Autore Topic: Tagliato il programma della Dandini dalla RAI  (Letto 3627 volte)  Share 

SpamMattia

Re:Tagliato il programma della Dandini dalla RAI
« Risposta #20 il: 16 Settembre, 2011, 18:58:23 pm »
Un sacc o di cose, visto che mi tieni su facebook si capisce cosa mi piace, il programma della Dandini certamente no.

Meglio così, io amo elio ma le canzoncine che facevano al programma della Dandini facevano un po' cagare :look:
io intendevo cosa ti piace in telvisione strunz

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #21 il: 16 Settembre, 2011, 19:09:05 pm »
io detesto la dandini fin dalla "tv delle ragazze" con quella chiattona di susy blady....
in ogni caso l'epurazione in atto è evidente...
questa classe dirigente è da azzerare e da rifondare completamente,non c'è alternativa
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #22 il: 16 Settembre, 2011, 19:16:37 pm »
Rallegratevi, visto che in compenso torna il merdaiolo Paragone ed il suo programma proto-leghista L'Ultima parola. Ospite d'onore Matteo Salvini.
W Mamma Rai.

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #23 il: 17 Settembre, 2011, 00:14:31 am »
io detesto la dandini fin dalla "tv delle ragazze" con quella chiattona di susy blady....
in ogni caso l'epurazione in atto è evidente...
questa classe dirigente è da azzerare e da rifondare completamente,non c'è alternativa

cioè a te roba come il pippo kennedy  show, tunnel, l'ottavo nano e avanzi non ti piaceva? ma o ver facit? :suicidio:

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #24 il: 17 Settembre, 2011, 14:44:03 pm »
La Dandini è un flagello.
Alla fine è una Simona Ventura che ha letto qualcosina, e non vede l'ora di poterlo dimostrare a qualcuno, sbattendo la propria cultura in faccia a chi capita. Compresi gli spettatori.

Ma poi, 16 autori?

La sinistra è schifata dalla gente comune soprattutto perchè rappresentata da personaggi come lei. Dispiace però per Vergassola.

Alemao

« Risposta #25 il: 17 Settembre, 2011, 15:40:18 pm »
ero sicuro dia ver lasciato un messaggio.

Dicevo che la Dandini  teneva na cosa come 16 autori per un programma di mezz'ora, a mio modesto parere na cosa un po' esagerata, il suo programma poi non mi ha mai entusiasmato lo spettacolino di Celestini a fine serata, che vi devo dire non mi scandalizza la notizia :look:

Condivido in toto. Programma che a me sinceramente non ha mai fatto ridere. 14 autori sono una cosa che non si può sentire. Aggiungo solo che senza Guzzanti la Dandini è veramente poca cosa. 'Na salottiera.

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #26 il: 17 Settembre, 2011, 16:23:14 pm »
La Dandini è un flagello.
Alla fine è una Simona Ventura che ha letto qualcosina, e non vede l'ora di poterlo dimostrare a qualcuno, sbattendo la propria cultura in faccia a chi capita. Compresi gli spettatori.

Ma poi, 16 autori?

La sinistra è schifata dalla gente comune soprattutto perchè rappresentata da personaggi come lei. Dispiace però per Vergassola.
Ma poi quello che veramente qualifica questi programmi, quello della Dandini come quello di Fazio, è la qualità degli ospiti. che effettivamente è alta. Però per fornirgli questi ospiti, la Rai spende tanto, mettendoli poi nelle mani di due personaggi che non sanno fare le interviste, perché sono semplici conduttori. Quindi si spendono grosse cifre per portare in tv personaggi straordinari, dai quali poi Fazio e Dandini non sono capaci di tirar fuori altro che qualche banalità, perché non sono all'altezza di condurre interviste di livello.
L'unico titolo che hanno per fare questi programmi è la lunga militanza all'interno della sinistra.
Il problema dei dirigenti della Rai di oggi è che non sanno fare il proprio mestiere (anche perché le professionalità dovevano essere depauperate a vantaggio di Mediaset), così non sanno nemmeno sfruttare le vere capacità dei personaggi che hanno a disposizione. Dovrebbero metterli a fare ciò che sanno fare, più che ciò che vogliono fare.
La Dandini e Fazio hanno fatto programmi favolosi in passato, come quelli satirici, o Quelli che il Calcio, Anima Mia, e su quella scia dovevano continuare.

Polemico ergo sum

Online FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #27 il: 18 Settembre, 2011, 01:22:45 am »
Ma poi quello che veramente qualifica questi programmi, quello della Dandini come quello di Fazio, è la qualità degli ospiti. che effettivamente è alta. Però per fornirgli questi ospiti, la Rai spende tanto, mettendoli poi nelle mani di due personaggi che non sanno fare le interviste, perché sono semplici conduttori. Quindi si spendono grosse cifre per portare in tv personaggi straordinari, dai quali poi Fazio e Dandini non sono capaci di tirar fuori altro che qualche banalità, perché non sono all'altezza di condurre interviste di livello.
L'unico titolo che hanno per fare questi programmi è la lunga militanza all'interno della sinistra.
Il problema dei dirigenti della Rai di oggi è che non sanno fare il proprio mestiere (anche perché le professionalità dovevano essere depauperate a vantaggio di Mediaset), così non sanno nemmeno sfruttare le vere capacità dei personaggi che hanno a disposizione. Dovrebbero metterli a fare ciò che sanno fare, più che ciò che vogliono fare.
La Dandini e Fazio hanno fatto programmi favolosi in passato, come quelli satirici, o Quelli che il Calcio, Anima Mia, e su quella scia dovevano continuare.

Mi va tutto bene come discorso, ma se dall'altra parte devi spendere soldi per quel verme di Vespa, quel viscido di Minzolini che fa continua disinformazione, e infine dulcis in fundi radio londra di quel panzone di merda..... permetti la cosa mi sta sui coglioni  :asd:?

Non conosco le cifre, ma Fazio è seguitissimo generalmente, e vende molto bene i suoi spazzi pubblicitari , quindi i suoi ospiti alla fine vengono pagati dalla pubblicità generata dell'audience. Vespa che paga altrettanto i propri invitati (e si fa fare anche i plastichini) non se lo caga nessuno di striscio. Figuriamoci il panzone di radio londra, che quando appare, la gente prende e cambia canale. Questi programmi fottono una barcata di soldi alla rai, e pure non vengono cancellati o ridimensionati. Inoltre non confondiamo i metri di giudizio comuni (piuttosto bassi e beceri) con i nostri. Il mettere un personaggio più bravo ad intervistare questi invitati non significa avere la medesima presa sul pubblico, il contesto rischia di essere troppo elevato, e il programma rischia di essere per pochi. Qualche volta lo trovo anche io banale Fazio, ma devo ammettere che cmq è piacevole come conduttore. Poi GUSTI PERSONALI a me il programma della dandini piaceva  :asd:

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #28 il: 18 Settembre, 2011, 02:17:41 am »
Mi va tutto bene come discorso, ma se dall'altra parte devi spendere soldi per quel verme di Vespa, quel viscido di Minzolini che fa continua disinformazione, e infine dulcis in fundi radio londra di quel panzone di merda..... permetti la cosa mi sta sui coglioni  :asd:?

Non conosco le cifre, ma Fazio è seguitissimo generalmente, e vende molto bene i suoi spazzi pubblicitari , quindi i suoi ospiti alla fine vengono pagati dalla pubblicità generata dell'audience. Vespa che paga altrettanto i propri invitati (e si fa fare anche i plastichini) non se lo caga nessuno di striscio. Figuriamoci il panzone di radio londra, che quando appare, la gente prende e cambia canale. Questi programmi fottono una barcata di soldi alla rai, e pure non vengono cancellati o ridimensionati. Inoltre non confondiamo i metri di giudizio comuni (piuttosto bassi e beceri) con i nostri. Il mettere un personaggio più bravo ad intervistare questi invitati non significa avere la medesima presa sul pubblico, il contesto rischia di essere troppo elevato, e il programma rischia di essere per pochi. Qualche volta lo trovo anche io banale Fazio, ma devo ammettere che cmq è piacevole come conduttore. Poi GUSTI PERSONALI a me il programma della dandini piaceva  :asd:
Ma sia chiaro, per me Vespa dovrebbe solo andare a pulire i cessi di palazzo Grazioli.

Però penso comunque che la Rai non dovrebbe vivere in base all'audience... Fazio farà anche ascolti, però gli ospiti vanno a dire esattamente le stesse banalità che sento dire alle varie Arcuri o Ferilli quando vanno ospiti alle Iene. D'accordo che i contenuti non possono essere "alti", ma allora perché invitare scienziati, artisti e registi importanti? Solo perché il pubblico possa inorgoglirsi a dire "Uà, stasera ho visto Polanski in televisione"? Alla fine si tratta sempre di società dell'immagine e dell'apparire, anche se con una patina pseudoculturale.
Negli anni '60 la vituperatissima Rai di Bernabei produceva ore di programmi con i vari Pasolini, Calvino, Ezra Pound, Herbert Marcuse, De Filippo... tutti i maggiori ingegni dell'epoca venivano filmati a profusione (poi magari i programmi non venivano trasmessi), e intervistati e invitati a parlare sulle loro tematiche, spinti a fare discorsi intelligenti (ma anche abbastanza semplici e comprensibili)... Magari poche persone vedrebbero un tipo di tv del genere ma a quei pochi di sicuro hai aperto e stimolato la mente.
Polemico ergo sum

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #29 il: 18 Settembre, 2011, 02:59:55 am »
Ma sia chiaro, per me Vespa dovrebbe solo andare a pulire i cessi di palazzo Grazioli.

Però penso comunque che la Rai non dovrebbe vivere in base all'audience... Fazio farà anche ascolti, però gli ospiti vanno a dire esattamente le stesse banalità che sento dire alle varie Arcuri o Ferilli quando vanno ospiti alle Iene. D'accordo che i contenuti non possono essere "alti", ma allora perché invitare scienziati, artisti e registi importanti? Solo perché il pubblico possa inorgoglirsi a dire "Uà, stasera ho visto Polanski in televisione"? Alla fine si tratta sempre di società dell'immagine e dell'apparire, anche se con una patina pseudoculturale.
Negli anni '60 la vituperatissima Rai di Bernabei produceva ore di programmi con i vari Pasolini, Calvino, Ezra Pound, Herbert Marcuse, De Filippo... tutti i maggiori ingegni dell'epoca venivano filmati a profusione (poi magari i programmi non venivano trasmessi), e intervistati e invitati a parlare sulle loro tematiche, spinti a fare discorsi intelligenti (ma anche abbastanza semplici e comprensibili)... Magari poche persone vedrebbero un tipo di tv del genere ma a quei pochi di sicuro hai aperto e stimolato la mente.

Non solo, ma molti servizi della Rai (basti pensare a Soldati tra i 50 e i 60 e Biagi fino agli 80), avevano quella magica combinazione tra divulgazione e trattazione di temi "alti" che facevano della tv comunque un mezzo di comunicazione per tutti. Si pensava a fare le cose per bene, e si considerava il resto conseguente.
Manca la sperimentazione, è tutto più appiattito, e la "cultura-pseudointellighenzia" cerca in modo ridicolo di aggrapparsi a totem patetici come la Dandini e Fazio.
Il secondo è anche prodotto da Berlusconi tramite la Endemol....

Anche se in fondo non ha più grande senso fare certa televisione. La società si è talmente atomizzata, guarda più ai personaggi che all'essere umano, e se ne fotte talmente poco di quello che succede oltre il proprio naso, che un Fazio in più o in meno....

Offline bubba

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Grintacazzo
« Risposta #30 il: 18 Settembre, 2011, 11:25:10 am »
Flavio  :sbav:

Ciò che piace a più di 10 persone a kurz non piace, a meno che non sia stato tra i primi a dirlo :asd:

Offline napoletanocrociato

• *
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #31 il: 18 Settembre, 2011, 11:44:50 am »
Assurdo  :maronn:

Offline noel

• *
« Risposta #32 il: 18 Settembre, 2011, 17:14:15 pm »

Infatti.
Dovremmo essere noialtri a sputare in faccia per primi a questa gentaglia... :compagni:

Offline noel

• *
« Risposta #33 il: 18 Settembre, 2011, 17:17:12 pm »
cioè a te roba come il pippo kennedy  show, tunnel, l'ottavo nano e avanzi non ti piaceva? ma o ver facit? :suicidio:
Da programmi come quelli è iniziato il declino sinistroide verso il radical chicchismo più odioso.
La svolta della bolognina ha fatto danni anche a livello di comicità.
Io personalmente trovo Corrado Guzzanti estremamente sopravvalutato come comico. Molto meglio la sorella,Sabina dico,non quell'altro cesso mignon.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #34 il: 18 Settembre, 2011, 17:44:49 pm »
Da programmi come quelli è iniziato il declino sinistroide verso il radical chicchismo più odioso.
La svolta della bolognina ha fatto danni anche a livello di comicità.
Io personalmente trovo Corrado Guzzanti estremamente sopravvalutato come comico. Molto meglio la sorella,Sabina dico,non quell'altro cesso mignon.

Io schifo pure i due Guzzanti.

Ma per un motivo ben chiaro: con loro si è fatto passare il concetto della cultura come elite, come segno distintivo, anziché essere un bene da far diffondere per il bene di una comunità, di una società intera.
Oggi la gente identifica gli uomini di sinistra come coloro che "sbattono la cultura in faccia a tutti e si sentono portatori della moralità". Questo perchè si è passati dallo spiegare il bene a demarcare ciò che bene o che è male, ed a ridicolizzarlo nel caso dei comici di sinistra.

La gente alla stronzata della cultura dominata dalla sinistra ci crede proprio per questo.

Ed è un messaggio che non viene solo dai politici, ma da tutto l'immaginario che rappresenta la sinistra (registi, comici, attori, giornalisti).

Offline noel

• *
« Risposta #35 il: 18 Settembre, 2011, 17:55:19 pm »
Io schifo pure i due Guzzanti.

Ma per un motivo ben chiaro: con loro si è fatto passare il concetto della cultura come elite, come segno distintivo, anziché essere un bene da far diffondere per il bene di una comunità, di una società intera.
Oggi la gente identifica gli uomini di sinistra come coloro che "sbattono la cultura in faccia a tutti e si sentono portatori della moralità". Questo perchè si è passati dallo spiegare il bene a demarcare ciò che bene o che è male, ed a ridicolizzarlo nel caso dei comici di sinistra.

La gente alla stronzata della cultura dominata dalla sinistra ci crede proprio per questo.

Ed è un messaggio che non viene solo dai politici, ma da tutto l'immaginario che rappresenta la sinistra (registi, comici, attori, giornalisti).
Concordo con te,come sempre.
Però è indubbio che fino al 1989 la sinistra abbia avuto il monopolio della cultura a livello europeo,e non solo italiano.
Questi sono derivati di una determinata fase storica e sociale che noi chiamiamo radical chic sull'impeto morettiano del termine.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #36 il: 18 Settembre, 2011, 18:08:37 pm »
Concordo con te,come sempre.
Però è indubbio che fino al 1989 la sinistra abbia avuto il monopolio della cultura a livello europeo,e non solo italiano.
Questi sono derivati di una determinata fase storica e sociale che noi chiamiamo radical chic sull'impeto morettiano del termine.

Vedi, per me la faccenda del 1989 è spesso una scusa.

Il punto è che è caduta una certa sensibilità nel vedere l'umanità con i tempi moderni, e per tempi moderni intendo dagli anni 80 in poi.

Quelli che ho citato prima non erano certo comunisti: Biagi non lo è mai stato, nè tanto meno Soldati, che in fondo era un liberale. Eppure c'era una ricerca sull'uomo, sulla sua realtà, sui suoi disagi, che oggi non esiste più.
Nessuno è più interessato: la verità è che oggi le persone in televisione o vengono biasimate o vengono compatite. Mai comprese ed analizzate. E questo dappertutto: da Santoro alla D'Urso.

Oggi la sinistra fa quello che i fascistoni come Jacopetti e Blasetti facevano negli anni 50-70: osservare le presunte "mancanze di morale" e sputare sentenze su ciò che dovrebbe essere corretto. Si è adattata al volo, devo dire.
« Ultima modifica: 18 Settembre, 2011, 18:11:40 pm da nickwire »

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #37 il: 18 Settembre, 2011, 22:46:34 pm »
ho detto che mi sta sui coglioni la dandini,non che non abbia mai apprezzato i suoi programmi
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie