Ci sono tasse e tasse.
Il canone è una demenza.
Il biglietto del treno lo paghi perché nessuno ti costringe a prenderlo,ma è solo una necessità.
Il canone è merda,una stupidata che vale il bollo della macchina.
Caro Noel, abbiamo lo stesso orientamento ma idee diverse, come è normale che possa essere. Vedi, io concordo assolutamente e pienamente che il canone è una assoluta cazzata, così come lo sono una serie di balzelli e di trattenute assurde che lo stato compie. Non di meno ci sentiamo in dovere di pagarlo: e con la stessa coerenza siamo andati dai dottoroni, come troppo spesso ci è capitato purtroppo, ed abbiamo chiesto loro la fattura su onorari da 250 euro, pur sapendo che ci avrebbero aumentato l'importo...
La vediamo così: anche le tasse del cazzo, per coerenza, vanno pagate: figurati che, a suo tempo, una ventina di anni fa eravamo tra i pochissimi a Napoli e forse in Italia che pagavano la tassa sull'autoradio....Di sicuro qualcuno potrà definirci coglioni a buon titolo ma, Ti assicuro, che quando auguro l'affondamento dello yacht di Briatore e simili mi sento con la coscienza perfettamente a posto per poterlo fare...
Tornando alla RAi: so bene che con i 100 e passa euro nostri paghiamo i 3.996.000 euro di stipendio a Bruno Vespa ma...vale quanto sopra... e quindi mi sento, da pagante, ancora più libero di augurare un abbreviamento del'esistenza dei consiglieri di maggioranza della rai, di Bruno Vespa, Bruno Ferrara e compagnia cantante...
Scusami per la grafomania