Autore Topic: Il punto della situazione mercato Napoli  (Letto 740810 volte)  Share 

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #9680 il: 19 Giugno, 2012, 12:13:03 pm »
non capisco perché volete per forza di cosa dire che Lavezzi sia stato sostituito da Insigne, quando invece tutti sappiamo che il titolare sarà Pandev che dopo un anno è stato promosso a titolare, e con Vargas a prendere il posto di Pandev stesso. questo era già nell'ottica della società 6 mesi fa.... ora hanno aggiunto all'uscita di lavezzi anche Insigne. detto questo aspettiamo di vedere cosa arriva e poi si giudica. come volti di voi sono piu' felice se si colmano i buchi nel resto della rosa con veri giocatori.... invece di prendere il botto in avanti ed i coglioni dietro

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #9681 il: 19 Giugno, 2012, 12:13:49 pm »
uno tra Insigne e Vargas deve valere Lavezzi. Ma non tra due-tre anni (cosa che ritengo sicuramente possibile), ma domani, mò mò, a muorte e'subito. Cioè lo metti in campo e deve valere Lavezzi. Altrimenti in attacco ti sei indebolito e il rafforzamento degli altri reparti sarà poi tutto da verificare

per me quello che vale lavezzi è pandev, semmai è insigne che deve valere quanto pandev, ma così avremmo due pandev, ovvero due lavezzi, che moltiplicati per il rapporto tra cavani e gargano danno un cuccurullo con i 90 minuti nelle gambe
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #9682 il: 19 Giugno, 2012, 12:15:23 pm »
uno tra Insigne e Vargas deve valere Lavezzi. Ma non tra due-tre anni (cosa che ritengo sicuramente possibile), ma domani, mò mò, a muorte e'subito. Cioè lo metti in campo e deve valere Lavezzi. Altrimenti in attacco ti sei indebolito e il rafforzamento degli altri reparti sarà poi tutto da verificare

non sono d'accordo enzo....perchè rispetto allo scorso anno le cose sono cambiate

pandev era un grande punto interrogativo...non il vero vice lavezzi....

oggi hai pandev per sostituire lavezzi  (e se lo avessero proposto 2-3 anni fa ....qui ci sarebbe stata un esplosione di giubilo),e il macedone è una certezza...un calciatore da 10-15 gol a campionato

e invece di avere mascara e santana (+ lucarelli) ....hai vargas (che non avevi ad inizio campionato) e insigne

insomma....spesso sono anche sensazioni della piazza........... se vargas fosse stato ufficializzato a giugno (per 11 milioni) anziche a gennaio....nessuno avrebbe avuto dubbi che il progetto era quello di utilizzare vargas come vice lavezzi.....ora invece....si vuole un altro attaccante....
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #9683 il: 19 Giugno, 2012, 12:16:55 pm »
e se lo avessero proposto 2-3 anni fa ....qui ci sarebbe stata un esplosione di giubilo

assafà gesu cristo
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #9684 il: 19 Giugno, 2012, 12:19:30 pm »
non sono d'accordo enzo....perchè rispetto allo scorso anno le cose sono cambiate

oggi hai pandev per sostituire lavezzi  (e se lo avessero proposto 2-3 anni fa ....qui ci sarebbe stata un esplosione di giubilo),e il macedone è una certezza...un calciatore da 10-15 gol a campionato

e invece di avere mascara e santana (+ lucarelli) ....hai vargas (che non avevi ad inizio campionato) e insigne

insomma....spesso sono anche sensazioni della piazza........... se vargas fosse stato ufficializzato a giugno (per 11 milioni) anziche a gennaio....nessuno avrebbe avuto dubbi che il progetto era quello di utilizzare vargas come vice lavezzi.....ora invece....si vuole un altro attaccante....
ovviamente sono d'accordo col dottore che in maniera incisiva e chirurgica ha messo le giustecose in evidenza. il prossimo anno partiamo senza lavezzi, ma con Pandev in forma ed un Vargas ed un insigne in piu'. tutto sta nella valutazione di Pandev che io ritengo un grandissimo giocatore uno da 15 gol a campionato ed altrettanti assist, un giocatore vero bravo tatticamente disciplinato ecc... insomma per me un ottimo sostituto del pocho. per quanto riguarda vargas ed insigne credo che insieme riescono ad apparare le prestazioni di pandev che lo scorso anno ha giocato solo 6 mesi a buon livello.

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #9685 il: 19 Giugno, 2012, 12:20:22 pm »

stiamo parlando di un calciatore che da riserva è stato promosso a titolare, di un ragazzo che in 6 mesi non si è ambientato e quando entrava in campo sembrava un giocatore di seconda categoria e di un ragazzetto mezzo scugnizzo che ha fatto bene in un campionato minore.

3 giocatori= nessuna garanzia

A gennaio il nostro parco attaccanti era: LAVEZZI, CAVANI, PANDEV, VARGAS
oggi è: INSIGNE, CAVANI, PANDEV, VARGAS.

l'indebolimento c'è, ed è anche palese.

Solo il tempo ci dirà se abbiamo fatto bene o male ad investire su di loro; il rischio flop c'è ed è pure abbastanza alto, una squadra che vuole vincere questi rischi non li corre.

Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #9686 il: 19 Giugno, 2012, 12:21:38 pm »
stiamo parlando di un calciatore che da riserva è stato promosso a titolare, di un ragazzo che in 6 mesi non si è ambientato e quando entrava in campo sembrava un giocatore di seconda categoria e di un ragazzetto mezzo scugnizzo che ha fatto bene in un campionato minore.

3 giocatori= nessuna garanzia

A gennaio il nostro parco attaccanti era: LAVEZZI, CAVANI, PANDEV, VARGAS
oggi è: INSIGNE, CAVANI, PANDEV, VARGAS.

l'indebolimento c'è, ed è anche palese.

Solo il tempo ci dirà se abbiamo fatto bene o male ad investire su di loro; il rischio flop c'è ed è pure abbastanza alto, una squadra che vuole vincere questi rischi non li corre.
infatti...io spero ancora in un jovetic... :sisi:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #9687 il: 19 Giugno, 2012, 12:21:47 pm »
E non ci sarà la ChL, ma l'EL che ci consente di far respirare i titolari.

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #9688 il: 19 Giugno, 2012, 12:23:49 pm »

Pandev ha dimostrato di essere ancora un giocatore che può cambiare le sorti di un match, in maniera diversa da Lavezzi, ma ugualmente incisivo.

Ci dobbiamo abbuffare di giocatori, con tutte le difficoltà che seguono, senza mai dare l'opportunità a quelli che hai di esplodere a determinati livelli?

Non stiamo parlando di Fideleff, ma di un investimento da 11 mln e di uno giocatore tuo, del tuo vivaio, che si è dimostrato il migliore della cadetteria al suo primo anno.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #9689 il: 19 Giugno, 2012, 12:24:30 pm »
io credo che la chiave di tutto sia vargas che deve fare da vice-cavani. è il ruolo a lui piu adatto? sarà in grado di interpretarlo sufficientemente?

C. Pazzo 

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #9690 il: 19 Giugno, 2012, 12:26:25 pm »
io credo che la chiave di tutto sia vargas che deve fare da vice-cavani. è il ruolo a lui piu adatto? sarà in grado di interpretarlo sufficientemente?

Guarda il viceCavani è Pandev, l'unico che può fare anche la prima punta, al limite Insigne......Vargas prima punta è improponibile.

p.s. Non dimenticate che Pandev l'anno scorso ha fatto 19 partite da titolare e minuti non troppo dissimili da Lavezzi, il che vuol dire, chiaramente, che la prima alternativa giocherà assai
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #9691 il: 19 Giugno, 2012, 12:29:33 pm »
Guarda il viceCavani è Pandev, l'unico che può fare anche la prima punta, al limite Insigne......Vargas prima punta è improponibile.

p.s. Non dimenticate che Pandev l'anno scorso ha fatto 19 partite da titolare e minuti non troppo dissimili da Lavezzi, il che vuol dire, chiaramente, che la prima alternativa giocherà assai

vabbè, se è così vorrei sentirlo prima dalla società, in modo che se proprio devo iscrivermi alla federpesca pure io, lo possa fare convinto

C. Pazzo 

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #9692 il: 19 Giugno, 2012, 12:30:42 pm »
Sono d'accordo.

Posatemi Ivanovic, Ogbonna, Diarra e Cisshoko e mi tengo pandev + insigne in attacco.

Se devono arrivare Miranda o Benatia, Cisshoko e Mudingay o Migliaccio, pretendo il top player in attacco che mi sostituisca degnamente Lavezzi però.

Io non ne faccio una questione numerica, mi passo per il cazzo francamente, 10 insigne non mi valgono un Lavezzi.

E' la stessa storia del medioman. Meglio 30 medioman o un top player? Preferisco la seconda opzione..

Secondo me fai un discorso basato su i nomi che hanno un senso relativo.

In partenza Jovetic può dare sicuramente di più di Insigne ma bisogna vedere come si inserirà nel nostro gioco visto che ha un ruolo un pò particolare, gioca da seconda punta ma un pò arretrata e  non è molto diverso da pandev. Il serbo è potenzialmente un campione ma ancora non lo è, si rischia di fare lo stesso errore di giudizio che si sono fatti con Pastore e con Sanchez, per carità giocatori da un potenziale atissimo ma che poi quest'anno non sono certi esplosi nelle loro rispettive squadre. Perchè i rischi questi sono, per un Cavani che trova il giusto contesto ed esplode ce ne sono altri di potenziali campioni che quel contesto magari non lo trovano e magari rimarrano sempre ottimi giocatori ma che poi tutta questa differenza non la fanno.

Riassumendo noi in avanti l'anno prossimo avremo Cavani che è un campione, Hamsik che è un ottimo giocatore anche se immagino che giocherà di più a centrocampo, Pandev che è un buon giocatore e due giovani che sono potenzialmenti ottimi come Vargas ed Insigne, direi che il rischio è quindi relativo.

Per quello che riguarda gli altri ruoli io parto dal pressuposto che se anche compriamo Ivanovic che si porta molto adesso non svolteremmo, non perchè non sia forte, ma perchè dovrebbe giocare da noi in un ruolo diverso, in un contesto diverso e a me sembra un buon giocatore che ha avuto la sua buona annata in champions ma non è che sia Thiago Silva. Io spero che si prendano giocatori buoni che però siano adatti al nostro contesto tattico cosa che l'anno scorso negli acquisti è stata un pò trascurata se il contesto è giusto anche semplici buoni giocatori possono diventare ottimi. Un pò come è successo a Cavani che fino a quando da noi non ha trovato le condizioni per dare il meglio era considerato un giovane interessante ed un buon giocatore ma non certo un campione.

Insomma ci sono molte varianti ma io ritengo che le squadre vanno construite pensando a dove prendere ed  inserire i giocatori giusti, non solo partendo dal presupposto quello e forte e quell'altro è scarso, quello si porta l'altro no, se no sarebbero capaci tutti.     
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Hwarang

• *
« Risposta #9693 il: 19 Giugno, 2012, 12:32:14 pm »

Vargas vede la porta ed è capace di portare un buon contributo di goal. Ma non è una prima punta, nel senso puro del termine. Io credo che in caso di assenza di Cavani ci sarà Pandev a prendere il suo posto, con uno tra Vargas e Insigne a fare da partner.

A meno che non si provi l'attacco leggero Insigne-Vargas, che è una tipologia di attacco che oggi "si porta", basta vedere la nazionale. Certo è che i 2 si sposano a meraviglia sulla carta secondo me, sono assolutamente complementari...ma sarebbero perfetti in un tridente con una punta centrale e loro due ai lati, ma parlo da detrattore della nuova moda dell'attacco senza prima punta, quindi sono di parte.

Per me sono 4 giocatori che si combinano bene tra di loro, vedendone un pò le caratteristiche.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #9694 il: 19 Giugno, 2012, 12:36:39 pm »
Vargas vede la porta ed è capace di portare un buon contributo di goal. Ma non è una prima punta, nel senso puro del termine. Io credo che in caso di assenza di Cavani ci sarà Pandev a prendere il suo posto, con uno tra Vargas e Insigne a fare da partner.

A meno che non si provi l'attacco leggero Insigne-Vargas, che è una tipologia di attacco che oggi "si porta", basta vedere la nazionale. Certo è che i 2 si sposano a meraviglia sulla carta secondo me, sono assolutamente complementari...ma sarebbero perfetti in un tridente con una punta centrale e loro due ai lati, ma parlo da detrattore della nuova moda dell'attacco senza prima punta, quindi sono di parte.

Per me sono 4 giocatori che si combinano bene tra di loro, vedendone un pò le caratteristiche.

ma noi di vargas non è che possiamo dire molto eh? io sarei di base anche d'accordo, ma se mazzarri vedendolo in allenamento lo ritiene piu priima punta (uno un po alla pato, diciamo........ma tanto non è che poi cavani fosse lo stereotipo della prima punta eh?)........ma la mia piu grande e giustificata paura è che per mazzarri vargas sarà la seconda punta e pandev invece il vice-cavani, dimostrando che l'anno scorso, ancora una volta, si è visto il film ma ha capito solo la pubblicità

C. Pazzo 

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #9695 il: 19 Giugno, 2012, 12:39:40 pm »
Che poi Miranda, Cissokho, Medel (per fare un esempio) non ti fanno svoltare una mazza.... e sappiamo tutti che questi sono i nomi che girano. Giusto giusto in difesa stai messo un po meglio, ma niente di che. I campioni non arrivano, e dire che Lavezzi vale un Pandev è già di per se assurdo. Per giunta il tenere Insigne e Vargas entrambi in squadra è di un suicidio e di una stupidità estrema. Con il rischio che uno dei due per il poco spazio venga bruciato ovviamente dato che il Miraholoso farà una scelta. Andiamo su ......

Con la cessione di lavezzi, ci sarebbe l'opportunità di fare l'uno e l'altro.... di prendere buoni giocatori dietro e ripotenziare l'attacco. Quando constateremo che Dela avrà speso i soldi della cessione + 4 cazzi in padella, voglio vedere come la prendono i filosocietari che so cazzo di accettare qualunque manovra del pappone.

Offline MarDico

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #9696 il: 19 Giugno, 2012, 12:41:38 pm »
Secondo me fai un discorso basato su i nomi che hanno un senso relativo.

In partenza Jovetic può dare sicuramente di più di Insigne ma bisogna vedere come si inserirà nel nostro gioco visto che ha un ruolo un pò particolare, gioca da seconda punta ma un pò arretrata e  non è molto diverso da pandev. Il serbo è potenzialmente un campione ma ancora non lo è, si rischia di fare lo stesso errore di giudizio che si sono fatti con Pastore e con Sanchez, per carità giocatori da un potenziale atissimo ma che poi quest'anno non sono certi esplosi nelle loro rispettive squadre. Perchè i rischi questi sono, per un Cavani che trova il giusto contesto ed esplode ce ne sono altri di potenziali campioni che quel contesto magari non lo trovano e magari rimarrano sempre ottimi giocatori ma che poi tutta questa differenza non la fanno.

Riassumendo noi in avanti l'anno prossimo avremo Cavani che è un campione, Hamsik che è un ottimo giocatore anche se immagino che giocherà di più a centrocampo, Pandev che è un buon giocatore e due giovani che sono potenzialmenti ottimi come Vargas ed Insigne, direi che il rischio è quindi relativo.

Per quello che riguarda gli altri ruoli io parto dal pressuposto che se anche compriamo Ivanovic che si porta molto adesso non svolteremmo, non perchè non sia forte, ma perchè dovrebbe giocare da noi in un ruolo diverso, in un contesto diverso e a me sembra un buon giocatore che ha avuto la sua buona annata in champions ma non è che sia Thiago Silva. Io spero che si prendano giocatori buoni che però siano adatti al nostro contesto tattico cosa che l'anno scorso negli acquisti è stata un pò trascurata se il contesto è giusto anche semplici buoni giocatori possono diventare ottimi. Un pò come è successo a Cavani che fino a quando da noi non ha trovato le condizioni per dare il meglio era considerato un giovane interessante ed un buon giocatore ma non certo un campione.

Insomma ci sono molte varianti ma io ritengo che le squadre vanno construite pensando a dove prendere ed  inserire i giocatori giusti, non solo partendo dal presupposto quello e forte e quell'altro è scarso, quello si porta l'altro no, se no sarebbero capaci tutti.   

Quotissimo! E' quello che andavo dicendo prima, se si prendono dei giocatori giusti in un contesto tattico giusto, vedrai come diventiamo fortissimissimissimi!

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #9697 il: 19 Giugno, 2012, 12:41:52 pm »
Pandev ha dimostrato di essere ancora un giocatore che può cambiare le sorti di un match, in maniera diversa da Lavezzi, ma ugualmente incisivo.

Ci dobbiamo abbuffare di giocatori, con tutte le difficoltà che seguono, senza mai dare l'opportunità a quelli che hai di esplodere a determinati livelli?

Non stiamo parlando di Fideleff, ma di un investimento da 11 mln e di uno giocatore tuo, del tuo vivaio, che si è dimostrato il migliore della cadetteria al suo primo anno.

no, dobbiamo essere da settembre a maggio in uno dei primi tre posti, altrimenti succede la guerra civile.

Se è possibile fare ciò con le soluzioni proposte allora siamo contenti tutti, in primis o'presidente che sparagna e cumpare.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #9698 il: 19 Giugno, 2012, 12:42:45 pm »
no, dobbiamo essere da settembre a maggio in uno dei primi tre posti, altrimenti succede la guerra civile.

Se è possibile fare ciò con le soluzioni proposte allora siamo contenti tutti, in primis o'presidente che sparagna e cumpare.

ue ma che è stat? ricomponiti, ritorna al tuo serafismo!

C. Pazzo 

Offline Hwarang

• *
« Risposta #9699 il: 19 Giugno, 2012, 12:44:25 pm »
ma noi di vargas non è che possiamo dire molto eh? io sarei di base anche d'accordo, ma se mazzarri vedendolo in allenamento lo ritiene piu priima punta (uno un po alla pato, diciamo........ma tanto non è che poi cavani fosse lo stereotipo della prima punta eh?)........ma la mia piu grande e giustificata paura è che per mazzarri vargas sarà la seconda punta e pandev invece il vice-cavani, dimostrando che l'anno scorso, ancora una volta, si è visto il film ma ha capito solo la pubblicità

Vargas in Cile ed in nazionale è uno che fa del taglio dall'esterno verso la porta la sua specialità. Infatti prevalentemente ha giocato a dx in un tridente offensivo. Almeno dalle partite che ho visto e dalle informazioni che ci sono in giro questo emerge.
Certo è che Mazzarri c'ha fatto giocare pure Lavezzi prima punta, quindi può essere pure che spesso lo vediamo in quella posizione, visto che cmq la porta la vede almeno. E non escludo che in un futuro più o meno prossimo non possa adattarsi bene anche a fare quello.
Però resta il fatto che già lo scorso anno a volte Pandev ha ricoperto il ruolo di vice Cavani, quindi lo farà certamente pure il prossimo anno.