Autore Topic: Tagliato il programma della Dandini dalla RAI  (Letto 3637 volte)  Share 

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
Tagliato il programma della Dandini dalla RAI
« il: 15 Settembre, 2011, 22:22:03 pm »
Salta il programma di Raitre: il cda non passa il contratto versione 'scontata'. La maggioranza ha votato compatta contro, a favore 4 voti, 3 dell'opposizione e uno del presidente di Viale Mazzini. La trasmissione sarebbe dovuta partire dal 27 settembre. Garimberti: "Decisione incomprensibile" (repubblica)

...per me già era uno schifo che facesse solo quel programmino alle 23 e non più un super show in prima serata come il pippo kennedy... :suicidio:

Offline flav80

• *
  • Registrazione: Lug 2011
Re:Tagliato il programma della Dandini dalla RAI
« Risposta #1 il: 16 Settembre, 2011, 12:01:44 pm »
E che altro possiamo aspettarci da questo regime?  :sbonk:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #2 il: 16 Settembre, 2011, 12:08:10 pm »
ero sicuro dia ver lasciato un messaggio.

Dicevo che la Dandini  teneva na cosa come 16 autori per un programma di mezz'ora, a mio modesto parere na cosa un po' esagerata, il suo programma poi non mi ha mai entusiasmato lo spettacolino di Celestini a fine serata, che vi devo dire non mi scandalizza la notizia :look:
gesucrì

Offline flav80

• *
« Risposta #3 il: 16 Settembre, 2011, 12:17:12 pm »
ero sicuro dia ver lasciato un messaggio.

Dicevo che la Dandini  teneva na cosa come 16 autori per un programma di mezz'ora, a mio modesto parere na cosa un po' esagerata, il suo programma poi non mi ha mai entusiasmato lo spettacolino di Celestini a fine serata, che vi devo dire non mi scandalizza la notizia :look:
Sarà pure come dici Tu, troppi autori...ma perchè il dubbio di un ridimensionamento colpisce la Dandini, la Gabanelli, Santoro (che manco mi è simpatico...), FAzio, Floris, la buonanima di Biagi e così via e MAI un Vespa che sta tutte le sere in Tv? Lo so che la domanda è retorica e so anche che io e Te la pensiamo allo stesso modo  :asd: : lo scandalo non è il contratto della Dandini (fosse solo in questo caso, mi starebbe anche bene), ma la direzione verso il basso (stanno scavando...) del "servizio pubblico", incentrata sulla feroce volontà di tagliare programmi "pericolosi" perchè non allineati, creando difficoltà organizzative o cancellandoli. In tal senso, oramai da anni, hanno passato qualsiasi limite..
« Ultima modifica: 16 Settembre, 2011, 12:23:52 pm da flav80 »

Offline kurz

• *
« Risposta #4 il: 16 Settembre, 2011, 12:34:09 pm »
Sarà pure come dici Tu, troppi autori...ma perchè il dubbio di un ridimensionamento colpisce la Dandini, la Gabanelli, Santoro (che manco mi è simpatico...), FAzio, Floris, la buonanima di Biagi e così via e MAI un Vespa che sta tutte le sere in Tv? Lo so che la domanda è retorica e so anche che io e Te la pensiamo allo stesso modo  :asd: : lo scandalo non è il contratto della Dandini (fosse solo in questo caso, mi starebbe anche bene), ma la direzione verso il basso (stanno scavando...) del "servizio pubblico", incentrata sulla feroce volontà di tagliare programmi "pericolosi" perchè non allineati, creando difficoltà organizzative o cancellandoli. In tal senso, oramai da anni, hanno passato qualsiasi limite..
la rai è proprio da rifondare da zero, è sempre stata come ora lo è ancora di più una fonte inesauribile di clienterismo.
Io non ho seguito bene la vicenda della Dandini, da quanto avevo capito era stata una scelta aziendale, perchè sembra che alla rai non convenisse economicamente la trasmissione, sia chiaro a me non piace questa gestione della Rai, per me la rai deve garantire cultura prima di tutto e non becero intrattenimento e profitto e mi rendo conto che nello stato in cui ci troviamo anche il programma della Dandini può essere considerato cultura (pure se io non la sopporto proprio :look: )
gesucrì

SpamMattia

« Risposta #5 il: 16 Settembre, 2011, 12:50:08 pm »
la rai è proprio da rifondare da zero, è sempre stata come ora lo è ancora di più una fonte inesauribile di clienterismo.
Io non ho seguito bene la vicenda della Dandini, da quanto avevo capito era stata una scelta aziendale, perchè sembra che alla rai non convenisse economicamente la trasmissione, sia chiaro a me non piace questa gestione della Rai, per me la rai deve garantire cultura prima di tutto e non becero intrattenimento e profitto e mi rendo conto che nello stato in cui ci troviamo anche il programma della Dandini può essere considerato cultura (pure se io non la sopporto proprio :look: )
ma ti posso chiedere CHE COSA TI PIACE?

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #6 il: 16 Settembre, 2011, 12:57:11 pm »

La Grande Storia - I misteri del Comunismo

:look:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #7 il: 16 Settembre, 2011, 13:04:44 pm »
Mi dispiace per Elio.  :look:
Polemico ergo sum

Offline kurz

• *
« Risposta #8 il: 16 Settembre, 2011, 13:06:35 pm »
Un sacc o di cose, visto che mi tieni su facebook si capisce cosa mi piace, il programma della Dandini certamente no.

Mi dispiace per Elio.  :look:
Meglio così, io amo elio ma le canzoncine che facevano al programma della Dandini facevano un po' cagare :look:
gesucrì

Offline flav80

• *
« Risposta #9 il: 16 Settembre, 2011, 13:11:15 pm »
Caro Kurz, mi ripeto:
la cancellazione del programma della Dandini (che può piacere o non...ma hai sentito ELio??  :asd: ) è solo l'ennesima scelta politica: quando i consiglieri di maggioranza votano compatti la scelta è politica, non certo aziendale. E' politica quanto la scelta di lasciare al suo posto il direttore del tg1 nonostante un evidente calo di ascolti con notevoli ripercussioni economiche (qui si) per l'azienda. LA realtà, dal mio punto di vista, vede l'attuale maggioranza vigile nel propinare agli italiani il peggio possibile, ritenendo per loro il massimo di cultura accettabile per gli italiani "Radio Londra" e l'isola dei famosi. Programmi di buon livello culturale o di denuncia sociale "Vieni via con me" o "report" o "Che tempo che fa" sono apertamente ostacolati: scelte politiche, mai aziendali...

Offline kurz

• *
« Risposta #10 il: 16 Settembre, 2011, 13:14:09 pm »
Caro Kurz, mi ripeto:
la cancellazione del programma della Dandini (che può piacere o non...ma hai sentito ELio??  :asd: ) è solo l'ennesima scelta politica: quando i consiglieri di maggioranza votano compatti la scelta è politica, non certo aziendale. E' politica quanto la scelta di lasciare al suo posto il direttore del tg1 nonostante un evidente calo di ascolti con notevoli ripercussioni economiche (qui si) per l'azienda. LA realtà, dal mio punto di vista, vede l'attuale maggioranza vigile nel propinare agli italiani il peggio possibile, ritenendo per loro il massimo di cultura accettabile per gli italiani "Radio Londra" e l'isola dei famosi. Programmi di buon livello culturale o di denuncia sociale "Vieni via con me" o "report" o "Che tempo che fa" sono apertamente ostacolati: scelte politiche, mai aziendali...
ho capito il discorso e sono in parte d'accordo, sono ultimi strasichi di un potere che ormai ha esaurito il suo tempo, n'atu poc e pacienza :asd:

C'è Anche da dire che i "nuovi" che mettono fanno veramente schifo al cesso, trasmissioni come Radio Londra che mi sono imposto di vedere per 3-4 sere fanno veramente avutare lo stomaco.

Ovviamente poi ce ne sarà un altro :look:
« Ultima modifica: 16 Settembre, 2011, 13:15:14 pm da kurz »
gesucrì

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #11 il: 16 Settembre, 2011, 13:16:58 pm »
la rai è proprio da rifondare da zero
Quoto. Quest'anno pure Stracult, fatta eccezione giusto per un paio di puntate ha fatto schifo. Addirittura due puntate dedicate a quella palla del Festival di Venezia (mentre negli altri anni era solo una, l'ultima), che poi sono proprio da zero interesse.

Offline noel

• *
« Risposta #12 il: 16 Settembre, 2011, 13:51:45 pm »
Un sacc o di cose, visto che mi tieni su facebook si capisce cosa mi piace, il programma della Dandini certamente no.

Ti voglio ortodosso,enzino! :love:

questa cagata di programma poteva giusto piacere a qualche radical chic dell'ultima ora...e a mia madre.

Offline noel

• *
« Risposta #13 il: 16 Settembre, 2011, 13:53:08 pm »
Caro Kurz, mi ripeto:
Evita di pagare il canone per iniziare...io ho imposto a mia madre l'evasione di questa assurda tassa da quest'anno.
Evasione per giusta causa si chiama.

Offline flav80

• *
« Risposta #14 il: 16 Settembre, 2011, 16:45:56 pm »
Evita di pagare il canone per iniziare...io ho imposto a mia madre l'evasione di questa assurda tassa da quest'anno.
Evasione per giusta causa si chiama.

Il canone lo paghiamo: io e mio padre facciamo parte di quella odiosa categoria che chiede lo scontrino e fatture ovunque,  tirandoci i chitammuorto appresso in quantità...quindi, per coerenza, pur non guardando quasi mai la tv - e non avendo neanche sintonizzate le reti mediaset per scelta  :asd:- italiana (tranne fazio, report e raisport) paghiamo il canone....
Nonostante tutto ciò non posso fare a meno di incazzarmi di fronte allo scempio delle reti pubbliche...

Offline mk89

• *
« Risposta #15 il: 16 Settembre, 2011, 17:32:13 pm »
Il canone lo paghiamo: io e mio padre facciamo parte di quella odiosa categoria che chiede lo scontrino e fatture ovunque,  tirandoci i chitammuorto appresso in quantità...quindi, per coerenza, pur non guardando quasi mai la tv - e non avendo neanche sintonizzate le reti mediaset per scelta  :asd:- italiana (tranne fazio, report e raisport) paghiamo il canone....
Nonostante tutto ciò non posso fare a meno di incazzarmi di fronte allo scempio delle reti pubbliche...

Infatti non pagare il canone è una scusa.  :asd:
A questo punto non dovresti fare il biglietto quando pigli il treno o l'autobus perchè il servizio offerto è penoso oppure non dovresti pagare le tasse visto lo schifo in cui vivamo.
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #16 il: 16 Settembre, 2011, 17:42:17 pm »
A questo punto non dovresti fare il biglietto quando pigli il treno o l'autobus perchè il servizio offerto è penoso oppure non dovresti pagare le tasse visto lo schifo in cui vivamo.
E chi ha mai fatt nu biglietto  :look:
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline noel

• *
« Risposta #17 il: 16 Settembre, 2011, 17:51:36 pm »
Ci sono tasse e tasse.
Il canone è una demenza.
Il biglietto del treno lo paghi perché nessuno ti costringe a prenderlo,ma è solo una necessità.
Il canone è merda,una stupidata che vale il bollo della macchina.

Offline mk89

• *
« Risposta #18 il: 16 Settembre, 2011, 18:10:40 pm »
Ci sono tasse e tasse.
Il canone è una demenza.
Il biglietto del treno lo paghi perché nessuno ti costringe a prenderlo,ma è solo una necessità.

Eh, lo so, ma si sa che le tasse vengono prese principalmente dalle cose che "vanno" di più. Volevano metterla anche sul computer... Ciò non toglie che le tasse in teoria vanno pagate, anche se "non uso la tv".  :boh:

Offline flav80

• *
« Risposta #19 il: 16 Settembre, 2011, 18:45:16 pm »
Ci sono tasse e tasse.
Il canone è una demenza.
Caro Noel, abbiamo lo stesso orientamento ma idee diverse, come è normale che possa essere. Vedi, io concordo assolutamente e pienamente che il canone è una assoluta cazzata, così come lo sono una serie di balzelli e di trattenute assurde che lo stato compie. Non di meno ci sentiamo in dovere di pagarlo: e con la stessa coerenza siamo andati dai dottoroni, come troppo spesso ci è capitato purtroppo, ed abbiamo chiesto loro la fattura su onorari da 250 euro, pur sapendo che ci avrebbero aumentato l'importo...
La vediamo così: anche le tasse del cazzo, per coerenza, vanno pagate: figurati che, a suo tempo, una ventina di anni fa eravamo tra i pochissimi a Napoli e forse in Italia che pagavano la tassa sull'autoradio....Di sicuro qualcuno potrà definirci coglioni a buon titolo ma, Ti assicuro, che quando auguro l'affondamento dello yacht di Briatore e simili mi sento con la coscienza perfettamente a posto per poterlo fare...
Tornando alla RAi: so bene che con i 100 e passa euro nostri paghiamo i 3.996.000 euro di stipendio a Bruno Vespa ma...vale quanto sopra... e quindi mi sento, da pagante, ancora più libero di augurare un abbreviamento del'esistenza dei consiglieri di maggioranza della rai, di Bruno Vespa, Bruno Ferrara e compagnia cantante...
Scusami per la grafomania  :ok:
« Ultima modifica: 16 Settembre, 2011, 18:50:05 pm da flav80 »