Più che il top player, parola vuota e buona per vendere giornali, serve equilibrio tra i reparti. Se riusciamo ad alzare la qualità complessiva di difesa e centrocampo, avvicinandoci al livello dell'attacco, la squadra sarà più forte, piú competitiva. Poi a me personalmente Lavezzi non è mai parso il fenomeno che in molti se chiagnen qua dentro. È soprattutto in difesa e in secondo luogo a centrocampo (fasce e mediani) che si deve migliorare. In attacco non ho nessun dubbio che uno tra Vargas e Insigne esca jucatore ad alti livelli, senza dimenticarsi di Pandev. In Italia vince chi subisce meno gol, non chi ne segna di più: te lo ricordo.
Ma che cazzo vuol dire? Equilibrio tra i reparti può esserci anche se hai in rosa giocatori mediocri, tanto le prendi lo stesso.
Lavezzi manco a me faceva impazzire, però è assolutamente indiscutibile che fosse il nostro giocatore più imprevedibile, una delle nostre fonti di gioco nonchè uno dei giocatori più importanti e rappresentativi.
Se la società è una società di alto livello, che vuole lottare per vincere, o non se ne priva di un giocatore simile o lo sostituisce degnamente, io credo ci sia veramente poco da discutere.
il Napoli in passato, senza coppe, ha speso anche 50 mln di euro per rinforzare la squadra. ora tu dimmi, perchè non si potrebbero reinvestire i soldi di lavezzi acquistando un suo degno sostituto e, contemporaneamente, spendere altri 20/30 mln per acquistare difensore, esterno e mediano di buono livello (miranda, cisshoko, medel?) in modo da non indebolire il reparto più forte che abbiamo e migliorare anche gli altri? Ma perchè fai questi discorsi da pezzente muort e famm?
Il pappone di sfaccimma deve cacciare i soldi della sfaccimma bucchina e chillamuort... i soldi della champions dove stanno? i soldi della coppa italia?
io credo che quest'anno, al netto degli introiti derivanti da champions e coppa italia (35 mln circa) e dalla cessione di lavezzi (30) si possano spendere, rimanendo in attivo, 50/60 milioni tranquillamente... quindi comprare i vari giocatori che migliorano la squadra, più il grande giocatore che non ti fa indebolire il reparto, senza cosi dover rischiare e sperare che i giovinotti di sfaccimma ci facciano la grazia e da un cross finito per sbaglio nel sette contro il gubbio risolvano una partita contro il milan dopo aver dribblato thiago silva e aver piazzato la palla nel sette con un tiro a giro