Autore Topic: LIVE: il tramonto dell'era Berlusconi  (Letto 39213 volte)  Share 

Offline napoletanocrociato

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Degno erede di Ernesto a Foria

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:meno uno
« Risposta #21 il: 07 Novembre, 2011, 12:47:25 pm »
essì, la priorità è cambiare discorso perchè ci ha tediato   :peppewendell:
« Ultima modifica: 07 Novembre, 2011, 12:51:47 pm da Saltatempo »

• *
« Risposta #22 il: 07 Novembre, 2011, 12:53:09 pm »
Le voci dell'addio di Berlusconi invertono il trend della Borsa di Milano...

Piazza Affari rimbalza con Berlusconi
Le voci di dimissioni spingono gli acquisti
Il differenziale di rendimento tra i titoli di Stato italiani e tedeschi ha fatto segnare un nuovo massimo a 491 punti, poi cala sotto i 470 punti. I btp decennali sono arrivati al 6,49%
« Ultima modifica: 07 Novembre, 2011, 12:58:33 pm da napoletanocrociato »

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #23 il: 07 Novembre, 2011, 12:54:29 pm »
Le voci dell'addio di Berlusconi invertono la rotta della Borsa di Milano...

Piazza Affari rimbalza con Berlusconi
Le voci di dimissioni spingono gli acquisti
Il differenziale di rendimento tra i titoli di Stato italiani e tedeschi ha fatto segnare un nuovo massimo a 491 punti, poi cala sotto i 470 punti. I btp decennali sono arrivati al 6,49%
e questo ti fa capire come dostoieschi ten ragione :asd:
gesucrì

Offline peppeoasis

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • E mo' BBASTA!!
« Risposta #24 il: 07 Novembre, 2011, 12:55:18 pm »
io l'ho sempre detto che Berlusconi porta sfiga  :sisi:
"Chiudete e vi sarà aperto"

falceEmarcello

« Risposta #25 il: 07 Novembre, 2011, 12:58:18 pm »
Si ma a me non mi viene proprio di gioire.
Questo chitammuorto ha fatto il cazzo che gli pareva per 17 anni in barba ad un paese che anno dopo anno ha fatt sul figur e merda
E adesso ? ha deciso lui di andarsene pochi cazzi non e' una vittoria per nessuno tantomeno per il paese e' solo la resa di un pezzo di merda che mo si leva da mezzo alle botte nel momento in cui si deve pagare per 20 anni di pessima gestione
Curnuti e mazziati  :sisi:

Offline peppeoasis

• *
  • E mo' BBASTA!!
« Risposta #26 il: 07 Novembre, 2011, 13:00:24 pm »
marcè,
è un punto da cui ripartire!! :compagni:

e iammmmmmmmmmm

• *
« Risposta #27 il: 07 Novembre, 2011, 13:00:34 pm »
Il Tg5 ha appena aperto con l'Emergenza maltempo...

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #28 il: 07 Novembre, 2011, 13:00:55 pm »
marcè,

e iammmmmmmmmmm
sese  :asd:
gesucrì

• *
« Risposta #29 il: 07 Novembre, 2011, 13:02:14 pm »
Lega shock a Torino, l'alluvione ha liberato i campi rom

"Ora che la pioggia è riuscita nell'impresa in cui aveva fallito il sindaco Piero Fassino, ossia lo sgombero del campo nomadi abusivo sul Lungo Stura Lazio, mi auguro che il comune provvederà all'identificazione di tutti gli irregolari che vivevano in quel campo". Lo dichiara il deputato della Lega Nord Davide Cavallotto. "Se questo non dovesse accadere, e i nomadi dovessero rioccupare abusivamente quell'area - aggiunge in una nota - la responsabilità sarà solo del sindaco. I torinesi vogliono meno salotti radical chic e meno zingari irregolari".

"Soltanto cinismo e razzismo possono aver ispirato le parole del deputato leghista che invoca l'effetto anti-rom della pioggia torrenziale che ha seminato morte e distruzione in tutt'Italia". Lo dice Rosa Villecco Calipari, vicepresidente dei deputati del Pd.
"Leggere la nota di Cavallotto nella quale scrive che 'la pioggia è  riuscita nell'impresa in cui aveva fallito il sindaco Fassino, ossia lo sgombero del campo nomadi abusivo sul lungo Stura Lazio mentre ancora si piangono i morti di Genova e Napoli, ci riempie di rabbia - prosegue- qualcuno dei suoi può intervenire?".

• *
« Risposta #30 il: 07 Novembre, 2011, 13:04:17 pm »
Il Cavaliere, ancora in pressing sugli indecisi, fa trapelare: "Non mi dimetto, voci destituite di fondamento"

falceEmarcello

« Risposta #31 il: 07 Novembre, 2011, 13:04:57 pm »
marcè,

e iammmmmmmmmmm
peppe mi dispiace ma lo trovo un pesssssssimo punto da cui ripartire

Online Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #32 il: 07 Novembre, 2011, 13:05:18 pm »
Probabilmente hai ragione, ma io non considero Alfano l'erede della baracca. Finirebbe coll'essere una sorta di Medvedev italiano, bisogna vedere cosa vogliono i vertici. Per il momento sì, la soluzione migliore sarebbe un Letta o un Monti.

Comunque a me francamente frega poco, perché non credo che le misure lacrime e sangue (se e quando saranno varate) serviranno a molto. Il problema dell'Italia è che è sotto l'attacco speculativo degli Stati Uniti: a conti fatti, è vero che abbiamo un debito pubblico clamoroso, ma negli altri indici (vedi il deficit) non siamo messi peggio di altri paesi europei come Francia e Gran Bretagna, anzi.

E' una faccenda abbastanza intricata, da risolvere - a mio parere - con un forte esercizio della politica estera combinato con riforme strutturali in grado di rilanciare consumi e investimenti. Non è roba da governo tecnico, insomma. Tantomeno da Alfano, Monti o Letta.
l'unico senso di un governo tecnico sarebbe di modificare la legge elettorale dei nominati; misure lacrime e sangue sarebbero non solo inutili, ma anche pesantemente dannose per l'economia; al limite possono tenere i mercati buoni per qualche mese;
comunque se il prossimo governo politico vorrà genuflettersi a draghi e alla bce invece di rilanciare consumi e investimenti (aggiungo l'occupazione), ci aspetta un nuovo medioevo.

• *
« Risposta #33 il: 07 Novembre, 2011, 13:12:29 pm »
Il premier Silvio Berlusconi smentisce voci di dimissioni e di riflesso si impenna di nuovo o spread. Il differenziale tra i Btp e il Bund risale a 480 punti da 471, mentre il rendimento del decennale sale al 6,58%.

Online Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #34 il: 07 Novembre, 2011, 13:12:37 pm »
Il Cavaliere, ancora in pressing sugli indecisi, fa trapelare: "Non mi dimetto, voci destituite di fondamento"
Smentita premier fa risalire spread con Bund tedeschi
Il premier Silvio Berlusconi smentisce voci di dimissioni e di riflesso si impenna di nuovo o spread. Il differenziale tra i Btp e il Bund risale a 480 punti da 471, mentre il rendimento del decennale sale al 6,58%.

• *
« Risposta #35 il: 07 Novembre, 2011, 13:13:24 pm »
Smentita premier fa risalire spread con Bund tedeschi

Abbiamo postato la stessa cosa  :asd:

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #36 il: 07 Novembre, 2011, 13:18:46 pm »
marcè,

e iammmmmmmmmmm

Scusa una curiosità, quanti anni hai? te lo chiedo perchè mi sembri pieno di entusiasmo...io non mi sento vecchio ma ho cominciato a votare 20 anni fa, siccome non sono una persona ottusa pur avendo una mia fede politica, ho cambiato il mio voto nel tempo e non ho mai visto niente di buono, l'ultima è stata proprio sul governo quando ho voluto votare sinistra (Prodi,Di Pietro ecc.) che andò sottosopra in pochi mesi, ricordo ancora che durante lo spoglio in diretta tv su canale 5 già Luxuria e Di Pietro (stessa coalizione) litigavano....
Il mio dilemma è questo: a prescindere da Berlusconi, qualcuno ha mai sentito da qualsiasi forza politica (centro,destra,sinistra, sopra,sotto) un programma politico? Io personalmente no, vedo solo il solito gioco delle parti che ho visto per 20 anni.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline peppeoasis

• *
  • E mo' BBASTA!!
« Risposta #37 il: 07 Novembre, 2011, 14:05:11 pm »
28 anni

non vedo ragioni: per me Berlusconi è il male assoluto
sta facendo accappottare sto paese e ci ha resi lo sberleffo d'Europa e del mondo

Sono d'accordo con te per quanto riguarda programmi e litigiosità degli schieramenti, ma quello che non riesco proprio a digerire è il modello proposto da mistr B e la sua cricca, ora è tempo di voltare pagina e io voglio crederci, problemi??

• *
« Risposta #38 il: 07 Novembre, 2011, 14:34:57 pm »
Silvio Berlusconi non si dimette. Al telefono con Libero il premier spiazza chi lo dava per dimissionario e rivela: "Domani si vota il rendiconto alla Camera, quindi porrò la fiducia sulla lettera presentata a Ue e Bce. Voglio vedere in faccia chi prova a tradirmi. Non capisco come siano circolate le voci delle mie dimissioni, sono destituite di ogni fondamento", ha detto il premier.

Offline peppeoasis

• *
  • E mo' BBASTA!!
« Risposta #39 il: 07 Novembre, 2011, 14:56:45 pm »
in queste ore chissà quanta gente si sta vendendo.
squallore