Autore Topic: Napoli 1-1 Penarol [Amichevole - 4 agosto - San Paolo]  (Letto 44716 volte)  Share 

Offline calvinator

• *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Comm staje bell!
Re:Napoli - Penarol [Amichevole - 4 agosto - San Paolo]
« Risposta #400 il: 05 Agosto, 2011, 10:41:54 am »
Santana deve recuperare presto la forma.
Lucarelli fa schifo per quanto è lento. Urge Floro Flores.
Bene Ruiz e Fernandez.
La cosa che comunque mi ha colpito è che, nonostante mancassero Lavezzi e Cavani, abbiamo migliorato moltissimo il possesso palla. Tecnicamente non siamo inferiori quasi a nessuno.
Abbiamo praticamente 3 registri difensivi in grado di far ripartire l'azione, Inler che vabè, tecnicamente e fisicamente è impressionante, non perde un pallone e fa lanci al millimetro. Ottimi anche Dzemaili e Dossena.
Praticamente il più scarso tecnicamente è Maggio, il che la dice lunga :sisi: . Fisicamente comunque è impressionante.

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #401 il: 05 Agosto, 2011, 11:03:42 am »
La cosa che mi impressiona + di tutte è la posizione del nostro centrocampo. A differenza dell'anno scorso, i due centrocampisti sono altissimi, non danno tempo nemmeno di respirare. Questo significa poter recuperare palla nella trequarti avversaria e con i nostri attaccanti sappiamo quanto possiamo essere pericolosi. Una squadra impostata per giocare molto alta, difesa compresa.
Altro aspetto fondamentale è la possibilità di giocare palla da dietro, tutti e 3 i difensori possono uscire palla al piede e impostare o fare un buon lancio. Siamo migliorati di molto facendo questi due accorgimenti, per me davvero tantissimo.

Quoto tutto. A me il Napoli di ieri ha dato ottime indicazioni, quelle che cercavo. :love:

Alemao

« Risposta #402 il: 05 Agosto, 2011, 11:54:16 am »
Alemao è una manna dal cielo,perchè leggi quello che scrive,vedi come si comporta e la tua autostima cresce in maniera vertiginosa,grazie di cuore.

Sì, ne sono consapevole e sono ben lieto di renderti la vita calcistica più semplice :cazzimm:. Per sollevarti dagli sbalzi d'umore ("Acciriti Mazzarri"), dalle tue ossessioni (nu viecchio scasciat come Treseghè :rotfl:) e dalle tue manie (il figlio di Ivan Bogdanov :asd:) sono necessario. Figliuolo, sei fortunato: ci sono io adesso. Non disperare pisciò. :cazzimm:
« Ultima modifica: 05 Agosto, 2011, 12:02:41 pm da Alemao »

Alemao

« Risposta #403 il: 05 Agosto, 2011, 12:01:13 pm »
Ruiz l'ho visto male. E' ancora acerbo. Fernandez ha giocato una buona partita, ma sul gol la colpa è sua. Lucarelli ha preso pochi palloni. Santana ha fatto cacare ed è fuori condizione. Bene Maggio e Dossena. Hamsik sempre decisivo. Bene anche Mascara. Buona prova del centrocampo, in attesa che torni il nano. Il Penarol era più avanti di noi nella preparazione. Abbiamo pareggiato contro i vice campioni della Libertadores. Contro il Siviglia gara ancor più vera di questa.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #404 il: 05 Agosto, 2011, 12:23:47 pm »
L'azione in cui Ruiz si fa ammonire, che vede il gocatore avversario lanciato a rete, nasce da un pasticcio di Fernandez. In un'altra azione di contropiede è proprio Ruiz a metterci il piedino e toglere il pallone dai piedi all'avversario ormai davanti a De Sanctis, mentre Fernadez, che provava a stringere dal lato opposto, si era fatto bruciare... Non meno grave i due dribbilng che ha subito quando ha incrociato la marcatura con Ruiz sulla sinistra (non ricordo il nome del giocatore del Penarol che gli ha fatto il giochetto di prestigio).

Voglio ricordare, oltre al gol, altri due errori: il piede a martello ai limiti della nostra area, con conseguente punizione (ha anche protestato stupidamente) e un intervento in scivolata nella metà campo avversaria che ha lasciato scoperto il nostro fianco destro, infatti su contropiede del Penarol ci ha messo una pezza Casnnavaro.

Ruiz ha commesso alcune sbavature in appoggio e un paio di volte era fuori posizione, quando Perez si è inserito diagonalmente nel primo tempo e quando Pastorini ha fintato il cross, su cui è andato a slatare con gamba in spaccata, rischiando di lasciare un corridoio apertissimo per l'inserimento, fortunatamente il giocatore uruguagio ha sterzato rallentando e dandogli il tempo di recuperare a stento la posizione....
« Ultima modifica: 05 Agosto, 2011, 12:25:48 pm da DioBrando »

Alemao

« Risposta #405 il: 05 Agosto, 2011, 12:28:23 pm »
L'azione in cui Ruiz si fa ammonire, che vede il gocatore avversario lanciato a rete, nasce da un pasticcio di Fernandez. In un'altra azione di contropiede è proprio Ruiz a metterci il piedino e toglere il pallone dai piedi all'avversario ormai davanti a De Sanctis, mentre Fernadez, che provava a stringere dal lato opposto, si era fatto bruciare... Non meno grave i due dribbilng che ha subito quando ha incrociato la marcatura con Ruiz sulla sinistra (non ricordo il nome del giocatore del Penarol che gli ha fatto il giochetto di prestigio).

Voglio ricordare, oltre al gol, altri due errori: il piede a martello ai limiti della nostra area, con conseguente punizione (ha anche protestato stupidamente) e un intervento in scivolata nella metà campo avversaria che ha lasciato scoperto il nostro fianco destro, infatti su contropiede del Penarol ci ha messo una pezza Casnnavaro.

Ruiz ha commesso alcune sbavature in appoggio e un paio di volte era fuori posizione, quando Perez si è inserito diagonalmente nel primo tempo e quando Pastorini ha fintato il cross, su cui è andato a slatare con gamba in spaccata, rischiando di lasciare un corridoio apertissimo per l'inserimento, fortunatamente il giocatore uruguagio ha sterzato rallentando e dandogli il tempo di recuperare a stento la posizione....

Fernadez era anche mezzo acciaccato. Comunque mi dà maggior sicurezza rispetto a Ruiz. Poi sono giovani e quindi è normale che ci siano sbavature e quant'altro. Di Thiago Silva ne nascono pochissimi al mondo.
« Ultima modifica: 05 Agosto, 2011, 12:29:43 pm da Alemao »

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #406 il: 05 Agosto, 2011, 12:43:19 pm »
Due o tre interventi decisi non contano nel computo di una valutazione. Fernandez ha sbaglato i tempi di alcuni itnerventi innescando due contropiedi gravissimi, su cui hannpo rimediato proprio Ruiz e Cannavaro (se qualcuno posta le azioni, sono una nel primo tempo ed una nel secondo). Come ho detto su quella nel secondo Ruiz si fa ammonire per rimediare, su quella nel primo, in cui il telecronista si spende anche in un bislacco elogio dell'intervento in scivolata di Fernandez (cosa da non fare mai se sei difensore nell'area avversaria) che innesca il contropiede su cui deve intervenire Cannavaro. Si fa anche saltare un paio di volte con un dribbling ed una finta che hanno del clamoroso. Ruiz ha lavorato a livello difensivo anche per Dossena, che è ancora indietro come forma, rispetto ad un Maggio che is faceva la fascia avanti ed indietro come un treno....

Se debbo guardare ai numeri ed alle azioni decisive, concluderei che Ruiz mi da assolutamente maggiore sicurezza, ma ovviamente sono amichevoli prestagionali, peraltro con le gambe pesanti: devo vedere ancora un paio di partite per farmi un'idea. Inoltre vorrei specificare che nell'Estudiantes Fernandez ha giocato 23 partite sulla destra della difesa a tre ed il restante al centro, la media delle sue prestazioni a destra è superiore a quella al centro, quindi al centro è meglio proprio non metterlo...
« Ultima modifica: 05 Agosto, 2011, 12:45:06 pm da DioBrando »

Offline kaiser-5

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • ci è mancato solo il gol
« Risposta #407 il: 05 Agosto, 2011, 13:23:48 pm »
comunque il parruccone che ha segnato è fortariello
Reina - Rafael - Colombo - Cannavaro - Albiol - Fernandez - Britos - Gamberini - Maggio - Armero - Mesto - Dossena - Behrami - Hamsik - Inler - Radosevic - Dzemaili - Callejon - Mertens - Insigne - Pandev - Higuain - Hernandez

Offline kaiser-5

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • ci è mancato solo il gol
« Risposta #408 il: 05 Agosto, 2011, 13:27:47 pm »
Due o tre interventi decisi non contano nel computo di una valutazione. Fernandez ha sbaglato i tempi di alcuni itnerventi innescando due contropiedi gravissimi, su cui hannpo rimediato proprio Ruiz e Cannavaro (se qualcuno posta le azioni, sono una nel primo tempo ed una nel secondo). Come ho detto su quella nel secondo Ruiz si fa ammonire per rimediare, su quella nel primo, in cui il telecronista si spende anche in un bislacco elogio dell'intervento in scivolata di Fernandez (cosa da non fare mai se sei difensore nell'area avversaria) che innesca il contropiede su cui deve intervenire Cannavaro. Si fa anche saltare un paio di volte con un dribbling ed una finta che hanno del clamoroso. Ruiz ha lavorato a livello difensivo anche per Dossena, che è ancora indietro come forma, rispetto ad un Maggio che is faceva la fascia avanti ed indietro come un treno....

Se debbo guardare ai numeri ed alle azioni decisive, concluderei che Ruiz mi da assolutamente maggiore sicurezza, ma ovviamente sono amichevoli prestagionali, peraltro con le gambe pesanti: devo vedere ancora un paio di partite per farmi un'idea. Inoltre vorrei specificare che nell'Estudiantes Fernandez ha giocato 23 partite sulla destra della difesa a tre ed il restante al centro, la media delle sue prestazioni a destra è superiore a quella al centro, quindi al centro è meglio proprio non metterlo...

il fatto sai qual'è? che sulla destra oltre a fernandez abbiamo campagnaro, al quale secondo me serve una specie di miracolo per farlo tornare come prima sia fisicamente (già era bello il mobile) che psicologicamente, e grava, che ha i suoi 35 anni di contributi ed è reduce da un grave infortunio troppo recente. bisogna insistere su fernandez, pochi cazzi. credo in padre mazzarri
Reina - Rafael - Colombo - Cannavaro - Albiol - Fernandez - Britos - Gamberini - Maggio - Armero - Mesto - Dossena - Behrami - Hamsik - Inler - Radosevic - Dzemaili - Callejon - Mertens - Insigne - Pandev - Higuain - Hernandez

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #409 il: 05 Agosto, 2011, 13:47:38 pm »
Sì, ne sono consapevole e sono ben lieto di renderti la vita calcistica più semplice :cazzimm:. Per sollevarti dagli sbalzi d'umore ("Acciriti Mazzarri"), dalle tue ossessioni (nu viecchio scasciat come Treseghè :rotfl:) e dalle tue manie (il figlio di Ivan Bogdanov :asd:) sono necessario. Figliuolo, sei fortunato: ci sono io adesso. Non disperare pisciò. :cazzimm:

Franco Battiato - La Cura

:look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #410 il: 05 Agosto, 2011, 14:18:26 pm »
Non ti rispondo più,perchè mi hanno insegnato a non sfottere le persone che soffrono di gravi handicap,anzi scusami per ciò che t'ho detto in precedenza.
Adda venì Baffone!

Offline noel

• *
« Risposta #411 il: 05 Agosto, 2011, 14:31:40 pm »
Che ci fosse bisogno di una punta lo si sapeva già...quindi,pigliassero anche quel ciuccio di floro flores,ma qualcuno deve arrivare.

Offline noel

• *
« Risposta #412 il: 05 Agosto, 2011, 14:33:10 pm »
Ruiz l'ho visto male.
Secondo me dovrebbe giocare centrale,ma gli manca forse la personalità per farlo.
Ma ripeto,come caratteristiche lo vedrei meglio in mezzo che a sinistra.

Alemao

« Risposta #413 il: 05 Agosto, 2011, 14:43:03 pm »
Secondo me dovrebbe giocare centrale,ma gli manca forse la personalità per farlo.
Ma ripeto,come caratteristiche lo vedrei meglio in mezzo che a sinistra.

Sono un po' adattati o da adattare sia Fernandez sulla destra che Ruiz a sinistra. Li vedrei entrambi come centrali e farebbero certamente meglio. Comunque sono giovani. Non sono delle cap 'e cazz alla Santacroce e sicuramente possono migliorarsi. Mazzarri cura molto la fase difensiva.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #414 il: 05 Agosto, 2011, 14:46:12 pm »
molto bene il centrocampo, difesa buona  molto forte tecnicamente ma lenta, attacco inesistente senza lavezzi e cavani (e lo sapevamo tutti ieri ulteriore conferma che l'unico panchinaro che può ben figurare avanti rimane mascara)

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #415 il: 05 Agosto, 2011, 14:54:22 pm »
Quoto tutto. A me il Napoli di ieri ha dato ottime indicazioni, quelle che cercavo. :love:
il napoli di ieri mi ha dato ottime indicazione sulla fase di costruzione del gioco, adesso aspetto la sfida col bercelona per vedere come funzionano i meccanismi difensivi a centrocampo... quando la palla non riusciamo a tenerla sempre noi...

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #416 il: 05 Agosto, 2011, 15:06:16 pm »
il napoli di ieri mi ha dato ottime indicazione sulla fase di costruzione del gioco, adesso aspetto la sfida col bercelona per vedere come funzionano i meccanismi difensivi a centrocampo... quando la palla non riusciamo a tenerla sempre noi...

:sisi:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #417 il: 05 Agosto, 2011, 15:10:35 pm »

:sisi:
però una lettura di gioco si è bene evidenziata ieri, e credo sarà fondamentale se riusciamo a tenerla per tutta la stagione e contro tutti gli avversari... in pratica ieri.... sempre meno volte sia hamsik o mascara sono dovuti scendere sulla linea dei centrocampisti ad organizzare gioco... questo sarà fondamentale..... sopratutto con lavezzi in campo e cavani... un centrocampo che riusciva a dare palla precisa sugli esterni o a verticalizzare e se non ci sono spiragli riesce a salire palla al piede ( vedi lavoro di blemir dzemaili) ripeto aspetto il barsà per vedere i meccanismi difensivi della coppia inler dzemaili... buon buon lascia a desiderare.... schiattiamo il mota gargano in campo e ci passa per l'uccello....

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #418 il: 05 Agosto, 2011, 15:22:40 pm »
molto bene il centrocampo, difesa buona  molto forte tecnicamente ma lenta, attacco inesistente senza lavezzi e cavani (e lo sapevamo tutti ieri ulteriore conferma che l'unico panchinaro che può ben figurare avanti rimane mascara)
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #419 il: 05 Agosto, 2011, 15:36:06 pm »
però una lettura di gioco si è bene evidenziata ieri, e credo sarà fondamentale se riusciamo a tenerla per tutta la stagione e contro tutti gli avversari... in pratica ieri.... sempre meno volte sia hamsik o mascara sono dovuti scendere sulla linea dei centrocampisti ad organizzare gioco... questo sarà fondamentale..... sopratutto con lavezzi in campo e cavani... un centrocampo che riusciva a dare palla precisa sugli esterni o a verticalizzare e se non ci sono spiragli riesce a salire palla al piede ( vedi lavoro di blemir dzemaili) ripeto aspetto il barsà per vedere i meccanismi difensivi della coppia inler dzemaili... buon buon lascia a desiderare.... schiattiamo il mota gargano in campo e ci passa per l'uccello....
Oddio, non sarà un test attendibile la rappresentativa del Trentino, ma per altri versi non lo è manco il Barcellona.  :boh:
Polemico ergo sum