunque un tipo su facebook ha scassato proprio. Sotto lo stato di Berlusconi "Le voci di mie dimissioni sono destituite di fondamento" ha scritto "tu non devi dimetterti, devi MORIRE." :rotfl:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #72 il: 07 Novembre, 2011, 22:36:25 pm »
comunque un tipo su facebook ha scassato proprio. Sotto lo stato di Berlusconi "Le voci di mie dimissioni sono destituite di fondamento" ha scritto "tu non devi dimetterti, devi MORIRE." :rotfl:
Quotone col sangue (di Berlusconi ovviamente!)

Starfred

« Risposta #73 il: 07 Novembre, 2011, 22:43:09 pm »
Quotone col sangue (di Berlusconi ovviamente!)

La sua è chiaramente una battaglia per la vita, alla fine. Se cede il passo si accappotta lui, le aziende, i figli, a famiglia e tutto l'ambaradan...

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #74 il: 07 Novembre, 2011, 23:20:15 pm »
ma se lo facessimo entrare nella casa del grande fratello e ce lo leviamo dalle palle per una stagione?  :sbav:
:dignità:

Starfred

« Risposta #75 il: 07 Novembre, 2011, 23:23:15 pm »
ma se lo facessimo entrare nella casa del grande fratello e ce lo leviamo dalle palle per una stagione?  :sbav:

dipende da quante veline ci metti dentro. :look:

Offline napoletanocrociato

• *
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #76 il: 08 Novembre, 2011, 02:28:02 am »
secondo me proprio la concezione di Politico = mestiere è sbagliata!

se uno deve rimanere al potere per 40 anni, stai sicuro che accordi a destra e a manca li va a fare!  7 anni dovrebbe essere il numero massimo di anni da poter stare al governo, dopo non sei ricandidabile, poi ogni 2 anni ci devono essere resoconti su ciò che si è fatto e se rispecchiano i programmi e gli impegni presi, se no a CASA!

Marco si dovrebbe andare a ripescare il politico della Polis greca... un mestiere che più che un onore è un onere... pagato poco, continui resoconti e soprattutto la classe politica dovrebbe essere una sorta di guida per la popolazione... dovrebbero avere un rapporto più diretto e continuo con l'elettorato... Io alla tesi portai la comunicazione politica nell'era di Internet.. ed ho studiato tanti casi di uomini politici che creano un sito internet aggiornatissimo quando devono farsi eleggere, rispondono sempre alle domande dei cittadini, onnipresenti.. poi una volta eletti il sito rimane aggiornato al giorno dell'elezione.. e vi assicuro che questa caratteristica è ahimè... italiana!

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #77 il: 08 Novembre, 2011, 11:12:04 am »
Mhh... comincio ad avere qualche dubbio.

Oggi cade Berlusconi, vabuò? Sale qualcuno, Casini, Di Pietro, Bersani, chi cazz è è.

Ma come soluzione cos'hanno proposto? Bocciano solo e mi sembra giusto  :lookair: ma di fatto cosa hanno proposto? Non sono molto infomato, in TV li riprendono sempre quando dicono "proposte nuove, serie..." e insomma niente di che. Ma di fatto, cosa hanno proposto per "rilanciare" l'Italia?
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #78 il: 08 Novembre, 2011, 11:17:08 am »
Marco si dovrebbe andare a ripescare il politico della Polis greca... un mestiere che più che un onore è un onere... pagato poco, continui resoconti e soprattutto la classe politica dovrebbe essere una sorta di guida per la popolazione... dovrebbero avere un rapporto più diretto e continuo con l'elettorato... Io alla tesi portai la comunicazione politica nell'era di Internet.. ed ho studiato tanti casi di uomini politici che creano un sito internet aggiornatissimo quando devono farsi eleggere, rispondono sempre alle domande dei cittadini, onnipresenti.. poi una volta eletti il sito rimane aggiornato al giorno dell'elezione.. e vi assicuro che questa caratteristica è ahimè... italiana!

Quello che dicevo in un paio di topic di alcuni giorni fa. Non c'è responsabilità politica. Non esiste. Tu sbagli? Non paghi. Ma comm'è? In qualunque mestiere se sbagli paghi, e il politico no? Cioè, le leggi *FATTE IN PASSATO* non da Berlusconi (ed è questa la cosa che mi preoccupa!) sono sempre e solo a favore loro. Dopo 2 anni e qualche mese già pigli la pensione, poi vuò rompere 'o cazz ai baby pensionati? Ma siete ridicoli o no? Ma siete la feccia dell'umanità o no?
Lasciamo stare gli stipendi elevati, ma qui si tratta di responsabilizzare il "mestiere" di politico.  :sisi:

Non è possibile ad esempio che il sindaco del mio paese quando viene eletto si trova con un bilancio positivo di 1 milione d'euro e dopo 2 anni già non tiene più niente. "Eh abbiamo fatto le strade". Fammi vedere, e queste sarebbero le strade? Basta un po' di pioggia che si allagano, eccetera eccetera, ma chi te l'ha fatte sti strade?

Figuriamoci se lo faranno mai  :maronn:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #79 il: 08 Novembre, 2011, 11:35:54 am »
Quello che dicevo in un paio di topic di alcuni giorni fa. Non c'è responsabilità politica. Non esiste. Tu sbagli? Non paghi. Ma comm'è? In qualunque mestiere se sbagli paghi, e il politico no? Cioè, le leggi *FATTE IN PASSATO* non da Berlusconi (ed è questa la cosa che mi preoccupa!) sono sempre e solo a favore loro. Dopo 2 anni e qualche mese già pigli la pensione, poi vuò rompere 'o cazz ai baby pensionati? Ma siete ridicoli o no? Ma siete la feccia dell'umanità o no?
Lasciamo stare gli stipendi elevati, ma qui si tratta di responsabilizzare il "mestiere" di politico.  :sisi:

Non è possibile ad esempio che il sindaco del mio paese quando viene eletto si trova con un bilancio positivo di 1 milione d'euro e dopo 2 anni già non tiene più niente. "Eh abbiamo fatto le strade". Fammi vedere, e queste sarebbero le strade? Basta un po' di pioggia che si allagano, eccetera eccetera, ma chi te l'ha fatte sti strade?

Figuriamoci se lo faranno mai  :maronn:
Questo è ciò a cui alludevo prima. Bisogna riacquistare la fiducia della gente, il qualunquismo è dietro l'angolo. Io non credo sia sbagliato dire che la stragrande maggioranza dei politici sono da pensionare (senza vitalizio magari). Però non tutti sono così, qualcuno che lo fa per passione, per scopi filantropici, ci deve essere,c 'è, ne sono sicuro. Innanzitutto bisogna cambiare la legge elettorale che fa schifo. Bisogna scegliere noi chi votare, non loro chi piazzare.