Autore Topic: LIVE: il tramonto dell'era Berlusconi  (Letto 39229 volte)  Share 

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
Re:meno uno
« Risposta #40 il: 07 Novembre, 2011, 14:57:45 pm »
Io nemmeno mi sento di gioire perchè pur odiando profondamente il nano non ho molta fiducia nella classe politica in generale. Preferirei elezioni anticipate ma prego il mio dio ateo di non trovarmi ancora Berlusconi a capo di una coalizione di destra dopo un altro fallimento di questo schifo di sinistra. Penso che già non vedere i soliti potrebbe essere un piccolo rinnovamento  :suicidio:

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #41 il: 07 Novembre, 2011, 15:15:03 pm »
Io invece gioisco. Certo, andandosene Berlusconi ci lascia con l'acqua alla gola, ma con lui ci immergiamo nella merda! Come si fa a non essere eccitati pensando che ci sono tutti i presupposti per far finire il secondo ventennio da cent'anni a questa parte? Questo non significa che poi tutto sarà rose e fiori, ma nell'ordine di cose necessarie per migliorare la nostra situazione al primo posto c'è fanculizzare il nano. Io non vedo l'ora di spuntare questa frase dal mio elenco!
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #42 il: 07 Novembre, 2011, 15:30:06 pm »

comunque se il prossimo governo politico vorrà genuflettersi a draghi e alla bce invece di rilanciare consumi e investimenti (aggiungo l'occupazione), ci aspetta un nuovo medioevo.
Figurati se ci pensate voi riformisti di 'sto cazzo a genuflettervi alle banche.
E tempo qualche mese riuscirete nuovamente nell'impresa di resuscitare berlusconi.
Ci vorrebbe una bella tabula rasa culturale, prima il nano & derivati, voi subito dietro.

Offline noel

• *
« Risposta #43 il: 07 Novembre, 2011, 15:36:18 pm »
Io nemmeno mi sento di gioire perchè pur odiando profondamente il nano non ho molta fiducia nella classe politica in generale. Preferirei elezioni anticipate ma prego il mio dio ateo di non trovarmi ancora Berlusconi a capo di una coalizione di destra dopo un altro fallimento di questo schifo di sinistra. Penso che già non vedere i soliti potrebbe essere un piccolo rinnovamento  :suicidio:
A te voglio rispondere seriamente.
Qui il problema non è il singolo politicante,ma un sistema che deve esaurirsi in qualche modo.
Un sistema che vede banche&affini manovrare i fili delle politiche nazionali in virtù di un potere sovranazionale smisurato. In più mettiamoci pure i palesi paradossi, o contraddizioni, di un capitalismo morto e di un liberalismo fallimentare non solo a livello italiano o europeo,ma globale.
Dulcis in fundo, la notoria onestà delle caste e delle classi dirigenti italiane per l'ennesima inculata senza vasellina.
Già vedo gli strilloni sdoganare slogan per il "voto utile", come da 50 anni a questa parte...e sarò sempre felice di vedere il popolino fesso sfogare le sue frustrazioni contro la casta che regolarmente legittimano con il loro voto. Si tenessero la libertà di mettere la X su una scheda elettorale,manco fossero scimmie addestrate.
Quindi morto un berlusconi...arriva un bersani.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #44 il: 07 Novembre, 2011, 15:38:51 pm »
Io invece gioisco. Certo, andandosene Berlusconi ci lascia con l'acqua alla gola, ma con lui ci immergiamo nella merda! Come si fa a non essere eccitati pensando che ci sono tutti i presupposti per far finire il secondo ventennio da cent'anni a questa parte? Questo non significa che poi tutto sarà rose e fiori, ma nell'ordine di cose necessarie per migliorare la nostra situazione al primo posto c'è fanculizzare il nano. Io non vedo l'ora di spuntare questa frase dal mio elenco!
è verissimo ciò che dici. è il presupposto imprescindibile per aprire un nuovo capitolo, sebbene questo possa avere i tratti della tragedia sociale ed economica.

Offline peppeoasis

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • E mo' BBASTA!!
« Risposta #45 il: 07 Novembre, 2011, 15:42:17 pm »
uagliuuuu
ma la volete smettere di fare i mmammalucchi???
quando appesero lo zio benito a piazzale loreto i nostri nonni si puzzavano di fame e avevano davanti ai loro occhi un'italia praticamente distrutta

eppure...

eppure si sono dati da fare
basta chiagnere!!
"Chiudete e vi sarà aperto"

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #46 il: 07 Novembre, 2011, 15:42:55 pm »
Figurati se ci pensate voi riformisti di 'sto cazzo a genuflettervi alle banche.
E tempo qualche mese riuscirete nuovamente nell'impresa di resuscitare berlusconi.
Ci vorrebbe una bella tabula rasa culturale, prima il nano & derivati, voi subito dietro.
ma voi chi? ma come ti permetti? di cosa stai parlando?

esci, tocca le femmine, e se non è cosa tua mettiti a studiare seriamente oppure trovati na fatica, sta zecca

falceEmarcello

« Risposta #47 il: 07 Novembre, 2011, 15:44:23 pm »
uagliuuuu
quando appesero lo zio benito a piazzale loreto i nostri nonni si puzzavano di fame e avevano davanti ai loro occhi un'italia praticamente distrutta

eppure...

basta chiagnere!!

peppe ti ripeto almeno a quello lo appesero  :boh:

questo se ne va dopo averci inculato per 20 anni, si pulisce si fa il bidet e ci lascia con il culo che brucia  :sisi: :sisi:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #48 il: 07 Novembre, 2011, 15:46:31 pm »
Per piacere noel e diego cercate di non prendervi sempre, io non voglio sospendere quindi al prossimo intervento fuori luogo chiudo o topic direttamente.
gesucrì

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #49 il: 07 Novembre, 2011, 15:47:39 pm »

basta flame.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #50 il: 07 Novembre, 2011, 15:48:31 pm »
uagliuuuu

eppure...

basta chiagnere!!

la differenza sta nel fatto che lì la guerra era appena finita, qui è appena cominciata
da un lato poche lobby sovranazionali con l'obiettivo di proletarizzare il ceto medio e schiavizzare il proletariato, dall'altro i popoli europei e americani, e un pugno di studiosi/intellettuali che hanno capito lo scenario:

http://sergiodicorimodiglianji.blogspot.com/2011/11/qui-radio-praga-ecco-le-iultime-notizie.html

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #51 il: 07 Novembre, 2011, 16:10:10 pm »
io alla fine vorrei vedere quale corrente politica si può proporre a governare l'italia visto che il 99% dell'opposizione fino ad oggi non ha portato un argomento concreto in discussione focalizzando tutto sul via Berlusconi e sui suoi incontri intimi. Per carità ormai il governo è allo sfascio e non si trovano altre soluzioni oltre quelle di tagliare sanità istruzione aumentare tasse ecc... ma il futuro sempre questo sarà perchè sulle cose che davvero avrebbero bisogno di una regolata ci mangiano tutti... siano essi di destra o di sinistra o di centro.... quindi meno uno meno l'altro ecc... secondo me fin quando non ci sarà un reset politico che porti la politica a cominciare da zero non andremo mai da nessuna parte

Offline signor groucho

• *
« Risposta #52 il: 07 Novembre, 2011, 16:18:30 pm »
io alla fine vorrei vedere quale corrente politica si può proporre a governare l'italia visto che il 99% dell'opposizione fino ad oggi non ha portato un argomento concreto in discussione focalizzando tutto sul via Berlusconi e sui suoi incontri intimi. Per carità ormai il governo è allo sfascio e non si trovano altre soluzioni oltre quelle di tagliare sanità istruzione aumentare tasse ecc... ma il futuro sempre questo sarà perchè sulle cose che davvero avrebbero bisogno di una regolata ci mangiano tutti... siano essi di destra o di sinistra o di centro.... quindi meno uno meno l'altro ecc... secondo me fin quando non ci sarà un reset politico che porti la politica a cominciare da zero non andremo mai da nessuna parte
Io dico che la politica non deve cominciare da zero, ma da tre. Voglio dire, il "sono tutti ladri" è qualunquismo spicciolo (non ti accuso di questo cavalla  :bacino:), per me quello del politico è un mestiere idealmente nobile, di chi mette le proprie competenze a servizio della comunità. Bisogna ridare valore alla politica, e non tutti sono merdacce. È giusto che il politico guadagni, è sbagliato che speculi. Bisogna mostrarsi aperti alle nuove idee, ascoltare, non pre-giudicare. Io credo che gente competente ce ne sia. Dobbiamo dar fiducia a lor affinché rieduchino il nostro popolo. Un popolo educato poi vota con più consapevolezza e così via. Bisogna solo entrare nel giusto giro, cioè in direzione opposta di dove giriamo ora.

Offline peppeoasis

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • E mo' BBASTA!!
« Risposta #53 il: 07 Novembre, 2011, 16:22:17 pm »
Io dico che la politica non deve cominciare da zero, ma da tre. Voglio dire, il "sono tutti ladri" è qualunquismo spicciolo (non ti accuso di questo cavalla  :bacino:), per me quello del politico è un mestiere idealmente nobile, di chi mette le proprie competenze a servizio della comunità. Bisogna ridare valore alla politica, e non tutti sono merdacce. È giusto che il politico guadagni, è sbagliato che speculi. Bisogna mostrarsi aperti alle nuove idee, ascoltare, non pre-giudicare. Io credo che gente competente ce ne sia. Dobbiamo dar fiducia a lor affinché rieduchino il nostro popolo. Un popolo educato poi vota con più consapevolezza e così via. Bisogna solo entrare nel giusto giro, cioè in direzione opposta di dove giriamo ora.

parole sante.è proprio questo il punto di partenza :alla: :alla: :alla:
"Chiudete e vi sarà aperto"

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #54 il: 07 Novembre, 2011, 16:32:06 pm »
parole sante.è proprio questo il punto di partenza :alla: :alla: :alla:
:sisi:

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #55 il: 07 Novembre, 2011, 16:59:34 pm »

ti voglio anche quotare...ma il mio problema è proprio questo e nessuno mi ha risposto: Avete mai sentito dalla bocca di qualunque rappresentate di qualsiasi forza politica un programma?...francamente (e lo metto per iscritto) lottano solo per prendersi le poltroncine che adesso sono del nano e degli alleati...senza idee.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline signor groucho

• *
« Risposta #56 il: 07 Novembre, 2011, 17:04:16 pm »
ti voglio anche quotare...ma il mio problema è proprio questo e nessuno mi ha risposto: Avete mai sentito dalla bocca di qualunque rappresentate di qualsiasi forza politica un programma?...francamente (e lo metto per iscritto) lottano solo per prendersi le poltroncine che adesso sono del nano e degli alleati...senza idee.
Non sono andato nel dettaglio della manifestazione di Roma del Pd ma già che la CGIL approvi il programma di governo presentato mi pare cosa positiva. Inoltre ho sentito qua e là cose positive, soprattutto sul come racimolare i soldi che l'Europa ci chiede. Patrimoniale, lotta all'evasione, riduzione dei costi della politica (atto soprattutto simbolico ma di alto valore nel cammino del ripristino della fiducia). E soprattutto, più che rientrare, dare speranze. Io non sono disfattista, credo che andando via Berlusconi si porterà un bel po' di merda, lo dimostra il mercato con l'incredibile rialzo in borsa alla notizia delle dimissioni del nostro giovane premier (salvo poi riperdere alla smentita...). Secondo me le idee ci sono, ci sono tante cose da correggere, ma le idee ci sono. Poi vedremo se verranno attuate.

Starfred

« Risposta #57 il: 07 Novembre, 2011, 17:12:33 pm »
e comunque il sistema borghese è nato proprio dalle rivoluzioni :look:

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #58 il: 07 Novembre, 2011, 17:15:36 pm »
Sacconi: "Siamo maturi per campagna elettorale rapida"
Il Pdl è perfettamente d'accordo con il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, e se non ci sarà più la maggioranza è "maturo" per fare "una campagna elettorale nel minimo tempo possibile": lo ha detto Maurizio Sacconi. "Il ministro Maroni dice quello che pensiamo tutti - ha spiegato - se non ci sono i numeri sì ad elezioni perché noi non possiamo regredire da un principio democratico fondamentale, che sia il popolo a scegliere direttamente governo e guida del governo stesso".

il messaggio per i parlamentari, in codice, vuol dire che l'arsenale mediatico è caldo e pronto a far fuoco, quindi ci sono più possibilità di essere rieletti rispetto a quel che dicono i sondaggi attuali

Starfred

« Risposta #59 il: 07 Novembre, 2011, 17:19:44 pm »
Sacconi: "Siamo maturi per campagna elettorale rapida"
Il Pdl è perfettamente d'accordo con il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, e se non ci sarà più la maggioranza è "maturo" per fare "una campagna elettorale nel minimo tempo possibile": lo ha detto Maurizio Sacconi. "Il ministro Maroni dice quello che pensiamo tutti - ha spiegato - se non ci sono i numeri sì ad elezioni perché noi non possiamo regredire da un principio democratico fondamentale, che sia il popolo a scegliere direttamente governo e guida del governo stesso".

il messaggio per i parlamentari, in codice, vuol dire che l'arsenale mediatico è caldo e pronto a far fuoco, quindi ci sono più possibilità di essere rieletti rispetto a quel che dicono i sondaggi attuali

comunque lo stanno silurando di brutto. Questa fa il paio con le dichiarazioni di Letta.