Sono d'accordo.
Posatemi Ivanovic, Ogbonna, Diarra e Cisshoko e mi tengo pandev + insigne in attacco.
Se devono arrivare Miranda o Benatia, Cisshoko e Mudingay o Migliaccio, pretendo il top player in attacco che mi sostituisca degnamente Lavezzi però.
Io non ne faccio una questione numerica, mi passo per il cazzo francamente, 10 insigne non mi valgono un Lavezzi.
E' la stessa storia del medioman. Meglio 30 medioman o un top player? Preferisco la seconda opzione..
Secondo me fai un discorso basato su i nomi che hanno un senso relativo.
In partenza Jovetic può dare sicuramente di più di Insigne ma bisogna vedere come si inserirà nel nostro gioco visto che ha un ruolo un pò particolare, gioca da seconda punta ma un pò arretrata e non è molto diverso da pandev. Il serbo è potenzialmente un campione ma ancora non lo è, si rischia di fare lo stesso errore di giudizio che si sono fatti con Pastore e con Sanchez, per carità giocatori da un potenziale atissimo ma che poi quest'anno non sono certi esplosi nelle loro rispettive squadre. Perchè i rischi questi sono, per un Cavani che trova il giusto contesto ed esplode ce ne sono altri di potenziali campioni che quel contesto magari non lo trovano e magari rimarrano sempre ottimi giocatori ma che poi tutta questa differenza non la fanno.
Riassumendo noi in avanti l'anno prossimo avremo Cavani che è un campione, Hamsik che è un ottimo giocatore anche se immagino che giocherà di più a centrocampo, Pandev che è un buon giocatore e due giovani che sono potenzialmenti ottimi come Vargas ed Insigne, direi che il rischio è quindi relativo.
Per quello che riguarda gli altri ruoli io parto dal pressuposto che se anche compriamo Ivanovic che si porta molto adesso non svolteremmo, non perchè non sia forte, ma perchè dovrebbe giocare da noi in un ruolo diverso, in un contesto diverso e a me sembra un buon giocatore che ha avuto la sua buona annata in champions ma non è che sia Thiago Silva. Io spero che si prendano giocatori buoni che però siano adatti al nostro contesto tattico cosa che l'anno scorso negli acquisti è stata un pò trascurata se il contesto è giusto anche semplici buoni giocatori possono diventare ottimi. Un pò come è successo a Cavani che fino a quando da noi non ha trovato le condizioni per dare il meglio era considerato un giovane interessante ed un buon giocatore ma non certo un campione.
Insomma ci sono molte varianti ma io ritengo che le squadre vanno construite pensando a dove prendere ed inserire i giocatori giusti, non solo partendo dal presupposto quello e forte e quell'altro è scarso, quello si porta l'altro no, se no sarebbero capaci tutti.