Autore Topic: Il punto della situazione mercato Napoli  (Letto 711556 volte)  Share 

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #8040 il: 07 Maggio, 2012, 23:15:59 pm »
Siete diventati illeggibili, portate avanti idee fantascientifiche. Se De Laurentiis è intelligente conferma il chiagnazzaro, si sta rivelando un parafulmini migliore di Reja e Marino messi assieme.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline metaversus

• *
  • che roba..
« Risposta #8041 il: 07 Maggio, 2012, 23:16:32 pm »
Sul fatto che Mazzarri conoscesse Vidal non ci metterei la mano sul fuoco, specie se a dirlo è lui stesso. Mi ricordo pure delle affermazioni su Vucinic, ma sono cose che comunque non si dicono, anche perché lo sai che come ingaggio sono fuori portata e c'era l'interesse bianconero. Malafede? Tra lui e de Laurentiis non so proprio chi sia il peggiore come comportamento..
Ps:Fedele deve starsene zitto, brutto serpente che non è altro..

"Appartengo per nascita a quella gente accampata sotto un vulcano attivo. Conosciamo lunghissime pazienze e fuochi spenti. Ma quando arriva al bordo la colata di collera, la città si ritrova densa e compatta come lava. Nessun sismografo l' avverte quando è pronta e allora guai a chi tocca" Erri De Luca

Starfred

« Risposta #8042 il: 07 Maggio, 2012, 23:21:29 pm »
Siete diventati illeggibili, portate avanti idee fantascientifiche. Se De Laurentiis è intelligente conferma il chiagnazzaro, si sta rivelando un parafulmini migliore di Reja e Marino messi assieme.

We Pè, guarda che esiste pure una posizione intermedia: fanno schifo entrambi. :look:

Offline wendell

• *
« Risposta #8043 il: 07 Maggio, 2012, 23:28:58 pm »
We Pè, guarda che esiste pure una posizione intermedia: fanno schifo entrambi. :look:
È quello che dico pure io anche se confesso che con questi parametri dubito ci si possa permettere di meglio. Pioli? Montella? Si, forse, no, boh.
Una società seria punterebbe Prandelli.

Starfred

« Risposta #8044 il: 07 Maggio, 2012, 23:35:35 pm »
È quello che dico pure io anche se confesso che con questi parametri dubito ci si possa permettere di meglio. Pioli? Montella? Si, forse, no, boh.
Una società seria punterebbe Prandelli.

Prandelli però è ancora il CT dell'Italia, perciò è come dire Blanc. Al momento. E credo che aspiri a qualcosa di più prestigioso della nostra panchina, per me è destinato ad una milanese.

Detto questo per me le colpe di Mazzarri iniziano dove finiscono quelle della società: al netto di una campagna acquisti estiva insufficiente e di un calciomercato invernale ridicolo, abbiamo visto degli scempi tattici che non possono essere giustificati utilizzando la società come capro espiatorio. Dzemaili sulla fascia non l'ha messo De Laurentiis così come Cannavaro sulla destra. De Laurentiis, maiale che non è altro, non gli ha dato un rincalzo sulla destra o sull'esterno? Sì, è vero, ed è il PRIMO responsabile...io non me lo scordo. Ma così come non mi scordo nemmeno allargare proprio il mandolinaro sulla fascia pur di non passare a quattro.
Le colpe stanno 60-40, di cui la maggior parte è del romano. Ma se, in un contesto normale, le colpe sarebbero state 80-20, i punti buttati con i vari Parma, Catania, Cesena, Bologna, lo stupro subito in casa della Juve e della Lazio e chi ne ha più ne metta mi fanno aumentare anche la percentuale dell'amico dalla h onnipresente. Perchè a me la sensazione che, nonostante le carenze della dirigenza, in un campionato così schifoso si potesse arrivare tranquillamente terzi, non me la leva nessuno.
Il pappone l'avrebbe meritato? No, perchè lui è una merda succhiasoldi. Noi l'avremmo meritato? Certo che sì.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #8045 il: 07 Maggio, 2012, 23:44:33 pm »
Anche se fatta di mestieranti, bastava una rosa un pò più lunga per fare molto meglio questo'anno. Tenere yebda, pazienza, ruiz al posto di britos, cribari per fare numero e magari un usato sicuro italiano al posto del pacco argentino come centrodx. Uno qualsiasi da mettere sulla fascia sinistra e stevm a post. Non è per difendere mazzarri, ma per disilludervi che con un allenatore 'migliore' saremmo stati molto più competitivi con una rosa risicatissima e minata da pacchi (e dai bolliti ca-ca-ar, che però avranno sempre il mio rispetto per essere stati la 2nda difesa del 10-11)

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #8046 il: 07 Maggio, 2012, 23:49:41 pm »
Forse saremmo riusciti a centrare il 3 posto ma chiatti so dettagli :look:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #8047 il: 07 Maggio, 2012, 23:54:56 pm »
ma quello che io non arrivo a capire è il clima da "anno zero", da post era glaciale. Ma che r'è?

Siamo tutti d'accordo che la squadra in campionato ha reso meno delle sue possibilità, bisognava fare i punti dell'anno scorso o giù di lì e arrivare terzi in carrozza. Ci sono stati vari problemi (tecnico, allenatore, dirigenza ecc.) e finiremo il campionato una o due posizioni sotto quanto preventivato. E' deludente? Po' essere. Ma è o'pallone eh, succere :look:

Ora, con le correzioni (organico, allenatore, chella ca vulite) alla base già buona esistente, ci sarà la possibilità di tornare a lottare per l'unico obiettivo per cui questa società può competere, cioè le posizioni di rincalzo alle strisciate. Non vedo motivi per dubitarne al momento. Se poi o'problema è che il tifoso ambiva a colmare il gap con le strisciate stesse, allora mi sa che farà il musso luongo ancora per molto tempo ed è meglio che se mette o'core in pace sin da mò lasciando perdere le isterie di massa.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #8048 il: 08 Maggio, 2012, 00:03:08 am »
ma quello che io non arrivo a capire è il clima da "anno zero", da post era glaciale. Ma che r'è?

Siamo tutti d'accordo che la squadra in campionato ha reso meno delle sue possibilità, bisognava fare i punti dell'anno scorso o giù di lì e arrivare terzi in carrozza. Ci sono stati vari problemi (tecnico, allenatore, dirigenza ecc.) e finiremo il campionato una o due posizioni sotto quanto preventivato. E' deludente? Po' essere. Ma è o'pallone eh, succere :look:

Ora, con le correzioni (organico, allenatore, chella ca vulite) alla base già buona esistente, ci sarà la possibilità di tornare a lottare per l'unico obiettivo per cui questa società può competere, cioè le posizioni di rincalzo alle strisciate. Non vedo motivi per dubitarne al momento. Se poi o'problema è che il tifoso ambiva a colmare il gap con le strisciate stesse, allora mi sa che farà il musso luongo ancora per molto tempo ed è meglio che se mette o'core in pace sin da mò lasciando perdere le isterie di massa.
chest sì, e infatti per il secondo anno consecutivo potremmo arrivare sopra le romane, che hanno giovato della latitanza del Napoli dal dopo Lippi ad ora un pò come le milanesi eco'inter in particolare sì sono pariate il dopo-calciopoli :look:

Offline Jethrotull

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Gianluigi
« Risposta #8049 il: 08 Maggio, 2012, 00:08:01 am »
chest sì, e infatti per il secondo anno consecutivo potremmo arrivare sopra le romane, che hanno giovato della latitanza del Napoli dal dopo Lippi ad ora un pò come le milanesi eco'inter in particolare sì sono pariate il dopo-calciopoli :look:

Vabbè magari un tifoso cerca di ambire a qualcosa di meglio che arrivare sopra le romane così, tanto per  :look:

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #8050 il: 08 Maggio, 2012, 00:36:31 am »
Mazzarri stesso disse che voleva Vidal in conferenza stampa.
Ma veramente credete che uno a quei livelli non possa avere nemmeno un'idea sul mercato estero? Ma jateve a cuccà!
E di Caceres a gennaio se ne parlava eccome, forse eravate distratti da qualche video di kinder vargas.
Mazzarri voleva Vidal e come disse Di Marzio il Napoli si era mosso in anticipo per prenderlo,solo che il giocatore chiedeva sui tre milioni\tre milioni e mezzo e il Napoli come sappiamo si cacò in mano. :sisi:

La cosa che mi ha sempre fatto girare i coglioni di Mazzarri è che sapeva benissimo per chi lavorava,quando gli era sfumato Criscito per quattro nucelle ed il giocatore in rosa a guadagnare di più a stento sfiorava i due milioni(Cavani).
Si lamentava come se non conoscesse il suo presidente che è cazzo di far saltare una trattativa per i diritti di immagine o il tetto ingaggi. :boh:

Comunque Vidal e Caceres avrebbero spostato gli equilibri di parecchio.

Offline wendell

• *
« Risposta #8051 il: 08 Maggio, 2012, 00:40:48 am »
nun pazziamm, la Roma di Spalletti era squadra seria in ogni reparto (senza mettere in mezzo quella debitaiola di Capello), noi quei livelli non li abbiamo raggiunti.

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #8052 il: 08 Maggio, 2012, 01:02:59 am »
da number two, Fedele rivela:

"Mazzarri voleva Pirlo e avrebbe perso 3,5mln, Inler aveva un pre-contratto con la Juve....arriva Conte alla Juve, visiona una partita della Svizzera (per Inler) e dice: questo non mi serve"...conclusione: Inler al Napoli Pirlo alla Juve.

ma una malattia terminale quando se lo prende a questo ?

Offline moleman

• *
« Risposta #8053 il: 08 Maggio, 2012, 01:06:09 am »

Comunque Vidal e Caceres avrebbero spostato gli equilibri di parecchio.

io dico di no.
Vidal anche nella Juve di quest'anno, ad inizio campionato ha fatto cagare. si è ripreso col proseguo del campionato, grazie al fatto che la sua squadra stava andando a mille all'ora e sapeva di poter contare su compagni all'altezza. Caceres, invece, è stato pigliato ma non ha quasi mai giocato, con Conte che gli ha preferito di tutto (De Ceglie, Estigarribia, Pepe, ecc.)

ma cmq a me, quello che hanno fatto quei 2 alla Juve non interessa minimamente.
vorrei solo capire da dove nasce la convinzione che, SOLO con i nomi forti in difesa, una squadra diventa improvvisamente imbattibile e non subisce più gol. ma sul int'e tornei tra scapoli e ammogliati si può pensare che valga questo ragionamento.

qua il problema principale è uno solo: gli avversari hanno capito perfettamente come giochiamo e non fanno nessuna difficoltà a trovare le contromisure per fermarci. e questo è merito dell'innovatore (cit.) in panchina, che conosce un solo modulo e fa giocare la squadra sempre allo stesso modo: è normale che dopo un anno in cui sei balzato agli onori della cronaca, tutte le squadre avversarie ti studiano e capiscono quanto sia semplice fermarti.

la Juve ha vinto perchè Conte è stato in grado di capire, di volta in volta, la condizione dei suoi giocatori e, in relazione a quelli che erano più in forma, ha schierato moduli diversi. certo, ha avuto a disposizione una panchina più lunga...ma non è che mò li facciamo diventare dei fenomeni (De Ceglie, Estigarribia, Giaccherini, Padoin). che poi, tutt o blocc, anche Conte ha fatto ruotare si e no 16-17 giocatori
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #8054 il: 08 Maggio, 2012, 01:15:27 am »

io dico di no.
Vidal anche nella Juve di quest'anno, ad inizio campionato ha fatto cagare. si è ripreso col proseguo del campionato, grazie al fatto che la sua squadra stava andando a mille all'ora e sapeva di poter contare su compagni all'altezza. Caceres, invece, è stato pigliato ma non ha quasi mai giocato, con Conte che gli ha preferito di tutto (De Ceglie, Estigarribia, Pepe, ecc.)

vorrei solo capire da dove nasce la convinzione che, SOLO con i nomi forti in difesa, una squadra diventa improvvisamente imbattibile e non subisce più gol. ma sul int'e tornei tra scapoli e ammogliati si può pensare che valga questo ragionamento.

qua il problema principale è uno solo: gli avversari hanno capito perfettamente come giochiamo e non fanno nessuna difficoltà a trovare le contromisure per fermarci. e questo è merito dell'innovatore (cit.) in panchina, che conosce un solo modulo e fa giocare la squadra sempre allo stesso modo: è normale che dopo un anno in cui sei balzato agli onori della cronaca, tutte le squadre avversarie ti studiano e capiscono quanto sia semplice fermarti.

la Juve ha vinto perchè Conte è stato in grado di capire, di volta in volta, la condizione dei suoi giocatori e, in relazione a quelli che erano più in forma, ha schierato moduli diversi. certo, ha avuto a disposizione una panchina più lunga...ma non è che mò li facciamo diventare dei fenomeni (De Ceglie, Estigarribia, Giaccherini, Padoin). che poi, tutt o blocc, anche Conte ha fatto ruotare si e no 16-17 giocatori
Ma non si tratta di prendere solo dei nomi,ma anche e soprattutto di avere dei giocatori che in momenti in cui la rosa era del tutto insufficiente per numero o qualità ti avrebbero parecchio aiutato.
A noi è mancato per alcune,importanti gare Maggio e in certi casi(come contro la Lazio)addirittura il suo sostituto Zuniga.
Campagnaro è crollato a livello psicofisico alla metà della stagione,con Fernandez inadeguato sul centrodestra come rimpiazzo e Grava ormai inutilizzabile.Caceres o uno di quel tipo non sarebbe servito?

Quando è mancato Gargano,quando per molte partite Inler è stato addirittura dannoso per problemi di ambientamento tattico,quando Dzemaili si è dimostrato poco utile nella mediana a due come solo interditore...con Donadel che non esiste,Vidal non sarebbe stato utile?

Non erano solo dei buoni nomi(che ripeto:non sarebbero comunque mai venuti per via dell ingaggio,forse sarebbe stato trattabile il solo Caceres ma poco ci credo)ma soprattutto dei giocatori in ruoli che serviva assolutamente coprire dove anche i titolari hanno dimostrato di poter diventare anelli deboli.Poi sulla valutazione che noi diamo al singolo giocatore(per me è utile,per te no e viceversa)è tutto opinabile,per carità.
« Ultima modifica: 08 Maggio, 2012, 01:17:32 am da Trenz »

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #8055 il: 08 Maggio, 2012, 01:29:54 am »

io dico di no.

condivido sostanzialmente tutto tranne il grassettato in cui IMO la spari veramente grossa

perchè è successo l'esatto contrario: vidal ha dimostrato di essere fortissimo fin da subito, tanto che conte accantona il prediletto 442 dopo 3 giornate e 7 punti solo per inserire il cileno tra i titolari, perchè si rende conto che senza di lui, con i soli pirlo e marchisio in mediana la juve non avrebbe fatto molta strada.

se pirlo è stato il giocatore determinante per la juve, vidal è stato il giocatore chiave

perchè pirlo è un fenomeno, ma è anche un giocatore che ti condiziona tatticamente...è un lusso che senza vidal non puoi permetterti.
se poi a tutto il lavoro in fase di copertura ci aggiungi 7 gol (e qualche assist) allora viene fuori un giocatore che i tifosi del napoli hanno tutto il diritto di piangersi....perchè vale 5 gargano e in coppia con inler avrebbe spaccato.

Offline moleman

• *
« Risposta #8056 il: 08 Maggio, 2012, 02:38:59 am »
cut

ma io sono d'accordo con quello che dici...semplicemente però, secondo questo ragionamento, non erano necessari i Vidal e i Caceres da 2,5-3,5 milioni all'anno: bastava comprare della gente ancora in attività e non acquistare a parametro zero 2 morti (io ero uno di quelli che credeva che Donadel e Santana potessero essere utili...ma non credo che nessuno potesse prevedere la morte clinica del centrocampista centrale col mocho vileda in testa) e rinnovare un pensionato come Lucarelli.

perciò ti dico che rimpiangersi i mancati acquisti di Vidal e Caceres non è sensatissimo: sarebbe più giusto mangiarsi le mani perchè la società ha buttato tantissimi soldi comprando dei giocatori assolutamente inutili. (l'unico acquisto che rimpiango è Criscito, perchè avrebbe fatto fare un grandissimo salto di qualità al reparto difensivo :pianto: )

cut

ma io non metto in dubbio che Vidal sia stato un fattore...ma lo è diventato col tempo, e non dall'inizio. i 7 gol e "qualche assist" di cui parli, sono arrivati tutti da metà stagione in poi (ho Vidal al fantacalcio proprio di questo forum e nel girone d'andata il cileno era una piaga).
dai, mi sei sempre sembrata una persona preparata sul calcio...non puoi dirmi che Conte ha deciso di passare al 4-3-3 perchè aveva visto Vidal in panchina che scalpitava. è ovvio che Conte abbia dovuto cambiare modulo esclusivamente per la presenza di Pirlo. si fosse trovato Gargano alla Juve, avrebbe fatto giocare lui. poi, ripeto, nessuno vuole togliere i meriti di Vidal che, nella 2° parte di stagione, si è conquistato i meritati elogi a suon di grandissime prestazioni...ma è revisionismo storico dire che il cileno è partito alla grande in campionato.

ah, per me Vidal avrebbe fatto cagare malamente a Napoli, perchè il modulo di Mazzarri non si addice alle caratteristiche di Inler, il che molto probabilmente avrebbe fatto trasformare anche il cileno in una merda :sisi:
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #8057 il: 08 Maggio, 2012, 03:22:07 am »
                                                  De Sanctis
Maggio           Ranocchia                        P.Cannavaro            Esterno sx sui 10mln
                          Naingolann                Inler             Gargano
                               Hamsyijk                                 Insigne
                                                          Cavani

In panca: Rosati, Fernandez, Aronica, mestierante sui 25 anni,Zuniga, Esterno sx giovane, Dzemaili, Mudingay, Obi, Pandev, El Kaddouri, Pellissier.

Per me questa (considerando anche il cambio di tecnico) è la formazione che ci sarà. Ovviamente ho seguito le indiscrezioni del momento con annesse possibilità/volontà economiche di questo Napoli. Malaccio non sarebbe, sicuramente non all'altezza di un primo posto, ma nemmeno da buttare.
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #8058 il: 08 Maggio, 2012, 08:28:23 am »
Ma che è colpa del pappone il mancato arrivo di Vidal sono d'accordissimo, e ancora lo jastemmo, ma dire che era esplicita richiesta di Mazzarri la vedo una fesseria, perchè, visto che io le cose me le ricordo, a sceglierlo era stato Bigon che era volato in Spagna e poi in Francia per acchiappare l'agente e intavolare una trattativa (e Di Marzio non diceva che lo voleva Mazzarri all'epoca, diceva che piaceva molto a Bigon che l'aveva proposto al mister), mentre De Laurentiis parlava con Pozzo per avere Inler, che all'epoca TUTTI davano come indicazione esplicita di Mazzarri. Sicuramente Mazzarri ha dato il placet, ma dopo che gli è stato proposto, non è certo stato lui ad indicarlo, quindi è vero che voleva Vidal com'è vero che ha voluto Donadel, ossia dicendo "sì" quando gli son stati proposti. È un'assurdità, quindi, dire che lui li voleva e non è stato accontentato, piuttosto è vero che Vidal, così come Caceres, sicuramente rappresentava un'opportunità di mercato, che a causa delle fisime di De Laurentiis è andata a puttane.

Dire il 30 agosto, o peggio ancora oggi, "eh ma io volevo tizio, caio e sempronio" è solo un modo per pararsi il culo, perchè all'epoca, quando sono state proposte le alternative, poteva benissimo dire "non vanno bene, mi serve questo perchè è più forte, vedete come dovete fare".

Poi Venerato è un essere ridicolo, perchè è stato tutto giugno scorso a dire che Mazzarri non voleva Criscito ma aveva fatto esplicita richiesta per Britos e mo se ne esce che in realtà lui voleva Criscito e non Britos.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #8059 il: 08 Maggio, 2012, 09:14:05 am »
Detto questo per me le colpe di Mazzarri iniziano dove finiscono quelle della società: al netto di una campagna acquisti estiva insufficiente e di un calciomercato invernale ridicolo, abbiamo visto degli scempi tattici che non possono essere giustificati utilizzando la società come capro espiatorio.

Io non son convinto di questo, anche se controprove chiaramente non ne abbiamo, ma per me il problema è che la società non ha acquistato cattivi calciatori ma non adattissimi al dogma mazzarri, però le colpe principali sono di Mazzarri che non ha saputo derogare al suo dogma (manco in caso di infortuni chiave come quello di Maggio che è centrale nel suo schema.

Io resto convintissimo che, senza andare lontano, un
DS
Maggio Campagnaro Britos Zuniga
Hamsik Inler Gargano
Lavezzi Pandev
Cavani

Avrebbe fatto più punti e avrebbe avuto cambi più plausibili.

Se poi si parla di goal subiti si mette Aronica per Zuniga e stai apposto (apparte che comunque più goal subiti di quelli di quest'anno è difficile)

Tutto ciò per dire che come rosa eravamo avanti e anche bene alle nostre vere concorrenti (quelle per il terzo posto), ma abbiamo messo molti dei nostri migliori nelle migliori condizioni possibili per non rendere al meglio.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!