Autore Topic: Steve Jobs non ce l'ha fatta è morto il fondatore della Apple  (Letto 31386 volte)  Share 

Alemao

Re:Steve Jobs non ce l'ha fatta è morto il fondatore della Apple
« Risposta #160 il: 06 Ottobre, 2011, 17:12:34 pm »
Olivetti al pari di ibm facevano i computer ma per le aziende non per i cristiani

mmmm non è proprio così. Io ce l'avevo l'Olivetti, anche se era "archeologia del pc" e senza dubbio non era destinato alle masse. Almeno l'idea non era proprio quella. :sisi:

falceEmarcello

« Risposta #161 il: 06 Ottobre, 2011, 17:12:44 pm »
vabbe se vogliamo fare passare le macchine da scivere con output cartaceo per PC perche' lo dice wikipedia allora ditemelo che non perdo tempo

Offline Lovercraft

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #162 il: 06 Ottobre, 2011, 17:15:04 pm »
vabbe se vogliamo fare passare le macchine da scivere con output cartaceo per PC perche' lo dice wikipedia allora ditemelo che non perdo tempo

:asd:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline noel

• *
« Risposta #163 il: 06 Ottobre, 2011, 17:19:28 pm »
Si,anche perché parliamo del 1963-64...non potevi pretendere che Olivetti inventasse niente di più.
A meno che steve jobs non fosse nato in italia in quegli anni... :patt:
Ovviamente se l'Olivetti è considerato il primo personal computer per definizione,beh..un motivo ci sarà.
E' sicuramente stato il precursore dei moderni pc,se poi ai tempi non fosse un mezzo di massa è soltanto perché il contesto non lo permetteva. Ed era un bene,sociologicamente parlando.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #164 il: 06 Ottobre, 2011, 17:19:38 pm »

Con i per me e i per te continuiamo all'infinito. Se per te il limite tra calcolatore elettronico a uso 'e tecnico e personal computer è il Macintosh, qualcun altro ti dirà che pure quello era un soprammobile e che il primo chitabbivo a forma di computer è l'amiga.
Una versione ufficiale e condivisa, no? Io non leggo da nessuna parte chell che sostieni tu.

Fai una cosa, manda pure una mail all'articolista di repubblica che ha scritto che Jobs nun s'è inventato il computer. Diamo risonanza a questa discussione, è cazz che si iscrive sul forum pure rex41pubblica.

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #165 il: 06 Ottobre, 2011, 17:20:36 pm »
Voi non dovete fare i capa tosta e ch sfaccim. Su un Apple è apparsa la prima volta l'interfaccia grafica a tendine che ha rivoluzionato il modo di intendere un pc, chi poteva usarlo e cosa ci si potesse fare. Boom, il mondo cambia. Stop. Mo basta, qua si tratta di verità inconfutabili, e si era un genio. Perché se domani io trovo il metodo per far diventare la merda commestibile vuol dire che sono andato oltre ed ho visto dove gli altri non ci accostano manco lo sguardo. Se mentre tutti usate il cellulare per chiamare io vi dico che lo potete usare pure per farci il caffè sono un genio. E ripeto la mia sensazione, se Jobs non avesse portato Apple a monopolizzare il mercato hi-tech, se non fosse morto con svariati miliardi di dollari di conto in banca a quest'ora stavate tutti cu na mela muzzecat int all'avatar. Dopotutto quando Apple vendeva duje pc e 4 software erano i radicalshic che si sparavano le pose con i bellissimi pc supermega funzionanti ca nisciun sap e che solo noi amiamo.
« Ultima modifica: 06 Ottobre, 2011, 17:24:13 pm da Full-of-lutamma »

Alemao

« Risposta #166 il: 06 Ottobre, 2011, 17:20:54 pm »
Con i per me e i per te continuiamo all'infinito. Se per te il limite tra calcolatore elettronico a uso 'e tecnico e personal computer è il Macintosh, qualcun altro ti dirà che pure quello era un soprammobile e che il primo chitabbivo a forma di computer è l'amiga.
Una versione ufficiale e condivisa, no? Io non leggo da nessuna parte chell che sostieni tu.

Fai una cosa, manda pure una mail all'articolista di repubblica che ha scritto che Jobs nun s'è inventato il computer. Diamo risonanza a questa discussione, è cazz che si iscrive sul forum pure rex41pubblica.

Vargas è bello.

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #167 il: 06 Ottobre, 2011, 17:23:02 pm »
Non pazziamo, il pc moderno è quello dotato di schermo e sopratutto MOUSE+GUI. Ciò che sta prima non sono altro che antenati, come la bicicletta è un antenato della moto. Il parere tra l'altro è stato espresso più volte anche da docenti che penso ne possano sapere di più di voi e wikipedia messi insieme.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #168 il: 06 Ottobre, 2011, 17:23:48 pm »
Vargas è bello.

Quella vecchia capibara di Jobs è sicuramente il padre o in qualche modo l'ha trasformato da narcotrafficante a jucatore 'e pallone, oppure lo giudicherà nel regno dei morti. Ad ogni modo Vargas non scrive con tapatalk.

Alemao

« Risposta #169 il: 06 Ottobre, 2011, 17:25:09 pm »
Quella vecchia capibara di Jobs è sicuramente il padre o in qualche modo l'ha trasformato da narcotrafficante a jucatore 'e pallone, oppure lo giudicherà nel regno dei morti. Ad ogni modo Vargas non scrive con tapatalk.

E' concettualmente bello. :doh:. Accussì. :sisi:

falceEmarcello

« Risposta #170 il: 06 Ottobre, 2011, 17:26:26 pm »
Si,anche perché parliamo del 1963-64...non potevi pretendere che Olivetti inventasse niente di più.
A meno che steve jobs non fosse nato in italia in quegli anni... :patt:
Ovviamente se l'Olivetti è considerato il primo personal computer per definizione,beh..un motivo ci sarà.
E' sicuramente stato il precursore dei moderni pc,se poi ai tempi non fosse un mezzo di massa è soltanto perché il contesto non lo permetteva. Ed era un bene,sociologicamente parlando.
Guarda non aveva proprio la pretesa di essere un personal computer, considerato personal computer da chi poi ???
Secondo questo concetto allora l'automa a stati finiti e la macchina di touring erano i predecessori del moderno pc.
Ma davvero stiamo facendo ? Mi ripeto per l'ultima volta non c'e' bisogno di inventare "fisicamente" qualcosa una buona idea puo' essere anche quella di assemblare cose gia esistenti e cambiargli finalita' d'uso.
Con questo colpo di fantasia la apple lo ha messo in culo a tanta gente, olivetti HP IBM per primi, che si possono sbattere come vogliono loro (e lo potete fare anche voi appresso a loro) ma con tutto quel ben di dio lo hanno preso nelle pacche da due fricchettoni cannaioli che saldavano computer ind a nu garage

falceEmarcello

« Risposta #171 il: 06 Ottobre, 2011, 17:27:59 pm »
Non pazziamo, il pc moderno è quello dotato di schermo e sopratutto MOUSE+GUI. Ciò che sta prima non sono altro che antenati, come la bicicletta è un antenato della moto. Il parere tra l'altro è stato espresso più volte anche da docenti che penso ne possano sapere di più di voi e wikipedia messi insieme.
Ok allora qualcuno che ragiona ci sta mi posso andare a sedere un po' sul divano. :asd:

falceEmarcello

« Risposta #172 il: 06 Ottobre, 2011, 17:29:10 pm »

Probabilmente hai studiato nei posti sbagliati ... te lo dico io FIDATI
E poi il macintosh e' il 4/5 computer che e' uscito dalla apple

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #173 il: 06 Ottobre, 2011, 17:29:35 pm »
ed hai detto la cazzata , nominami un pc che sia nato prima di un apple.
No non ci serve la laurea infatti queste non sono cose che si studiano all'universita' ma nemmeno su radicalscicchissimo.com

http://it.wikipedia.org/wiki/Xerox_Alto

"preso come spunto".  :asd:
Il punto è che l'idea di Xerox era geniale, ma non hanno saputo sfruttarla per portarla nelle case o comunque verso la "massa". Cosa che invece ha saputo fare bene Jobs, ma più di lui Gates.

PS: se vogliamo possiamo parlare pure di commodore... http://it.wikipedia.org/wiki/Commodore_PET
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #174 il: 06 Ottobre, 2011, 17:30:06 pm »
Ok allora qualcuno che ragiona ci sta mi posso andare a sedere un po' sul divano. :asd:

Marcè lo sto dicendo da stamattina.  :fuga:

falceEmarcello

« Risposta #175 il: 06 Ottobre, 2011, 17:30:39 pm »
Marcè lo sto dicendo da stamattina.  :fuga:
ho capito ma tu non vali  :lookair:

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Steve Jobs non ce l'ha fatta è morto il fondatore della Apple
« Risposta #176 il: 06 Ottobre, 2011, 17:31:16 pm »
Lutamma, la merda non è commestibile? Se ti sente south!
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Starfred

R: Re:Steve Jobs non ce l'ha fatta è morto il fondatore della Apple
« Risposta #177 il: 06 Ottobre, 2011, 17:31:24 pm »
http://it.wikipedia.org/wiki/Xerox_Alto

"preso come spunto".  :asd:
Il punto è che l'idea di Xerox era geniale, ma non hanno saputo sfruttarla per portarla nelle case o comunque verso la "massa". Cosa che invece ha saputo fare bene Jobs, ma più di lui Gates.

PS: se vogliamo possiamo parlare pure di commodore... http://it.wikipedia.org/wiki/Commodore_PET

amma fernut e fa

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #178 il: 06 Ottobre, 2011, 17:31:56 pm »

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #179 il: 06 Ottobre, 2011, 17:31:59 pm »
Con questo colpo di fantasia la apple lo ha messo in culo a tanta gente, olivetti HP IBM per primi, che si possono sbattere come vogliono loro (e lo potete fare anche voi appresso a loro)

Ma se Apple fa il computer prima degli altri a cosa si deve il colosso IBM, perché Microsoft è tuttora il secondo marchio al mondo e perché l'Apple era un'azienda sull'orlo del baratro prima di giocare con i tacc, il sistema operativo facilitato e iStrunz?