No comunque ieri è stata la partita più tesa vissuta a casa di mio fratello di cui io abbia memoria, alla faccia del "Pensamm sul a magna' e a bev e godiamo di questo prestigioso match internazionale"

L'apice è stato toccato quando io ed mv abbiamo sfiorato la rissa nell'intervallo perchè lui ovviamente diceva che non c'era il rigore. Attimi di commozione sulla mia reiterata riproduzione del movimento scomposto di Schweinsoreta

E' andata a finire a pesci fetenti soprattutto perchè lui ha più volte ripetuto "
Vorrei vedere se lo dessere contro di te un rigore del genere che diresti, vorrei proprio vedere. Spero proprio che te lo danno guarda, giusto per vedere che dici" (notare la finezza dell'effetto distacco prodotto dal quel "te" in luogo di "ce"). Quando l'arbitro ha fischiato il rigore sono rimasta tra il

e il

. Per altro la ciucciuettola se ne è accorta per primo, mentre tutti ci preoccupavamo già della ripartenza e la regia di Premium già stava a centrocampo: "
Stu strunz ha rat 'o rigore, ecco qua, ma chist ovèr è strunz, bravo bravoooooooo 
". Io mi sono fatta un po' più in là sul divano e ho cominciato a chiamarlo per cognome, ma tanto lui non rispondeva e minacciava di andarsene

In tutto ciò mio fratello continuava a lanciare il suo fazzoletto di stoffa lurido e umidiccio contro il televisore ogni due per tre