Autore Topic: 20 - Džemaili Blerim  (Letto 339227 volte)  Share 

Alemao

Re:20 - Džemaili Blerim
« Risposta #460 il: 11 Settembre, 2011, 02:41:25 am »
Ha fatto quello che doveva fare senza sbagliare passaggi a 3 metri dal compagno, senza battere calci d'angolo e punizioni, senza perdere palla dopo un nanosecondo, innescando i contropiede avversari, senza correre come una scimmia impazzita. Ha fatto tutto ciò che Gargano non ha fatto per una stagione intera. Per me buona prova.

Offline Dude

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
« Risposta #461 il: 11 Settembre, 2011, 02:42:29 am »
la mia firma nuova

Offline napoletanocrociato

• *
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #462 il: 11 Settembre, 2011, 02:42:52 am »
il fatto che sia quello che giochi maggiormente la palla è legato alle sue qualità tecniche (che sono superiori a quelle dei suoi compagni di squadra) ma ciò non toglie che sia un mediano e che sia superiore in fase di interdizione agli altri centrocampisti del napoli.

semplicemente è di un'altra categoria.
per questo dzemaili (che è un buonissimo giocatore) si limita a fare (molto bene) il compitino e si parla ancora, a sproposito, di un gargano come possibile valore aggiunto.

Dzemaili a me piace molto, perchè magari inizialmente non sembra così (io i primi tempi addirittura non lo sopportavo.. lo vedevo poco reattivo) ma è un calciatore intelligente, quando le squadre sono ben schierate in campo si studia la situazione e trova sempre qualche bella soluzione, qualche passaggio lungo per il compagno, qualche bella geometria... ha i piedi buoni.. forse si fa fatica a giudicarlo da una partita perchè non è molto appariscente.. però alcune volte mi ha meravigliato le soluzioni che trovava non le immaginavo nemmeno... 

Parma-Chievo 2-0 DZEMAILI
Questo video è forse emblematico... lui è un orologio svizzero.. sa sempre quando passarlo il pallone ed infatti questo è il suo forte.. capisce i tempi di gioco come pochi centrocampisti in Italia...
« Ultima modifica: 11 Settembre, 2011, 02:48:24 am da napoletanocrociato »

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #463 il: 11 Settembre, 2011, 02:53:00 am »
per me ha giocato molto bene, mi piace molto.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #464 il: 11 Settembre, 2011, 03:55:31 am »
per me ha fatto una partita abbastanza anonima ma probabilmente sono io che mi aspettavo di più, troppo.

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #465 il: 11 Settembre, 2011, 04:02:42 am »
Se non avessi visto la partita direi dai post che ha giocato una mappina :asd: a me non è dispiaciuto affatto, tra i due cc lui è quello cattivo ha dato tante mazzate e macinato km,nel finale addirittura giocava quasi rifinitore! Considerato che era anche ilbdebutto, per me è da 6 pieno

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #466 il: 11 Settembre, 2011, 09:35:11 am »
Se non avessi visto la partita direi dai post che ha giocato una mappina :asd: a me non è dispiaciuto affatto, tra i due cc lui è quello cattivo ha dato tante mazzate e macinato km,nel finale addirittura giocava quasi rifinitore! Considerato che era anche ilbdebutto, per me è da 6 pieno
Secondo me abbiamo patito l'assenza di Gargano. C'era un buco grande quanto quello di Nando a centrocampo, il filtro era quasi nullo. Sebbene Blerim abbia fatto un paio di recuperi buoni e si sia sacrificato, non ha la mobilità per supportare Inler. Non credo che sia da considerarsi titolare.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #467 il: 11 Settembre, 2011, 09:50:29 am »

Assimilare il passaggio da un garganoide a un centrocampista è dura  :asd:

Offline mk89

• *
« Risposta #468 il: 11 Settembre, 2011, 09:52:22 am »
Assimilare il passaggio da un garganoide a un centrocampista è dura  :asd:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Non so guarda a volte certi commenti mi lasciano allibito: "con gargano avrebbero fatto più filtro". Ma perchè con gargano non abbiamo mai subito gol? Non abbiamo mai perso?? E jamm  :maronn:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #469 il: 11 Settembre, 2011, 09:54:10 am »
c'è molta qualità senza dubbio ma da lui mi aspetto anche quantità perchè ne abbiamo bisogno, nei contropiedi del cesena nessuno dei due centrocampisti rincorreva l'avversario.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #470 il: 11 Settembre, 2011, 09:56:30 am »
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Non so guarda a volte certi commenti mi lasciano allibito: "con gargano avrebbero fatto più filtro". Ma perchè con gargano non abbiamo mai subito gol? Non abbiamo mai perso?? E jamm  :maronn:

E' come passare da una Lada Niva degli anni '80 a una BMW X5...all'inizio qualcuno si puo' trovare spaesato...

Offline mk89

• *
« Risposta #471 il: 11 Settembre, 2011, 09:57:04 am »
c'è molta qualità senza dubbio ma da lui mi aspetto anche quantità perchè ne abbiamo bisogno, nei contropiedi del cesena nessuno dei due centrocampisti rincorreva l'avversario.

eh? io onestamente lo ricordo su ogni azione nella nostra metà campo.
Uagliù secondo me vi lasciate fregare dalla sua corporatura che somiglia a quella di un campagnaro, cannavaro.. gargano era molto più riconoscibile di lui quindi uno lo vedeva sempre  :rotfl:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #472 il: 11 Settembre, 2011, 10:00:52 am »
E' come passare da una Lada Niva degli anni '80 a una BMW X5...all'inizio qualcuno si puo' trovare spaesato...
la lada niva era nu ddie e macchinon
 :compagni:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Starfred

« Risposta #473 il: 11 Settembre, 2011, 10:09:05 am »
Secondo me abbiamo patito l'assenza di Gargano. C'era un buco grande quanto quello di Nando a centrocampo, il filtro era quasi nullo. Sebbene Blerim abbia fatto un paio di recuperi buoni e si sia sacrificato, non ha la mobilità per supportare Inler. Non credo che sia da considerarsi titolare.

Claudio questo corre e filtra anche bene...solo che lo fa in modo meno appariscente rispetto alla scimmia.

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #474 il: 11 Settembre, 2011, 11:09:19 am »
Ieri Inler era tra quelli con più problemi atletici, ma è già un punto di riferimento per tutta la squadra. Da vertice basso è un fenomeno.

Dzemaili è ovviamente meno appariscente, soprattutto per i compiti che gli sono stati assegnati. Ha raddoppiato, ha chiuso, ha corso.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #475 il: 11 Settembre, 2011, 11:14:23 am »

Dzemaili è ovviamente meno appariscente, soprattutto per i compiti che gli sono stati assegnati. Ha raddoppiato, ha chiuso, ha corso.
Esattamente. Dzemaili è adibito esclusivamente al cosidetto "lavoro sporco", per molti tra poco diventerà compitino Dzemaili, perchè essendo un calciatore normodotato di piedi, fisico e testa, e non una scimmietta saltellante senza il minimo criterio tecnico-tattico, il più delle volte incapace di intendere e volere, risulta meno appariscente e avulso alla manovra, ma non è così. Per buona pace dei garganoidi fans, loro e l'acume tattico e la presunta importanza (stralooooooooooool) del loro preferito boy.

Offline Henry Chinaski

• *
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
« Risposta #476 il: 11 Settembre, 2011, 11:19:05 am »
ieri ha giocato molto bene   :sisi:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Alemao

« Risposta #477 il: 11 Settembre, 2011, 11:28:55 am »
Esattamente. Dzemaili è adibito esclusivamente al cosidetto "lavoro sporco", per molti tra poco diventerà compitino Dzemaili, perchè essendo un calciatore normodotato di piedi, fisico e testa, e non una scimmietta saltellante senza il minimo criterio tecnico-tattico, il più delle volte incapace di intendere e volere, risulta meno appariscente e avulso alla manovra, ma non è così. Per buona pace dei garganoidi fans, loro e l'acume tattico e la presunta importanza (stralooooooooooool) del loro preferito boy.

Che poi tanto il fenomeno uruguagio lo vedremo all'opera a Manchester, perché quasi sicuramente Mazzarri lo schiererà titolare al posto di Dzemaili o Inler, che hanno giocato 3 partite di fila in pochi giorni (in molti se lo dimenticano). Quindi che non cachino pretestuosamente il cazzo, dando contro a Dzemaili, uno che ha fatto quello che gli si chiedeva di fare senza sbavature. Quest'anno c'è posto per tutti. Fosse per me, terrei fuori Inler contro il City per preservarlo contro il Milan e lascerei alla scigna l'improbo compito di farcelo rimpiangere. Così almeno vediamo la differenza, dato che il nano sembra essere diventato imprescindibile.

Offline wendell

• *
« Risposta #478 il: 11 Settembre, 2011, 11:36:01 am »
deve assimilare ancora i dettami tattici di Mazzarri
Mi chiedo come mai questi famosi tempi di apprendimento dei dettami tattici non li abbiano patiti i Cavani ed Inler e gli Hamsik e Lavezzi (quando li prendemmo). Il giocatore da Champions arriva, si guarda attorno un paio di settimane e si integra.
I mezzi giocatori hanno bisogno delle pozioni magiche.
Ricordo quando in estate qualcuno sosteneva che avremmo dovuto mandare a fanculo Inler per prendere "sparagnamm' e cumparimm'" Dzemaili. Mi viene da ridere.
Sono convinto che crescerà e spero che sia lui che Britos si avvalgano della cura Mazzarri come i Grava e Pazienza (rispetto ai quali hanno maggiori qualità). Ma sono stati pagati come fossero giocatori importanti... giusto perchè quelli importanti davvero chiedevano qualche centinaio di migliaio di euro in più. Questo dispiace assai.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #479 il: 11 Settembre, 2011, 11:38:33 am »
Jamm che ti stai chiagnenn a Nocerino, un altro trottolino amoroso.
Dzemaili ieri ha giocato con l'intensità di Gargano e la diligenza di Pazienza, mordendo alle caviglie e non arrisicandosi in appoggi difficili. Non ho capito che vi aspettate...
Di virtuosi abbiamo già Inler e Hamsik. Non possiamo perdere tutta la componente aggressiva della squadra.