Autore Topic: Giunta De Magistris  (Letto 33405 volte)  Share 

Online pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
Re:Giunta De Magistris
« Risposta #320 il: 07 Febbraio, 2012, 19:34:03 pm »
gli faccio compagnia io.... Scarface è un film mediocre...

Spoiler
Ma chi cazz se l'ha mai vist?!  :look:

ma infatti tu al massimo te può verè qualche bella fiction revisionista dal titolo "Callisto: l'onore e il rispetto"

comunque:

Sca Face>Carlito's Way>Donnie Brasco :patt:

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #321 il: 07 Febbraio, 2012, 19:35:07 pm »
La scena finale di scarface, idolatrata da tutti, per me è una delle cose più brutte mai viste.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #322 il: 07 Febbraio, 2012, 19:35:21 pm »
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #323 il: 07 Febbraio, 2012, 20:31:51 pm »
:sisi:

Carlito's way è proprio di un altro pianeta, ma proprio 'a merda e a ciucculata. Mi sorprende che su questa cosa non ci sia accordo quasi unanime. 

Scarface è un film di pancia, non mi sorprende che piaccia a south, da sempre avvezzo alla merda e alla cafoneria di più basso gusto. TATATATATATATATATA!!!
Però credo non serva essere ricchioni di un cinema lezioso e massimalista per giudicare questo film una montagna di merda, e non tanto per la questione pedagogica. Guardatevi quello di Hawks piuttosto. Ti dirò che persino Giovanni Guallera, uno dei miei più strenui oppositori, me putess dà ragione.  :look:
« Ultima modifica: 07 Febbraio, 2012, 20:38:28 pm da Ragionier Carletto »

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #324 il: 07 Febbraio, 2012, 20:37:21 pm »
Non scherzate proprio, Carlito's Way è nettamente superiore al delirio kitsch e sopra le righe di Scarface. Carlito's Way è veramente un filmone, stavolta devo dare ragione al pederasta senese.

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #325 il: 07 Febbraio, 2012, 20:43:20 pm »
Scarface è un grandissimo film politico di quel genio di De Palma (non a caso la sceneggiatura è del folle Oliver Stone), se può servire a rivalutarlo agli occhi della corrente radical chic, dico che ai tempi fu in effetti un fiasco clamoroso. In realtà se non fosse stato, a un certo punto, adottato come film-simbolo da tutta la comunità hip-hop americana, probabilmente non avrebbe mai nemmeno avuto un'edizione DVD (certo non quella lussuosa che è stata fatta).
Polemico ergo sum

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #326 il: 07 Febbraio, 2012, 20:51:57 pm »
Ghiamm ma Al Pacino in Scarface non si può proprio guardare, tutto il tempo a fare smorfie ed alluccare che sembra un misto di un personaggio di Sin City ed un altro uscito da Surfi Nazi must die della Troma. Solo ne Il Padrino parte III capolavoro assoluto di involontario trash e canto del cigno del fu Francis Ford Coppola (che personalmente amo e detesto in egual misura, per averci regalato i primi due Padrino, La conversazione e Apocalypse Now, ma anche per aver indubbiamente portato nel mondo del cinema, quell'assurdità umana di Nicolas Coppola alias Cage) raggiunge vette più infime e ridicole.
Tutto al più col senno di poi, posso elogiare il film per l'estetica kitsch della Miami anni '80, che anticipa di un anno poi il capolavoro televisivo di Miami Vice.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #327 il: 07 Febbraio, 2012, 20:53:44 pm »
se può servire a rivalutarlo agli occhi della corrente radical chic, dico che ai tempi fu in effetti un fiasco clamoroso.

Manuel Foria e Anthony - A guagliona toja (video assoluto inedito ufficiale)

Offline Moebius

• *
« Risposta #328 il: 07 Febbraio, 2012, 20:55:43 pm »
Tutto al più col senno di poi, posso elogiare il film per l'estetica kitsch della Miami anni '80, che anticipa di un anno poi il capolavoro televisivo di Miami Vice.
non è mica da sottovalutare questo aspetto
 :look:
comunque quoto il ragionamento su coppola  :asd:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #329 il: 07 Febbraio, 2012, 21:01:46 pm »
Appicciatevi voi e la forma d'arte più ridicola e superficiale della storia :look:,percchè ccà se parla e politica :compagni: :look:
Adda venì Baffone!

Starfred

R: Re:Giunta De Magistris
« Risposta #330 il: 07 Febbraio, 2012, 21:24:12 pm »
Non scherzate proprio, Carlito's Way è nettamente superiore al delirio kitsch e sopra le righe di Scarface. Carlito's Way è veramente un filmone, stavolta devo dare ragione al pederasta senese.

Quoto ma dare addosso a bender è sempre cosa buona e giusta :look:

Offline napoletanocrociato

• *
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #331 il: 07 Febbraio, 2012, 21:55:31 pm »
Cocc'run c'manc a Nap'l a nu poc e tiemp e tras rint a stu topic s'crer che De Magistris se mis a fà e film gangster american  :peppewendell:

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #332 il: 07 Febbraio, 2012, 22:20:19 pm »
Ghiamm ma Al Pacino in Scarface non si può proprio guardare, tutto il tempo a fare smorfie ed alluccare che sembra un misto di un personaggio di Sin City ed un altro uscito da Surfi Nazi must die della Troma. Solo ne Il Padrino parte III capolavoro assoluto di involontario trash e canto del cigno del fu Francis Ford Coppola (che personalmente amo e detesto in egual misura, per averci regalato i primi due Padrino, La conversazione e Apocalypse Now, ma anche per aver indubbiamente portato nel mondo del cinema, quell'assurdità umana di Nicolas Coppola alias Cage) raggiunge vette più infime e ridicole.

Dipende, io amo l'estetica dell'eccesso al cinema... Mi pare una bella perdita di tempo guardare i film soltanto per assicurarsi che vengano rispettati i temini del galateo stilistico e del buon gusto neoclassico. :asd:
L'Interpretazione di Al Pacino secondo me è stratosferica, parlo della sua, non di quella di Ferruccio Amendola, infatti Scarface è uno di quei film che si vedono solo in originale, la versione italiana va presa e buttata nel cesso. Nessun tentativo di rendere la parlata da cubano di Tony Montana, dialoghi stravolti... Pure a me dà fastidio la gente che allucca, ma cionondimeno quella gente esiste... Se il gangster di Pacino si fosse comportato tutto il tempo coi modi melliflui di un Mario Monti il suo atteggiamento sarebbe apparso sicuramente sospetto e tutti gli spettatori avrebbero pensato che il film fosse la storia di un infiltrato, questo avrebbe alla fine nuociuto alla comprensione del film. Il film difetti ne ha, perché molte scelte stilistiche di De Palma vanno a detrimento della scorrevolezza del racconto, ma rimane comunque un esempio assolutamente notevole del cinema di quegli anni. E' un film che funziona soprattutto a livello di singole sequenze, perché sono sicuro che pure i detrattori, almeno 2 o tre sequenze di Scarface non riusciranno mai a dimenticarle, per quanto si possano sforzare.

Riguardo al Padrino Parte III tra l'altro a mio avviso sfigura solo accanto ai primi 2 della serie, autentici capolavori, ma in sé e per sé è un signor film. Per te la scena della morte della figlia sarà kitsch, per me stiamo nel campo del sublime...  lo scopo del cinema a mio avviso è sempre rappresentare... un'emozione eccessiva e devastante deve avere una rappresentazione adeguata. In quel caso si può e si deve osare. Anche Carlito, che pure io adoro e preferisco a Scarface, è un film pieno di momenti che sarebbe facile definire kitsch.
Alla fine l'estetica di De Palma è la stessa in tutti i film, non mi pare ci siano passaggi incoerenti nella sua filmografia...

« Ultima modifica: 07 Febbraio, 2012, 22:24:22 pm da kowalski »
Polemico ergo sum

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #333 il: 07 Febbraio, 2012, 23:22:37 pm »
Quoto Marcello su Lefty, e quoto tutti quelli che dicono che, quantomeno, Scarface è sopravvalutato. Non è un film che, visto una volta, mi viene voglia di riguardarlo.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

AyeyeBrazov

« Risposta #334 il: 08 Febbraio, 2012, 00:07:51 am »
Donnie brasco > Carlitos way > scarface
Ma sono tre grandi film e tre interpretazioni grandissime di quello che e' indubbiamente il piu grande talento del cinema Hollywoodiano
Ciao al
Bronx  :alla:

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #335 il: 08 Febbraio, 2012, 01:38:10 am »
Carlito's Way è Poesia, e Al Pacino in quel film tocca i livelli di Humphrey Bogart, nun pazziamm pop.

Scarface è n'ammucchiat è trappaneria kitsch e buffona, un film insapore e sol con un finale decente.
Tranne la colonna sonora di Moroder :love:

Offline Uranio

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #336 il: 28 Febbraio, 2012, 17:34:20 pm »
Oggi è venuto alla mia scuola, cioè al Rossini a Bagnoli.
Solo per dire che per la prima volta aropp  6 ann inta chella cazz e scol hanno spazzat pe terr, pittato la palestra. :maronn:
Ah, gli ho urlato che per me è un grande.  :sad: :look:

Offline napoletanocrociato

• *
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #337 il: 28 Febbraio, 2012, 18:41:07 pm »
Solo per dire che per la prima volta aropp  6 ann inta chella cazz e scol hanno spazzat pe terr, pittato la palestra. :maronn:

A Bagnoli dovrebbero fare qualcosa di più che pittare una palestra  :lookair:

Online kolor

• *
« Risposta #338 il: 01 Marzo, 2012, 09:39:42 am »

è una grande chiavica, nel centro dove si trova mio nipote (diversamente abile) dove i maestri non percepiscono stipendi da oltre un'anno, sono mesi che gli stanno dietro e lui non si fa vedere...preferisce lo stadio giustamente. Grande lotamma di sindaco.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Alemao

« Risposta #339 il: 01 Marzo, 2012, 12:04:14 pm »
è una grande chiavica, nel centro dove si trova mio nipote (diversamente abile) dove i maestri non percepiscono stipendi da oltre un'anno, sono mesi che gli stanno dietro e lui non si fa vedere...preferisce lo stadio giustamente. Grande lotamma di sindaco.

La realizzazione di un nuovo stadio gli garantisce la rielezione. Ha mutuato il classico modus operandi di Berlusconi. Mica fesso. Bella poi la fiaba della raccolta differenziata. Noi siamo contrari agli inceneritori. Intanto però la monnezza la mandiamo a bruciare negli inceneritori olandesi. Mah io dopo la cura Bassolino per Napoli con 'sti capipopolo e masanielli con la bandana ci vado coi piedi di piombo. Vediamo che combina.