Prima di acquistare una cosa solitamente io la provo, indipendentemente da ciò che è, tanto l'amplificatore per la chitarra tanto un telefono; quando ho deciso di cambiare telefono perchè la batteria del mio bel nokia 6630 ha iniziato a dare problemi ho usato l'i-phone di un amico, ci ho sbaniato per una settimana, gliel'ho restituito e ho provato un galaxy S, quindi uno smartphone di fascia bassa che però su internet dicevano essere buono, che è poi quello che ho preso, il galaxy next, alla fine infatti ho deciso che non valeva la pena spendere quei soldi viste le mie esigenze, un telefono rapido al tocco, di nuova generazione così da poter sfruttare il wi-fi e determinate applicazioni che mi interessavano (soprattutto in ambito multimediale, ormai il mio telefono è anche il mio accordatore, la mia fotocamera, mi registra e mi pulisce i suoni ecc.), dalla batteria duratura e che telefonasse, e proprio perchè poco me ne interessavo della marca, dopo la prova su strada ho optato per il più economico notando pure che sbaniandoce il galaxy S era equivalente all'i-phone, pur costando molto meno.
Mo ho avuto anche l'occasione di toccare l'htc sensation XE, qualcosa di assolutamente fantastico, se mai avessi 500 euro (prezzo europeo, acquistabile da amazon, in Italia sta 599 mi pare) da buttare lo comprerei sicuramente

Io già dieci anni fa dicevo che non concepivo l'acquisto di un MAC se non in uno studio di registrazione o di grafica, ancora mo non tiene tanto senso perchè quella determinata macchina non la sfrutti e spendi i miliardi a capocchia. Questo perchè la apple inizialmente era un'azienda di dispositivi informatici "professionali", mo s'è commercializzata a pazzi, ma allora è al contempo una follia mantenere i prezzi dei prodotti "professionali" visto che prodotti equivalenti e anche di pari riuscita sono venduti a prezzi molto più bassi, su questo tiene culo che ci sta la moda della mela e la gente fa i debiti per tenere una stronzatella qualsiasi marcata apple.
E' un po' come le creaturelle che si comprano la reflex e si vogliono atteggiare a fotografi quando riescono a fare foto più scarse di quelle che faccio io con la fotocamera del telefono

A me fa sorridere il fatto che si definisce "nerd" chi s'informa, o conosce, cosa va a comprare (spendendo bei soldi tra l'altro..) 
e vabè ormai o si segue la moda del momento coi paraocchi o si è nerd, ormai ci si fa l'abitudine, quando mi chiamano nerd io me ne vanto